PDA

View Full Version : Acquisto portatile - info e consigli


sandroa85
06-04-2006, 14:27
Salve ragà.. ho già chiesto info acnhe per un desktop e devo acquistarli entrambe: desktop e portatile.. Vorrei sapere qualche consiglio. non bado a spese.. l'importante è che fra un anno il portatile non sia da buttare..
Io sono poco aggiornato sull'hardware. sapreste dirmi per esempio quale processore è più consigliato? AMD o intel? il computer avrà uso principalmente per lavoro ma anche gioco grafica..
datemi qualsiasi consiglio..
grazie..


NuT
06-04-2006, 22:51
L'ideale sarebbe un notebook con GeForce 7800GTX, mi pare che ci sia un Santech che la monta, però non con Centrino Duo.

L'ideale sarebbe che aspettassi fino a giugno, perché usciranno i Turion Dual Core, ci sarà un probabile abbassamento di prezzi, e magari ci saranno i Dell Inspiron (che attualmente montano solo la non esaltante X1400) con, chissà?, la GeForce 7900.

sandroa85
06-04-2006, 23:43
Quindi GeForce 7800GTX sarebbe il top del video.. Ma per il processore cosa consigliate? centrino o amd?
Saluti

NuT
07-04-2006, 13:00
Ora come ora sì, la 7800GTX è il top, però a breve si troveranno le 7900 che faranno uscire fuori produzione le attuali 7800GTX.

Se puoi aspettare, a giugno ci saranno i Turion Dual Core che, secondo me quando usciranno saranno i processori più "avanti" tecnologicamente parlando (Dual Core con supporto ai 64bit).

sandroa85
07-04-2006, 19:48
ok.. mi sono fatto un giro. più o meno il massimo ho visto: hd 100gb, ram 1gb, monitor 15, varie porte e accessori.. cosa mi consigliate come marca? acer, toshiba.. non saprei.. Nut sono anche io di cosenza.. in caso un colpo di tel e mi sapresti consigliare?