View Full Version : Trasferimento files tra 2 notebook (mission impossible)
Ho la necessità di trasferire alcuni files da un Gericom pentium 4 a un Acer Travelmate 340.
Il problema è che il Gericom, a seguito dell'aggiornamento sp2 ha gravissimi problemi di funzionamento; in pratica si blocca non appena inserisco la password d'accesso di windows xp, rendendolo così inutilizzabile.
Qui parte la mission impossible: c'è un modo per passare dati tra i 2 computer anche se uno è spento o comunque non riesce ad accedere a win xp?
Vi ringrazio anticipatamente.
Mighty83
06-04-2006, 11:55
La soluzione più semplice che mi vien in mente è quella di utilizzar un rack esterno... basta che smonti l'hd incriminato e lo monti nel rack... A quel punto lo colleghi all'altro pc e il gioco è fatto... ;)
conan_75
06-04-2006, 19:37
Usi una versione live di linux e trasferisci via LAN, chiavetta, DVD etc.
Nokia N91
06-04-2006, 19:54
Ho la necessità di trasferire alcuni files da un Gericom pentium 4 a un Acer Travelmate 340.
Il problema è che il Gericom, a seguito dell'aggiornamento sp2 ha gravissimi problemi di funzionamento; in pratica si blocca non appena inserisco la password d'accesso di windows xp, rendendolo così inutilizzabile.
Qui parte la mission impossible: c'è un modo per passare dati tra i 2 computer anche se uno è spento o comunque non riesce ad accedere a win xp?
Vi ringrazio anticipatamente.
scaricati knoppix e avvii il sistema operativo (knoppix) da CD e poi potrai salvare/trasferire quello che vuoi
Grazie a tutti per le risposte, scaricherò al più presto knoppix, spero così di risolvere il problema.
P.S. Temo che l'hard disk del notebook in questione sia quasi pieno, knoppix richiede molto spazio o si esegue tutto da cd? in caso di installazione obbligatoria si ha la possibilità di cancellare qualche file inutile per recuperare spazio?
Mighty83
07-04-2006, 09:10
Knoppix non richiede manco un Mb su hd... Esegue tutto in RAM ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.