Macche
06-04-2006, 12:46
Salve ragazzi, ho installato da poco linux x fare qualche esperimento e prendere confidenza con questo SO, nel particolare ho montato una ubuntu Breezy sulla macchina virtuale di vmware.
Tutto bene nell'installazione, aggiunta pacchetti ecc..
Ora voglio provare a ricompilare il kernel con la versione nuova 2.6.16.1 che ho scaricato da kernel.org.
ho seguito i vari passi elencati sulla guida che avete fatto, lanciato i vari make-kpkg clean e make-kpkg kernel_image e poi installato il kernel con dpkg -i.
Il problema è che quando poi vado a riavviare con il kernel nuovo mi dice:
Kernel panic: out of sync VFS: unable to mount ecc....
la mia partizione con linux è una ext3, quando ho fatto make menuconfig (riprendendo il .config vecchio di ubuntu) ho abilitato sia il supporto a ext2 sia a ext3 direttamente sul kernel.
Dove potrebbe essere l'errore???
Grazie
Tutto bene nell'installazione, aggiunta pacchetti ecc..
Ora voglio provare a ricompilare il kernel con la versione nuova 2.6.16.1 che ho scaricato da kernel.org.
ho seguito i vari passi elencati sulla guida che avete fatto, lanciato i vari make-kpkg clean e make-kpkg kernel_image e poi installato il kernel con dpkg -i.
Il problema è che quando poi vado a riavviare con il kernel nuovo mi dice:
Kernel panic: out of sync VFS: unable to mount ecc....
la mia partizione con linux è una ext3, quando ho fatto make menuconfig (riprendendo il .config vecchio di ubuntu) ho abilitato sia il supporto a ext2 sia a ext3 direttamente sul kernel.
Dove potrebbe essere l'errore???
Grazie