View Full Version : discussione seria sull' economia globalizzata con giornalista del .....
sempreio
06-04-2006, 13:05
stanotte alle 4 circa su rai tre c' era un' interessante intervista-discussione con il relattore delle nazioni unite, braccio destro di kofi annan. l' argomento si è fatto interessante quando hanno parlato della non più centralità degli stati nell' economia globalizzata che hanno potere solo sullo stato di appartenenza ma delle multinazionali che non sono più riconducibili a nulla e a nessuno, che si sono infiltrate in maniera prepotente dentro i palazzi dell' onu :rolleyes: e con aria fra lo sconfitto e l' adirato ha detto in pratica che gli stati non contano più nulla. è in mano tutto alla finanza e alle multinazionali. imporvvisamente il giornalista glissa tutta questa discussione e parte con la politica italiani :rolleyes: come se non glie ne fregasse nulla del mondo ammettendo pure che non si può far nulla per quelle "cose".... ma io dico che razza di giornalisti abbiamo? :muro: :muro:
non ho capito se la discussione verte in maniera seria sull'economia globalizzata (quella gestita dal wto, per intenderci) oppure in maniera faceta sull'atteggiamento di un giornalista.
Nel secondo caso non aspettarti che ci fossemolta gente davanti alla tv alle 4 di notte... quindi che possano dare un parere sul giornalista in questione.
sempreio
06-04-2006, 13:48
non ho capito se la discussione verte in maniera seria sull'economia globalizzata (quella gestita dal wto, per intenderci) oppure in maniera faceta sull'atteggiamento di un giornalista.
Nel secondo caso non aspettarti che ci fossemolta gente davanti alla tv alle 4 di notte... quindi che possano dare un parere sul giornalista in questione.
il braccio destro annan cercava di fare una discussione sui problemi mondiali il giornalista sulla politica italiana, mi ha rammaricato il fatto che i giornalisti italiani sono del tutto indifferenti alla politica del mondo gli hanno insegnato ha guardare solo l' orticello di casa
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.