PDA

View Full Version : Segni, graffi, su Palmari Touchscreen! Come toglierli...

amx74
06-04-2006, 12:17
Ciao Ragazzi

ho un nuovo cellulare-palmare da appena 10 giorni(QTEK 9100), e malgrado la massima attenzione usata, ho trovato un segnetto di circa 1 cm sul display.
Ho sentito parlare di un prodotto,una pasta (displex) che secondo le specifiche dovrebbe servire per levigare i display graffiati; volevo sapere se qualcuno di voi la ha usata.....e in particolar modo vorrei sapere se è possibile utilizzarla sugli schermi touchscreen (l'azienda produttrice del displex, parla di togli graffi per cellulari,palmari,orologi)

Si puo' usare sui touchscreen?
Se no.....qualcuno sa' trovare un rimedio a questo piccolo ma fastidioso problema

vederlo segnato di spiace un sacco

sharon
06-04-2006, 16:15
Ciao Ragazzi

ho un nuovo cellulare-palmare da appena 10 giorni(QTEK 9100), e malgrado la massima attenzione usata, ho trovato un segnetto di circa 1 cm sul display.
Ho sentito parlare di un prodotto,una pasta (displex) che secondo le specifiche dovrebbe servire per levigare i display graffiati; volevo sapere se qualcuno di voi la ha usata.....e in particolar modo vorrei sapere se è possibile utilizzarla sugli schermi touchscreen (l'azienda produttrice del displex, parla di togli graffi per cellulari,palmari,orologi)

Si puo' usare sui touchscreen?
Se no.....qualcuno sa' trovare un rimedio a questo piccolo ma fastidioso problema

vederlo segnato di spiace un sacco
Ciao amx74,
Come hai fatto a lasciare un segnetto? se tu hai usato il palmare solo con il pennino è impossibile che ti abbia lasciato un segno.
Io pulisco sempre il mio display prima di usarlo, uso la carta da cucina scottex con una goccia d'acqua, strofino per bene e poi asciugo con la carta scottex.
Il mio display torna come nuovo.
Provalo, non avere paura di strofinarlo, non succede nulla.
Ciao
Ciao

amx74
06-04-2006, 16:34
Il problema non è risolvibile con lo scottex.....magari lo fosse
qui serve una pasta abrasiva (displex), è solo che non sò se è possibile usarla su un touchscreen.

Io da sempre faccio un attenzione maniacale a queste cose, e reputo difficile che sia stato io a fare questo segno....,pirla io che non ho controllato quando lo ho acquistato,appena 15 giorni fà

per pulirlo ho sempre usato la stoffettina che si usa anche per gli occhiali, mal che sia stato non ho visto un granello di polvere e lo ho trascinato,ma non penso.

Sono fissato per la precisione dei monitor (cellulare,palmare,pc portatile) e ora questo segnetto mi fà avvilire.

sharon
06-04-2006, 16:49
Solo con scottex non fai nulla.
Ti ho detto di mettere un goccio d'acqua sulla carta da cucina e strofinare sul display, poi asciugalo.
Ciao

aledevasto
06-04-2006, 22:58
:confused:

Una pellicola proteggi display no?
:rolleyes:

moxet
06-04-2006, 23:22
Solo con un foglio protettivo eviti le righe. Una volta che c'è, rimane. Okkio alle paste, non stai lucidando una carrozzeria. Rischi di crearne tante altre più piccole. I Display dei cellu sono plastici, quelli dei palmari no.

M4st3r
07-04-2006, 07:32
Ti sconsiglio di provare con il Displex .. quello va bene (e non sempre) solo con i vetrini dei cellulari, NON ci provare su un touchscreen!

Segui il consiglio di altri .. compra una pellicola proteggi-display. Anche se il danno è fatto, mettendone una, tornerà tutto come prima. Infatti le pellicole, oltre che a proteggere per i danni futuri, tolgono anche i piccoli danni che già erano presenti. Ti consiglio di stare su quelle anti-riflesso opache perché sono mooolto più resistenti ai graffi .. ci perdi un pochettino di luminosità (davvero poco, fidati) ma ne guadagni in visione sotto il sole e resistenza.

Le trovi qui http://shop.brando.com.hk/ (quelle anti-riflesso opache sono le "normali" e NON le ultra-clear), oppure se ti scoccia prenderle ad Hong-Kong, le trovi anche qui http://www.covertecstore.com/search/search_type.asp?ref_machine=QTEK9100&menu=smart (questo è il link esatto per le pellicole, nella confezione ne trovi 2: 1 anti-riflesso opaca e una ultra-clear lucida http://www.covertecstore.com/search/fiche.asp?ref_produit=SSP91&menu=smart&ref_machine=QTEK9100 ) insieme a molti altri accessori per il tuo pda-phone che ti consiglio ad occhi chiusi .. le custodie in pelle covertec sono il TOP :) . I prodotti vengono spediti dalla francia con UPS (per questo le spese di trasporto sono un po' più onerose).

Ciao!

massi959
07-04-2006, 08:44
Da qualche giorno sto usando come proteggischermo un foglio di plastica trasparente (adeguatamente ritagliato) comprato in cartoleria (un foglio A4 pagato 60 centesimi). Sembra assolvere degnamente il suo compito.

amx74
07-04-2006, 11:11
Quindi niente displex sul touchscreen?
Allora sono finito mi devo tenere il segno!!!!!!

Eppure alcune persone dicono di averlo usando anche su touchscreen e dicono di aver ottenuto dei buoni risultati

Ma anche sul sito della DISPLEX dicono che si puo' usare sia su cellulari che su palmari.............e che io sappia non esistono palmari non-touchscreen

ho un vecchio displey touchscreen che non uso piu'....magari provo su quello!

M4st3r
07-04-2006, 11:36
Quindi niente displex sul touchscreen?
Allora sono finito mi devo tenere il segno!!!!!!

Eppure alcune persone dicono di averlo usando anche su touchscreen e dicono di aver ottenuto dei buoni risultati

Ma anche sul sito della DISPLEX dicono che si puo' usare sia su cellulari che su palmari.............e che io sappia non esistono palmari non-touchscreen

ho un vecchio displey touchscreen che non uso piu'....magari provo su quello!
Ripeto .. l'unica soluzione sicura è un proteggi-schermo .. anche per proteggersi da graffi futuri, visto che in soli 10gg ne hai già collezionato uno che ti fa già preoccupare ;)

amx74
07-04-2006, 12:43
Il problema è che prima del proteggi schermo, devo togliere il segno

Nessuno di voi su questo forum, siamo a migliaia, ha provato il displex su un touchscreen?

ripeto, il produttore parla di compatibilità con gli schermi dei palmari!

Cosi' non posso tenerlo........potri venderlo, ha appena 14 giorni di vita e probabilmente la maggior parte non darebbe fastidio avere un segnetto sul display..........lo ho pagato 648€ a quanto potrei rivenderlo?

M4st3r
07-04-2006, 14:03
Il problema è che prima del proteggi schermo, devo togliere il segno

Non hai capito mi sa .. i segni con il proteggi-schermo, non si notano più :D

amx74
07-04-2006, 15:52
Questo è chiaro, ma prima di inserire la protezione vorrei risolvere il problema, anche se mi dici che non si noterebbe piu'

Cerca persone che hanno provato il displex,su palmari e su cellulari e che mi possano dire quali risultati hanno ottenuto......

amx74
07-04-2006, 20:53
Usato Displex su touchscreen, risultato ottimo, il segno se ne è sparito, e il monitorino è lucidissimo!!!!
Ora acquisto le pellicole o una bella custodia

Usate il displex funziona!!!!!!

stesa
08-04-2006, 08:30
dove si trova ?

amx74
08-04-2006, 08:35
Ciao, io lo ho cercato per un po' e alla fine lo ho trovato in un negozio di materiale elettronico,si trova comunque anche su ebay, e nei piu' forniti negozi di cellulari.