View Full Version : Pisanu: "Sventati attentati a Bologna e Milano, ora posso dirlo"
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/terrorismo-ita-1/terrorismo-ita-1/terrorismo-ita-1.html
CAGLIARI - "Ora posso dirlo: vi era un progetto terroristico che avrebbe dovuto essere attuato nel nostro Paese e l'azione di controllo e prevenzione dei nostri apparati ha consentito di sventarlo". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, a margine di una manifestazione di Forza Italia a Cagliari. Gli obiettivi, continua Pisanu, erano la Chiesa di San Petronio a Bologna e la Metropolitana milanese, spiegando che nel progetto erano coinvolte sette persone: "Tre sono state espulse, due arrestate, una è sotto controllo mentre un'altra viene ricercata".
"Come si vede - conclude il ministro - il nostro sistema di prevenzione, basato sul controllo asfissiante del territorio e degli ambienti a rischio, si è rivelato ancora una volta piuttosto efficiente".
Il ministro, poi, si è detto certo che durante la "pausa di riflessione", il silenzio della propaganda elettorale che scatta dalla mezzanotte di venerdì, non ci saranno tentativi di aggirare il divieto da parte di Silvio Berlusconi. "Al Presidente del Consiglio non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di violare la legge", ha sottolineato Pisanu.
tempestive come affermazioni :fagiano:
Nockmaar
06-04-2006, 12:40
http://www.repubblica.it/2006/04/sezioni/cronaca/terrorismo-ita-1/terrorismo-ita-1/terrorismo-ita-1.html
Tempo due giorni e scopriranno un altro terrorista a San Siro..
:rolleyes:
alter ego
06-04-2006, 12:41
Tempo due giorni e scopriranno un altro terrorista a San Siro..
:rolleyes:
forse era meglio dirlo venerdi sera......... :rolleyes:
nothinghr
06-04-2006, 12:42
CAGLIARI - "Ora posso dirlo: vi era un progetto terroristico che avrebbe dovuto essere attuato nel nostro Paese e l'azione di controllo e prevenzione dei nostri apparati ha consentito di sventarlo". Lo ha detto il ministro dell'Interno, Giuseppe Pisanu, a margine di una manifestazione di Forza Italia a Cagliari. Gli obiettivi, continua Pisanu, erano la Chiesa di San Petronio a Bologna e la Metropolitana milanese, spiegando che nel progetto erano coinvolte sette persone: "Tre sono state espulse, due arrestate, una è sotto controllo mentre un'altra viene ricercata".
"Come si vede - conclude il ministro - il nostro sistema di prevenzione, basato sul controllo asfissiante del territorio e degli ambienti a rischio, si è rivelato ancora una volta piuttosto efficiente".
Il ministro, poi, si è detto certo che durante la "pausa di riflessione", il silenzio della propaganda elettorale che scatta dalla mezzanotte di venerdì, non ci saranno tentativi di aggirare il divieto da parte di Silvio Berlusconi. "Al Presidente del Consiglio non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di violare la legge", ha sottolineato Pisanu.
:doh:
dite che almeno lui ci crede?
alter ego
06-04-2006, 12:47
no neanche lui secondo me...... :mc:
impossibile :)
Jamal Crawford
06-04-2006, 13:19
impossibile :)
Sempre tutte balle quelle che vengono dalla dx eh?
Ma io Vi chiedo, cosa le aprite a fare certe discussioni?
guarda che io ci credo.. ma perchè proprio ora può dirlo? e non magari lunedì sera o martedì?
si, sono balle
pura propaganda elettorale
[I]
"Ora posso dirlo: ...
finalmente !!! smaniavo per saperlo due giorni prima delle elezioni...
...ma perchè lo hai detto ad un comizio di Forza Italia???
:asd:
:doh: :rolleyes:
non comprendo l'incipit "ora posso dirlo" :confused:
Per quanto riguarda il progetto dell'attentato a san petronio,è old di qualche mese;la storia è di 2-3 marocchini che sono stati beccati mentre pensavano di fare un attentato poichè in chiesa c'è un quadro dove maometto è all'inferno.
ho trovato un link:
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2002/06_Giugno/23/bologna.shtml
giugno 2002 :eek:
nothinghr
06-04-2006, 13:32
Ti invito Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11913311#post11913311) a illuminarci con le tue tesi
Jamal Crawford
06-04-2006, 13:56
Ti invito Qui (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=11913311#post11913311) a illuminarci con le tue tesi
Non devo illuminare proprio niente. Bello il tuo avatar
Le dichiarazioni di Pisanu a due giorni dal voto mi portano a ritenere che a 24 ore dal voto dirà di aver personalmente respinto a calci un asteroide in collisione con la terra (e puntato dritto sull'Italia) di sospetta matrice anarco-insurrezionalista-noglobal-alqaeda-macchianera-manuchao-linux.
"Al Presidente del Consiglio non passa nemmeno per l'anticamera del cervello di violare la legge", ha sottolineato Pisanu.
A giudicare da quello che il premier voleva fare ieri sera su Canale5, mi sento di leggere quel "di violare" come un refuso. La frase esatta dovrebbe essere: "Al Presidente del Consiglio non passa nemmeno per l'anticamera del cervello la legge".
LightIntoDarkness
06-04-2006, 14:20
A giudicare da quello che il premier voleva fare ieri sera su Canale5, mi sento di leggere quel "di violare" come un refuso. La frase esatta dovrebbe essere: "Al Presidente del Consiglio non passa nemmeno per l'anticamera del cervello la legge".
TOTALE-RIBALTAMENTO-DELLA-REALTA'
TOTALE-RIBALTAMENTO-DELLA-REALTA'
E aggiungerei anche un "che spudoratezza". :D
the_guitar_of_son
06-04-2006, 15:14
Le dichiarazioni di Pisanu a due giorni dal voto mi portano a ritenere che a 24 ore dal voto dirà di aver personalmente respinto a calci un asteroide in collisione con la terra (e puntato dritto sull'Italia) di sospetta matrice anarco-insurrezionalista-noglobal-alqaeda-macchianera-manuchao-linux.
ahahahahahahahahahahahahhahahahhahaha!!!!!!
mi ricordano le prese per i culo a chuck norris! :D :rotfl:
si come no..tu bekki 7 terroristi e 3 li espelli solamente...senza alcuna investigare alcunche...certo certo^^
LittleLux
06-04-2006, 16:21
si, sono balle
pura propaganda elettorale
Chiaro e circonciso!!!:D
adsasdhaasddeasdd
06-04-2006, 17:01
http://www.stephsaville.com/COMP%20Bologna%20Duomo%20interior.jpg mi incazzerei è molto + bella dentro del duomo di milano.
LittleLux
06-04-2006, 17:14
Però, tutti a sputar senteze come al solito.
Ma voi portatori di verità per sapere come sono andate le cose ( sempre che siano esistite...almeno siete contenti...), fate tutti parte del SISMI, visto che avete informazioni tali da poter dire che è tutto falso?
E se così fosse, non avete da lavorare al posto di cazzeggiare sul forum? :D :stordita:
Saranno anche vere, ma perchè, secondo te, dirle proprio alla vigiglia del voto?
CAGLIARI - "Ora posso dirlo
La parola in grassetto è la più grossolana, marchiana gaffe di tutta la sua dichiarazione... posso?!!? devo!!!! :sbonk:
Però, tutti a sputar senteze come al solito.
Ma voi portatori di verità per sapere come sono andate le cose ( sempre che siano esistite...almeno siete contenti...), fate tutti parte del SISMI, visto che avete informazioni tali da poter dire che è tutto falso?
E se così fosse, non avete da lavorare al posto di cazzeggiare sul forum? :D :stordita:
il particolare dei sostenitori della destra che salta subito all'attenzione è che di fronte ad affermazioni del genere in un momento del genere, non vedono il tartassamento populistico pre-elettorale (fatto anche in maniera volgare e sguaiata), vedono la purezza del ruolo istituzionale, il buon lavoro fatto dal ministro..secondo me la cosa è del tutto inconsapevole, non ne faccio una colpa..fanno quasi tenerezza.. :rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.