PDA

View Full Version : Problemi WinDVR e Scheda TV!!AIUTATEMI!!!

Raid0
06-04-2006, 11:42
Ciao a tutti, ho problemi con WinDVR nel registrare con la mia scheda TV Terratec Cinergy 400.Appena comprata la scheda, riuscivo tranquillamente a registrare dall'antenna con qualità MPEG2 a 720*576, ora invece dopo aver formattato più volte, il programma non appena avvio la registrazione, da il solito messaggio di invio della segnalazione di errore.Questo succede su 2 dei 3 SO che ho installati nelle varie partizioni dei miei hdd con qualsiasi qualità impostata (720*576 Mpeg2 720*576 mpeg1 e anche con risoluzioni minori);sul 3 SO invece l'errore si presenta solo con alcune impostazioni.Per esempio con l'impostazione PC PAL MPEG (opzione già esistente nel programma) la registrazione viene effettuata,invece con le impostazioni manuali (anche se impostate con gli stessi parametri della PC PAL MPEG) da l'errore.
Premetto che tutti i sistemi sono XP Pro con SP2 e i driver della Scheda TV sono gli stessi in tutti e tre i SO...qualcuno sa aiutarmi??O consigliarmi un programma migliore??
GRAZIE IN ANTICIPO A CHI VORRA' AIUTARMI!!!!!

Raid0
07-04-2006, 00:33
UP!!Nessuno sa darmi una mano???

Elaboratore
07-04-2006, 19:10
Ciao, il tuo problema riguarda solo il software che hai citato? Allora ti segnalo..: WinVDR 3.6.0 Pro

WinVDR real time divx/avi/wmv/mpg/mp4/3gp VCR,Request TV tuner/bt878 card VFW/WDM driver,Video capture recorder compatible with win98/win2000/winxp,Optimized by MMX/SSE assemble code,Useful mixer & playlist included.

questo è il sito ufficiale:

http://www.artech365.com/winvdr/index.htm

By Elaboratore.

Raid0
07-04-2006, 23:55
Grazie mille ora lo proverò immediatamente!!!Poi ti farò sapere...speriamo che sia quello il problema!!!

Raid0
08-04-2006, 01:41
L'ho provato, e registra, il problema è che il DivX scatta...poi quando registro non posso fare nient'altro perchè il sistema diventa lentissimo.
Invece prima con il vecchio WinDVR tutto ok anche nella sola visione cambia molto.Forse xkè il programma che usavo era il WinDVR della Intervideo!
Come posso fare per velocizzare la registrazione?

Elaboratore
08-04-2006, 10:19
L'ho provato, e registra, il problema è che il DivX scatta...poi quando registro non posso fare nient'altro perchè il sistema diventa lentissimo.
Invece prima con il vecchio WinDVR tutto ok anche nella sola visione cambia molto.Forse xkè il programma che usavo era il WinDVR della Intervideo!
Come posso fare per velocizzare la registrazione?

Ciao, io lo uso a 640*480 Codec Divx 6, audio Mp3 (Mp3 mono se la trasmissione è mono),
nel Codec Divx6, Clicca "Restore Defaults" e modifica solo il BitRate solitamente lo uso tra 900 e 3000 senza problemi,
e registra molto fluido, la CPU rimane bassa.
per farlo andare ancora + fluido puoi usare il codec:
(Divx;-)(Faster Picture) che trovi in elenco..
Questo codec è molto leggero e lo puoi utilizzare anche a risoluzione massima.
Come programma è uno tra i piu' leggeri..

By Elaboratore.

Raid0
06-06-2006, 23:50
Ora ho cambiato PC, e i problemi che avevo sembrano svaniti!!!Speriamo che continui così!!

Credo si possa chiudere, Grazie!