View Full Version : Alimentazione da usb
Salve a tutti; vorrei alimentare un booster per l'amplificazione del segnale wifi dalla porta usb del mio portatile ma ho bisogno di avere i 6 volts anziche i 5 canonici che dà l'usb.
Qualcuno mi sa consigliare su come fare?
Un grazie anticipato per l'eventuali risposta.
bedu
whitedavil
06-04-2006, 12:00
non puoi per 2 motivi:
1) sulla porta usb NON PUOI collegarci un carico
2) i 5V sono 5 e "non possono" diventare 6 ;)
Dumah Brazorf
06-04-2006, 13:10
1) sulla porta usb NON PUOI collegarci un carico...
... superiore a mezzo ampere. ;)
Ciao.
whitedavil
06-04-2006, 14:22
... superiore a mezzo ampere. ;)
Ciao.
si ok, cio vuol dire che ci puoi collegare forse una ventola...
con 500mA sicuramente non ci alimenta un booster ;)
Dumah Brazorf
06-04-2006, 14:58
Certo, ho completato una frase che così com'era mi sembrava fuorviante.
Il punto 2 è ineccepibile. :)
Ma i booster non si mettono in punti strategici di casa/ufficio? Che senso ha appiccicarli ad un portatile? :fagiano:
Ciao.
whitedavil
06-04-2006, 15:28
bè normalmente i booster si mettono per amplificare il sengale se la distanza tra amplificatore e casse è tanta, ma attaccato a un portatile mi sembra assurdo...
Grazie per le risposte.
Sospettavo che non si potesse aumentare il voltaggio delle porte usb... :(
Sono doverosi alcuni chiarimenti a chi mi ha risposto: i 500 mA sono sufficienti ad alimentare il mio booster, il quale non serve ad ascoltare la musica ;) ma a coprire la distanza che qualche volta è eccessiva tra portatile ed access point; attaccarlo al portatile mi eviterebbe la schiavitù di una presa elettrica nelle vicinanze.
E' sempre un piacere scrivere su questo forum perchè c'è sempre qualcuno che si prodiga per darti una mano :D :D :D
Saluti a tutti.
bedu
bè normalmente i booster si mettono per amplificare il sengale se la distanza tra amplificatore e casse è tanta, ma attaccato a un portatile mi sembra assurdo...
mi sembra si parli di un booster wifi, non audio.
whitedavil
07-04-2006, 17:58
si l'ho saputo dopo :D
Dumah Brazorf
07-04-2006, 19:04
Sono doverosi alcuni chiarimenti a chi mi ha risposto: i 500 mA sono sufficienti ad alimentare il mio booster, il quale non serve ad ascoltare la musica ;) ma a coprire la distanza che qualche volta è eccessiva tra portatile ed access point; attaccarlo al portatile mi eviterebbe la schiavitù di una presa elettrica nelle vicinanze.
Continuo a non capire, a cosa ti serve attaccarlo al portatile? E' un ripetitore o no? Lo piazzi in un punto strategico dove c'è la presa elettrica e in modo da estendere a tutta la casa la rete, non te lo devi portare dietro.
Continuo a non capire, a cosa ti serve attaccarlo al portatile? E' un ripetitore o no? Lo piazzi in un punto strategico dove c'è la presa elettrica e in modo da estendere a tutta la casa la rete, non te lo devi portare dietro.
Il problema è che per lavoro (non in casa) mi trovo spesso ad una distanza non ottimale dall'access point.
bedu