PDA

View Full Version : tv: plasma, lcd e retroproiezione

tecnologico
06-04-2006, 16:05
nonostante sia senza una lira la forza della massa è notevole..sono troppo medioman...voglio una tv gigante...!!

girando per negozi di elettronica ( adoro mediaworld) noto che le tv lcd o plasma che sia ad alta risoluzione costano un botto poi vedo una tv sony
a retroproiezione....50 e rotti pollici a 1500 euro che sono tantissimi ma se mi impegno attraverso qualche lavoretto estivo...ma ste tv sono buone? ok non sono piatte ma se sono spesse 50 o 60 cm....tanto lcd non posso manco appenderlo...e poi da me in sicilia con scossette di terremoto ogni tanto avrei il terrore di trovarlo a terra....e poi sul mobile tv che ci metto? le bomboniere? certo che un bel 50 pollici...poi magari a natale arriva la x box 360..e buonanotte suonatore...
quindi, se potete, istruitemi su ste tv.....

Kewell
06-04-2006, 21:22
Spostato in monitor.

sacd
06-04-2006, 21:26
http://www.sagem.com/nso/it/ita/spec/dlp-sagemaxium-en.shtml

Ma nn costa quanto speri tu :D

tecnologico
07-04-2006, 15:55
a parte che sagem non ci comprerei manco le ciabatte...

il soni che ho visto stava sui 1600 ma come sono? la qualità dell immagine è migliore o peggiore di un plasma?

sacd
07-04-2006, 16:19
a parte che sagem non ci comprerei manco le ciabatte...

il soni che ho visto stava sui 1600 ma come sono? la qualità dell immagine è migliore o peggiore di un plasma?

Il nn comprare in blocco tutto un determinato marchio nn è un discorso sensato, della philips nn comprerei crt e lcd, ma un monitor per pc crt lo prenderei.

L'immagine è globalmente peggiore di un plasma decente, ma un plasma buono nn costa quei soldi, quei tv sono da guardare stando seduti sul divano perchè sopra la linea del tv l'immagine degrada parecchio

tecnologico
08-04-2006, 08:14
sagem :Puke: :D
oè mica si parla di sony....sagem...mah!

quindi è peggio di un plasma...che tristezza....acquisto rinviato..vado alla snai a vedere se riesco ad aumentare il capitale....

sacd
08-04-2006, 10:34
Gli apparecchi vanno considerati sempre al di fuori della marca che portano, il fatto che sia un sony, un philips o altro nn vuol dire che sia buono a perere mio.
Anzi di questi due marchi ultimamente farei uno sforzo a comprare qualcosa..