PDA

View Full Version : pompe: Hydor Seltz II o New Jet ?

Atomix
06-04-2006, 15:38
quali sono le più affidabili ?

le new jet se non erro hanno una protezione (si bloccano) se c'è surriscaldamento, non credo sia una cosa buona .....

che mi consigliate ?

microcip
06-04-2006, 16:22
si in teoria le newjet hanno sta ''protezione'' x il surriscaldamento ma che sinceramente non ho mai visto in azione ( succede mooooooolto di rado) il problema poi non esiste se la pompa è immersa ;)
fino ad ora ho avuto solo newjet e non ne sono sta deluso.....

whitedavil
06-04-2006, 18:54
io ho avuto le seltz e se vai su quelle prendi o la l20 o la l30, perche le 25/35 hanno problemi di partenza inversa della girante...
le nj sono ottime e la protezione per la alta temperatura è una ottima cosa ....

Atomix
06-04-2006, 20:29
io ho avuto le seltz e se vai su quelle prendi o la l20 o la l30, perche le 25/35 hanno problemi di partenza inversa della girante...
le nj sono ottime e la protezione per la alta temperatura è una ottima cosa ....

è proprio lì il dubbio.... la protezione magari salva la pompa (se l'acqua è troppo calda si spegne) , ma la cpu poi si prende una bella scaldata

*Stregatto*
06-04-2006, 20:57
Se una hidor si surriscaldasse avresti una pompa rotta e un procio che superati i 70° si spenge, se una nj si surriscaldasse avresti solo uno procio che si spenge a 70°, una pompa funzionante e da riavviare il pc ;)

whitedavil
06-04-2006, 22:29
il calore emanato dalla pompa dipende dalla configurazione dell'impianto... piu è strozzato e piu la pompa sforza e si surriscalda... se la metti in immersione i problemi di surriscaldamento non ne hai ;)

microcip
07-04-2006, 07:13
il calore emanato dalla pompa dipende dalla configurazione dell'impianto... piu è strozzato e piu la pompa sforza e si surriscalda... se la metti in immersione i problemi di surriscaldamento non ne hai ;)
appunto ;)