PDA

View Full Version : Help: programma simile a windows movie maker

Xidius
06-04-2006, 15:13
Salve, per i montaggi video utilizzo windows movie maker e sinceramente è un po uno schifo in quanto per qualsiasi operazione, impiega tantissimo tempo nei caricamenti e nei salvataggi, oltre ad una non offerta di numerose opzioni; percaso sapete se esiste un programma un po simile ma che sia facile da utilizzare ed offra piu opzioni e meno tempi di caricamento? grazie dell'aiuto

Xidius
06-04-2006, 16:10
che ne pensate di Pinnacle System Studio 9.4? è intuitivo come Windows movie maker?

alecomputer
06-04-2006, 17:29
Penso che pinnacle sia uno dei programmi piu facili da usare per l' editor video .
Poi versione 9 e piu veloce nel caricamento rispetto alla 10 .

andreaxol
06-04-2006, 17:44
Non esiste qualcosa di meno pesante (in termini di spazio occupato e utilizzo risorse) magari free?

Xidius
06-04-2006, 23:45
il windows movie maker, appena apro un progetto me lo carica in 15 min di orologia ( un progetto molto piccolo riguardante qualche foto e qualche audio ), poi quando lo salva prima calcola il tempo necessario, mettendoci 20 mi di orologio e poi incomincia a salvare e anche li ci mette una vita ( alle volte si blocca al 47% )... penso di avere una versione buggata, però se c'è qualche sw migliore, ben venga

andreaxol
07-04-2006, 09:38
Intanto assicurati di avere l' ultima versione (XP sp2) e lancia un Windows update per eventuali fix successive per questo programma.

Come programma alternativo semplice ed intuitivo ti consiglierei Pinnacle Studio 9 o 10...il problema è che occupa più di 1 giga ed è parecchio avido di risorse. Per questo anche io sono alla ricerca di un software leggero e non troppo sofisticato, stile Movie Maker.

andreaxol
15-05-2006, 10:58
Up :)