View Full Version : PlayStation 3: tua per 500 euro!
Redazione di Hardware Upg
06-04-2006, 09:17
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/playstation-3-tua-per-500-euro_16975.html
Il vice presidente di Sony Computer Entertainment Europe ha svelato il prezzo definitivo di PlayStation 3. Secondo lui si tratta di un prezzo troppo alto per una console, ma basso per un lettore Blu-ray.
Click sul link per visualizzare la notizia.
Beh, anche i primissimi lettori DVD costavano 1000€, oggi te li tirano dietro a 30€ e non è che sia poi passato molto tempo... :D:D
500€ sono un pò tantini per il regalo di Natale al proprio bambino, ma forse, non ricordo, anche le prime PS2 costavano parecchio... Staremo a vedere quando uscirà effettivamente.
In effetti sembra un pò troppo anche se però ha il lettore blu ray.
C'è da dire che la 360 a novembre-dicembre scenderà sicuramente di prezzo proprio per l'uscita di ps3.
Staremo a vedere.
ErminioF
06-04-2006, 09:26
100euro in più rispetto la x360 ci possono stare, avendo il bluray integrato....vorrà dire che diventerà interessante quando tra 1-2 anni costera sui 300euro :asd:
Come prezzo non è malaccio se si considera che costa quanto una scheda video di fascia alta e qui mi chiedo veramente quanto ci guadagnano i produttori su ogni scheda video ! :D
Specie se avrà difficoltà ad essere venduta (ne dubito..) , il prezzo credo che scenderà per far concorrenza ad X box , e cmq tutte le console partono da prezzi più alti per poi ridursi pian piano .
Ciao !
mestesso
06-04-2006, 09:28
Al dì la del prezzo elevato, almeno stavolta correttamente c'è la giusta differenza tra prezzo europeo e prezzo USA.
Nonostante il mio "astio" verso questa microsoft "piglia tutto" e il mio affezionamento al marchio Play, vedo un certo vantaggio per la XBox360...
Drakogian
06-04-2006, 09:32
500€ per una console da gioco mi sembrano esagerati. Dicono: ma ha un lettore
Blu-ray !! Ma quanti la collegheranno a una TV compatibile con questo formato ? E quanti saranno disposti a spendere i circa 40 e passa € per i film in questo formato (senza ancora sapere se sarà o no lo standard del futuro) ? Sono però convinto che saranno in tanti a correre all'acquisto per arricchire mamma Sony. Contenti loro....
Bluknigth
06-04-2006, 09:33
Come console da gioco sono tanti (oddio, ricordo le 899.000 lire per play2) rispetto a quello che offre in più di XBOX360.
Come Mediacenter con BD sono veramente pochi, secondo me dipende da come si guarda la cosa.
Come prezzo non è malaccio se si considera che costa quanto una scheda video di fascia alta e qui mi chiedo veramente quanto ci guadagnano i produttori su ogni scheda video ! :D
Specie se avrà difficoltà ad essere venduta (ne dubito..) , il prezzo credo che scenderà per far concorrenza ad X box , e cmq tutte le console partono da prezzi più alti per poi ridursi pian piano .
Ciao !
Può sembrare così, ma in realtà i produttori di schede video non hanno certo introiti aggiuntivi dalla vendita dei giochi e il ciglo di vita di una scheda video di fascia alta è al massimo dodici mesi.
Console e PC non sono mondi confrontabili, hanno logiche troppo diverse
Soul_to_Soul
06-04-2006, 09:43
Voglino un prezzo con il 5 davanti, qui in Europa?
Ok, scommettiamo che sarà 599.00 Euro?
Ma il probelma in sè non credo che sia il solo costo della console, ma i giochi con circa 8 game hai già superato il costo della console!
nudo_conlemani_inTasca
06-04-2006, 09:45
Può sembrare così, ma in realtà i produttori di schede video non hanno certo introiti aggiuntivi dalla vendita dei giochi e il ciglo di vita di una scheda video di fascia alta è al massimo dodici mesi.
Infatti hai detto bene.. il PC dopo 3 mesi è gia vecchio! :rotfl: :asd:
Ma che cacchiata! "Troppi per una console, pochi per un lettore blu-ray"! Come se una console fosse tecnologicamente più semplicedi un cavolo di lettore da tavolo.
Cioè, porca miseria, stiamo parlando di un LETTORE! Ma se lo tengano! Non siamo agli albori della tecnologia ottica, è mai possibile che debba costare così tanto? Questa volta Sony ha scazzato di brutto.
Mah, non credo mi prenderò mai una console, ma se dovessi andrei sulla Revolution. (La Xbox è facilmente sostituibile da un PC.)
junkman1980
06-04-2006, 09:50
600 dollari fanno 70.000yen.
qui in giappone,in certi negozi,trovi l'xbox360(pro) gia a 29.900yen.
ben 40.000yen di differenza!!!
che si fotta il blu ray. :asd:
intanto mi faccio l'xbox e poi quando la ps3 scendera' ai 30.000yen me la comprero'.per il momento grande microsoft!
500 euro per una console non sono troppi???
Secondo me molti di voi hanno ancora le fette di salame davanti agli occhi e tutto ciò che fa/decide Sony è oro colato....
spero che almeno sia come dotazione pari a una 360 premium, cioè che siano già compresi l'hard disk cavo component e joy wireless, sennò mi sa che aspetto qualche mese prima di affiancarla alla 360
danyroma80
06-04-2006, 10:05
350 euro (presumibilmente ci sarà un abbassamento di costo) euro la xboxpro e 500 la play3, prestazioni nei giochi simili, unica differenza di rilievo il lettore bluray. Sinceramente non fregandomene nulla dell'alta definizione video, propenderei piu' per la xbox360 e credo che molti faranno questa scelta, anzi, non avendo neanche la xbox1 non mi importa nulla della retrocompatibilità e mi basterebbe anche la versione core a 250 euro.
dsajbASSAEdsjfnsdlffd
06-04-2006, 10:08
mah considerando che uno si compra la console per giocare prima di tutto.... sono troppi
ok le mega funzionalità multimediali aggiuntive, ma sono extra che sinceramente hanno imposto loro, e vogliono farli pagare a chi la comprerà. può essere un investimento da un lato, ma è una forzatura per chi invece vuole comeprare con oculatezza solo el cose che gli interessano.
Anche io sono per l'ipotesi 599 (o giu di li) in italia. :)
definitivamente GG no RE per sony
Ecco quello corretto:
http://us.gizmodo.com/gadgets/home-entertainment/playstation-3-going-to-be-over-600-165317.php
spero che la redazione apporti le modifiche al più presto
ma sinceramente mi meravigliate un po tutti...........
forse non ricordate quanto costavano la ps1 o la ps2 quando uscirono......
beh fatti 2 conti, considerato quanto il costo generale è aumentato e il netto salto generazionale tra questa generazione e le precedenti in senso relativo non è affatto esoso, come minimo in linea alle altre volte
questo non toglie che sia sempre una cifra elevata ma questi prezzi rimangono tali solo per pochi mesi, son destinati a calare se vogliono davero vender
succedera come sempre
rekjasdsadsae3kkklnsadds
06-04-2006, 10:14
Non capisco il disappunto generale. Si`, costa un po' troppo rispetto alla Xbox360 (venduta parecchio sottocosto), ma anche la Playstation 2 al momento dell'uscita ufficiale sul mercato europeo in Italia costava circa un milione di lire.
Infatti hai detto bene.. il PC dopo 3 mesi è gia vecchio! :rotfl: :asd:
E' già vecchio, ma è andato avanti, se non ci si gioca soltanto... :rolleyes:
danyroma80
06-04-2006, 10:21
la play 2 non costava circa un milione di lire, c'erano quelle di importazione dal giappone (per chi proprio non ce la faceva a resistere ad attendere il lnacio in italia) a 800 mila lire e superiore, ma al momento del lancio ufficiale in italia costava intorno alle 700 mila lire e quindi intorno agli attuali 350 euro che non sono affatto 500 euro, poi se per voi 150 euro sono pochi, bah!
Mi sembra logico che se in america sta oltre i 600$ qui in europa venga almeno 599€... Se la microsoft riesce a collocare per quei mesi dei giochi-capolavoro penso che il periodo natalizio sia suo... considerando abbassamenti di prezzo e budle con giochi: già adesso farà uscire un pacchetto con qualsiasi cosa dentro e Fifa 2006.
Drakogian
06-04-2006, 10:25
"A Sony Vice President told a European radio station today that the Playstation 3 will be hitting Europe for 499 to 599 euros"
Bene... 600€ per spingere il formato Blu-ray tanto caro a Sony !!!
Bloody Tears
06-04-2006, 10:27
secondo me il problema non è tanto il costo iniziale della console, che comunque ha una vita abb.za lunga, il problema è il costo dei giochi, e tempo fa si diceva che lo sviluppo x ps3 sarebbe stato impegnativo x nn mi ricordo quali motivi, e quindi i prezzi sarebbero stati abb.za alti.
Revolution invece dovrebbe avere giochi ad un costo molto + contenuto.
Credo che al momento dell'uscita di revolution valuterò il parco giochi delle 3 console, con prezzi relativi, e li eventualmente prenderò una decisione.
byez
ErminioF
06-04-2006, 10:39
A proposito del trend generale, tomb raider legend per la x360 viene 75euro da listino...se i prezzi del software ps3/next gen saranno questi spero molto nel revolution e la sua old gen + hd usb2 + emulatori vari :)
magilvia
06-04-2006, 10:46
ma al momento del lancio ufficiale in italia costava intorno alle 700 mila lire e quindi intorno agli attuali 350 euro che non sono affatto 500 euro
Non puoi dire una cosa del genere. Il costo della vita non è rimasto uguale da allora, il che significa che 700 mila di allora (meno di 1 / 2 stipendio) non equivalgono affatto a 350 euro di oggi (meno di 1 /3 di stipendio)
ken Falco
06-04-2006, 10:54
mammamia a me sembra si stia scavando la fossa con le proprie mani sta sony ...
e di cazzate ne ha messe fuori gia parecchie ... successo commerciale a parte ...
500 e sono uno sproposito come prezzo di lancio ... la microsoft pare avra gioco facile...
PS nudo con le mani in tasca ...
il pc dura 3 mesi?
mi spiegate perchè al contrario di cio che si diceve la versione ics360 è peggiore di quella pc di 2 anni fa !!??!?!
ste console sono sempre piu pc economici ...
e tali devono essere .... MS l ha capito a quanto pare sony no!
fr
voglio vedere a natale quando esce e la gente dovra scegliere se farsi una ics scontata o un catorcio di plastica del valore di 500 e rotti e ... senza giochi .... follia ...
Diciamola tutta. La fortuna della PS l'ha fatta il modchip.
Adesso non basterà più bucare la console, bisognerà riuscire a bucare pure il BD, senza contare il costo del master e supporti.
Sono proprio curioso di vedere....
ErminioF
06-04-2006, 11:07
OT: costo della vita è una grandezza completamente slegata agli stipendi :)
aeromaniac
06-04-2006, 11:12
Il prezzo di lancio della PS2 fu 999.000 lire. Io attesi un anno e mezzo per portarla a casa a 450.000 lire.
Per la PS3 sarà lo stesso e probabilmente il prezzo scenderà più velocemente di quello della Xbox360, pur mantenendosi sempre più elevato.
Chi si diffonderà di più lo decidiamo noi. :D
lucasantu
06-04-2006, 11:15
A Sony Vice President told a European radio station today that the Playstation 3 will be hitting Europe for 499 to 599 euros
lucasantu
06-04-2006, 11:17
commenti :
1) a quel prezzo ti compri una sola scheda video per il pc .
2) prezzo allineato come all'uscita di ps2 e xbox
3) lettori blueray=1000 euro
4) questo articolo nn è fatto per dimostrare che l'xbox costa meno , quindi i fan m$ se ne possono tornare da dove sono venuti .
i soldi di questa console mi pare ci stiano tutti vedendo quel che può dare .
Beh insomma...con un chip fanno 8000 varianti diverse e ti propinano la stessa scheda in 8000 modi diversi con il nome di altri partners.
Ma cmq hai ragione non sono paragonabili ..solo che è da notare che con 500€ compri una playstation che ha Hard disk...processore...scheda video...lettore ottico ecc..insomma il potere di acquisto di quei 500€ è molto superiore se consideriamo che altrimenti ci compri solo una scheda video..che sicuramente per quanto sia evoluta non varrà mai quei soldi..
Bluknigth
06-04-2006, 11:19
la play 2 non costava circa un milione di lire, c'erano quelle di importazione dal giappone (per chi proprio non ce la faceva a resistere ad attendere il lnacio in italia) a 800 mila lire e superiore, ma al momento del lancio ufficiale in italia costava intorno alle 700 mila lire e quindi intorno agli attuali 350 euro che non sono affatto 500 euro, poi se per voi 150 euro sono pochi, bah!
La PLAY 2 al lancio costava 899.000 lire , con un solo pad e senza memory.
+ 1 gioco (FIFA2001 -> sto ancora vomitando...)
Totale costo circa 1.100.000
é vero che a marzo era scesa a 700.000 lire, ma perchè incalzata dalla XBOX.
A mio parere Sony non vi impone nulla:
Volete una console solo per il gioco, comprate X360 o Revolution.
Volete un media center, compratevi quello.
Ritenete il pc lo strumento più completo, accomodatevi.
Però con 500€ avete:
1) la console per giocare (revolution?) 250€ o X360 (300/400€).
2) il lettore Bluray 200€ (quando sarà di uso comune)
3) Media Center (perchè a quanto pare si potranno scaricare e salvare i contenuti sull'hdd
4) mail e internet ? (qui serve il pc, magari qualcuno ne fa a meno)
Considerando che con 500€ un pc che mi faccia girare i giochi di ultima generazione non lo trovo da nessuna parte (legalmente almeno) vedete voi!
Ma questa rabbia che avete cos'è? la vorrei ma non posso permettermela?
Tetsuya1977
06-04-2006, 11:29
500 euro per una console non sono troppi???
Secondo me molti di voi hanno ancora le fette di salame davanti agli occhi e tutto ciò che fa/decide Sony è oro colato....
Oppure,semplicemente,non hanno mai lavorato
magilvia
06-04-2006, 11:33
OT: costo della vita è una grandezza completamente slegata agli stipendi
Me ne rendo conto, ma non vedo cosa cambia in quello che ho detto.
Il succo è:
Il costo della vita è aumentato => Non si può paragonare il valore dei prezzi in base al valore nominale.
Per fare un paragone ho preso quindi come base lo stipendio medio di un operaio.
Certo hai ragione nel dire che sarebbe più corretto e pertinente prendere a paragone la frazione acquistabile del paniere dei beni Istat, ma sarebbe meno immediato e poi sonO solo un povero ingegnere mica un ecomista :D
Correggete l'articolo. Il prezzo annunciato è quello europeo : tra 499 e 599 €. Quello americano sarà quindi probabilmente tra 499 e 599 $ (come da prassi). La conversione in dollari fatta nei vari articoli apparsi in rete è solo per dare un'idea agli americani di quanto siano 500 €.
A parte questo mi sembra abbastanza normale come prezzo. La PS3 è un mostro di hardawre, e verrà venduta ampiamente sottocosto (almeno all'inizio) perchè Sony vuole spingere il più possibile il formato Blu-Ray e i televisori HDTV.
Il destino della PS3 però mi sembra incerto. Se Blu-Ray non prendesse piede allora il lettore risulterebbe inutile, e come console avrebbe un prezzo spropositato (che non potrebbero abbassare in fretta proprio a causa del lettore). Inoltre se nello stesso periodo Microsoft abbassasse i prezzi, e tenendo conto che la Revolution uscirà pratuicamente assieme alla PS3 ad un prezzo tra 99 e 199 $, per Sony potrebbe essere difficilissimo riprendere terreno, a dispetto del marchio PlayStation.
CoreDump
06-04-2006, 11:47
Secondo me il prezzo è troppo elevato, si ok ha un lettore da 1000 dollari il
problema è che tocca vedere a quante persone interesserà, molti comprano
una console solo per giocare, inoltre la differenza come sempre la faranno i
giochi ma sopratutto il loro prezzo, sono proprio curioso di vedere a quanto
li venderanno :)
Ragà, non so voi ma a me non me ne frega un tubo del mediacenter, del bluray, della macchina espresso integrata ecc. Non ho bisogno di un processore ultrapotente che mi faccia sentire figo con gli amici del bar e intanto spendo un vagone di soldi (console costosa, giochi costosi ecc) per ritrovarmi a fare le stesse cose che ho fatto negli ultimi 15anni perchè i giochi sono sempre gli stessi, sequel e copioni vari.
Ovviamente questo è solo il mio parere personale, non voglio offendere nessuno e il mio discorso non è indirizzato a nessuno. io la penso così, e cmq rispetto gli altri pareri anche se magari non li condivido.
Io sono per la novità, ho provato tutte le console disponibili al momento (ps2,xbox,gc,gba,ds,psp,x360) e sono tutto per ds,gba e per il futuro revo. le altre non stimolano la mia curiosità, non me ne vogliano i fan sony e ms, ma non accendono il mio interesse. Il revo invece mi fa chiedere tante cose su come saranno i giochi, le possibilità del controller, le cose che ancora non si sanno, la virtual console con titoli di tante console importanti anche non nintendo...e per un prezzo contenuto sia per le console che i giochi!
Io la vedo così, poi ognuno la pensa come vuole^^
Beh insomma...con un chip fanno 8000 varianti diverse e ti propinano la stessa scheda in 8000 modi diversi con il nome di altri partners.
Ma cmq hai ragione non sono paragonabili ..solo che è da notare che con 500€ compri una playstation che ha Hard disk...processore...scheda video...lettore ottico ecc..insomma il potere di acquisto di quei 500€ è molto superiore se consideriamo che altrimenti ci compri solo una scheda video..che sicuramente per quanto sia evoluta non varrà mai quei soldi..
Si ma la Sony guadagna anche sui giochi venduti, anzi sopratutto da quello
Nippolandia
06-04-2006, 12:02
Io non ci credo a questo prezzo,minimo sara´ 599€ ino ad un massimo di 900€.
Le parole di questo signorino francese non mi ispirano.
Dark Schneider
06-04-2006, 12:03
Praticamente costa come la PS2 al lancio.
Ma cmq io non me la compro di certo al lancio. A meno che qualcuno non me la regala, faccio passare almeno un paio d'anni. :D Senza contare che per sfruttare come si deve ste console ci vogliono TV HD...altri 1000 euro come minimo di mazzata. TV HD che è un altro componente che non comprerò di certo se non tra anni ed anni. Mica le televisioni sono cose che uno si cambia spesso.
L'unica console veramente abbordabile al lancio sarà il Revolution che sicuramente prenderò. :) Non so se acquisterò al lancio o aspettare un po' di mesi...ma prendo di sicuro. :)
500€ per una console da gioco mi sembrano esagerati. Dicono: ma ha un lettore
Blu-ray !! Ma quanti la collegheranno a una TV compatibile con questo formato ? E quanti saranno disposti a spendere i circa 40 e passa € per i film in questo formato (senza ancora sapere se sarà o no lo standard del futuro) ? Sono però convinto che saranno in tanti a correre all'acquisto per arricchire mamma Sony. Contenti loro....
Come nn quotarti!!!!!! il post + giusto letto fin'ora anche se non credo che questa volta saranno in tanti a correre all'acquisto.Se uno la compra per il BD, si suppone che abbia anche una TV che supporti 1080p necessari x visualizzare il formato...e chi possiede tali televisori? attualmente,visti soprattutto i prezzi,forse l' 1% del mercato (mi riferisco al mercato italiano ovviamente...)..Cmq in linea di massima la spesa sarebbe forse giustificata..ma se uno la compra solo x giocare, il prezzo è decisamente fuori dalla portata di molti. Stavolta hanno tirato un po' troppo la corda,auguri Sony!
Ayertosco
06-04-2006, 12:09
La PLAY 2 al lancio costava 899.000 lire , con un solo pad e senza memory.
+ 1 gioco (FIFA2001 -> sto ancora vomitando...)
Totale costo circa 1.100.000
é vero che a marzo era scesa a 700.000 lire, ma perchè incalzata dalla XBOX.
A mio parere Sony non vi impone nulla:
Volete una console solo per il gioco, comprate X360 o Revolution.
Volete un media center, compratevi quello.
Ritenete il pc lo strumento più completo, accomodatevi.
Però con 500€ avete:
1) la console per giocare (revolution?) 250€ o X360 (300/400€).
2) il lettore Bluray 200€ (quando sarà di uso comune)
3) Media Center (perchè a quanto pare si potranno scaricare e salvare i contenuti sull'hdd
4) mail e internet ? (qui serve il pc, magari qualcuno ne fa a meno)
Considerando che con 500€ un pc che mi faccia girare i giochi di ultima generazione non lo trovo da nessuna parte (legalmente almeno) vedete voi!
Ma questa rabbia che avete cos'è? la vorrei ma non posso permettermela?
Si...peccato che era l'unica console sul mercato a 128 bit e poteva fare quello che voleva...il dreamcast non vendeva già più, cubo uscito dopo un anno, xbox quasi....qua la situazione è bella divwersa eh
FINALMENTE! Una console che costerà più dollari che euro, come il differente valore delle due monete impone. Era ora!! :stordita:
maxim17171
06-04-2006, 12:22
500 euro in Italia quanti sono?
Mister_Satan
06-04-2006, 12:23
ma pensano veramente che alla gente adesso freghi qualcosa del blue-ray? e chi lo usa? chi ha la tv hdtv?? e neppure si può noleggiare... bah mi sembra davvero assurdo, meglio prevederla a meno e il lettore blu a parte, magari integrabile...
500 euro in Italia quanti sono?
Quasi un milione di lire padane. :ciapet:
avvelenato
06-04-2006, 12:31
abbiamo consoles per tutti!
la console per il bauscia (ps3)
la console per il medioborghese (xbox360)
la console per il radicalchic (n-revolution)
:D sto a scherzà!
Praticamente costa come la PS2 al lancio.
Ma cmq io non me la compro di certo al lancio. A meno che qualcuno non me la regala, faccio passare almeno un paio d'anni. :D Senza contare che per sfruttare come si deve ste console ci vogliono TV HD...altri 1000 euro come minimo di mazzata. TV HD che è un altro componente che non comprerò di certo se non tra anni ed anni. Mica le televisioni sono cose che uno si cambia spesso.
L'unica console veramente abbordabile al lancio sarà il Revolution che sicuramente prenderò. :) Non so se acquisterò al lancio o aspettare un po' di mesi...ma prendo di sicuro. :)
Neanche io la comprerò subito forse resisterò 2-3 mesi :D
Kingmida
06-04-2006, 12:44
LOL la miglior console in commercio resta la xbox 1
eta_beta
06-04-2006, 12:45
ma che personaggi quelli della sony
i lettori BR costeranno 1000 euro solo perche le previsioni di vendita sono basse e la loro costruzione è particolare
oggi anche un lettore dvd costa 500euro ma non è identico ad un lettore da 30 euro
qui parliamo di milioni di lettori con qualità ... BO !!!!
come confrontare i 100 Watt di una cassa per pc con i 100watt di casse a tre vie per HIFI (alta fedelta)
danyroma80
06-04-2006, 13:09
il fatto è questo, potevo spendere anche 500 euro, ma solo se la ps3 mi garantiva dal punto di vista grafico della capacità superiori alla xbox360, ma poichè sembra che le prestazioni videoludiche siano sostanzialmente le stesse, di spedere presumibilmente 150 euro in piu' per il bluray, non mi va proprio anche perchè guardo sì e no 5 film al mese di cui tre al cinema.
The_misterious
06-04-2006, 13:18
secondo me postate solo per aumentare il count :| sono le solite guerre tra console e pippa varia..se ti piace la console la prendi PUNTO altrimenti non scassi le palle a chi la vuola prendere.
e ricordo la playstation 2 il + basso prezzo che l'avevo trovata era 899.000 lire ma in tutti i negozi costava oltre 950.000 senza memory e senza gioco..non vedo la differenza di prezzo..
comunque la questione è questa..considerando la diffusione delle ps e dei loro giochi direi che abbasseranno quasi subito il prezzo e io me la prenderò dopo 1 anno / 1 anno e mezzo.
Per vedere se avra ampio riscontro non sono i 100 euro in piu ma è la possibilità di far girare giochi piratati:
la differenza di prezzo iniziale puo' essere superata se si dice all'utente che potra gia avere un lettore ad alta definizione.
ma soprattutto se chi compera sta play sapra che ci potra far girare i dvd normali e i giochi piratati soprattutto questi ultimi sono quelli che fanno tirare le vendite altrimenti se uno si prende la macchina ma non puo permettersi i giochi perchè gli vengono 100 euro il colpo col cavolo che se la prende.
Il vero cavallo di troia delle vendite è la piratabilità dei giochi non c'è nulla da fare anzi se fossi in sony li farei girare io clandestinamente i primi giochi piratati allora si che brucerei tutta la concorrenza. La sony invece ( vedi protezione dei film arcoss) sta usando tutta la sua influenza per evitare i pirataggi e non so quindi che linea prendera'.
ps ehehhe io mi sono fermato al mame32 quindi che mi frega delle play? viva puzzle bubble
BlackBug
06-04-2006, 13:22
se la foto è veritiera è brutta!
Mr. Nippo
06-04-2006, 13:29
il prezzo di lancio, che sia 499 o 599, mi sembra in ogni caso alto, sia che lo paragoniamo alla concorrenza, sia che consideriamo il fatto che include lettore Blu ray ecc..questo perchè per sfruttare l' alta definizione bisogna anche acquistare i supporti e una televisione adatta...non basta avere la console.
per quanto riguarda il paragone con il prezzo di lancio delle vecchie play...imho non è proponibile, anche i cellulari anni fa costavano milioni di lire, questo non significa che i modelli attuali si paragonino a quelli in termini di prezzo. ogni generazione di console, come il resto dell' elettronica di consumo, è a se stante, e il paragone deve essere fatto con la concorrenza, non con i prezzi di anni e anni fa.
DevilsAdvocate
06-04-2006, 14:03
Quindi PS3 con Blueray ed Hard disk da 60Gb a 100 Euro in piu' dell'Xbox360 con
hard disk da 20 Gb.... (e senza lettore hd-dvd)
A me non pare un prezzo esagerato, sono il solo?
DevilsAdvocate
06-04-2006, 14:06
P.S.: dubito anche che il lettore esterno di HD-DVD per Xbox360 gia' annunciato
dalla Microsoft costera' meno di 100 Euro....
DevilsAdvocate
06-04-2006, 14:09
Per vedere se avra ampio riscontro non sono i 100 euro in piu ma è la possibilità di far girare giochi piratati:
la differenza di prezzo iniziale puo' essere superata se si dice all'utente che potra gia avere un lettore ad alta definizione.
ma soprattutto se chi compera sta play sapra che ci potra far girare i dvd normali e i giochi piratati soprattutto questi ultimi sono quelli che fanno tirare le vendite altrimenti se uno si prende la macchina ma non puo permettersi i giochi perchè gli vengono 100 euro il colpo col cavolo che se la prende.
Il vero cavallo di troia delle vendite è la piratabilità dei giochi non c'è nulla da fare anzi se fossi in sony li farei girare io clandestinamente i primi giochi piratati allora si che brucerei tutta la concorrenza. La sony invece ( vedi protezione dei film arcoss) sta usando tutta la sua influenza per evitare i pirataggi e non so quindi che linea prendera'.
ps ehehhe io mi sono fermato al mame32 quindi che mi frega delle play? viva puzzle bubble
Scusa ma qua si sta confrontando il prezzo della PS3 con quello della Xbox360 (sulla quale i
giochi piratati.... beh c'e' chi e' riuscito a far girare copie di backup flashando il lettore ottico,
ma MS sta gia' correndo ai ripari, ed il sistema LIVE tiene tutto sott'occhio...), non col
prezzo di pizza e fichi....
Dark Schneider
06-04-2006, 14:30
Neanche io la comprerò subito forse resisterò 2-3 mesi :D
Parli del Revo? :)
Cmq no io è che mi son comprato da un mesetto e mezzo il GameCube..e quindi vorrei naturalmente prima giocarmi i giochi del GC e poi passare al Revolution. GC che poi anche lui ha gran bei giochi. Certo a "numero" non come la PS2, ma cmq bei giochi.
Il "problema", che poi "problema" non è..:D ... è che il Revolution non avrà problemi a far girare i giochi GC, quindi mi era venuto in mente che potevo giocarmi direttamente i giochi del Cubo sul Revo...visto che cmq avrà anche un controller normale per giocare alle "vecchie" Console. :)
Ma in realtà vabbè non mi frega...continuerò a comprare i giochi del Cubo e giocarci sul Cubo. Quelli del Revo sul Revo.
Però appunto voglio prima giocarmi un po' di giochi GC prima di passare al Revolution. :sofico:
In ogni caso anche a questo giro l'accoppiata sarà PS3-Revo. :) La PS3 perchè cmq il tipo di giochi che ci sono per PS2 li rivoglio giocare anche su PS3 in futuro. Revolution perchè voglio i giochi Nintendo e perchè sarà una Console "diversa", che vuole offrire una esperienza nuova, che punta a "innovare" il modo di videogiocare, cosa che a mio avviso la rende la Console più "next-gen" delle nuove. :)
Insomma sarà ancora asse Sony-Nintendo per me. :) Anche se la PS3 ovviamente non da subito. Troppo costosa. Ma cmq non ho fretta, ho un infinità di giochi con cui divertirmi su PS2 che devo prendere. :)
diabolik1981
06-04-2006, 14:45
Quindi PS3 con Blueray ed Hard disk da 60Gb a 100 Euro in piu' dell'Xbox360 con
hard disk da 20 Gb.... (e senza lettore hd-dvd)
A me non pare un prezzo esagerato, sono il solo?
Non è esagerato, ma il discorso è che sono features completamente inutili.
Opteranium
06-04-2006, 14:50
i miei fantastici del negozio di pc mi fanno un computer
- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
- tastiera, mouse, ecc...
Ovviamente S.O. e programmi ce li metto io. E e ci infilo altri 100 euro mi prendo una stampante HP buonina e delle casse 2.1 Empire.
cosa vuoi di più? Una PS3? direi di no, grazie...
Opteranium
06-04-2006, 14:52
anche combo DVD/CD/R/RW, ecc..
Perchè, ci fanno anche i giochi su Ps3? Al lancio, dico.
Beh, anche i primissimi lettori DVD costavano 1000€, oggi te li tirano dietro a 30€ e non è che sia poi passato molto tempo... :D:D
sono passati 5-6 anni più che abbondanti...
a me sembra parecchio per un prodotto tecnologico.
E cmq l'"età" conta fino a un certo punto; è il grado di diffusione e di concorrenza tra le varie marche che ne determinano il prezzo, oltre al costo di produzione, R&D ecc.
500€ sono un pò tantini per il regalo di Natale al proprio bambino, ma forse, non ricordo, anche le prime PS2 costavano parecchio... Staremo a vedere quando uscirà effettivamente.
799 mila lire :)
- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
Ovviamente S.O. e programmi ce li metto io. E e ci infilo altri 100 euro mi prendo una stampante HP buonina e delle casse 2.1 Empire.
direi che il target è completamente differente, è inutile parificare consolle e pc.
Ci sono persone che non saprebbero nemmeno dove mettere le mani ma a loro piace giocare, vogliono cose semplici, intuitive e il gioco che "parta subito".
E comprano una consolle, non un computer ;)
E poi la Radeon 9000 dai, mica la vorrai parificare ad una consolle next-gen? :D
diabolik1981
06-04-2006, 15:03
Perchè, ci fanno anche i giochi su Ps3? Al lancio, dico.
Di solito al lancio qualche gioco nuovo lo si fa, altrimenti chi ha interesse a comprarsi il nuovo aggeggio?
leoneazzurro
06-04-2006, 15:17
Non è esagerato, ma il discorso è che sono features completamente inutili.
Dipende da chi è il target di questa macchina se sono inutili o meno, ad esempio i Gbyte in più se servono per permettere a PS3 di fungere da videoregistratore digitale, non sono inutili per nulla. Così come il drive blu-ray: se si ha un televisore HD, puoi vedere i film in alta definizione. Il fatto è che pensare a PS3 SOLO come console per VG è riduttivo, in realtà Sony vuole fare di questa macchina un vero e proprio mediacenter per contenuti HD.
diabolik1981
06-04-2006, 15:23
In realtà Sony vuole fare di questa macchina un vero e proprio mediacenter per contenuti HD.
E' proprio questo che non mi convince, perchè va a finire che a pagarlo saranno tutti quelli che non sono interessati ad una tale opzione.
Se costerà veramente 500 € ed avrà una buona sezione video paragonabile almeno a quella di un lettore bluray (cosa di cui dubito ma che sembrerebbe plausibile viste le parole di Georges Fornay proprio in riferimento alla PS3 non solo vista come consolle ma appunto come lettore dei nuovi dischi inHD) i 500€ non saranno di certo buttati..
Poi dipende anche da cosa ti danno in bundle.. sinceramente fino a quando non ho letto questa notizia ero fortemente convinto di prendere una Xbox360.... ma essendo appassionato di Hometheater... un lettore del nuovo formato ad Alta Definizione me lo devo pur comprare per il Proiettore... tanto meglio se ci posso anche giocare a Pro Evolution Soccer....
Certo bisogna anche vedere cosa farà mamma Microsoft... se per frenare la voglia di alta definizione farà l upgrade dei lettori al HD-DVD (esterno naturalmente) ad un prezzo inferiore.... il panorama sarà ancora più interessante
Dipende da chi è il target di questa macchina se sono inutili o meno, ad esempio i Gbyte in più se servono per permettere a PS3 di fungere da videoregistratore digitale, non sono inutili per nulla. Così come il drive blu-ray: se si ha un televisore HD, puoi vedere i film in alta definizione. Il fatto è che pensare a PS3 SOLO come console per VG è riduttivo, in realtà Sony vuole fare di questa macchina un vero e proprio mediacenter per contenuti HD.
Sono d'accordo con te. Ma imho per i primi 2/3 anni sarà un target di nicchia ad accaparrarsi la console a discapito di tutti quelli che identificano playstation solo come console di gioco,cioè l'80% del mercato consumer.
leoneazzurro
06-04-2006, 16:16
E' proprio questo che non mi convince, perchè va a finire che a pagarlo saranno tutti quelli che non sono interessati ad una tale opzione.
Si e no, il discorso è che noi pensiamo al mercato italiano (che per queste cose è notoriamente poco reattivo) dove quel che dite ha una buona validità mentre sui mercati americano e giapponese la cosa è piuttosto diversa.
DevilsAdvocate
06-04-2006, 17:02
Sicuramente qualcuno non la sfruttera', ma direi che comunque tale opzione e' moooolto
piu' conveniente che comprarsi una Xbox360 + un computer con Windows Media Center
(solo i prezzi minimi: 300$ + 800$..... =1100$ contro i 500$ della PS3. se invece guardiamo
a cio' che vende di piu' Xbox360=400$ e Media Center>= 1000$ , totale $1400, cioe' quasi il
triplo dei soliti 500 Dollari.)
Yngwie74
06-04-2006, 17:49
Benche' abbia letto diversi post in cui si afferma che comprandosi la PS3 ci si e' comprati anche un player BD di nuova generazione vorrei dire la mia in proposito:
Apparte la qualita' che dovrebbe avere la componentistica di un player dedicato, e che magari e' questione per appassionati, c'e' un fattore che IMHO quando si va a vedere un film e' determinante: LA RUMOROSITA' del lettore.
Ora in casa ho una Xbox360, visto che mio fratello se l'e' comprata per oblivion, e se la PS3 fara' anche solo la meta' del casino che fa il 360 durante la riproduzione di un DVD vi dico gia' che per i film la trovero' totalmente inadeguata.
Le ventole del 360 sono belle rumorose, possono passare inosservate durate il game ma sono veramente fastidiose durante la riproduzione di un film, tanto fastidiose che la prova e' durata 5 minuti e il film me lo sono visto col dvdplayer normale.
Siccome a quanto si dice anche il Cell non scherza quanto a riscaldamento e dubito che l'RSX sia raffreddato passivamente un bel po' di rumore me lo aspetto anche dalla PS3.
Imho le console sono nate per il gioco. La parte audio-video dovrebbe costituire un'opzione in piu' che si da cercando un buon compromesso (perche' con la rumorosita' solo di compromesso si puo' parlare).
Se davvero le prestazioni dei giochi saranno simili a quelle del 360 non so se sarei disposto a spendere dai 100 ai 200€ in piu' solo per vedere un film in HD con il rumore di un frullatore (le ventole) a farmi da colonna sonora! :D
diabolik1981
06-04-2006, 18:16
Se costerà veramente 500 € ed avrà una buona sezione video paragonabile almeno a quella di un lettore bluray (cosa di cui dubito ma che sembrerebbe plausibile viste le parole di Georges Fornay proprio in riferimento alla PS3 non solo vista come consolle ma appunto come lettore dei nuovi dischi inHD) i 500€ non saranno di certo buttati..
Poi dipende anche da cosa ti danno in bundle.. sinceramente fino a quando non ho letto questa notizia ero fortemente convinto di prendere una Xbox360.... ma essendo appassionato di Hometheater... un lettore del nuovo formato ad Alta Definizione me lo devo pur comprare per il Proiettore... tanto meglio se ci posso anche giocare a Pro Evolution Soccer....
E per un proiettore vai a comprare una PS3? I lettori delle consolle fanno davvero pena dal punto di vista qualitativo. Prendi una PS2 e un lettore DVD da 30€ e questo sarà migliore della PS2.
Bluknigth
06-04-2006, 18:43
- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
Sì, e con questo pc cosa fai, giochi a Civilization o a SimCity (con tutto il rispetto che ho per questi giochi, inadeguati su console)....
Dai, una console per tanto che costi costa meno di una scheda video di ultima generazione per pc, a cui devi aggiungere il resto (un bel processore, please). A mio parere è più regalata la PS3 a novembre a 500€ che la PS2 oggi a 129€.
Secondo me guardando cosa c'è dentro alle console quando escono i prezzi sono anche troppo buoni.
Se qualcuno è disposto a spendere 500 per l'ultima scheda video, o 1.000€ per vedere l'Inter allo stadio o 80.000 per girare con una macchina da sballo sono affari suoi.
Il prezzo è adeguato, nessuno ti obbliga a comprare la PS3, se le feature agguintive non ti interessano puoi prendere le alternative. Tutto il resto sono chiacchere inutili.
Per me che sono un felice posessore di un TV 720p le consolle di nuova generazione sono un passo avanti sia per i giochi che per i film...
Datemi la PS3 con PES6 e sono un videogiocatore felice...
lucasantu
06-04-2006, 18:50
Commento # 78 di: Bluknigth pubblicato il 06 Aprile 2006, 19:43
Originariamente inviato da: Opteranium
- sempron 2600+
- 512 RAM
- 80 GB
- scheda madre Gigabyte
- Radeon 9000
- audio integrato
- Monitor LG CRT da 17"
Sì, e con questo pc cosa fai, giochi a Civilization o a SimCity (con tutto il rispetto che ho per questi giochi, inadeguati su console)....
Dai, una console per tanto che costi costa meno di una scheda video di ultima generazione per pc, a cui devi aggiungere il resto (un bel processore, please). A mio parere è più regalata la PS3 a novembre a 500€ che la PS2 oggi a 129€.
Secondo me guardando cosa c'è dentro alle console quando escono i prezzi sono anche troppo buoni.
Se qualcuno è disposto a spendere 500 per l'ultima scheda video, o 1.000€ per vedere l'Inter allo stadio o 80.000 per girare con una macchina da sballo sono affari suoi.
Il prezzo è adeguato, nessuno ti obbliga a comprare la PS3, se le feature agguintive non ti interessano puoi prendere le alternative. Tutto il resto sono chiacchere inutili.
Per me che sono un felice posessore di un TV 720p le consolle di nuova generazione sono un passo avanti sia per i giochi che per i film...
Datemi la PS3 con PES6 e sono un videogiocatore felice...
completamente d'accordo !
:)
mortimer86
06-04-2006, 19:44
500-600 € per
-consolle di ultima generazione (la XB costa meno, ma aggiungiamo le altre funzioni...)
- Accesso alla piattaforma per il gaming on-line base GRATUITO (e questa già è un punto a favore di Sony)
- HD da 60GB
- Sistema Operativo Linux (che Dio solo lo sa cosa inventeranno i geni amici del pinguino)
- lettore BD (Si è vero che non si sa se sara il formato dominante, ma da qualche parte si dovrà intrufolare il mercato, e non certo con lettori da 1000€)
Calcolando che mia madre nel 2001 prendeva all'incirca 900.000£ e la PS2 viggiava sulle 700, ha cambiato lavoro, stesso contratto e stessi scatti di anzianità, prende poco meno di 900€ e la PS3 ne costa 600... non vedo il prezzo esorbitante... io cmq aspetterò qualche mese
Grazie al cavolo che un lettore batte la PS2 ... non è che ci vuole poi molto... ed inoltre gli ultimi lettori DVD fanno anche l'upscalign a risoluzioni HD e non costano nemmeno tanto considerando il gran lavoro che svolgono....
Però se dicono che la Ps3 deve essere vista anche in chiave LETTORE MULTIMEDIALE ED HD significa che c'avranno pur messo un pò d'impegno in più su quel fronte..... altrimenti appena uscirà una recensione sul lettore Blueray della PS3 subito verrà svelato l'arcano e quindi anche l'appetibilità della PS3 andrà a diminuire.....
Comunque.. una cosa erano i vecchi formati e relativi lettori delle vecchie consolle (che avevano semplicemente la scart per veicolare il segnale) con le nuove consolle con lettori HD non penso ci saranno problemi più di tanto grazie all'HDMI .. essendo poi già il master Ottimo se si avrà anche la possibilità di scegliere l'uscita (oltre le solite 720p e 1080p) anche quelle intermedie per i display LCD (tipo 1368 ...) secondo me potrà avere qualche speranza di farsi il nome anche come lettore...
PS:Datemi la PS3 con PES6 e sono un videogiocatore felice...
Pienamente D'accordo
diabolik1981
06-04-2006, 19:54
Grazie al cavolo che un lettore batte la PS2 ... non è che ci vuole poi molto... ed inoltre gli ultimi lettori DVD fanno anche l'upscalign a risoluzioni HD e non costano nemmeno tanto considerando il gran lavoro che svolgono....
Però se dicono che la Ps3 deve essere vista anche in chiave LETTORE MULTIMEDIALE ED HD significa che c'avranno pur messo un pò d'impegno in più su quel fronte.....
Si diceva lo stesso della PS2... e sappiamo come stanno le cose...
DevilsAdvocate
06-04-2006, 20:18
Si diceva lo stesso della PS2... e sappiamo come stanno le cose...
Si e' detto lo stesso della qualita' video del comparto multimediale della Xbox360, ed un
paio di mesi fa mi pare che voi "detrattori della PS3" ne abbiate elogiato la qualita' video
(mentre io linkavo commenti esteri che a dir poco erano poco entusiastici....).
Ma allora, questa Xbox360 ha o non ha una qualita' video (coi dvd) decente???
diabolik1981
06-04-2006, 20:49
Si e' detto lo stesso della qualita' video del comparto multimediale della Xbox360, ed un
paio di mesi fa mi pare che voi "detrattori della PS3" ne abbiate elogiato la qualita' video
(mentre io linkavo commenti esteri che a dir poco erano poco entusiastici....).
Ma allora, questa Xbox360 ha o non ha una qualita' video (coi dvd) decente???
Non so, di certo un lettore DVD da 50-60 € sicuramente sarà superiore.
Chi compra una consolle, vuole una consolle per giocare. Punto e basta. A parte gli appassionati di Hardware, quante persone credete che sappiano anche lontanamente cos'è un BD ROM? Che percentuale di persone c'è che possiede un televisore full HD?
Ce lo vedo il negoziante che ubriaca di discorsi il babbo che al massimo conosce il telecomando del televisore e 3 tasti del cellulare, con frasone ad effetto per fargli tirare fuori mezzo stipendio per poi avere un apparecchio potente come una ferrari e sfruttarlo per andare a 50 all'ora. A me Sony facceva un grosso piacere se tirava fuori un paio di PS3, una con DVD economica, e l'altra con BD per appassionati di home theatre.
E non veniamo fuori con frasi del ca**o tipo costa come la PS2 all'uscita, tutti speravamo che costasse al massimo 399€ e ci siamo rimasti parecchio, ma parecchio di cacca.
Oggi la scelta c'è, 6 anni fa no.
le qualita della ps3 sono elevate?????? mi spiego meglio il video è ottimo ??? la qualita del gioco e elevata??? e comunque quanta capienza ha un blue-ray???? in gb
se sono elevate come il costo allora ne varebbe la pena :D
diabolik1981
07-04-2006, 08:38
Chi compra una consolle, vuole una consolle per giocare. Punto e basta. A parte gli appassionati di Hardware, quante persone credete che sappiano anche lontanamente cos'è un BD ROM? Che percentuale di persone c'è che possiede un televisore full HD?
Ce lo vedo il negoziante che ubriaca di discorsi il babbo che al massimo conosce il telecomando del televisore e 3 tasti del cellulare, con frasone ad effetto per fargli tirare fuori mezzo stipendio per poi avere un apparecchio potente come una ferrari e sfruttarlo per andare a 50 all'ora. A me Sony facceva un grosso piacere se tirava fuori un paio di PS3, una con DVD economica, e l'altra con BD per appassionati di home theatre.
E non veniamo fuori con frasi del ca**o tipo costa come la PS2 all'uscita, tutti speravamo che costasse al massimo 399€ e ci siamo rimasti parecchio, ma parecchio di cacca.
Oggi la scelta c'è, 6 anni fa no.
Vedi, non avrebbero mai tirato fuori una versione economica con DVD per un paio di motivi almeno. Primo perchè BD se ha qualche possibilità di sfondare è grazie a PS3, altrimenti potrebbero benissimo prendere il progetto e buttarlo nella spazzatura, infatti chi si comprerebbe una PS3 con BD sapendo che può avere gli stessi giochi di quella con DVD ma che costa meno? Secondo i costi dei giochi, che porterebbero a sviluppare lo stesso gioco su due supporti diversi con costi ovviamente diverti. Terzo la piratabilità: infatti almeno all'inizio la possibilità di copiare un BD sarà preclusa alla stragrande maggioranza delle persone e di conseguenza i soldi che ne ricaverebbero sono maggiori che non quelli che incasserebbero con la vendita di giochi in DVD.
un lettore bluray ocsterà pure 1000€ ma bisognerà vedere chi lo comprerà a quel prezzo!
Dario007
07-04-2006, 09:18
da parte mia l'acquisto di ps3 è scontato, l'unica cosa che mi frena da un eventuale capatina in negozio il giorno del lancio è l'eventualita che le prime macchine abbiano qualche difetto di giovinezza come già successe a ps2. poi vorrei vedere anche il parco titoli visto che di comprare qualche schifezza marchiata EA non ne ho la minima intenzione. certo se al lancio si presentano con un WE11...il discorso cambia. tra le aggiunte tecnologiche, quella piu interessante mi sembra la presenza della 3 porte RJ45.
HokutoPrime
07-04-2006, 09:42
Anche io penso che costerà 599, 200 € in più della 360 che però probabilmente scenderà di prezzo allargando il divario, oppure offrirà giochi in bundle.
Il prezzo è elevato, più della p2 a suo tempo, ma bisogna anche considerare la svalutazione. Alla fine il prezzo di lancio è quello e ti trovi in più il lettore blu ray, abbastanza inutile all'inizio, ma nel lungo periodo potrebbe essere un vantaggio, specie per sony che vuole affermare il suo formato hd. Forte, paghiamo un prodotto più di quel che vale e in più rafforziamo lo standard di sony.
MarkPhoenix
07-04-2006, 11:12
Follia pura ... 600 euro ma anche 500 euro per una console sono troppi, e non parlatemi di Blu ray e film in HD... perche ?
Avete mai visto come la ps2 riproduce i DVD ? schifezza pura ...
Avete visto come la xbox360 riproduce i dvd ? ancora piu' schifosamente , l'unica console che riproduce i dvd quasi decentemente era la xbox1 modificata.
Quindi PS3 non sara' mai minimamente usabile per quanto riguarda la visione dei film se i precedenti hanno qualche significato ....
Vi ricordati cosa dissero con la ps2 per i dvd ? esattamente la stessa cosa che dicono ora con i Blu ray ma con la differenza che il dvd si stava gia imponendo per i fatti suoi .... mi sa che fara' la fine delle PSP e il formato assurdo dei filmettini per PSP..
anche la ps1 e la ps2 al loro lancio avevano un prezzo che si aggirava intorno alle 800/900.000 lire, penso che la nuova playstation3 possa valere tranquillamente i 500 euro iniziali, l'unica perplessità potrebbe riguardare i giochi, ci vorrà del tempo prima di trovane all'altezza con i nuovi standard di grafica.
Frankie #7
07-04-2006, 14:26
Ma la finiamo di dire stron*ate!!!Xkè la PS2 riproduce male i DVD?
Con cosa la confrontate,con la DENON (ne ho visto un lettore a 9000€,+ altri 9000 x l'ampli)?
Io ho dovuto sbatter via dopo 3 anni un dvd della daewoo xkè mi leggeva solo i dischi originali (2 contro non so quanti +-R/RW),e mi sembra ke la console (acquistata USATA a gennaio versione 39004,senza rete e infrarossi)sia addirittura migliore (sicuramente si vede di meno la compressione).
Oppure so' io ke sto messo male.
In conclusione....
BOH!!!!!
Comunque 500€ mai,ne passeranno di anni prima ke un 1080p entri in casa mia....
Nevermind
07-04-2006, 14:42
1000€ per un lettore BR? Ma qui son tutti pazzi :D :D
Ma poi ragazzi miei 500€ per uan console non sono mica tantissimi imho è il costo dei giochi che è semplicemete folle...ho visto giochi per console a 70€!!!! e i corrispettivi per pc 50 (o anche meno).
Cioè a sti prezzi io glieli lascieri in negozio.
500-600 € per
-consolle di ultima generazione (la XB costa meno, ma aggiungiamo le altre funzioni...)
- Accesso alla piattaforma per il gaming on-line base GRATUITO (e questa già è un punto a favore di Sony)
- HD da 60GB
- Sistema Operativo Linux (che Dio solo lo sa cosa inventeranno i geni amici del pinguino)
- lettore BD (Si è vero che non si sa se sara il formato dominante, ma da qualche parte si dovrà intrufolare il mercato, e non certo con lettori da 1000€)
Calcolando che mia madre nel 2001 prendeva all'incirca 900.000£ e la PS2 viggiava sulle 700, ha cambiato lavoro, stesso contratto e stessi scatti di anzianità, prende poco meno di 900€ e la PS3 ne costa 600... non vedo il prezzo esorbitante... io cmq aspetterò qualche mese
quoto ps2 pagata 900000£ il prezzo è giusto
Si, ma prima non c'era la concorrenza di MS che spingeva al ribasso... In questo annuncio ci vedo quasi l'arroganza: "noi la mettiamo lo stesso a 500$, perchè siamo Sony e la venderemo lo stesso!"
E' come se Apple vendesse un nuovo IPod al doppio del costo di un concorrente paragonabile, pensando che "tanto è l'IPod, lo vendiamo anche a 500$"...
Ma stiamo scherzando? La concorrenza sta a 399$ ed anche meno. Se io non voglio un lettore BD, perchè non voglio rischiare assieme alla Sony perchè questo formato potrebbe essere un fiasco?!? Mi frego? Si! Mi frego!
E certo...a quest'ora stavamo giocando ancora con pong.
Frankie #7
07-04-2006, 16:30
E certo...a quest'ora stavamo giocando ancora con pong.
GRANDIOSO ;)
Finalmente qualcuno che parla come se vivesse davvero nel 2006(x l'uscita della ps3 quasi 2007),non come il resto della massa che sa solo sputare sulla Sony (non è ke a me stia simpatica,x carità);tanto non vi obbliga nessuno a comprarla.
Voglio vedere quanti di questi ke,senza offesa,sparlano,non si fionderanno in negozio il giorno del rilascio se non addirittura comprarsi quella giapponese;
ricordo le prime ps2 di import parallelo su cui girava ridge racer 5 (oggi orrendo,allora spaventoso),ke costavano anche 1.400.000£ :eek: (alla faccia).
Meditate gente,meditate...
Frankie #7
07-04-2006, 18:06
Tutti i titoli per Xbox 360 hanno una risoluzione di 720p e 1080i,
mentre PS3 offrirà anche 1080p.
Come la mettiamo?
diabolik1981
07-04-2006, 18:31
Tutti i titoli per Xbox 360 hanno una risoluzione di 720p e 1080i,
mentre PS3 offrirà anche 1080p.
Come la mettiamo?
La mettiamo che come già detto da Yoss e Fek in un altro post, o forse in questo, difficilmente i giochi gireranno a 1080p perchè non gliela fà, discorso diverso per i film. Oltretutto vorrei vedere quanti hanno un monitor full HD per potersi godere i 1080p, che sono il classico specchietto per allodole almeno per altri 4-5 anni, ovvero il tempo della prossima generazione di console.
Frankie #7
07-04-2006, 18:43
D'accordissimo.
Comunque aspettiamo che esca,poi parliamo.
Mi sembra tanto la stessa polemica di quando uscì la PS2,anche se con circostanze diverse.
Di nuovo,
BOH!!!!!!
Free Gordon
07-04-2006, 23:33
abbiamo consoles per tutti!
la console per il bauscia (ps3)
la console per il medioborghese (xbox360)
la console per il radicalchic (n-revolution)
:D sto a scherzà!
:rotfl:
Free Gordon
07-04-2006, 23:40
799 mila lire :)
899mila lire in Italia.
+ memory card obbligatoria... ;) (almeno 39 euro)
899mila lire in Italia.
+ memory card obbligatoria... ;) (almeno 39 euro)
vero errore mio :)
Comunque non un cifrone ecco :D
500€ sono moltissimi!!!!!! come fate a dire di no!!! però il discorso è questo....
399 € per la X-360 sono molti e 100€ in + (ps3) non è un'eresia (se uno spende 400€ ne sende anche 500 di solito)....
qui si dice che 500€ sono tantissimi per giocare, sono d'accordissimo su questo, però è anche vero che molti hanno configurazioni di gioco per PC che sfiorano o superano questa cifra (io nn cel'ho)....
quindi tutto sommato 500€ sono tantissimi ma è la spesa che uno deve + o - fare se vuole giocare al massimo!!!!!! io nn sono tra quelli
Ciao !
Si ma le console vengono vendute comunque sotto costo e i ricavi vengono recuperati con i giochi. Quindi il paragone non sussite. ;)
Come console da gioco sono tanti (oddio, ricordo le 899.000 lire per play2) rispetto a quello che offre in più di XBOX360.
Come Mediacenter con BD sono veramente pochi, secondo me dipende da come si guarda la cosa.
Bene, allora tu consideri che questa è una console da gioco che fa anche da MC con BD e vedi che il prezzo tutto sommato è assai onesto.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.