View Full Version : Programma per mandare file di grosse dimensioni da pc a pc senza passare per server
Salve,
vorrei sapere se qualcuno conosce qualche programma per mandare file di grandi dimensioni (non necessariamente) da un pc all'altro senza dover usare programmi come msn che passano i dati prima tra i loro server...
in pratica un programma che installerei io ed un altra persona e che ci possa dare la possibilità di mandarci i nostri dati a vicenda...
thanks!
un server ftp, mi sembra la cosa più pratica.. imposti utente e psw, e sei apposto..
ehehehe... e come lo faccio? :fagiano:
dragone17
06-04-2006, 17:23
uno di voi 2 si installa un server ftp, crea un account per l'altro utente mette in condivisione i file e dice all'altro l'indirizzo ip che sta usando in quel momento.
l'altro utente usa un client ftp, si collega al pc "server" usando l'indirizzo IP, il nome utente e la password che gli sono stati detti, e comincia a scaricare i file.
io mi trovo bene con filezilla, software gratuito di cui esistono sia il client che il server.
ok grazie! ora provo questo programma... :D
una domanda tecnica... ma quando nel server di filezilla all'inzio viene la schermata in cui ti chiede l'ip, la porta e la pass facoltativa... devo mettere il mo ip o 127.0.0.1??
io penso la seconda... ma poi il mio ip vero che devo dare al client dove lo setto??
dragone17
06-04-2006, 18:04
una domanda tecnica... ma quando nel server di filezilla all'inzio viene la schermata in cui ti chiede l'ip, la porta e la pass facoltativa... devo mettere il mo ip o 127.0.0.1??
io penso la seconda... ma poi il mio ip vero che devo dare al client dove lo setto??
a quella domanda devi rispondere 127.0.0.1
(se vuoi ti spiego perchè ti fa quella domanda)
l'ip esterno (quello che devi dare al client) non lo setti da nessuna parte, è l'ip che ti viene assegnato dall'ISP quando ti colleghi a internet.
se non sai qual'è e come trovarlo puoi sempre aprire questa pagina
http://www.whatsmyip.org/
no no so qual'è... pensavo andasse settato da qualche parte...
cmq mi sa che devo aprire la porta 21 sul router se no con la ceppa che funziona il client! eheheh
ah... visto che ho una lan, e sn dietro un router, ci sn dei accorgimenti che devo prendere con filezilla??
dragone17
06-04-2006, 18:17
no no so qual'è... pensavo andasse settato da qualche parte...
cmq mi sa che devo aprire la porta 21 sul router se no con la ceppa che funziona il client! eheheh
ah... visto che ho una lan, e sn dietro un router, ci sn dei accorgimenti che devo prendere con filezilla??
devi aprire la le porte 20 e 21 tcp, io non ho mai fatto altro.
cmq no, su filezilla server devi semplicemente creare l'account e mettere i file come disponibili, e poi aprire le porte sul router ;)
tutto fatto... adesso passero alla fase di testing ;D
ho aperto le porte TCP e UDF da 20 a 22... speriamo nn ci siano problemi!
che vuol dire se al client dice:
Stato: Connesso a xxx.xxx.xxx.xxx.
Errore: Timeout rilevato!
Errore: Non è possibile connettersi!
Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)
?? :muro:
scusate ma sono proprio un danno, mi dite per filo e per segno cosa devo fare? io ho installato il programma ma ora non so più come muovermi ! :D Ciao spero che mi diate una mano !
dragone17
06-04-2006, 18:49
che non riesce a connettersi e va in timeout.
però nn saprei che dirti a sto punto... :muro:
che vuol dire se al client dice:
Errore: Timeout rilevato!
Errore: Non è possibile connettersi!
Stato: In attesa di ritentare... (5 tentativi rimasti)
?? :muro:
scusa.. ma tu hai installato il server su un pc.. e hai aperto le rispettive porte sempre su un pc...
poi sei andato sull'altro pc e hai instalalto il client e ti sei colegato al pc del server...
giusto?
giusto... ;D
l'ho fatto installare ad un mio amico il client...
giusto... ;D
l'ho fatto installare ad un mio amico il client...
e hai risolto o ti da sempre l'errore?
xchè cmq è il tuo amico che si può collegare al server...
se tu vuoi fare altrettanto devi installare il server anche sul suo pc, aprendo le porte, e il client sul tuo..
Usa HFS-Http File Server (http://www.rejetto.com/hfs/) è tanto efficace quanto semplice
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.