PDA

View Full Version : Condivisione win - mac

feo84
06-04-2006, 16:23
Ciao, ho letto la guida di "Mauna", ma non ho risolto...spiego:
- 1 pc con win xp
- 1 mac (nuovo)

Collegati via Wireless ad un router digicom.
Internet funziona regolarmente su entrambe le macchine però ho questi problemi:

1- all'avvio del mac non si collega automaticamente alla rete wireless, devo selezionare l'id della rete, soo a quel punto si connette. :mad:
2- digitanto mela+k e poi smb://ip del pc riesco a collegarmi alla cartella condivisa sul pc, però se riavvio non si connette in automatico, devo rifare la procedura. :mbe:
3- ho una stampante su windows, l'ho condivisa e ho provato ad aggiungerla sul mac; la rileva via rete, la aggiunge ma non stampa una cippa.

Spero che qualcuno possa darmi una mano...grazie.
Ciau ;)

Mauna Kea
06-04-2006, 17:38
1- preferenze di sistema>network> mostra airport> airport> opzioni>connettiti automaticamente al network aperto

2- quando apri la cartella con SMB crea una cartella al suo interno e trascinala sulla parte Sx del Finder assieme a documenti,musica,filmati.. a quel punto basta cliccare su quel collegamento per aprire la cartella..
penso dico penso tu possa anche metterla in avvio automatico

3- mah..

bye :D

feo84
06-04-2006, 17:47
1- preferenze di sistema>network> mostra airport> airport> opzioni>connettiti automaticamente al network aperto

2- quando apri la cartella con SMB crea una cartella al suo interno e trascinala sulla parte Sx del Finder assieme a documenti,musica,filmati.. a quel punto basta cliccare su quel collegamento per aprire la cartella..
penso dico penso tu possa anche metterla in avvio automatico

3- mah..

bye :D

1- Già selezionato....non va.

2- ok, appena vado provo.

3- mah significa che dal pc non posso condividere una stampante ed utilizzarla sul mac?

Ciao :)

riell
06-04-2006, 19:14
io ho il tuo stesso problema del punto 3 (stampante collegata a pc win) e a quanto i casi sono 2: o nessuno sa come fare oppure NON si può fare... sembra incredibile...

feo84
07-04-2006, 07:12
Nessuno sa darmi una mano?
Possibile che nessun utente Mac sappia dirmi se si può utilizzare una stampante condivisa da windows?

feo84
09-04-2006, 10:41
up

LordArthas
11-04-2006, 23:48
Nessuno sa darmi una mano?
Possibile che nessun utente Mac sappia dirmi se si può utilizzare una stampante condivisa da windows?

Ho anchio lo stesso problema. E' possibile che bisogna installare il driver dal sito Canon?