View Full Version : Might & Magic
>Exit code: 0
06-04-2006, 11:16
Sono un fan di Might & Magic (dopo aver giocato il VII).
Quali sono i titoli migliori?
E per quanto riguarda Heroes of Might & Magic?
rattopazzo
06-04-2006, 15:07
Direi might & magic VI, se ti è piaciuto il 7
per me è anche meglio.
Della serie Heroes of Might & Magic invece a me piacciono tutti
ma molti fans, dicono che il migliore è il 3.
Tra qualche mese uscirà anche l'ultimo lavoro
HoMM V, con grafica interamente in 3D
sembra promettere bene, ma la beta che ho provato qualche mese fa era ancora troppo piena di bugs e cose da fare....speriamo bene. :sperem:
Franx1508
07-04-2006, 09:18
CAPOLAVORO anche Heroes IV! ;)
>Exit code: 0
07-04-2006, 09:30
Mi pare che heroes of might & magic sia uno strategico. :D
L'ho trovato in un negozio (il 3)in versione complete (ci sarà penso il gioco e due espansioni) a qualcosa tipo 9 euro.
Heroes of Might and Magic 4 lo puoi trovare in edizione budget a circa 9 euro , completamente tradotto in italiano .
Se invece vuoi rigiocarti 2 classici di Might and Magic , procurati questo emulatore per Super Nintendo ZSNES (V.0329) , poi scaricati in un qualsiasi sito di emulazione : Might and Magic II - Gates to Another World , Might and Magic III - Isles of Terra .
Non avranno grafica 3d o migliaia di poligoni contemporaneamente su schermo , ma possono assicurarti molte ore di divertimento 'vecchio stile' :) .
Credo di avere ancora le cartucce originali da qualche parte in cantina , magari vado a controllare :D ....
Diz-Buster
08-04-2006, 20:01
Might and Magic VI è il gioco che in assoluto mi ha impegnato e sfinito....mi avrà impegnato per oltre 100 ore....grande pathos...intreccio....sistema di gioco.....un MUST :eek: :eek: :eek:
Aaah una delle mie serie preferite :)
A mio avviso e con le dovute proporzioni rispetto al tempo che fu, mi sento di poter affermare che Might&Magic VII fu allora quello che oggi è Oblivion: il GDR definitivo (o quasi).
Territorio immenso con libertà di esplorazione pressochè totale, quest principale che addirittura ad un certo punto si scindeva permettendo di intraprendere il sentiero cattivo o malvagio (con storia, quest e finali totalmente differenti, praticamente da metà gioco in poi era come avere 2 giochi in uno), numero di quest secondarie impressionante, gilde, arena, intrecci, insomma, a suo tempo mi fece gridare al miracolo, lo giocai per mesi e lo finii seguendo entrambi i sentieri. Ancora conservo l'attestato che a fine gioco confermava congratulandosi che si era riusciti a portare a termine Might&Magic VII.
Iniziai anche l'ottavo capitolo, ma non so per quale oscuro motivo, non riuscì a prendermi come il settimo, mancava di mordente, di quell'amalgama particolare di cui era pervaso il precedente episodio. Attesi con trepidazione il nono, salvo poi rendermi conto che era un aborto...
Ora c'è Oblivion. Punto. gloria al Might&Magic che fu :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.