PDA

View Full Version : [Aiuto] 2° monitor vai rete

gandrix
06-04-2006, 15:26
Ciao a tutti, necessito aiuto!!!

Ho la necessità di utilizzare il mio portatile collegato al mio PC fisso come secondo monitor utilizzando le rete.
Siete a conoscenza di qualche programma , se è free sarebbe il massimo, che mi permetta di fare questa funzione??? :confused:

Avevo letto qualcosa ma non ricordo dove!!!! :(

Chi è in grado di aiutarmi????

Grazie!!!!

naso
06-04-2006, 15:40
:confused:
cosa intendi via rete? mai sentito e nemmeno visto mai un monitor via cavo di rete?!?
se vuoi controllare il tuo pc via rete è un altra cosa... ma le immagini vanno trasmesse via cavo dvi o vga... nn via cavo di rete...

gandrix
06-04-2006, 16:11
cosa intendi via rete? mai sentito e nemmeno visto mai un monitor via cavo di rete?!?
se vuoi controllare il tuo pc via rete è un altra cosa... ma le immagini vanno trasmesse via cavo dvi o vga... nn via cavo di rete...

Quello che dici è chiaro, probabilmente mi sono espresso male!!!

Dunque considera di avere 2 computer collegati in rete quindi con monitor indipendenti e collegati ogniuno alla propria scheda video.
Vorrei utilizzare il 2° PC come estensione del monitor del 1°, un pò come succede quando si collega un monitor esterno ad un portatile!!!
Avevo letto qualcosa del genere su PC professionale!!! :confused:

Dite che me lo sono sognato??? :cry:

naso
06-04-2006, 16:53
Dite che me lo sono sognato??? :cry:
secondo me... sì ;)
io nn l'ho mai sentito.. se riesci a farlo... posta link o info.. :D

gandrix
06-04-2006, 21:08
La mia ricerca non si ferma!!! Sono convinto di averlo letto!!! :mbe: A costo di sfogliare tutti i PCPRo vecchi!!!

Nessuno ne sa niente???

Grazie

Fr33man
07-04-2006, 10:44

Beh e qui ti sbagli, esistono i monotir via "rete", con il cavo di rete passa tuttooooo :P

Esistono dei contenitori ove attakki monitor, tastiera e mouse, entrano nella rete e dall'altra parte ovviamente un altro contenitore per ricevere Monitor, tastiera e mouse.

Lavorando in una radio non puoi permetterti di avere il PC dentro gli studi di regia o registrazione. ;)

Edit: Link Utile ;) (http://www.kvm-switches-online.com/kvm-extenders.html)

gandrix
23-10-2006, 12:58
Ho trovato quello che cercavo....

Date un occhiata a Maxivista Mirror Pro o a Laplink Double View...

Ho appena scaricato la demo di Mirror Pro, vi saprò dire come funziona!!!! :D :D :D

Visto che non mi dovevo arrendere???? :p

Saluti

naso
23-10-2006, 16:47
Beh e qui ti sbagli, esistono i monotir via "rete", con il cavo di rete passa tuttooooo :P

Esistono dei contenitori ove attakki monitor, tastiera e mouse, entrano nella rete e dall'altra parte ovviamente un altro contenitore per ricevere Monitor, tastiera e mouse.

ma di fatti nn attacchi il monitor alla sk di rete... volendo puoi anche farli viaggiare via etere.... ma nn esiste un monitor senza cavi... ;)

gandrix
24-10-2006, 11:44
Ho provato Maxivista Mirror Pro Demo, è un vero portento!!!! :D
Oltretutto non sovraccarica eccessivamente la banda passante della rete!!! :)
Utilizzndolo in combinazione con FX Teleport e circa 5 Plug-in di Cubase, la percentuale di utilizzo della rete era del 31%!!! Ed in questo modo posso usare Cubase con 2 movitor e controllare direttamente il pc Client dal pc Server!!!

Saluti!!!