View Full Version : Problemi Intel® PRO/Wireless 2200BG
possiedo un acer 1654wlmi cn skeda di rete Intel® PRO/Wireless 2200BG. Appena mi collego la rete senzqa fili si disabilita da sola e devo riabilitarla ogni volta. prima nn mi accadeva.. qlc sa cosa devo regolare nelle impostazioni della skeda?
come hai fatto a non vedere il thread in alto? :)
nella mia firma vedi se può aiutare
Vincer72
06-04-2006, 17:05
Ciao Stev-O,
ho letto la tua guida, ma non ho capito se le varie impostazioni possono risolvere un mio problema.
Il download da portatile con Intel® PRO/Wireless 2200BG al massimo va a 100Kb mentre dal desktop scarico a 400/500 Kb...
Quale potrebbe essere l'inghippo?
Ciao e grazie
Vincenzo
probabilmente il pezzo che manca nella guida
tcp optimizer
metti la banda e optimal settings e poi riavvia
poi riprova
altra cosa che puoi fare è (dopo)
settare la tcp window a 146000, cioè dimezzare direi il valore di default
Ho letto il thread ma del mio problema nn se ne parla. Sapresti aiutarmi?
come non se ne parla?
ne è basato tutto il thread
come non se ne parla?
ne è basato tutto il thread
è basato sul fatto ke la rete senza fili si disabilita all'accesso di windows e devo riabilitarla manualmente ???
Forse nn hai capito bene il mio problema. la conessione è perfetta, la velocità, la stabilità, tutto ok. L'unico problema ke la rete senza fili all'avvio del portatile si mette automaticamente su off e devo ribilitarla. Mentre prima all'avvio restava su on e si collegava automaticamente. Spero di essere stato + kiaro.
Ciao,
la Intel PRO 2200BG ad alcuni di noi ha dato parecchi problemi strani :p
Hai già fatto un po' di prove con i vari drivers consigliati nel thread indicato da Stev-O?
Anche il firmware del router potrebbe avere le sue colpe... Ricordo che, tempo fa, qualcuno segnalava continue disconnessioni della Intel dalla rete. Disse di aver risolto installando l'ultima versione firmware per il suo router ma purtroppo non ricordo quale marca avesse... mi sembra un digicom...
è basato sul fatto ke la rete senza fili si disabilita all'accesso di windows e devo riabilitarla manualmente ???
Forse nn hai capito bene il mio problema. la conessione è perfetta, la velocità, la stabilità, tutto ok. L'unico problema ke la rete senza fili all'avvio del portatile si mette automaticamente su off e devo ribilitarla. Mentre prima all'avvio restava su on e si collegava automaticamente. Spero di essere stato + kiaro.
capito
può essere un settaggio bios.. che ti spegne a ogni riavvio la scheda radio wifi...
controlla
capito
può essere un settaggio bios.. che ti spegne a ogni riavvio la scheda radio wifi...
controlla
io avevo pensato di cambiare l'opzione di risparmio energetico ma è gia impostato al minimo risparmio. :(. X le impostazioni bios ho controllato sembra essere tutto a posto. :help:
allora c'e' qualcosa che ti disabilita la scheda o il servizio
prova a guardare se usi l'utility di windows (come spero )
facendo
start
esegui
services.msc
l'ultimo in fondo, windows zero guarda se è attivo automatico
Amistad_Blade
31-08-2007, 17:14
Salve, con questo modello di scheda wlan, non riesco a visualizzare, quindi anche a connettermi, ai canali oltre l'11. So che non è un problema HW, ma di software della scheda. Nemmeno con l'ultima versione ho risolto. Potere aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.