View Full Version : Consiglio raffreddamento
Ciao a tutti,
sono nuovo del forum,
mi sapreste dire se questa accoppiata può essere vincente per un buon OC:
Thermaltake volcano 4005 cl-w0037 heat exchanger + Pompa Laing DDC 12V Ultra Water Tank
Grazie in anticipo
whitedavil
06-04-2006, 12:02
no per nulla... quel dissi è paragonabile se non meno performante di un zalman 9500
Paragonabile allo zalman con solo il dissi TT o con la pompa??
Scusa la mia ignoranza riguardo la terminologia dei forum.....cosa intendi con edit????? :boh:
avevo sbagliato a scrivere... se vedi ho modificato il messaggio ;)
ciao
io con que soldi lì non avrei dubbi e prenderei l'xp-90c e una ventola 12x12 papst... altrimenti tieniti il 9500, perchè vuoi cambiarlo? :confused:
In ottica eventuale OC e poi il liquido è il liquido(anke se non è un vero e prorio impianto a liquido.....)
In effetti il costo nn è bassissimo ma pensavo ne valesse la pena...
no non ne vale la pena... o vai su liquidi decenti tipo ybris o stai su zalman\thermalright... lascia stare le vie di mezzo tipo tt o coolermaster, anche tipo aquagate ecc...
ciao
no non ne vale la pena... o vai su liquidi decenti tipo ybris o stai su zalman\thermalright... lascia stare le vie di mezzo tipo tt o coolermaster, anche tipo aquagate ecc...
ciao
Ok,grazie,farò tesoro del consiglio.
mentre di questo ke ne dite :
Thermaltake Big Water LCS CL-W0075 - 745
è già + serio no?? :sbav:
Nessuno mi sa dire qlcosa???? :cry:
whitedavil
07-04-2006, 10:31
fa schifo uguale... se vuoi fare OC seriamente vai su i kit dei produttori italiani... costano un po di piu ma valgono i soldi spesi ;)
fa schifo uguale... se vuoi fare OC seriamente vai su i kit dei produttori italiani... costano un po di piu ma valgono i soldi spesi ;)
:muro:
ouch....allora mi potresti fare un'elenco di pezzi con relativi prezzi ber un buon impianto(ke nn sia il top dei top).Grazie
Jason4Tuning
07-04-2006, 11:11
:muro:
ouch....allora mi potresti fare un'elenco di pezzi con relativi prezzi ber un buon impianto(ke nn sia il top dei top).Grazie
Questo dovrebbe fare al caso tuo...
Ci stavo facendo un pensierino anch'io! :)
Link (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1031&osCsid=def7531fefe13a9bbb73d3a8c64c6cc6)
Questo dovrebbe fare al caso tuo...
Ci stavo facendo un pensierino anch'io! :)
Link (http://www.ybris-cooling.it/product_info.php?cPath=106&products_id=1031&osCsid=def7531fefe13a9bbb73d3a8c64c6cc6)
Grazie,sembra un buon impianto....ci faccio un pensierino.
whitedavil
07-04-2006, 12:24
faccelo seriamente !!! io ho un impianto ybris e va da dio...
faccelo seriamente !!! io ho un impianto ybris e va da dio...
Visto ke mi sembra di aver capito ke te ne intendi mi potresti mandare in pvt un elenco di componenti con relativi prezzi e link agli shop on-line (se nn kiedo troppo)
compri direttamente dal produttore
www.ybris-cooling.it
compri direttamente dal produttore
www.ybris-cooling.it
ok,ma mi conviene prendere il kit consigliato sopra o pezzi singoli??
se budget permette meglio che te lo fai te altrimenti l'ybris-one va bene lo stesso
Scusa ancora......ma ke cifra intendi con "budget ke lo permette"??
se hai abbastanza soldi per farlo ti compri i pezzi magari migliori e te lo costruisci, che sarà molto più performante!!
se hai abbastanza soldi per farlo ti compri i pezzi magari migliori e te lo costruisci, che sarà molto più performante!!
Ok RDV,+ o - quanti euri (100-200-300-400......)????
dai 2 ai 3 cento € ti fai un bel sistemino...
dai 2 ai 3 cento € ti fai un bel sistemino...
Hai detto un c***o!!!! :eek:
Penso ke mi accontentero del kit all-in-one......grazie RDV
Un sistema del genere:
tutto materiale Ybris preso dal sito del produttore:
WB K10 + radiatore Z1 (€67,00)
pompa new jet 1700 full + cristal trap full(€83,76)
Grazie.
si è un po meglio dell'one, ma se dovessi cambiare prenderei almeno un z2...
e anke un bel 20€ i più(rispetto allo Z1)......ma cambierebbe di molto l'efficenza????
prova a vedere sulla guida ufficiale dei sistemi di raffreddamento liquido ;)
whitedavil
07-04-2006, 16:17
prova a vedere sulla guida ufficiale dei sistemi di raffreddamento liquido ;)
ma stai scherzando?? con 300 e qualcosa € ti fai un sistema come il mio :sofico: ...
da z1 a z2 cambia di qualche grado ma se non sei il tipo che cerca il pelo nell'uovo lo z1 va benissimo... se invece pensi di mettere a liquido non solo cpu allora uno z2/V2 è d'obbligo... diciamo che con 160€ ti fai un sistema ottimo... pensa poi che il raffreddamento a liquido è un investimento a lungo termine perche quando cambi soket basta solo cambiare la staffa e sei a posto... (staffa=12/13€) ;)
Jason4Tuning
07-04-2006, 19:04
Un sistema del genere:
tutto materiale Ybris preso dal sito del produttore:
WB K10 + radiatore Z1 (€67,00)
pompa new jet 1700 full + cristal trap full(€83,76)
Grazie.
La 1700 non è troppa per solo Wb cpu?
Sul forum ybris consigliano la 1200.
La 1700 per raffreddare cpu, vga, hd, ram... :sofico:
whitedavil
07-04-2006, 19:08
dipende da come strutturi l'impianto... comunque per un rad e un wb una 1200 va piu che bene...
Ecco la discussione che cercavo. Sto cercando di dare consigli ad un amico per il suo primo sistema a liquido. Ha un P4 955 EE e vorrebbe raffreddare solo la CPU. E' indeciso tra un radiatore Z2 ed unAifreezer 200. Quale dei due converrebbe di più? Personalmente gli ho consigliato il kit Ybris One, però continua ad essere indeciso ..la differenza tra configurazione con monoventola e biventola è di circa 30 Euro e, sinceramente, nemmeno io so se il gioco vale la candela.
Mi date un consiglio?
Grazie
The_EclipseZ
08-04-2006, 16:50
oh, esistono anche lunasio e oclabs, magari provare a dare un' occhiata lì ? :O
L'ho fatto e mi sembra che, tutto sommato, con i prezzi siamo lì. Ho scelto Ybris perchè mi sembra abbia maggiore varietà di kit.
scusate ma per fare un sistema liquido ti serve un patrimonio???? :eek:
io avrei un p4 3.2 ghz montato su un asrock p4v88 dato che farei il compleanno ci vorrei fare un penzierino!! :asd:
l'idea mi acchiappa ma il mio budget si limita ad appena 30€!!!!! :cry:
si puo fare qualcosa????
help!! :help:
p.s. mi servirebbe solo per la cpu!!! :fagiano:
temo che con 30€ potrai comprare si e no il solo waterblock... :rolleyes:
temo che con 30€ potrai comprare si e no il solo waterblock... :rolleyes:
neanche, uno buono almeno 50€... prenditi un bel xp-90c :sofico: :sofico: :sofico:
a 90€ riesci a prendere z1 + pompa + wb ybris one... in più devi aggiungere vasca, tubi e staffa
temo che con 30€ potrai comprare si e no il solo waterblock... :rolleyes: :eek:
grazie per i consigli ma i prezzi spero che scenderanno ! :D
adesso pochi c'e l' hanno e costano molto i pezzi .
e possibile farselo da casa???
cioe costruirselo proprio da se??? :confused:
whitedavil
09-04-2006, 09:37
costruirselo da se è possibile ma alla fine la spesa è piu o meno quella....
X carlo1: digli di prendere un biventola.... tra z2 e airfreezer cambia solo la forma ma non la sostanza ;)
Infatti, guardando le specifiche, le prestazioni tra i due sono identiche. Non capisco quindi la differenza di prezzo. Forse l'Airfreezer è più curato nei dettagli?
costruirselo da se è possibile ma alla fine la spesa è piu o meno quella....
come si fa??? per costruirselo da se cosa serve???
whitedavil
09-04-2006, 18:12
Infatti, guardando le specifiche, le prestazioni tra i due sono identiche. Non capisco quindi la differenza di prezzo. Forse l'Airfreezer è più curato nei dettagli?
si è un po piu curato come estetica ma tutto qua...
whitedavil
09-04-2006, 18:13
come si fa??? per costruirselo da se cosa serve???
se non hai nemmeno gli attrezzi lascia stare...
piuttosto prenditi un buon dissipatore ad aria... pensa solo che una pompa decente ti costa 25/30€...
se non hai nemmeno gli attrezzi lascia stare...
piuttosto prenditi un buon dissipatore ad aria... pensa solo che una pompa decente ti costa 25/30€...
che atrezzi servirebbero? comunque quoto, prenditi un bel xp90c e una ventola 12x12 e vedrai le temp calare! :sofico: :sofico:
whitedavil
09-04-2006, 18:49
che atrezzi servirebbero? comunque quoto, prenditi un bel xp90c e una ventola 12x12 e vedrai le temp calare! :sofico: :sofico:
se vuoi fare un wb come quelli che compri ti devi procurare o conoscere qualcuno che usa macchinari a CNC, poi devi avere gli attrezzi per saldarlo.
in caso lo faresti "in casa" ti serve un trapano a colonna e l'attrezzatura per saldarlo,levigarlo e lucidarlo...
con 30€ ti compri le punte e basta :D
se vuoi fare un wb come quelli che compri ti devi procurare o conoscere qualcuno che usa macchinari a CNC, poi devi avere gli attrezzi per saldarlo.
in caso lo faresti "in casa" ti serve un trapano a colonna e l'attrezzatura per saldarlo,levigarlo e lucidarlo...
con 30€ ti compri le punte e basta :D
per costruirlo mi sa che intendeva montare assieme i pezzi :mbe: (forse mi sono sbagliato :stordita:) al posto di prendere i kit...
ho capito!!! te ne vai sempre con 100,200 € :cry:
dato che ho tutto l'occorrente per farlo trapano saldatrice ecc.....
però non so come si monta come costruirselo ecc.....
:D un'aiutino???
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.