Antares88
06-04-2006, 14:00
A breve mi arriveranno dei pezzi per rendere il mio pc silenzioso. Per la precisione sono:
Case Enermax Blue Viper CS-718 Server Case Black
Alimentatore Tacens Valeo 460W
Dissipatore per sk video Zalman VGA Heatpipe ZM 80 D-HP
Dissipatore per cpu Noctua NH-U9 Heatsink
Ventole Coolink SWiF 800 "Blue-Fan" 80mm - Basic
Potenziometri Zalman FanMate II - New Edition
In più ho preso:
un tubetto di Arctic Silver 5 e Arctic Silver ArctiClean 120+120ml
Devo quindi smontare tutto il pc e rimontare i pezzi nel case nuovo con questo materiale nuovo.
Il massimo lavoro che ho fatto dentro al case è stato cambiare la ram e dare una pulita... in altre parole non so proprio dove mettere le mani !
Mi sono scaricato e stampato il manuale della mia scheda madre e sicuramente i pezzi acquistati avranno una documentazione con schemi di montaggio.
Vi chiedo però se avete particolari suggerimenti o guide da linkarmi, in modo da evitare di fare danni :D
Grazie mille
p.s. l'hardware è: p4 2400mhz (socket 478), mobo asus p4s8x, sk video hercules 9700pro. 1 hd maxtor (uhm credo ata), masterizzatore e lettore dvd.
Case Enermax Blue Viper CS-718 Server Case Black
Alimentatore Tacens Valeo 460W
Dissipatore per sk video Zalman VGA Heatpipe ZM 80 D-HP
Dissipatore per cpu Noctua NH-U9 Heatsink
Ventole Coolink SWiF 800 "Blue-Fan" 80mm - Basic
Potenziometri Zalman FanMate II - New Edition
In più ho preso:
un tubetto di Arctic Silver 5 e Arctic Silver ArctiClean 120+120ml
Devo quindi smontare tutto il pc e rimontare i pezzi nel case nuovo con questo materiale nuovo.
Il massimo lavoro che ho fatto dentro al case è stato cambiare la ram e dare una pulita... in altre parole non so proprio dove mettere le mani !
Mi sono scaricato e stampato il manuale della mia scheda madre e sicuramente i pezzi acquistati avranno una documentazione con schemi di montaggio.
Vi chiedo però se avete particolari suggerimenti o guide da linkarmi, in modo da evitare di fare danni :D
Grazie mille
p.s. l'hardware è: p4 2400mhz (socket 478), mobo asus p4s8x, sk video hercules 9700pro. 1 hd maxtor (uhm credo ata), masterizzatore e lettore dvd.