View Full Version : Cambiare poduct key
Leonardo_moro
06-04-2006, 12:11
Ho acquistato win xp pro e vorrei cambiare il codice attualmente in uso con quello della licenza acquistata, qualcuno mi sa indicare la procedura?
grazie
Ho acquistato win xp pro e vorrei cambiare il codice attualmente in uso con quello della licenza acquistata, qualcuno mi sa indicare la procedura?
grazie
che stai dicendo? devi installare la copia acquistata, non puoi usarne solo il codice
Zepelin_22
06-04-2006, 12:40
RockXP 3.0.exe
Leonardo_moro
06-04-2006, 14:49
che stai dicendo? devi installare la copia acquistata, non puoi usarne solo il codice
Solo cambiare il codice con quello acquistato.
XP product key changer cerca sul mulo!
Leonardo_moro
06-04-2006, 15:20
RockXP 3.0.exe
Grazie, scaricato il programma ma non riesco a capire come funziona?
Zepelin_22
06-04-2006, 15:54
Grazie, scaricato il programma ma non riesco a capire come funziona?
alla prima schermata accetta il contratto= I agree;
dopo, vai sul box My product key; trovi il tuo seriale sopra e sotto metti quello nuovo, clicca su Modify. Riavvia il PC, Finito.
Bye...
Leonardo_moro
06-04-2006, 17:16
alla prima schermata accetta il contratto= I agree;
dopo, vai sul box My product key; trovi il tuo seriale sopra e sotto metti quello nuovo, clicca su Modify. Riavvia il PC, Finito.
Bye...
Fatto, ma non mi cambia il seriale, dopo che riavvio vado a visualizzare ed è sempre quello vecchio.. :confused:
Non mi pare sia così semplice.
Puoi cambiare l'act key senza fare altro solo se i due rilasci sono identici (es.: da xppro_OEM a xppro_OEM o da xppro_ret a xppro_ret, ma non da xppro_ret a xppro_OEM) e questo comporta comunque di riattivare via internet ma spesso anche via telefono.
Se come penso la tua vecchia licenza era "portoghese" e stai cercando di sanarla l'unica soluzione è reinstallare.
In questo caso per non perdere la vecchia configurazione ed i programmi installati puoi fare così (fatti comunque le copie delle cose imperdibili):
-parti con la macchina.
-inserisci il disco vecchio di xp (quello con cui hai installato a suo tempo)
-scegli di eseguire una nuova installazione in aggiornamento
-quando ti verrà richiesta la chiave di attivazione inserisci quella vecchia e contemporaneamente sostituisci il cd con quello appena acquistato.
-termina completamente l'installazione.
-alla fine ti verrà detto che il codice di att non è più valido e ti verrà proposto di inserirlo nuovamente: metti il nuovo.
-attiva via internet oppure via telefono
In questo modo dovresti ritrovarti con la macchina perfettamente funzionante esattamente come prima ma con la licenza nuova; hai solo perso gli eventuali aggiornamenti e SP non presenti sul cd nuovo.
Tra l'altro pare che da pochi giorni sia previsto ufficialmente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11903954&postcount=10) da M$ l'acquisto di licenza OEM per sanare la situazione di licenze pirata quindi non dovrebbero neanche farti più storie di tanto se devi attivare via telefono. Altrimenti puoi sempre dire che sei stato attaccato da un virus..... ;)
Ciao
Tra l'altro pare che da pochi giorni sia previsto ufficialmente (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=11903954&postcount=10) da M$ l'acquisto di licenza OEM per sanare la situazione di licenze pirata quindi non dovrebbero neanche farti più storie di tanto se devi attivare via telefono. Altrimenti puoi sempre dire che sei stato attaccato da un virus..... ;)
Ciao
confermo, anche se nn tutti possono farlo.. solo chi è system builder...
Leonardo_moro
06-04-2006, 17:49
Non mi pare sia così semplice.
Puoi cambiare l'act key senza fare altro solo se i due rilasci sono identici (es.: da xppro_OEM a xppro_OEM o da xppro_ret a xppro_ret, ma non da xppro_ret a xppro_OEM) e questo comporta comunque di riattivare via internet ma spesso anche via telefono.
Se come penso la tua vecchia licenza era "portoghese" e stai cercando di sanarla l'unica soluzione è reinstallare.
In questo caso per non perdere la vecchia configurazione ed i programmi installati puoi fare così (fatti comunque le copie delle cose imperdibili):
-parti con la macchina.
-inserisci il disco vecchio di xp (quello con cui hai installato a suo tempo)
-scegli di eseguire una nuova installazione in aggiornamento
-quando ti verrà richiesta la chiave di attivazione inserisci quella vecchia e contemporaneamente sostituisci il cd con quello appena acquistato.
-termina completamente l'installazione.
-alla fine ti verrà detto che il codice di att non è più valido e ti verrà proposto di inserirlo nuovamente: metti il nuovo.
-attiva via internet oppure via telefono
In questo modo dovresti ritrovarti con la macchina perfettamente funzionante esattamente come prima ma con la licenza nuova; hai solo perso gli eventuali aggiornamenti e SP non presenti sul cd nuovo.
Ciao
opuure formattare ed eseguire una nuova istallazione, giusto?
beh era quello che intendevo io
Leonardo_moro
07-04-2006, 18:09
beh era quello che intendevo io
Non so se era portoghese, diciamo che ho istallato winxp pro con un seriale, adesso ho comprato la licenza e volevo cambiare la chiave per regolarizzare la posizzione.
Ma se togliessi il SP2 è possibile farlo?
ricordo che senza sp2 si poteva cambiare productKey più facilmente, o ricordo male?
Non so se era portoghese, diciamo che ho istallato winxp pro con un seriale, adesso ho comprato la licenza e volevo cambiare la chiave per regolarizzare la posizzione.
Ma se togliessi il SP2 è possibile farlo?
ricordo che senza sp2 si poteva cambiare productKey più facilmente, o ricordo male?
il problema fondamentale non è il service pack ma questo:
Cerca il file eula.txt sul disco fisso (sta dentro windows o windows\system, non ricordo di preciso), e controlla se, mi pare nell'ultima riga, c'è la vers. di riferimento se questa corrisponde a OEM_pro non ci sono problemi altrimenti non ti resta che formattare oppure provare come ti ho detto prima.
ciao
Leonardo_moro
11-04-2006, 14:21
Controllato, la versione istallata attualmente è: WX_PRO_RTL_EN
Di consenguenza non posso cambiarla con la OEM acquistata, giusto?
per cui non mi resta che formattare.
Grazie 1000 della disponibilità
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.