View Full Version : Come spendere 500 euro: istruzioni per l'uso
teddyfreek79
06-04-2006, 14:53
Salve,
ho un budget di circa 500€ per rinnovare un po' il mio computer.
Utilizzo che ne faccio: posta, internet, film, giochi, un po' come server, sperimentazione distro gnu/linux, p2p estremo, IM, masterizzazione e qualos'altro che ora mi sfugge.
Mia attuale configurazione:
mobo asus k8v-x
ge force 2
1,3GB di ram
HD 120GB Maxtor
amd64bit 3000+
Siccome ultimamente mi è venuta voglia di provare gli ultimi giochi sul mercato (leggi oblivion IV, call of duty 2, quake IV e tanti altri) vorrei cambiare l'assetto di mobo + scheda video.
Cosa sapreste consigliarmi?
Per la mobo preferirei una asus.
Io pensavo all'accoppiata di asus a8n32-sli deluxe + geforce 6800 gs.
Budget 500 € [al massimo qualcosina in più, ma preferirei di no :p ]
elninus85
06-04-2006, 15:58
scusa un attimo.. ma la k8v-x ha socket 754 giusto?
Di conseguenza anche il tuo procio avrà tale socket.. Non vorrei dire assurdità ma non puoi passare alla a8n32-sli deluxe (che ha socket 939) senza cambiare anche il tuo attuale processore e prenderne uno che ha socket 939.
Se non vuoi cambiare il processore devi rimanere su una mobo con socket 754.
Altrimenti potresti vendere mobo e procio e prendere:
Asrock 939 dual-sata2 63,17€
Athlon 64 X2 3800+ soket 939 BOX 300,96€
GeForce 7600 GT 204,29€
Numero Articoli 3
Importo Totale € 568,42
Se vendi mobo e procio dovresti tranquillamente starci dentro..
Con questo sistema sei a posto per un bel pò di tempo!
ciao ;)
teddyfreek79
06-04-2006, 16:39
scusa un attimo.. ma la k8v-x ha socket 754 giusto?
Di conseguenza anche il tuo procio avrà tale socket.. Non vorrei dire assurdità ma non puoi passare alla a8n32-sli deluxe (che ha socket 939) senza cambiare anche il tuo attuale processore e prenderne uno che ha socket 939.
Se non vuoi cambiare il processore devi rimanere su una mobo con socket 754.
Altrimenti potresti vendere mobo e procio e prendere:
Asrock 939 dual-sata2 63,17€
Athlon 64 X2 3800+ soket 939 BOX 300,96€
GeForce 7600 GT 204,29€
Numero Articoli 3
Importo Totale € 568,42
Se vendi mobo e procio dovresti tranquillamente starci dentro..
Con questo sistema sei a posto per un bel pò di tempo!
ciao ;)
hai ragione.
ma a costo di spendere di più, voglio la miglior scheda madre in commercio :-)
Va bene la asus a8n32-sli deluxe, vero? o qualche Dfi?
elninus85
06-04-2006, 17:49
A questo punto se hai pazienza ancora un pò ti conviene aspettare am2 così hai anche più possibilità di upgrade in futuro... Considerato che il socket 939 a fine anno dovrebbe uscire dal mercato..
Cmq se vuoi rimanere su asus la a8n32-sli deluxe va bene,
altrimenti puoi prendare una Dfi Lanparty Ultra-d
ciao ;)
teddyfreek79
06-04-2006, 17:54
A questo punto se hai pazienza ancora un pò ti conviene aspettare am2 così hai anche più possibilità di upgrade in futuro... Considerato che il socket 939 a fine anno dovrebbe uscire dal mercato..
Ma quanta pazienza dovrei avere? :muro:
teddyfreek79
06-04-2006, 17:57
ho letto che gli amd am2 usciranno solo il 6 giugno...
ma mi conviene aspettare? ne vale la pena?
quanto costeranno dopo queste cpu e queste mobo? :eek:
elninus85
06-04-2006, 20:42
probabilmente potrebbe valere la pena aspettare, sia per non comprare un socket che nel giro di poco diventa già vecchio, sia per un upgrade futuro del pc, sia per una più probabile vendita dei propri pezzi quando ci decideremo a cambiarli... Anche se bisogna dire che al momento le prestazioni di am2 sono in linea con quelle del 939..
Comunque alla fine dipende dalle nostre esigenze.. Se te vuoi giocare decentemente ai giochi da te sopracitati forse è meglio fare il cambio subito e non pensarci più ;) Tanto alla fine qui ci sarebbe sempre da aspettare... Non è ancora uscito am2 e già si parla di am3.. E' un processo continuo che non si fermerà mai, quindi...
Io personalmente ho intenzione di aspettare am2, e se non ritarda troppo anche conroe.. Per ora mi accontento della mia configurazione :D
comunque questo è quello che si sa per ora sui prezzi.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-prezzi-dei-processori-amd-socket-am2_16953.html
teddyfreek79
06-04-2006, 20:57
probabilmente potrebbe valere la pena aspettare, sia per non comprare un socket che nel giro di poco diventa già vecchio, sia per un upgrade futuro del pc, sia per una più probabile vendita dei propri pezzi quando ci decideremo a cambiarli... Anche se bisogna dire che al momento le prestazioni di am2 sono in linea con quelle del 939..
Comunque alla fine dipende dalle nostre esigenze.. Se te vuoi giocare decentemente ai giochi da te sopracitati forse è meglio fare il cambio subito e non pensarci più ;) Tanto alla fine qui ci sarebbe sempre da aspettare... Non è ancora uscito am2 e già si parla di am3.. E' un processo continuo che non si fermerà mai, quindi...
Io personalmente ho intenzione di aspettare am2, e se non ritarda troppo anche conroe.. Per ora mi accontento della mia configurazione :D
comunque questo è quello che si sa per ora sui prezzi.
http://www.hwupgrade.it/news/cpu/i-prezzi-dei-processori-amd-socket-am2_16953.html
No, non ce la farò mai ad aspettare così tanto.
Ho appena ordinato una asus a8n32-sli deluxe :O
Sto pensando al processore ora....
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.