PDA

View Full Version : Consigli Modem Tiscali

arpot
06-04-2006, 15:51
Salve, sapreste consigliarmi un buon modem adsl da utilizzare con il provider tiscali??Io ho il modem noleggiato da Tiscali Aetrha startmodem ma si disconnette, grazie. :D

enaud
06-04-2006, 21:23
benvenuto nel mondo delle disconnessioni continue :D

pierodj
06-04-2006, 23:20
Salve, sapreste consigliarmi un buon modem adsl da utilizzare con il provider tiscali??Io ho il modem noleggiato da Tiscali Aetrha startmodem ma si disconnette, grazie. :D
prima di tutto: che adsl hai? su rete tiscali o in wholesale? che velocità?
seconda cosa: posta i valori di margine e attenuazione che trovi nel pannello del modem, può darsi che sia la tua linea telefonica a non reggere la connessione :)

arpot
07-04-2006, 09:16
la mia adsl è una 640 flat, il problema strano è che ho provato un altro modem diverso da quello a noleggio e non si è disconnesso, ma sfortunatamente il modem in questione d-link 200 dava altri problemi cioè schermate blu ma per i driver atm no per la disconnessione. invece l'aetrha start modem a noleggio della tiscali si disconnette. i compiuterini dei dati inviati lampeggia mentre i dati ricevuti fermo...

Attaccabrighe
07-04-2006, 15:24
Può essere un problema di filtro,dopo averlo cambiato, non ho avuto + alcun problema :sofico: ; prima davo le colpe al firmware del modem :muro:

pierodj
07-04-2006, 15:29
la mia adsl è una 640 flat, il problema strano è che ho provato un altro modem diverso da quello a noleggio e non si è disconnesso, ma sfortunatamente il modem in questione d-link 200 dava altri problemi cioè schermate blu ma per i driver atm no per la disconnessione. invece l'aetrha start modem a noleggio della tiscali si disconnette. i compiuterini dei dati inviati lampeggia mentre i dati ricevuti fermo...
ma è usb quel modem? io ti consiglierei di provare con uno ethernet ;)

arpot
07-04-2006, 16:49
comunque ho chiesto la sostituzione del modem ,la settimana prossima consegno quello che ho e mi danno un altro diverso dallo aethra .
speriamo bene...