View Full Version : Esistono telefonini Symbian aggiornabili da casa?
Esistono telefonini Symbian S60 aggiornabili comodamente da casa con cavetto senza dover andare in Nokia point e/o tramite metodi stra-costosi?
In sostanza, mi interessa che siano Series 60 (per poter farci girare TomTom *essenziale*), poi ovviamente più fronzoli hanno più contento sono :)
Avrei optato per un 6680 che attualmente è abbastanza economico ed a quanto mi risulta non ha problemi con TomTom... però la politica degli aggiornamenti Nokia mi fa proprio schifo :/ Ogni volta bisogna andare in un Nokia Point sperando che ti facciano l'aggiornamento, perdendo tempo e via dicendo per un'operazione da mezz'ora pff.
Grazie a tutti
JENA PLISSKEN
06-04-2006, 10:50
Esistono telefonini Symbian S60 aggiornabili comodamente da casa con cavetto senza dover andare in Nokia point e/o tramite metodi stra-costosi?
In sostanza, mi interessa che siano Series 60 (per poter farci girare TomTom *essenziale*), poi ovviamente più fronzoli hanno più contento sono :)
Avrei optato per un 6680 che attualmente è abbastanza economico ed a quanto mi risulta non ha problemi con TomTom... però la politica degli aggiornamenti Nokia mi fa proprio schifo :/ Ogni volta bisogna andare in un Nokia Point sperando che ti facciano l'aggiornamento, perdendo tempo e via dicendo per un'operazione da mezz'ora pff.
Grazie a tutti
NON saprei...cmq x il 6680 col TT...no problem
Grazie a tutti
giusto per curiosità , perchè ti stai fissando con l'aggiornamento ?
Io ho il 6670 da un anno e non ho mai avuto bisogno di aggiornare il firmware , perchè funziona tutto benissimo compreso TomTom .
E' + un motivo "psicologico" che altro. Mi da troppo fastidio sapere che esistono versioni aggiornate (si, magari con qualche bug nuovo, ma con altri problemi risolti / features aggiunte) e io per qualche cavillo puramente burocratico non posso e/o devo spendere 25e in un Nokia Point e/o devo recarmi li con rispettiva perdita di tempo.
Capirei se durante l'aggiornamento fatto a casa qualcosa andasse storto, allora ci si reca nel Nokia Point... bah.
Ho visto che la Sony-Ericsson permette di far gli aggiornamenti tramite il suo tool, ma di SE con Symbian S60 nada...
purtroppo non è possibile, tempo fa girara un link con una petizione da firmare per poter "liberalizzare" i firmware nokia, ma non so che fine abbia fatto..
se il cellulare è in garanzia - ora dura due anni per qualsiasi nokia eu e turco mi pare - ti fanno l'aggiornamento gratuitamente, basta che gli racconti che si riavvia spesso.. unico neo è il tempo d'attesa mostruosamente lungo soprattutto se vai in un centro un pò piccolo.. dalle mie parti ci mettono una settimana, ma leggevo che a milano te lo fanno in giornata se prendi "appuntamento"
una soluzione è l'uiq, sul quale DOVREBBE girare il tomtom, controlla..
L'N80 si dice sarà aggiornabile da casa, ma bisogna aspettare che esca per esserne sicuri
Speriamo... sarebbe una svolta assai gradita :)
JENA PLISSKEN
06-04-2006, 17:06
Speriamo... sarebbe una svolta assai gradita :)
mah...ne dubito :rolleyes:
Grazie a tutti
devi provare su siti russi, li al 100% trovi come aggiornare i Nokia da casa..ma chi ci capisce di russo? :D
Homer314
08-04-2006, 00:34
l'SX1 si aggiorna da casa
sasa_sx1
08-04-2006, 09:30
pero tom tom nell' sx1 non va
Pfff tocca aspettare e sperare l'N80 insomma.
Russo a parte però io non ho mai sentito di aggiornamenti fatti a Nokia con Symbian in modo economico :/
Ho scritto alla Nokia a riguardo, ed ecco a voi l'amara notizia.
In merito alla Sua e-mail, Le comunichiamo che Nokia non prevede assolutamente gli aggiornamenti del software dei propri prodotti dal sito internet, ma solo ed esclusivamente presso la rete dei centri di assistenza Nokia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.