PDA

View Full Version : Devo acquistare un nuovo pc desktop. Qualche consiglio!

sandroa85
06-04-2006, 14:25
Salve ragà.. sarò breve.. devo acqistare un nuovo pc desktop completo di monitor tastiera mouse ecc..
Ora vi chiedo qualche cosiglio.. non bado a spese.. l'importante è che fra un anno non sia da buttare..
Io sono poco aggiornato sull'hardware. sapreste dirmi per esempio quale processore è più consigliato? AMD o intel? il computer avrà uso principalmente per lavoro ma anche gioco grafica..
poi tutto il pacchetto hardware datemi qualche cosiglio, ve ne sarei grato perchè non so da dove iniziare.. magari anche sugli accessori.
grazie..

minulina
06-04-2006, 14:29
fornisci qualche info in più sull'utilizzo.....
lavoro cosa intendi? pacchetto office?
grafica cosa? fotoritocco? autocad? montaggio video?
giochi di che tipo?
internet?
sono tutti elementi importanti per suggerirti una configurazione

elninus85
06-04-2006, 15:10
e indica anche il budget... Non ci vuole molto a sparare configurazioni da 3000 e passa euro...

sandroa85
06-04-2006, 23:39
ragà grazie già per l'interesse. mi spiego comunque.. allora non ho limiti di budget.. anzi si tratta di un progetto e ne posso diciamo "approfittare" per prendere un computer desktop e un portatile. quindi lo voglio acquistare con tutte gli ultimi hardware.. in modo che per un pò sia un pc aggiornato..
nessun uso in particolare e volendo senza esagerare sulla scheda video anche se ogni tanto potrei giocarci pure.. in particolare io vorrei sapere se scegliere intel o amd, ati o nvidia, asus o msi..
saluti

minulina
07-04-2006, 08:09
non esistono "gli ultimi" hardware... un pc che duri per un po'....
il pc ideale è quello che si configura per l'uso che ne fai....
sai quanti clienti mi fanno la stessa domanda? no no... uso normale... poi si lamentano che i giochi si inchiodano....
oppure che hanno preso virus... ma su internet non volevano andare.....

non esiste il miglior pc in assoluto.....

dacci indicazioni precise dell'uso che ne farai e ti può durare anche 10 anni se scelto accuratamente....
di nuovo ripeto... la scelta di una marca o di una caratteristica non esiste in generale .... dipende dall'uso....
il meglio per te non è detto lo sia per l'usop che ne faccio io...

sandroa85
07-04-2006, 19:45
Io intendevo se un hardware è più stabile e affidabile di un altro in qualsiasi ambito.. comunque io lo uso per un pò tutto.. internet, lavoro, musica, divx.. uso programmi tipo macromedia dreamweaver, fireworks..

caviccun
07-04-2006, 19:53
Io intendevo se un hardware è più stabile e affidabile di un altro in qualsiasi ambito.. comunque io lo uso per un pò tutto.. internet, lavoro, musica, divx.. uso programmi tipo macromedia dreamweaver, fireworks..

Io ti do solo questo consiglio. Non acquistarne senza floppy.

minulina
08-04-2006, 08:13
Io un hardware è più stabile e affidabile di un altro in qualsiasi ambito.. ..
già detto... non esiste un hw simile.... o perlomeno non mi sento di dire questo è il migliore in assoluto...
prova a chiedere i singoli componenti nelle varie sezioni e metti insieme i pezzi

sandroa85
08-04-2006, 10:53
ok.. allora proverò a farmi una configurazione tenendo conto la parità dei componenti più o meno.. grazie ragà

elninus85
08-04-2006, 13:04
nessun uso in particolare

Vuoi dire che lo compri per tenerlo spento tutto il giorno? :ciapet:

sandroa85
08-04-2006, 22:45
hai ragione, ho sbagliato.. inedendevo che lo uso per diversi scopi! ;)