PDA

View Full Version : CLONARE MOLTI PC SATA HELP!!!!!

tix
06-04-2006, 17:15
Ciao,
Vi chiedo quale programma possa sostituire (su windows) il vecchio GHOST CASTSERVER. Come funzionava in breve: per clonare 10 macchine con hardisk IDE, lanciavo una sessione sul server ghost in attesa di accettare 10 computer ad ex. (scegliendo ovviamente un immagine *.gho dal server). Poi accendevo uno ad uno i 10 pc da clonare con un floppy di boot che caricava i driver della scheda di rete, un server dhcp mi dava l'indirizzo ip ad ogni macchina e appena tutti avevano caricato ghost, partiva la clonazione dal server. 10- 20 min max ed erano tutti clonati.
Oggi cerco una cosa simile ma che supporti i dischi SATA e una scheda di rete realtek 8169. Drive image non riconosce la scheda, ghost 9.0 neppure e in ogni caso sono lenti a venire "su" da boot...
Cerco un programma capace di connettersi magari attraverso scheda di rete PXE per velocizzare tutto.. RIS su winserver2003 lo vorrei escludere.

COSA CONOSCETE?

GRAZIE MILLE CIAO!

naso
06-04-2006, 17:53
io nn ne conosco.. ma uso true image.. magari hanno anche loro una versione server, che fa al caso tuo.. prova a guardare sul loro sito www acronis com

tix
06-04-2006, 21:30
io nn ne conosco.. ma uso true image.. magari hanno anche loro una versione server, che fa al caso tuo.. prova a guardare sul loro sito www acronis com

Conosco pure quello.. ti ringrazio comunque per l'interessamento..!

Ciao

UP

tix
10-04-2006, 14:45
up