Codename47
06-04-2006, 16:37
Ciao a tutti ragazzi, è da parecchio che non scrivo in questa sezione. Un mio amico ha intenzione di cambiare scheda video, attualmente ha una penosa geforce2 MX400, e vuole cambiarla principalmente per giocare ad oblivion. Però la sua mainboard ha l'interfaccia agp e, non avendo la "pecunia" necessaria per un upgrade al PCI express, mi ha chiesto consiglio su quale scheda potrebbe acquistare. Mi sono guardato un pò intorno e ho visto che il mercato dell'agp è praticamente morto, ed ho trovato queste 2 schede:
-Sapphire x1600pro 256 mb
-Leadtek 6800xt 128 mb
Si trovano entrambe a 140 euro, io per ora gli ho consigliato la seconda, però ho visto che anche la x1600pro non si comporta male. Ho scartato la 6600gt, è leggermente superiore come prestazioni, ma è già fuori dal suo budget. La x1600pro è superiore rispetto alla 6800xt a default? E se invece fosse possibile moddare quest'ultima a 12/6 (visto che nella maggior parte dei casi è così), quale uscirebbe vincitrice dal confronto? Sò che ormai l'AGP non interessa più a nessuno, ma spero che comunque possiate aiutarmi. ;)
-Sapphire x1600pro 256 mb
-Leadtek 6800xt 128 mb
Si trovano entrambe a 140 euro, io per ora gli ho consigliato la seconda, però ho visto che anche la x1600pro non si comporta male. Ho scartato la 6600gt, è leggermente superiore come prestazioni, ma è già fuori dal suo budget. La x1600pro è superiore rispetto alla 6800xt a default? E se invece fosse possibile moddare quest'ultima a 12/6 (visto che nella maggior parte dei casi è così), quale uscirebbe vincitrice dal confronto? Sò che ormai l'AGP non interessa più a nessuno, ma spero che comunque possiate aiutarmi. ;)