PDA

View Full Version : [Tiscali ADSL] Ancora KO

maulattu
06-04-2006, 17:43
per chi non lo sapesse (SOLO lombardia):
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/lombardia.html
connettivita > giovedì 06 aprile 2006 (13:47) - Inconvenienti tecnici Milano
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Milano. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
oltretutto sti barboni dicono che è dalle 13.47, quando già dalle ore 00.12 andava a singhiozzo. chissà se io mi metto a pagare a singhiozzo come il loro servizio che succede... :read:

che dire... leggete la mia sign (quella in grassetto) x ogni commento.
ah, stavolta è record: l'ultimo ko è stato il 18 marzo. a tiscali le son venute le sue cose in anticipo :banned:

ps: 56k rulez, sto scrivendo + controllando la posta grazie a quello :stordita:

enaud
06-04-2006, 21:31
mai piu Tiscali, fanno le concorrenza alla TIN.it solo per avere soldi e per illudere i clienti!!! Almeno una volta a settimana si hanno continue discconnessioni, velocità lentissima max 15kb, oppure ore e ore di "Il Computer Remoto non ha risposto"". Io sono del parere che le cose devono essere fatte poche ma buone è inutile incrementare la velocità se poi fa schifo.
quindi ricapitalondo Tiscali fa schifo la sconsiglio a tutti e mi auguro che fallisca!
Libero da problemi con il p2p.
chi rimane?? :confused: :confused:

enaud
06-04-2006, 21:34
per quanto riguarda la bolletta nn pagarla subito ma vai tranquillo io la pago sempre con 15-20 giorni di ritardo. se me la cacciano sono piu contento perchè cosi posso passare a Tin.it l'unica che merita! W il monopolio no a concorrenza fasulla! ;)

REPERGOGIAN
06-04-2006, 21:55
enaud che adsl hai?
4 mega con portante 4832/320??
che dice il modem?

enaud
06-04-2006, 23:07
tiscali 4.6 MB
la portante non la so
il modem è speed touch 330.

matteo1
06-04-2006, 23:10
forse sei in ws,cioè linea telecom rivenduta a tiscali,per cui pessima qualità

REPERGOGIAN
06-04-2006, 23:14
la portante non la so

be... questo non è bello

la portante la leggi alla voce speed(up/down)
http://www.ins-tel.neostrada.pl/obrazy/speedtouch/5.gif

enaud
06-04-2006, 23:25
320/4224

enaud
06-04-2006, 23:27
forse sei in ws,cioè linea telecom rivenduta a tiscali,per cui pessima qualità
tiscali fa schifo è inutile fare tanti giri di parole, che ne so io se è ws o no? nn è che me lo dicono quando sottoscrivo l'abbonamento! ;)

zabb
06-04-2006, 23:33
Si, la tua adsl è in wholesale.

Purtroppo come la maggior parte delle ws spesso, spesso creano grandi problemi.

Ovviamente per chi ha l'adsl tiscali in Shared Access... vive su 1 altro mondo.

cmq... teoricamente (a parte errori rari) te lo dicono alla sottoscrizione, o meglio, se non si è minimamente a conoscenza delle questioni adsl forse non si sa.
Sei su rete tiscali e vai alla grande (per ora almeno :D ) se mettendo il tuo numero ti da la copertura fino a 24 mega, alla supervelocità.
Altrimenti sei in Wholesale

REPERGOGIAN
06-04-2006, 23:33
320/4224
si sei in wholesale e non la prendi neanche tutta
dovrebbe essere 4832 non 4224

questo o a causa di problemi della tua linea
o per qualche telefono/filtro/prolunghe che disturbano il segnale

e ciò può creare DISCONNESSIONI

enaud
06-04-2006, 23:35
fa proprio schifo sta Tiscali spero che fallisca! In europa fa acque da tutte le parti!! io nn capisco come possono nascere Concorrenti che truffano soldi soltanto! :mad:

http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=43832&tfid=2&r=PI

enaud
06-04-2006, 23:41
si sei in wholesale e non la prendi neanche tutta
dovrebbe essere 4832 non 4224

questo o a causa di problemi della tua linea
o per qualche telefono/filtro/prolunghe che disturbano il segnale

e ciò può creare DISCONNESSIONI
no c'è il periodo di Tiscali! connessione di 3 minuti e poi disconnessione! :D

matteo1
06-04-2006, 23:42
nn è che me lo dicono quando sottoscrivo l'abbonamento! ;)
in genere lo devi chiedere tu all'operatore,oppure lo verifichi attraverso il sito. ;)

pierodj
06-04-2006, 23:42
fa proprio schifo sta Tiscali spero che fallisca! In europa fa acque da tutte le parti!! io nn capisco come possono nascere Concorrenti che truffano soldi soltanto! :mad:

non sei raggiunto dalla rete tiscali, navighi su rete telecom e non riesci nemmeno ad agganciare tutta la portante.

detto ciò, prima di dire che tiscali fa schifo specificherei almeno che sei in wholesale :rolleyes:

REPERGOGIAN
06-04-2006, 23:45

18 aprile 2003???
ma sei un genio!

controllati l'impianto di casa, va

enaud
06-04-2006, 23:46
ripeto nn me ne frega niente se è ws o no io pago per quel servizio e basta! Tiscali fa schifo! e potete vedere che nn sono l'unico http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=43832&tfid=2&r=PI

enaud
06-04-2006, 23:49
18 aprile 2003???
ma sei un genio!

controllati l'impianto di casa, va
secondo me ti dai troppo arie. stiamo parlando nn c'è motivo di dire cosi! :)

enaud
06-04-2006, 23:50
in genere lo devi chiedere tu all'operatore,oppure lo verifichi attraverso il sito. ;)
non sapevo manco dell'esistenza, io pago quindi loro mi devono garantire il servizio.

zabb
06-04-2006, 23:51
Si ma hai ragione... Tiscali in Wholesale fa schifo! (come molte altre e con poche eccezioni)

Personalmente non l'avrei mai fatta.

pierodj
06-04-2006, 23:53
ripeto nn me ne frega niente se è ws o no io pago per quel servizio e basta! Tiscali fa schifo! e potete vedere che nn sono l'unico http://punto-informatico.it/forum/poc.asp?fid=43832&tfid=2&r=PI
e invece te ne deve fregare eccome...
tiscali in wholesale e tiscali in shared access, benchè siano la stessa società e abbiano lo stesso marchio, sono due prodotti totalmente diversi, il primo è una schifezza nel 90% dei casi, il secondo è una connessione molto buona, che ad alcuni utenti da problemi ma che per la maggior parte degli altri è ottima...

ergo, se tu apri 3d dicendo genericamente che tiscali è uno schifo, stai semplicemente facendo falsa informazione, e confondi solamente le idee di chi da uno sguardo al forum cercando di capire quale adsl scegliere... :O

p.s.: tra le altre cose, quando ti abboni ti esce scritto se sei raggiunto dalla rete tiscali o meno... salvo sporadici casi (di solito in zone di recente copertura) in cui vieni attivato su rete telecom nonostante ti venga promesso il contrario, di solito lo sai benissimo al momento del contratto se sei sulla loro rete o meno... ;)

enaud
06-04-2006, 23:54
Si ma hai ragione... Tiscali in Wholesale fa schifo! (come molte altre e con poche eccezioni)

Personalmente non l'avrei mai fatta.
quando funziona funziona bene, va detto, io con emule scaricavo a 250 costante!

enaud
06-04-2006, 23:58
e invece te ne deve fregare eccome...
tiscali in wholesale e tiscali in shared access, benchè siano la stessa società e abbiano lo stesso marchio, sono due prodotti totalmente diversi, il primo è una schifezza nel 90% dei casi, il secondo è una connessione molto buona, che ad alcuni utenti da problemi ma che per la maggior parte degli altri è ottima...

ergo, se tu apri 3d dicendo genericamente che tiscali è uno schifo, stai semplicemente facendo falsa informazione, e confondi solamente le idee di chi da uno sguardo al forum cercando di capire quale adsl scegliere... :O

p.s.: tra le altre cose, quando ti abboni ti esce scritto se sei raggiunto dalla rete tiscali o meno... salvo sporadici casi (di solito in zone di recente copertura) in cui vieni attivato su rete telecom nonostante ti venga promesso il contrario, di solito lo sai benissimo al momento del contratto se sei sulla loro rete o meno... ;)
si ma nel sito nn c'è scritto che è ws o no! seno mi sarei informato bene, ma tanto tra poco ripasserò ad alice che è sicuramente superiore in 12 mesi solo una volta mi si è disconnessa! :)

zabb
07-04-2006, 00:01
si ma nel sito nn c'è scritto che è ws o no! seno mi sarei informato bene, ma tanto tra poco ripasserò ad alice che è sicuramente superiore in 12 mesi solo una volta mi si è disconnessa! :)

Certo, se l'unica soluzione è una wholesale Alice è la meglio, in tutti i sensi!

pierodj
07-04-2006, 00:10
ti esce scritto quando ti abboni se sei raggiunto dalla loro rete o meno, e se dai un'occhiata alla pagina "rete tiscali" nella sezione assistenza ti spiegano pure cos'è la rete tiscali e il "wholesale"...

tra l'altro, visto che sei iscritto da un paio d'anni sul forum un giretto sui 3d della connessione tiscali prima di abbonarti non è che ti facesse male eh :p

cmq non è che nessuno sta criticando il fatto che la tua connessione sia lentissima, pure io quando avevo tele2 in wholesale andavo peggio di un 56k, ma scrivere che tiscali è uno schifo e metterlo addirittura in sign senza specificare che sei in wholesale è veramente assurdo, serve solo a confondere le idee ad altri utenti... :fagiano:

p.s.: comunque se non riesci ad agganciare i 4832 di portante, vuol dire che la tua linea non li regge e, credimi, se non li regge con tiscali, non li reggerà neanche con telecom o con altri (a meno che tu non faccia alice 640, in quel caso avrai 800/320 o 1504/320 di portante e non avrai problemi di disconnessioni) ;)

enaud
07-04-2006, 00:13
ti esce scritto quando ti abboni se sei raggiunto dalla loro rete o meno, e se dai un'occhiata alla pagina "rete tiscali" nella sezione assistenza ti spiegano pure cos'è la rete tiscali e il "wholesale"...

tra l'altro, visto che sei iscritto da un paio d'anni sul forum un giretto sui 3d della connessione tiscali prima di abbonarti non è che ti facesse male eh :p

cmq non è che nessuno sta criticando il fatto che la tua connessione sia lentissima, pure io quando avevo tele2 in wholesale andavo peggio di un 56k, ma scrivere che tiscali è uno schifo e metterlo addirittura in sign senza specificare che sei in wholesale è veramente assurdo, serve solo a confondere le idee ad altri utenti... :fagiano:

p.s.: comunque se non riesci ad agganciare i 4832 di portante, vuol dire che la tua linea non li regge e, credimi, se non li regge con tiscali, non li reggerà neanche con telecom o con altri (a meno che tu non faccia alice 640, in quel caso avrai 800/320 o 1504/320 di portante e non avrai problemi di disconnessioni) ;)

nn c'avevo pensato sono andato a capofitto.
tiscali nn è lenta anzi ho detto pco fa che a volte scarico da emule anche a 300kb/s, scriverò ws. con telecome ce l'avevo :) (a parte poi che la 640 mi basta e mi avanza :) per quello che devo fare io)

tzr
07-04-2006, 00:24
io ho una Tiscali WS 640, va benissimo, sempre banda piena,
e questo e' un thread di cazzari :burp:

enaud
07-04-2006, 00:25
ho tolto il filtro e ora è 320 3616. :confused:

pierodj
07-04-2006, 00:26
ho tolto il filtro e ora è 320 3616. :confused:
che valori hai di linea?
(snr e attenuazione, li trovi nel pannello del modem)
:confused:

enaud
07-04-2006, 00:26
io ho una Tiscali WS 640, va benissimo, sempre banda piena,
e questo e' un thread di cazzari :burp:
hai avuto fortuna a me almeno una volta a settimana da problemi! ;)

enaud
07-04-2006, 00:29
che valori hai di linea?
(snr e attenuazione, li trovi nel pannello del modem)
:confused:
questo o mi sbaglio?http://img424.imageshack.us/my.php?image=immagine6zd.jpg (clicca)

pierodj
07-04-2006, 00:32
questo o mi sbaglio?http://img424.imageshack.us/my.php?image=immagine6zd.jpg (clicca)
mmmmh.. no :fagiano:
sono dei rumori espressi in dB, ora non ricordo se lo speedtouch era uno di quei modem che per rilevare tali valori hanno bisogno di un utility aggiuntiva...

cmq prova a dare un'occhiata nelle altre schede del pannello se trovi sti valori in dB ;)

enaud
07-04-2006, 00:33
mmmmh.. no :fagiano:
sono dei rumori espressi in dB, ora non ricordo se lo speedtouch era uno di quei modem che per rilevare tali valori hanno bisogno di un utility aggiuntiva...

cmq prova a dare un'occhiata nelle altre schede del pannello se trovi sti valori in dB ;)
no nn ci stanno, ma non è quella la portante?

pierodj
07-04-2006, 00:43
no nn ci stanno, ma non è quella la portante?
ho fatto una ricerchina con google, esiste un'utility che si chiama "alcatool" per visualizzare i valori di linea ma non funziona con i modem usb...

http://www.dslreports.com/faq/alcatel/3+Troubleshooting#7477

in alternativa a questo link è descritto un altro modo, ma non so dirti se funzioni...
quelli che hai postato tu sono i valori di portante, ma non significano nulla...
sappiamo solo che la tua portante è 3616 mentre dovrebbe essere 4832 per una 4 mega... se è più bassa (e non di poco) vuol dire che la tua linea non regge una portante di 4832... probabilmente hai dei margini di rumore troppo bassi e/o un'attenuazione troppo alta...
i valori che ti avevo chiesto sarebbero serviti a verificare questa eventualità, però se il tuo modem non li visualizza non so che dirti :boh:

attackment
07-04-2006, 00:50
mmm come accade spesso si fa di tutta la m***a un fascio (scusa mod ma devo)

è stato detto molte volte che tiscali in ws fa pena ma è sotto telecom, e telecom.... vabbe non ho commenti

tiscali su rete "proprietaria" (ci stanno proprio le virgolette) è una buona connessione.

abbiate pazienza magari hanno qualche problema, provate a sentire il call center :)

p.s. non ho tiscali sia chiaro ma cerco di essere obbiettivo :) (o almeno spero :D)

enaud
07-04-2006, 00:50
va be fa niente, per quello che mi serve la velocità non è un problema, vorrei solo che fosse piu stabile.
Sei stato molto paziente e disponibile grazie! :)

attackment: vedi che io prima avevo tin.it e in 12 mesi si è disconnesso solo una volta! fai tu. so solo che chi conosco e ha tiscali ha gli stessi problemi miei e cioè continue disconnessioni o ore di attesa con il solito messaggio d'errore.
se poi mi dite che è un problema di linea ok. ma da quello che ho visto il 90% ha problemi con tiscali.

pierodj
07-04-2006, 00:51
tiscali su rete "proprietaria" (ci stanno proprio le virgolette) è una buona connessione.

che vuol dire ci stanno proprio le virgolette? è proprietaria per davvero, mica per finta :mbe:

pierodj
07-04-2006, 00:53
va be fa niente, per quello che mi serve la velocità non è un problema, vorrei solo che fosse piu stabile.
prego :)
cmq il fatto di avere una linea che non ti consente di agganciare la portante piena non influenza solo la velocità massima raggiungibile, ma anche la stabilità... se infatti hai dei margini bassi, quando questi scendono sotto un certo limite, il modem è costretto a disconnettersi e a tentare di riagganciare la portante ;)

attackment
07-04-2006, 00:54
ti lascio un pvt

attackment
07-04-2006, 00:55

attackment: vedi che io prima avevo tin.it e in 12 mesi si è disconnesso solo una volta! fai tu. so solo che chi conosco e ha tiscali ha gli stessi problemi miei e cioè continue disconnessioni o ore di attesa con il solito messaggio d'errore.
se poi mi dite che è un problema di linea ok. ma da quello che ho visto il 90% ha problemi con tiscali.

perche il 90% è sotto telecom il restante 10% sta su rete tiscali

enaud
07-04-2006, 00:57
spero che si possa invertire presto la percentuale se no è destinata a scomparire!

enaud
07-04-2006, 00:58
prego :)
cmq il fatto di avere una linea che non ti consente di agganciare la portante piena non influenza solo la velocità massima raggiungibile, ma anche la stabilità... se infatti hai dei margini bassi, quando questi scendono sotto un certo limite, il modem è costretto a disconnettersi e a tentare di riagganciare la portante ;)
puo dipendere dal modem?

pierodj
07-04-2006, 01:11
puo dipendere dal modem?
beh un buon modem certo aiuta, ma se è la linea ad essere malandata c'è poco da fare... cmq se ne hai la possibilità, magari prova a farti prestare da un amico un modem che rilevi i valori di linea, se li posti qua magari possiamo capire se è dovuto a quello il fatto delle disconnessioni ;)

enaud
07-04-2006, 01:13
quale modello?

ora ad esempio è 320/3808, ma tieni conto che adesso c'ha il suo periodo quindi, mi dice che come velocità c'ho la 3.8 MBps :D

ho cacciiato e rimesso la linea: ora mi dice velocità 4.0 MBps e portante 320/4096.

forse a poco a poco riesco ad arrivare a 320/4896

zabb
07-04-2006, 09:05
A volte cambiando anche in casa la presa del telefono, migliora qualcosa.

Ad esempio, nella mia cucina dove la linea arriva diretta beccavo 4832, in salotto (la stanza accanto) mi andava a 3400 (magari partiva da 4832).
Certo che se hai il computer li non lo puoi muovere in 1 altra stanza.

Non mi ricordo se è statto detto prima, hai mica in casa nelle prese fusibili, etc, etc?

Cerca nel forum, mi pare ci sia pure la foto, nel caso vanno tolti e migliori le cose

enaud
07-04-2006, 12:36
ho beccato i 4832 :D

MaxRob
07-04-2006, 13:04
Se non volevi trovarti in questa condizione dovevi assicurarti che la tua centrale fosse coperta dalla nuova rete.... e poi sottoscrivere.. non e che tu sottoscrivi un abbonamento e ti accorgi che non va al 100% e parli generalizzando cosi., si sa che in WS fa schifo e non è di tiscali la colpa essendo banda acquistata (e gestita ) da Telecom...

enaud
07-04-2006, 13:13
telecom se ne sbatte, secondo te se c'è un guasto, va ad aggiustarlo alla Tiscali? :D appunto il 10% è buono, il 90% no! oggi io vado bene, ma chissa che succederà dopo.
Io a parte qua nn ho mai sentito parlare di ws. Quindi devo presupporre che Tiscali fa una pubblicità fregatura...

MaxRob
07-04-2006, 13:36
all'attivazione dice nelle note sotto: navigherai alla velocita di 4mega al secondo e 256k in invio.... = WS

invece se eri coperto ti diceva: navighi da subito a 4mega/512 invio - 12mega/1mega invio - 24mega/1mega invio. = Shared Access ovvero rete nuova.

magari se consigli un adsl ad un amico e sai che non è coperto non gli consiglierai di certo WS :asd:

pierodj
07-04-2006, 13:46
telecom se ne sbatte, secondo te se c'è un guasto, va ad aggiustarlo alla Tiscali? :D appunto il 10% è buono, il 90% no! oggi io vado bene, ma chissa che succederà dopo.
Io a parte qua nn ho mai sentito parlare di ws. Quindi devo presupporre che Tiscali fa una pubblicità fregatura...
per legge dovrebbe farlo, visto che i doppini sono di sua proprietà e visto che tu paghi un canone mensile che tra le altre cose dovrebbe essere impiegato in operazioni di manutenzione delle linee ;)
all'atto pratico se ne fotte, in quanto i contratti adsl hanno in genere durata annuale, quindi anche se la tua adsl va alla metà della velocità teorica prevista, loro si intascano (direttamente se sei abbonato alice, indirettamente se sei abbonato tiscali) quanto dovuto per almeno un anno...
poi il cliente, pensando che la colpa sia di tiscali, disdice e passa ad un altro provider che lo blocca per un altro anno, e la telecom si prende altri soldi nonostante il cliente continui ad avere problemi perchè il suo doppino non supporta i 4 mega... :fagiano:

REPERGOGIAN
07-04-2006, 13:50
per chi non lo sapesse (SOLO lombardia):
http://assistenza.tiscali.it/avvisi/lombardia.html
connettivita > giovedì 06 aprile 2006 (13:47) - Inconvenienti tecnici Milano
Si informa che sono stati riscontrati inconvenienti tecnici sull'utenza ADSL di Milano. Stiamo lavorando affinchè il regolare funzionamento del servizio possa essere ripristinato quanto prima. Ci scusiamo per i disagi eventualmente arrecati.
oltretutto sti barboni dicono che è dalle 13.47, quando già dalle ore 00.12 andava a singhiozzo. chissà se io mi metto a pagare a singhiozzo come il loro servizio che succede... :read:

che dire... leggete la mia sign (quella in grassetto) x ogni commento.
ah, stavolta è record: l'ultimo ko è stato il 18 marzo. a tiscali le son venute le sue cose in anticipo :banned:

ps: 56k rulez, sto scrivendo + controllando la posta grazie a quello :stordita:

news?

tzr
07-04-2006, 14:26
:rolleyes:

se io avessi letto questo forum per avere informazioni, mi sarei fatto una idea sbagliata
per fortuna ragiono con la mia testa

enaud
07-04-2006, 14:29
per legge dovrebbe farlo, visto che i doppini sono di sua proprietà e visto che tu paghi un canone mensile che tra le altre cose dovrebbe essere impiegato in operazioni di manutenzione delle linee ;)
all'atto pratico se ne fotte, in quanto i contratti adsl hanno in genere durata annuale, quindi anche se la tua adsl va alla metà della velocità teorica prevista, loro si intascano (direttamente se sei abbonato alice, indirettamente se sei abbonato tiscali) quanto dovuto per almeno un anno...
poi il cliente, pensando che la colpa sia di tiscali, disdice e passa ad un altro provider che lo blocca per un altro anno, e la telecom si prende altri soldi nonostante il cliente continui ad avere problemi perchè il suo doppino non supporta i 4 mega... :fagiano:
io li supporto, infatti oggi la portanteè quella giusta, ma è ws.!

Attaccabrighe
07-04-2006, 16:31
perche il 90% è sotto telecom il restante 10% sta su rete tiscali
giusto per curiosità, visto che sei MOLTO informato,da dove le tiri fuori 'ste percentuali? :rolleyes:

Se ti guardi i risultati finanziari di fine 2005 ti renderai conto che a fine 2005 oltre il 30% delle adsl di tiscali era su rete proprietaria (pag.5 (http://investors.tiscali.com/tiscali/uploads/presentations/14Q2005ResultsFinal2.pdf) )

enaud
07-04-2006, 16:45
l'avevo sentito anche io da un utente qui

maulattu
07-04-2006, 16:56
news?

da ieri sera funziona, ma fino a notte continuavano a segnalare il guasto... :fagiano:

attackment
07-04-2006, 17:18
giusto per curiosità, visto che sei MOLTO informato,da dove le tiri fuori 'ste percentuali? :rolleyes:

Se ti guardi i risultati finanziari di fine 2005 ti renderai conto che a fine 2005 oltre il 30% delle adsl di tiscali era su rete proprietaria (pag.5 (http://investors.tiscali.com/tiscali/uploads/presentations/14Q2005ResultsFinal2.pdf) )

sinceramente? buttata li a caso piu per fare un esempio che per altro, assolutamente non mi ritengo MOLTO informato, tutt'altro, si ha sempre qualcosa da imparare da qualcuno, nessuno è perfetto.

p.s. non ho capito il significato della faccina :rolleyes:
che significa? :confused:

pps grazie per avermi dato la percentuale corretta :)

Thhh
07-04-2006, 21:14
per esperienza personale posso dire di aver preso una bella fregatura... l'operatrice il 20 marzo mi ha detto e stradetto che il mio numero era raggiunto dalla rete proprietaria, dal sito sembrava così, e oggi mi sono trovato una adsl in wholesale che va a malapena a 2 mega... secondo voi mi conviene rescindere o attendere magari di essere raggiunti?
c'è modo di saperlo?

RedSky
07-04-2006, 21:20
io son Nord Milano e nessun guasto :wtf: và come un torello :boh:

lnessuno
07-04-2006, 21:23
salve... siccome ho disdetto libero perchè ho dei problemi di linea (cavi probabilmente rovinati della telecom), e l'assistenza è quantomeno penosa, stavo pensando di farmi tiscali... la 12mbit, ma visto che non sono in sa andrei a 4.

e per 30 euro al mese mi va bene... (alice costa 37, ladri fottuti). il problema è che vorrei sapere se l'assistenza di tiscali è decente o se sono introvabili & merdosi come quelli di libero, prima di fare il passaggio... :stordita:

pierodj
07-04-2006, 22:07
salve... siccome ho disdetto libero perchè ho dei problemi di linea (cavi probabilmente rovinati della telecom), e l'assistenza è quantomeno penosa, stavo pensando di farmi tiscali... la 12mbit, ma visto che non sono in sa andrei a 4.

e per 30 euro al mese mi va bene... (alice costa 37, ladri fottuti). il problema è che vorrei sapere se l'assistenza di tiscali è decente o se sono introvabili & merdosi come quelli di libero, prima di fare il passaggio... :stordita:
l'assistenza suppongo sia migliore, ma cmq con quei valori di margine e attenuazione dubito che reggerai anche la 4 mega di tiscali :fagiano:

vabbè che per la velocità con cui ti staccano e riattaccano la portante a te puoi anche permetterti di provare :D :ciapet:

pierodj
07-04-2006, 22:07
io li supporto, infatti oggi la portanteè quella giusta, ma è ws.!
se la portante non è sempre quella giusta e se ti connetti a 3400, vuol dire che non li supporti, o quantomeno non li supporti in maniera continuativa ;)

lnessuno
07-04-2006, 23:37
l'assistenza suppongo sia migliore, ma cmq con quei valori di margine e attenuazione dubito che reggerai anche la 4 mega di tiscali :fagiano:

vabbè che per la velocità con cui ti staccano e riattaccano la portante a te puoi anche permetterti di provare :D :ciapet:

eh magari :D

per ora ho dato disdetta, ma continuo a navigare con la 1 mbit di libero a sbafo :p

quello che spero è che in quel di tiscali siano un pò più disponibili a cercare di risolvere eventuali problemi... :help: dite che se gli chiedo PRIMA per telefono mi risponderanno? :fagiano:

peus
08-04-2006, 00:17
ragazz1 avevo la portante a 4.9 e scaricavo come una 4 mega ma da stasera mi ritrovo una portante a 2.0,,,,,cosa devo fare??? consigli??
grazie mille.

maulattu
08-04-2006, 00:43

eh no!
prova a vedere sul sito di tiscali: inserisci il tuo numero e vedi che puoi fare. io ho una 4mbit ws da 1 anno. ho provato qualche giorno fa con il num di tel della mia morosa (abita 800m da casa mia) e gli dà la possibilità solo di fare la 640kbit a 19.95€/mese...(è sempre in ws) :banned:

peus
08-04-2006, 00:51
scusa maulattu secondo te perchè la mia portante è stata abbassata??
funzionava da dio la mia 4 mega wholesale.....devo chiamarli o tornera a posto da sola?? grazie

Attaccabrighe
08-04-2006, 08:16
scusa maulattu secondo te perchè la mia portante è stata abbassata??
funzionava da dio la mia 4 mega wholesale.....devo chiamarli o tornera a posto da sola?? grazie
hai provato a spegnere e riaccendere il modem?
Se dopo averlo fatto ti risulta ancora una portante non sua chiama senza esitare. ;)

maulattu
08-04-2006, 09:56
hai provato a spegnere e riaccendere il modem?
Se dopo averlo fatto ti risulta ancora una portante non sua chiama senza esitare. ;)

quoto :read:

pierodj
08-04-2006, 10:36
ragazz1 avevo la portante a 4.9 e scaricavo come una 4 mega ma da stasera mi ritrovo una portante a 2.0,,,,,cosa devo fare??? consigli??
grazie mille.
hai una portante di 2048/512?
se si vuol dire che ti hanno passato su rete tiscali :)

lnessuno
08-04-2006, 12:37
eh no!
prova a vedere sul sito di tiscali: inserisci il tuo numero e vedi che puoi fare. io ho una 4mbit ws da 1 anno. ho provato qualche giorno fa con il num di tel della mia morosa (abita 800m da casa mia) e gli dà la possibilità solo di fare la 640kbit a 19.95€/mese...(è sempre in ws) :banned:

ho provato: se chiedo la 4mbit mi danno la 640, se chiedo la 12 mi danno la 4 :D

matteo1
08-04-2006, 12:41
allora sei in ws :(

lnessuno
08-04-2006, 12:43
allora sei in ws :(

si... ma quello non è un problema, mi interessa sapere se l'assistenza è decente o se è scabrosa come quella di libero...

matteo1
08-04-2006, 13:02
da quello che leggo in giro l'assistenza fa schifo con tutti gli operatori;se tiscali è superiore credo solo di poco,idem per alice.
Insomma se hai problemi tecnici sono caxxi amari comunque. :(

peus
08-04-2006, 14:43
sono passato a rete tiscali!!
finalmente 6 mega.
:D :D :D

Attaccabrighe
08-04-2006, 15:22
sono passato a rete tiscali!!
finalmente 6 mega.
:D :D :D
:sofico:

-=Naruto=-
08-04-2006, 16:37
da quanto tempo avevi tiscali ?

peus
08-04-2006, 17:40
attivata a settembre scorso.
premetto che a differenza di altre adsl provate prima l'assistenza funziona .,almeno nel mio caso non ho avuto problemi....inoltre c'è un numero a pagamento(50 cent AL MIN.) che risolve se possibile il problema in tempo reale.
per ora sono stra-soddisfatto. ;)