PDA

View Full Version : aiuto

Adriano_87
06-04-2006, 16:14
ciao...premetto subito che non so se ho azzeccato il forum giusto, ma è talmente particolare il mio problema che non so dove andare...
sono un ragazzo di 20 anni che sono stato fregato da uno via e-mail...ora vi spiego meglio...
ho concluso un affare via e-mail con un altro utente di e-bay (non è il primo che concludo così...tanti altri ne ho fatti e tutti a buon fine)...gli ho versato una bella somma di soldi e per un po' si era fatto ancora sentite poi a smesso...adesso non so se non può rispondermi o mi ha truffato...volevo sapere se non vi è un modo con i mezzi comuni che abbiamo a disposizione di trovare da dove mi inviava le e-mail, in modo da capire dove abita, o qualche altro modo per cercare di trovarlo, per contattarlo, dato che non mi ha lasciato numeri...fatemi sapere

minulina
06-04-2006, 16:22
sicuramente la sezione è sbagliata e il titolo insignificante

Alexi@
06-04-2006, 16:30
Hai provato a segnalare l'episodio ad ebay? Come hai pagato il tizio in questione?

Adriano_87
06-04-2006, 16:47
no...l'ho pagato con ricarica su postepay...perchè?

minulina
06-04-2006, 17:05
inutile segnalare a ebay... ebay sconsiglia di concludere via email (quindi al di fuori della vendita ebay) e soprattutto tramite postepay...
ti è sempre andata bene finora... stavolta paghi per le altre...
non è un comportamento molto saggio quello di usare postepay (che non è un metodo di pagamento!!!!)

Alexi@
06-04-2006, 17:25
Setu avessi pagato tramite bonifico o paypal sarebbe stato più semplice recuperare i soldi, con la postepay le speranze sono molto poche, il nominativo della persona a cui hai fatto la ricarica lo dovresti avere puoi fare un tentativo facendo una denuncia (se ne vale la pena).
Rintraccaire l'intestatario dell'email non credo serva a molto,molto spesso vengono usati nomi falsi all'atto della registrazione.

Leron
06-04-2006, 18:45
Setu avessi pagato tramite bonifico o paypal sarebbe stato più semplice recuperare i soldi, con la postepay le speranze sono molto poche, il nominativo della persona a cui hai fatto la ricarica lo dovresti avere puoi fare un tentativo facendo una denuncia (se ne vale la pena).
Rintraccaire l'intestatario dell'email non credo serva a molto,molto spesso vengono usati nomi falsi all'atto della registrazione.
;)

direi che non c'è molto altro da dire: chiudo anche perchè il titolo crea confusione nella sezione