View Full Version : no politica: Cina [warning: link a immagini crude]
http://www.genova.mpv.org/news/cina_fotoAbortiPerStrada.htm
definirle angoscianti queste foto é poco!
Fonte: Marie Clair Magazine (2001)
ah, allora :muro:
non dico non sia vero, ma nemmeno una cosa provata
Cosa very :old: purtroppo :cry:
non lo so, e non voglio neanche strumentalizzare la cosa.
E' puro scopo informativo.
sempreio
06-04-2006, 16:16
be è una cosa provata ormai da anni
Lucio Virzì
06-04-2006, 16:18
E' orribile :(
Ma è una inchiesta vecchia, l'ho vista già moltissimo tempo fa.
Mi mette i brividi.
LuVi
-kurgan-
06-04-2006, 16:19
be è una cosa provata ormai da anni
non so, io ho molti dubbi.
mi sembra strano che quel bambino sia stato mollato per strada, che senso ha?
chi fa aborti o uccide bambini può benissimo buttare i cadaveri altrove, non certo per strada no?
sempreio
06-04-2006, 16:27
non so, io ho molti dubbi.
mi sembra strano che quel bambino sia stato mollato per strada, che senso ha?
chi fa aborti o uccide bambini può benissimo buttare i cadaveri altrove, non certo per strada no?
forse lo ha fatto credendo nella divina provvidenza, invece tutti se ne sono fregati :rolleyes:, penso che a nessuno piaccia uccidere il proprio figlio...
LightIntoDarkness
06-04-2006, 16:28
Purtroppo potrebbero essere vere.
E' un mondo dominato dal male.
Ogni 3 secondi nel mondo muore un bambino per fame.
Una fine altrettanto crudele.
:(
Diamoci da fare tutti, ragazzi. :help:
p.NiGhTmArE
06-04-2006, 16:59
ho vari amici che sono stati in cina/india da soli (non in viaggi organizzati) e hanno confermato che è tutto vero. capita piuttosto spesso di vedere cadaveri (di bambini e non) ai bordi delle strade
v10_star
06-04-2006, 17:02
mio dio....
confermo le foto, esistono veramente certi casi(visti con i miei occhi) ma non una cosa dilagante come afferma quel link...
essendo cinico per natura devo dire che l'anno scorso quando sono stato in cina e ho visto queste cose dal vivo non mi ha fatto ne caldo ne freddo..
utente222223434556
06-04-2006, 18:49
Che schifo! Come si fa a permettere che certe cose accadano?
fedelover
06-04-2006, 19:18
Comunismo forever!
L'unica vera civilità.
Strano che nessuno abbia ancora aperto un topic "gli USA come la Cina" con un gatto morto ai bordi di una strada :boh:
Che io sappia però ultimamente la politica demografica è stata abolita, in Cina.
Comunismo forever!
L'unica vera civilità.
no politica please, questa cosa la trascende...
Che schifo....non c'è limite alla crudeltà umana...E noi che gli abbiamo aperto le porte :(
Hitman47
06-04-2006, 22:13
Comunismo forever!
L'unica vera civilità.
Fosse poi comunismo quello in Cina...
:rolleyes:
no infatti stanno troppo bene per poter definirlo comunismo :(
zerothehero
06-04-2006, 22:17
Che io sappia però ultimamente la politica demografica è stata abolita, in Cina.
Io sapevo invece che l'hanno modificata per evitare l'infanticidio femminile.
Del tipo: se hai una figlia femmina, puoi avere un secondo figlio senza avere dei "malus" o degli aggravi sul piano fiscale/contributivo.
Abolire la politica demografica in Cina sarebbe a dir poco suicida, visto che sono 1.3 miliardi di individui.
Hitman47
06-04-2006, 22:18
Che schifo....non c'è limite alla crudeltà umana...
Crudeltà umana...lì si parla di sopravvivenza...sono 1.300.000.000 (solo in Cina)...
Il problema più che altro è che non c'è adeguata istruzione in materia sessuale, in particolare nelle zone più rurali...perchè se potessero e sapessero usare un preservativo..la situazione non sarebbe così disastrosa...
E purtroppo in quelle stesse zone hanno ancora antichi retaggi riguardo se il nascituro sia maschio o femmina...
E noi che gli abbiamo aperto le porte :(
E meno male che le porte gliele abbiamo aperte...se no ce le sfondavano loro...
Crudeltà umana...lì si parla di sopravvivenza...sono 1.300.000.000 (solo in Cina)...
Il problema più che altro è che non c'è adeguata istruzione in materia sessuale, in particolare nelle zone più rurali...perchè se potessero e sapessero usare un preservativo..la situazione non sarebbe così disastrosa...
E purtroppo in quelle stesse zone hanno ancora antichi retaggi riguardo se il nascituro sia maschio o femmina...
hai ragione ma non mi sembra che questo possa giustificare una situazione simile...
E meno male che le porte gliele abbiamo aperte...se no ce le sfondavano loro...
guarda, non so cosa sarebbe stato meglio, eh... :(
Sehelaquiel
06-04-2006, 22:22
l'america e' proprio come la cina eh?
Hitman47
06-04-2006, 22:25
l'america e' proprio come la cina eh?
Evitiamo ste cose, please?
Perchè la Cina non sarà il Paradiso...ma non mi sembra proprio che l'America sia tutto questo idillio umano e culturale...
zerothehero
06-04-2006, 22:27
Più che altro un maschio per il lavoro nei campi è preferibile ad una femmina...la femmina poi la devi sistemare da qualche parte e quindi è un problema.
Per questo chi vive in campagna predilige un figlio maschio rispetto ad una femmina.
Questo spiega anche il motivo perchè nelle campagne vi è un fortissimo squilibrio numerico a favore dei maschi..
NElle grandi città cinesi, questa mentalità prettamente "contadina" credo che sia se non assente molto meno sentita.
Hitman47
06-04-2006, 22:30
hai ragione ma non mi sembra che questo possa giustificare una situazione simile...
Io non sto giustificando....
Più che altro essendo un sinologo in erba, sto cercando di capire...
Comunque anche al governo stanno cercando di cambiare un po' le cose...
A mio avviso bisogna dargli tempo...praticamente la Cina adesso stà come stavamo noi nel boom degli anni 50...si stanno ammodernando: forse anche troppo per certi aspetti (io per esempio trovo uno scempio la distruzione di tutte quelle antiche costruzioni a Pechino per far spazio a nuovi grattacieli)...
Per fare esempio un po' "estremo"....Quanto c'è voluto a noi prima che cose come il "delitto d'onore" fossero viste come quello che erano in realtà?
zerothehero
06-04-2006, 22:30
Il partito resta sul piano politico comunista, solo che a partire di Den Xiaoping hanno abbandonato nell'ambito economico l'autarchia e la pianificazione collettivista "maoista" a favore del capitalismo.
Visto i disastri precedenti di quel modello economico, direi che non hanno fatto una cattiva scelta.. :D
Hitman47
06-04-2006, 22:33
Visto i disastri precedenti di quel modello economico, direi che non hanno fatto una cattiva scelta.. :D
Ci mancherebbe...e chi gli dice che hanno fatto male...
Dico solo che usare ancora lo spauracchio del comunista cinese adesso come adesso fà solo ridere... :D
Perchè pure i capoccia del governo di comunista ormai hanno ben poco...
massimo78
06-04-2006, 22:37
a me sembra un fake...
tipo quello che sgranocchiava i bambolotti ve lo ricordate?
Io non sto giustificando....
Più che altro essendo un sinologo in erba, sto cercando di capire...
Comunque anche al governo stanno cercando di cambiare un po' le cose...
A mio avviso bisogna dargli tempo...praticamente la Cina adesso stà come stavamo noi nel boom degli anni 50...si stanno ammodernando: forse anche troppo per certi aspetti (io per esempio trovo uno scempio la distruzione di tutte quelle antiche costruzioni a Pechino per far spazio a nuovi grattacieli)...
Per fare esempio un po' "estremo"....Quanto c'è voluto a noi prima che cose come il "delitto d'onore" fossero viste come quello che erano in realtà?
beh, in italia, non si manda un professore in galera per 10 anni solo perchè ha inneggiato alla democrazia su un sito web....
Hitman47
06-04-2006, 23:12
beh, in italia, non si manda un professore in galera per 10 anni solo perchè ha inneggiato alla democrazia su un sito web....
Questo è un altro discorso...c'entra qualcosa con quello che ho detto io?..Io parlavo di tradizioni dure a morire...
Se è per questo ci sarebbe da parlare anche della questione Falungong...
Ma su questo thread mi sembra non si parli della situazione politica in Cina..
Abolire la politica demografica in Cina sarebbe a dir poco suicida, visto che sono 1.3 miliardi di individui.
infatti
capisco che vedere bambini soppressi non sia piacevole, ma si parla davvero di sopravvivenza. Se le famiglie potessero avere quanti figli vogliono (naturalmente limitandosi a guardare solo la propia situazione) in pochi anni la situazione diventerebbe catastrofica. Facile parlare dall'Italia, dove questi problemi non esistono, in Cina purtroppo devono fare delle scelte per garantire un futuro al loro popolo. è inutile salvare dieci bambini oggi per veder morire 10 adulti e 10 bambini domani, purtroppo sono scelte che si devono prendere.
Questo è un altro discorso...c'entra qualcosa con quello che ho detto io?..Io parlavo di tradizioni dure a morire...
Se è per questo ci sarebbe da parlare anche della questione Falungong...
Ma su questo thread mi sembra non si parli della situazione politica in Cina..
Infatti non ho accennato a nessuna corrente politica, ma solo ad un fatto avvenuto, che considero condannabile sia in cina che in qualsiasi altro paese.
Darkel83
07-04-2006, 00:33
E' un fake cmq.
Eva Henkel
07-04-2006, 08:42
E' un fake cmq.
Anche Prodi è un fake :asd:
discepolo
07-04-2006, 09:05
Anche Prodi è un fake :asd:
questa è bella!
c'è un articolo di attivissimo interessante sulla questione:
http://attivissimo.blogspot.com/2006/01/bella-la-cina.html
~ZeRO sTrEsS~
07-04-2006, 11:05
ecco anzi danno anche dei bonus per le bambine che nascono... la repressione del comunismo sta passando e ora arriva il vero comunismo... e infatti non a caso la cina e' uno tra i principali pericoli economici mondiali
Lucio Virzì
07-04-2006, 13:27
http://www.repubblica.it/2006/b/sezioni/cronaca/neonata/neonata-latina/neonata-latina.html
:(
Neonata morta chiusa in un sacchetto
abbandonata vicino a un canale
LATINA - Una neonata è stata trovata morta, chiusa in un sacchetto di plastica con placenta e cordone ombelicale, questa mattina sul greto di un canale a Borgo Faiti, nei pressi di Latina. Il ritrovamento è avvenuto intorno alle 11,30. Non è ancora chiaro se la piccola sia nata morta né si conosce la nazionalità della bambina.
Sull'episodio indagano gli agenti della squadra mobile di Latina, che stanno effettuando uno screening negli ospedali della zona per comprendere se ci sia stato un ricovero prima del parto. La procura ha disposto l'intervento del medico legale. Sul posto è intervenuta anche la polizia scientifica.
(07-04-2006)
jumpermax
08-04-2006, 15:20
nuove sconcertanti foto...
http://media1.break.com/dnet/media/content/pic3057.jpg
:D
sempreio
08-04-2006, 15:24
nuove sconcertanti foto...
http://media1.break.com/dnet/media/content/pic3057.jpg
:D
:rotfl::rotfl:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.