PDA

View Full Version : Maledette Poste Italiane/Sda

gianly1985
06-04-2006, 13:41
Sto aspettando un paccocelere 3 assicurato speditomi giovedì scorso (1 settimana fa') e il tracking online me lo segnala da tre giorni fermo a Reggio Emilia!!(io sono a PG) Ho chiamato il call center ma non fanno altro che andare anche loro sul sito e dirmi l'esito del tracking! :muro:
Cosa posso fare? Posso rivalermi su poste italiane (che garantisce i 3 giorni lavorativi)? In caso si perdesse, visto che è assicurato, cosa mi spetta?
Il problema è anche che domani parto e quindi dovrei farmelo ri-spedire da un amico se arrivasse dopo (con un ulteriore esborso quindi!) :cry:

Sono gradite vostre esperienze analoghe e consigli grazie.

kingvisc
06-04-2006, 14:16
non puoi rivalerti sulle poste per ritardi nella consegna per danni subiti da tale ritardo, è espressamente indicato nella ricevuta che rilasciano all'atto della spedizione.

puoi però fare reclamo, e se sono state eseguite correttamente tutte le procedure da parte tua al momento della spedizione (ovvero niente errori di indirizzi, di imballaggio, di peso, e di orario) ti spetta il rimborso della spedizione, al netto dei servizi accessori

se il pacco dovesse andar perso, devi fare reclamo, la posta farà le sue indagini, e se tutto va bene ti rimborsano la cifra assicurata (meno una percentuale); devi avere un documento che attesti il valore del bene

Fil9998
06-04-2006, 15:22
fatti spedire in J+1
ho notato che va mooooooolto meglio

darp
06-04-2006, 16:30
fatti spedire in J+1
a me un j+1 è arrivato con 3 giorni di ritardo........... :fagiano:

naso
06-04-2006, 16:48
fatti spedire in J+1
stiamo sempre parlando della poste italiane, e di sda... che insieme a executive e bartolini, sono il peggio che possa esistere al mondo... un piccione è più cortese, veloce, fa meno casini, e funziona...
se volete spedire dei pacchi fate con corriere possibilmente ups o tnt... si paga certo, ma almeno arrivano in tempo e sani..

DreamLand
06-04-2006, 16:52
Il paccocelere J1 o J3 che sia purtroppo non è il massimo... comunque da noi anche gli altri lasciano spesso a desiderare. Importantissimo in ogni caso imballaggio a prova di bomba e destinatario/mittente scritti in modo chiaro.

ficodindia
06-04-2006, 16:56
stiamo sempre parlando della poste italiane, e di sda... che insieme a executive e bartolini, sono il peggio che possa esistere al mondo... un piccione è più cortese, veloce, fa meno casini, e funziona...
se volete spedire dei pacchi fate con corriere possibilmente ups o tnt... si paga certo, ma almeno arrivano in tempo e sani..
Contrariamente a quanto dici tu io mai nessun problema ne con poste ne con SDA anzi proprio oggi ho ricevuto dei libri comprati on line ;) Saro' fortunato :D :D

danyel175
06-04-2006, 16:58
Scusa ma dalla tracciatura del pacco non vedi qual'è l'ufficio SDA che ha preso in carico il tuo oggetto?

A me è successo di avere problemi con un pacco celere 1 e dal numero di tracking sono risalito alla filiale SDA che ho chiamato e sollecitato, prova cosi.

M@arco_000
06-04-2006, 17:00
Sto aspettando un paccocelere 3 assicurato speditomi giovedì scorso (1 settimana fa') e il tracking online me lo segnala da tre giorni fermo a Reggio Emilia!!(io sono a PG) Ho chiamato il call center ma non fanno altro che andare anche loro sul sito e dirmi l'esito del tracking! :muro:
Cosa posso fare? Posso rivalermi su poste italiane (che garantisce i 3 giorni lavorativi)? In caso si perdesse, visto che è assicurato, cosa mi spetta?
Il problema è anche che domani parto e quindi dovrei farmelo ri-spedire da un amico se arrivasse dopo (con un ulteriore esborso quindi!) :cry:

se non arriva in tempo fai reclamo e ti rendono (al mittente) i soldi della sped.

se è assicurato ti rendono (al mittente) il valore assicurato purchè documentabile.

cmq vai alle poste in via mario angeloni (sei di pg no?), spieghi all'impiegato il tuo problema, ti fanno passare dilà dove sono gli uffici, e poi da lì vedrai che riescono a farti sapere dov'è il tuo pacco. ovviamente se non è stato perso/rubato... in quel caso cmq era assicurato, quindi ;)

M@arco_000
06-04-2006, 17:03
Scusa ma dalla tracciatura del pacco non vedi qual'è l'ufficio SDA che ha preso in carico il tuo oggetto?

A me è successo di avere problemi con un pacco celere 1 e dal numero di tracking sono risalito alla filiale SDA che ho chiamato e sollecitato, prova cosi.
sei stato fortunato, di solito non rispondo al telefono e ai fax, io x un problema che ho avuto in ditta ho dovuto chiamare sda a roma...

infatti volevo dirgli di andare alla filiale di sda qui di pg, ma se poi il pacco veramente è a reggio emilia fa un viaggio a vuoto.

cmq in conlcusione, recati alle poste o da sda, purtroppo x telefono x risolvi nulla in questi casi.

in bocca al lupo!

fireball76a
06-04-2006, 18:04
Io,dopo quello che è successo l'ultima volta,è meglio che non parlo delle poste... :mad:

PHCV
06-04-2006, 19:34
Io ormai quando devo spedire uso sempre il J+3 perchè? semplice!

E' GRATIS!! :sofico: :asd: :rotfl:

su una ventina spediti da me finora penso di averne pagati 4 o 5 massimo :asd:

come? non arriva? basta far reclamo e nel giro di 2-3 mesi ti arriva a casa l'assegno con il rimborso :asd: :rotfl:

mi ricordo ancora la faccia dell'impiegato quando sono andato in posta con una decina di assegni da 8 euro ciascuno :rotfl:

Drago
06-04-2006, 20:03
Io ormai quando devo spedire uso sempre il J+3 perchè? semplice!

E' GRATIS!! :sofico: :asd: :rotfl:

su una ventina spediti da me finora penso di averne pagati 4 o 5 massimo :asd:

come? non arriva? basta far reclamo e nel giro di 2-3 mesi ti arriva a casa l'assegno con il rimborso :asd: :rotfl:

mi ricordo ancora la faccia dell'impiegato quando sono andato in posta con una decina di assegni da 8 euro ciascuno :rotfl:

com'è possibile?

e soprattutto mi spiegate la storia dell'essere rimborsati se il valore dell'oggetto è documentabile? e se non lo è come faccio? pago l'assicurazione così, per simpatia? :D

PHCV
06-04-2006, 20:13
com'è possibile?

e soprattutto mi spiegate la storia dell'essere rimborsati se il valore dell'oggetto è documentabile? e se non lo è come faccio? pago l'assicurazione così, per simpatia? :D

Se non arriva in tre giorni lavorativi puoi chiedere rimborso dei soldi spesi!

Se non è documentabile... te lo prendi abbastanza nel :ciapet:

brutto a dirsi ma è così :rolleyes:

M@arco_000
06-04-2006, 21:50
com'è possibile?

beh tu assicura sempre per un valore di cui hai una fattura. se poi spedisci un hard disk, e la fattura invece è ad esempio di un telefono fa lo stesso... devi dichiarare il contenuto e tu o stai sul generico o menti e scrivi che ci sta quella cosa per cui hai la fattura. :D

PHCV
il problema è se poi il pacco salta fuori!! :ciapet:

M@arco_000
brutto a dirsi ma è così :rolleyes:
beh dai mi pare ovvio. :) altrimenti l'assicurerebbero tutti x il valore massimo.

PHCV
06-04-2006, 21:52
beh dai mi pare ovvio. :)

non troppo!!!

Se io spedisco chennessò... un vaso (prima cosa che mi è venuta in mente!!) che mi hanno regalato tempo fa e va perso.... come faccio a dimostrare quanto valeva e a farmi rimborsare??

igiolo
06-04-2006, 23:29

Se posso fare qualcosa chiedi pure ;)

Drago
06-04-2006, 23:47
non troppo!!!

Se io spedisco chennessò... un vaso (prima cosa che mi è venuta in mente!!) che mi hanno regalato tempo fa e va perso.... come faccio a dimostrare quanto valeva e a farmi rimborsare??

esattamente