PDA

View Full Version : Fastweb adsl6mbit e porte....come si aprono?

Praetorian
06-04-2006, 10:34
ciau ragazzi....mi hanno attivato questa adsl ieri (puntualissimi) e devo dire che va veramente bene....pingo bene, scarico a 570 :D :D :D

cmq...torniamo a noi....non riesco a trovare il modo per aprire delle porte...per esempio quelle di e-mule....

ho la centralina attaccata (hug?) al pc, da dove posso settare ste porticine? :D

grazie

Stev-O
06-04-2006, 11:17
nn hai firewall
tieni presente che con fastweb la situazione emule è differente
non sei visibile fuori dal dominio fastweb come porte
devi usare il pacchetto adunanza

Praetorian
06-04-2006, 11:25
scusa quello non era x ki ha la fibra? io ho ADSL....nn cambia?

Stev-O
06-04-2006, 11:27
sei sempre sotto la sottorete credo almeno..
se qualcuno ha fastweb via adsl puo' chiarire la cosa

ma penso sia lo stesso: hai ip di classe privata/riservata in ogni caso e dall'esterno non ti riescono a vedere

Praetorian
06-04-2006, 11:29
che significa che nn mi vedono? tipo LAN?

Stev-O
06-04-2006, 12:00
è una cosa un po' strana: perchè fastweb è in realtà come una grossa lan estesa e all'esterno di essa oltre ad avere prestazioni ridotte ci sono problemi di pingabilità e visibilità

ma se ti colleghi fuori dal router hai problemi di porte?

Praetorian
06-04-2006, 12:16
fuori dal router? che vor di' :D

cmq pinga da dio nei gioki online...di questi prob nn ce ne sn

Stev-O
06-04-2006, 12:42
ma quello è il ping ch fai tu...
il discorso di emule è riguardo le porte raggiungibili dall'esterno

Praetorian
06-04-2006, 12:46
vabe'...uso bearshare mi sa :D come va? *LOL*

Stev-O
06-04-2006, 12:52
non conosco
per emule è suggerita la versione adunanza

Praetorian
06-04-2006, 12:54
si l'ho scaricata...ma nn ho ben capito cosa cambia :\

Stev-O
06-04-2006, 13:00
cambia che è una versione studiata apposta per gli utenti fastweb

raceman
06-04-2006, 13:01
sei sempre sotto la sottorete credo almeno..
se qualcuno ha fastweb via adsl puo' chiarire la cosa

ma penso sia lo stesso: hai ip di classe privata/riservata in ogni caso e dall'esterno non ti riescono a vedere
Confermo, il nat è uguale sia per adsl che per fibra.
X Praetorian: se non hai firewall emule dovrà essere ib basso su server e rete kad open. Attenzione ho specificato rete kad perchè tu avrai ancora installata la versione "normale".
Scarica ed installa la versione adunanza. La situazione non cambierà, cioè id basso su server e rete kadu open, ma noterai un bel miglioramento :D

Praetorian
06-04-2006, 13:03
ma se cerco qualsiasi file su rete kadu c'è disponibilità con 1 - 2 persone :| xlè?

raceman
06-04-2006, 13:09
ma se cerco qualsiasi file su rete kadu c'è disponibilità con 1 - 2 persone :| xlè?
Beh, innanzi tutto chiariamo: parli di kadu, quindi hai installato l'ultima versione di adunanza, la 3.10?
La rete kadu è open? (freccia verde)
Se si, hai dei firewall hardware o software?
Se si, devi aprile sul firewall le porte tcp e udp che hai impostato in emule.
Poi guarda nelle impostazioni avanzate la voce relativa al controllo "fragmented IP packets" e disabilitala.
Considera che potrebbe dipendere semplicemente dai files che cerchi. Magari sono rari.
Prova a ripetere la ricerca.
Con l'ultima versione di adunanza, in ricerca su rete kadu, ti assicuro che trovo molti ma molti più risultati.

Praetorian
06-04-2006, 15:05
Beh, innanzi tutto chiariamo: parli di kadu, quindi hai installato l'ultima versione di adunanza, la 3.10?
La rete kadu è open? (freccia verde)
Se si, hai dei firewall hardware o software?
Se si, devi aprile sul firewall le porte tcp e udp che hai impostato in emule.
Poi guarda nelle impostazioni avanzate la voce relativa al controllo "fragmented IP packets" e disabilitala.
Considera che potrebbe dipendere semplicemente dai files che cerchi. Magari sono rari.
Prova a ripetere la ricerca.
Con l'ultima versione di adunanza, in ricerca su rete kadu, ti assicuro che trovo molti ma molti più risultati.

la versione è la 3.10
la freccia è verde
ho norton internet security 05, da dv cax si aprono le porte ? :D

cmq cercando anke gioki e film nn ottengo grandi risultati (inteso come DISPONIBILITA'...perche cmq trova 1000 e + oggetti, con disponibilità limitatissima)

raceman
06-04-2006, 17:33
Ho trovato questo per internet security 2004, non credo cambi molto. Io non uso norton.
"Aprire NIS dalla system tray ( fai doppio click sulla sua icona, assomiglia ad un piccolo globo)
Seleziona Personal Firewall dall'elenco centrale
Clicca su Configure ( lato destro)
Seleziona la scheda 'Program Control'
Cerca eMule nell'elenco dei programmi
Sotto Internet Access, oltre eMule, seleziona 'Permit All' "
Ma se hai detto che trovi 1000 e più risultati, vai tranquillo. Ci pensa il mulo a fare il resto.
Hai provato a scaricarne uno?
Qui (http://www.emule.it/guida_emule/config_porte/norton2005.asp) trovi un'altra guida ma per la versione 2005.
Tieni presente che comunque norton non è il firewall più indicato per emule, molti si sono lamentati.
Valuta magari un'alternativa free come jetico per esempio: gratis e migliore.

Praetorian
06-04-2006, 18:44
nn ho ancora provato a scaricare un file

cmq che cambia se lo stesso file lo tiro giu con e-mule o con adunanza?

raceman
06-04-2006, 19:21
6 aprile 2006 - ore 20:20.
Facciamo così: tu ti installi adunanza e lo usi diciamo per una settimana e noi ci diamo appuntamento qui su questo thread fra 7 giorni. :D

Praetorian
06-04-2006, 19:35
lol :D ok

Praetorian
07-04-2006, 02:25
ho riempito quasi 500 kb di banda in un minuto ...senza code :| :eek:

scandaloso :eek:

(e mi piace auahauhahuahu )

con adunanza ovviamente, mentre con e-mule normale ho riempito ben 1kb per 1 min dopo 5 di attesa :D wow

Praetorian
07-04-2006, 10:45
9gb in una notte.... :eek: :eek: :eek:

sono sconvolto

lo sciocco
07-04-2006, 13:53
bhe se scarichi da utenti fastweb puoi arrivare a scaricare i film in meno di 40 minuti ... cmq tieni sempre d'occhio gli avvisi che adesso stanno controllando mica male ... e in italia hanno gia beccato parecchi utenti anche utenti fastweb.. ma per ora emule adunaza nn è ancora stato nominato....

Praetorian
07-04-2006, 14:08
bhe se scarichi da utenti fastweb puoi arrivare a scaricare i film in meno di 40 minuti ... cmq tieni sempre d'occhio gli avvisi che adesso stanno controllando mica male ... e in italia hanno gia beccato parecchi utenti anche utenti fastweb.. ma per ora emule adunaza nn è ancora stato nominato....
brutta storia