PDA

View Full Version : Una domanda ha chi ha le cartucce no-sponge twin

stefandrea
06-04-2006, 11:51
Salve ragazzi, scrivo per chiarirmi un dubbio che mi è venuto ieri quando sono andato a ricaricare le suddette cartucce sulla mia Epson Stylus Photo R220.
Premetto che le cartucce a cui mi riferisco sono quelle prese su cartucciacanta
Ho notato, ma forse è una mia impressione, che i serbatoi si svuotano con troppa facilità, allora mi è venuto il seguente dubbio. Lo sfiato dell'aria che bisogna lasciare aperto durante la fasa di ricarica, va poi tappato prima di reinserire la cartuccia nella stampante ? No, perchè io non l'ho mai fatto.
Grazie in anticipo a tutti !! :D :D

stefandrea
07-04-2006, 09:30
Ragazzi, non c'è proprio nessuno che abbia provato queste cartucce o che comunque possa dirmi con sicurezza qualcosa ?

MartiniG.
07-04-2006, 10:09
Ragazzi, non c'è proprio nessuno che abbia provato queste cartucce o che comunque possa dirmi con sicurezza qualcosa ?

ci sono due fori uno per la ricarica e uno per la ventilazione, quello della ventilazione lo devi tappare con nastro adesivo solo quando ricarichi perchè crei il sottovuoto, dopo la ricarica devi togliere il nastro adesivo e lasciarla così, per quanto riguarda il foro di ricarica c'è il tappino apposito.

ciao

fonte:
http://www.cartucce.com/cartucce_no_sponge_ricaricabili.htm