PDA

View Full Version : Calderoli: "Chi vota a sinistra fa peccato mortale"

gtrin
06-04-2006, 12:42
"Mai come in questa occasione c'è stata, da parte della chiesa, un'assoluta chiarezza sui valori non negoziabili a cui i cattolici devono fare riferimento al momento del voto: famiglia, difesa e tutela della vita e radici cristiane, ovvero i tre simboli che la sinistra vuole distruggere. Chi vota a sinistra fa peccato mortale". Lo ha detto l'esponente della Lega Roberto Calderoli.

per la serie "a noi i talebani ci fanno una sega..." :D

nothinghr
06-04-2006, 12:43
"Mai come in questa occasione c'è stata, da parte della chiesa, un'assoluta chiarezza sui valori non negoziabili a cui i cattolici devono fare riferimento al momento del voto: famiglia, difesa e tutela della vita e radici cristiane, ovvero i tre simboli che la sinistra vuole distruggere. Chi vota a sinistra fa peccato mortale". Lo ha detto l'esponente della Lega Roberto Calderoli.

Poveretto

kaioh
06-04-2006, 12:46
la chiesa , tutti se la tirano ma nessuno la ascolta

alter ego
06-04-2006, 12:46

Detto da Calderoli non puo' farmi che piacere......continuano a randellarsi da soli.....lasciamoli fare.....ancora un po' di pazienza ragazzi!!!!

Lucio Virzì
06-04-2006, 12:50
Parla lui, sposato con rito celtico :asd: :rolleyes:

LuVi

Gogeta ss4
06-04-2006, 12:56
Ancora che lo fanno parlare??? :mad: :mad:

majino
06-04-2006, 13:01

LuVi

ma infatti è di un divertente sentirli parlare!! :D il problema è quando qualcuno gli ascolta :rolleyes:

Hitman47
06-04-2006, 13:02

LuVi
Ma non era pure divorziato?

Gogeta ss4
06-04-2006, 13:22
ma infatti è di un divertente sentirli parlare!! :D il problema è quando qualcuno gli ascolta :rolleyes:

A me iniziare a dare fastidio :mad:

Nockmaar
06-04-2006, 13:49
Ma non era pure divorziato?

E che significa... Anche S.B. e' divorziato, eppure ha fatto da testimone al battesimo del figlio di Sheva ( se non ricordo male ). La legge, anche quella religiosa, e' uguale per tutti, ma per qualcuno e' piu' uguale... :fagiano:

nestle
06-04-2006, 13:56
è un'affermazione ridicola e stupida.

per chi è indeciso la considerei quasi un'insulto alla propria intelligenza...

neanche ruini si permetterebbe di mischiare religione e politica così spudoratamente e stupidamente...
il problema non sono le cazzate che spara calderoli, ma chi gli ha permesso di spararle...

generals
06-04-2006, 14:02

ma chi ha sguinzagliato questi della lega? è la seconda notizia esilarante di oggi che vedo in evidenza. Calderoli..... :rotfl:

generals
06-04-2006, 14:04
E che significa... Anche S.B. e' divorziato, eppure ha fatto da testimone al battesimo del figlio di Sheva ( se non ricordo male ). La legge, anche quella religiosa, e' uguale per tutti, ma per qualcuno e' piu' uguale... :fagiano:

giusto per far notare la loro ipocrisia, anche Casini è divorziato :rolleyes:

pomatone
06-04-2006, 14:05
io sono seriamente preoccuapato: in questi ultimi giorni la destra ci sta proponendo una strategia fatta di vittimismo, mistificazione, violenza verbale e volontà di andare contro la legge. RABBRIVIDISCO.
Ora io mi domando e dico: dove stanno i moderati a destra......quali sarebbero?????? :mbe:

:(

Nockmaar
06-04-2006, 14:08
io sono seriamente preoccuapato: in questi ultimi giorni la destra sta portantdo avanti una strategia fatta di vittimismo, mistificazione, violenza verbale e volontà di andare contro la legge. RABBRIVIDISCO.
Ora io mi domando e dico: dove stanno i moderati a destra......quali sarebbero?????? :mbe:

Se parliamo di centrodestra, posso parlare di Follini. Che e' scomparso da quando si e' rifiutato di votare quella "porcata" della legge elettorale.

Probabilmente e' scomparso anche per sua scelta, d' altronde il frontman dell' UDC e' Casini...

Maxmel
06-04-2006, 14:08
è un'affermazione ridicola e stupida.

neanche ruini si permetterebbe di mischiare religione e politica così spudoratamente e stupidamente...
...
Mi viene in mente la frase detta da un prete in "Divorzio all'italiana": << io non voglio dirvi per chi votare basta che sia un partito democratico e cristiano>>
:asd:

generals
06-04-2006, 14:12
io sono seriamente preoccuapato: in questi ultimi giorni la destra ci sta proponendo una strategia fatta di vittimismo, mistificazione, violenza verbale e volontà di andare contro la legge. RABBRIVIDISCO.

Berl non ha intenzione di mollare il potere, e sta facendo e dicendo di tutto, siamo ai livelli del fascismo mussoliniano degli anni 20, speriamo che le istituzioni democratiche tangano fino e in fondo :sperem:

thotgor
06-04-2006, 14:13
guardate, io volevo votare destra ma dopo tutti sti appelli voterò sinistra. Solo per fare dispetto.

Campagna elettorale gestita in maniera ignobile, sopratutto dalla destra.

Zorcan
06-04-2006, 14:19
Mi viene in mente la frase detta da un prete in "Divorzio all'italiana": << io non voglio dirvi per chi votare basta che sia un partito democratico e cristiano>>
:asd:

Il prete sul pulpito, vero? Grandissimo frammento di cinema-verità. ;)

civale
06-04-2006, 14:23
S.B. si permette anche di accostarsi ai Sacramenti e in in pubblico ben sapendo che lui non potrebbe nè in pubblico nè in privato con buona pace di Baget-Bozzo.
E questi sono quelli che difendono i valori della famiglia bla bla bla e che decidono cosa io cittadino devo fare e come devo comporre la mia famiglia.
A S.B. Casini e camerati vari (non dico compagni per non offenderli, non si sa mai ) ha fatto comodo divorziare e risposarsi, a me potrebbe far comodo diversamente ma bisogna uniformasi, i valori della famiglia sono quelli dettati dai loro comodi.
civale

Lucio Virzì
06-04-2006, 14:25
giusto per far notare la loro ipocrisia, anche Casini è divorziato :rolleyes:

E mi pare che conviva con Azzurra Caltagirone, senza essere sposato, ed abbia avuto un figlio da quest'ultima! :eek: :D:D:D

LuVi

giovane acero
06-04-2006, 14:31
spero che questa escalation di puttanate atomiche non maturi e si concretizzi in qualcosa di peggio

gourmet
06-04-2006, 14:42
E mi pare che conviva con Azzurra Caltagirone, senza essere sposato, ed abbia avuto un figlio da quest'ultima! :eek: :D:D:D

LuVi

Pubblici concubini!!! :eek: :eek: :eek: :eek: :sofico:

pietro84
06-04-2006, 14:55
a me divertono tutte queste battute :D
venerdi le comiche finiranno. ne cacciano ogni giorno di nuove i vari Berlusconi,Calderoli,Giovanardi,Buttiglione....

Maxmel
06-04-2006, 15:01
Il prete sul pulpito, vero?
esatto ;)

Maxmel
06-04-2006, 15:02

LuVi
E allora?
per politici e giornalisti i diritti del convivente sono garantiti :D

LittleLux
06-04-2006, 16:24

LuVi

Guarda, da quelle parti, non c'è nessuno che vada d'accordo con i principi propri della Chiesa. La tirano solo per la giacchetta, ma basterebbe soffermarsi un attimo per vedere come tutti siano o sposati con riti assurdi, come hai fatto giustamente notare, oppure con qualche divorzio alle spalle (penso al bel Casini). Ma ci facessero il piacere di starsene zitti.

LightIntoDarkness
06-04-2006, 16:28
<cut>"Chi vota a sinistra fa peccato mortale".<cut>In quanto cristiano mi sento offeso da questa esternazione. Pretenderei un biasimo ufficiale della Chiesa, ma mi sa che sogno.

Gemma
06-04-2006, 16:29
guardate, io volevo votare destra ma dopo tutti sti appelli voterò sinistra. Solo per fare dispetto.

Campagna elettorale gestita in maniera ignobile, sopratutto dalla destra.
ecco, un altro "coglione" :D

:mano:

gtrin
06-04-2006, 16:31
Berl non ha intenzione di mollare il potere, e sta facendo e dicendo di tutto, siamo ai livelli del fascismo mussoliniano degli anni 20, speriamo che le istituzioni democratiche tangano fino e in fondo :sperem:

Lo dico dall'inizio della campagna elettorale... considerando anche l'ingorgo costituzionale (Ciampi è alla conclusione del mandato), non sono tranquillissimo.
Si potrebbe arginare un po' il problema se davvero la nomina e la fiducia ad un eventuale governo Prodi avvenga rapidissimamente. Ma è difficile.

Vorrei ricordare (corregetemi se sbaglio) che a differenza della solita prassi repubblicana, Berlusconi non si è dimesso quando Ciampi ha indetto le elezioni. Di solito le dimissioni sono un atto dovuto accompagnato dalla richiesta al presidente del Consiglio da parte del capo dello Stato di restare in carica per la normale amministrazione, che è cosa ben diversa, credo, dai pieni poteri.