PDA

View Full Version : [FOTO] Pavone

neontuner
06-04-2006, 12:46
http://img98.imageshack.us/img98/5350/img2966a9lg.th.jpg (http://img98.imageshack.us/my.php?image=img2966a9lg.jpg)

Cosa ne pensate? :)

rafely
06-04-2006, 13:18
Certo che è proprio un bel soggetto il pavone...guardate come si è messo in posa :p .
Forse parte della coda è un pò sovraesposta. Cmq bella.

marklevi
06-04-2006, 14:35
il soggetto è la foto. non hai certo fatto qualcosa di particolare per stupirci :D

angelodn
06-04-2006, 15:19
si, si bella...
mi sa che sto fine settimana vado a "caccia" di qualche pavone...
magari riesco a fare una foto decente :sofico:

io avrei lasciato un pò di spazio tre le ultime penne (piume?) a destra e il bordo della foto, mi sembrano troppo vicini e a battere

bella

Stigmata
06-04-2006, 15:22
lo sfocato mi piace, così come i dettagli dell'animale.
buona imho anche l'inquadratura, con la coda (o quel che è :D) che occupa piacevolmente lo spazio verso l'alto e verso destra. a sinistra l'inquadratura è bilanciata dalle rocce davanti e dal tronco (?) dietro.

jac_iso
06-04-2006, 17:09
perdono :( perchè lo sfondo mi sà di finto ?!

neontuner
06-04-2006, 17:47

perdono, ma non capisco cosa intendi dire.

finto nel senso di non selvaggio o finto nel senso di fotomontaggio?

nell'ultimo dei casi non mi metto a taroccare una foto solo per avere il consenso degli altri utenti. da molta piu soddisfazione ricevere critiche positive o negative su di una foto che realmente io ho scattato. :)

neontuner
06-04-2006, 17:49
il soggetto è la foto. non hai certo fatto qualcosa di particolare per stupirci :D

insomma, quando si coricano mezzi svaccati non sono il massimo da fotografare...

carpe diem, tutto qua. i colori e tutto il resto e merito cmq del protagonista come dici tu! ;)

marklevi
06-04-2006, 17:50

non sono d'accordo. è piacevolmente sfocato, senza esagerare

Fibo
06-04-2006, 18:01
Lo sfondo va bene, il problema sta nel fatto che per foto di questo tipo dove il bello è nel soggetto il mezzo e le condizioni atmosferiche contano molto.

L'assenza di un irraggiamento diretto uccide i colori, l'ottica uccide il dettaglio delle piume.

jac_iso
06-04-2006, 18:17
perdono, ma non capisco cosa intendi dire.

finto nel senso di non selvaggio o finto nel senso di fotomontaggio?

nell'ultimo dei casi non mi metto a taroccare una foto solo per avere il consenso degli altri utenti. da molta piu soddisfazione ricevere critiche positive o negative su di una foto che realmente io ho scattato. :)

non intendevo ;)
volevo dire solo che sembra quasi (lo sfondo) dipinto, lo stesso effetto di un acquarello. Comunque complimenti per essere riuscito ad ottenere un così bel risultato.
a me la foto piace ! :p

neontuner
06-04-2006, 19:26
Lo sfondo va bene, il problema sta nel fatto che per foto di questo tipo dove il bello è nel soggetto il mezzo e le condizioni atmosferiche contano molto.

L'assenza di un irraggiamento diretto uccide i colori, l'ottica uccide il dettaglio delle piume.

gia, quel giorno c'era il cielo completamente coperto. una giornata di m..... :mad:

per la lente, il mio 55-200 non e un fulmine ma se sta tra gli f8-f11 ha una buona nitidezza e una buona fedelta.ovviamente tutto rapportato in base ai 190 spesi.

lo considero un buon affare, preso usato come nuovo da 9cento con il paraluce... :)

neontuner
06-04-2006, 19:27

sono contento che ti piaccia, ho guardato spesso le tue foto e mi piacciono molto. il tuo giudizio e veramente bene accetto... ;)

Leron
06-04-2006, 19:45
non male, spettacolare il pavone :cool:

forse a essere pignoli avrei abbassato un po' l'angolazione per accentuare la maestosità della ruota

neontuner
06-04-2006, 21:02
non male, spettacolare il pavone :cool:

forse a essere pignoli avrei abbassato un po' l'angolazione per accentuare la maestosità della ruota

gia, pensandoci sarebbe venuta ancora meglio...

l'unico problema, il manto erboso non era piu erboso ma caccoso :sofico:

i pavoni fanno dei minimasotti che sembrano innocui ma puzzano in una maniera letale!! :eek:

per la foto mi sono accucciato, di sdraiarmi non ci ho proprio pensato, mi sarei alzato ricoperto.... :Prrr:

wab72
06-04-2006, 22:09
per la foto mi sono accucciato, di sdraiarmi non ci ho proprio pensato, mi sarei alzato ricoperto.... :Prrr:

Cosa non si farebbe per una foto "migliore" ;)

Bella! Ma il soggetto aiuta molto (E francamente non avrei saputo come inventarmi qualcosa per per rendere lo scatto più intrigante) .Non so però con pieno sole se sarebbe venuta meglio. Forse sarebbe stata troppo contrastata ...

darkfire
07-04-2006, 10:33

pure io lo trovo piacevole come sfondo, come mi piacciono molto i colori... certo peccato per le piume a bordo campo, ma la perfezione non è una dote umana :)