PDA

View Full Version : Ipod 1° Generazione

godmachine
06-04-2006, 08:48
Ciao a tutti...
Ho un vecchio ipod di prima generazione, da 4 giga.
Ho un problema all'attacco firewire: l'ipod riesce a ricaricarsi messo in una posizione particolare ma non riesce più a collegarsi al computer ( appena inserisco il cavo mi viene il messaggio ok, scollega!)..
Ho provato a risolvere il problema staccando l'hard disk e collegandolo ad un box esterno da 1,8". Ovviamente però sia provato su pc che su mac, i file ci sono ma con nomi e collocazioni assurde, posso trasportare i file ma quelli che inserisco non vengono viste poi dall'ipod...
Sapete per caso se c'è un software o un modo per poter aggiornare i brani senza più poter utilizzare la firewire???
Ciao e grazie

think.different
06-04-2006, 23:21
Vuoi dire l'iPod da 5 giga?

Quell'iPod è "firewire only" a quanto so.
Puoi provare anche a cambiare il cavo; se invece il problema è l'attacco o ne cerchi uno nuovo (di attacco) o cambi iPod.

Se per te non è un problema togliere l'HD ogni volta che devi aggiornarlo puoi fare così, in teoria il Mac dovrebbe comunque riconoscerlo come un iPod.
Se non è così c'è un software sotto Linux che riesce a modificare correttamente il database dell'iPod e a mettere le canzoni "nei punti giusti".

godmachine
07-04-2006, 04:59
Grazie per la risposta...
Per caso sai anche il nome di questo programma??
Ciao

think.different
07-04-2006, 11:01
Il programma dovrebbe essere LIBGPOD0.
(non l'ho provato però)