PDA

View Full Version : Bethesda e gli aggiornamenti di Oblivion: non finisce qui

Redazione di Hardware Upg
06-04-2006, 08:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogiochi/bethesda-e-gli-aggiornamenti-di-oblivion-non-finisce-qui_16970.html

Bethesda, nonostante il primo aggiornamento di Oblivion a pagamento non sia stato accolto positivamente dalla maggior parte dei suoi fan, ha annunciato che rilascerà ulteriori aggiornamenti tramite le medesime modalità.

Click sul link per visualizzare la notizia.

gionnip
06-04-2006, 08:42
assolutamente ridicolo!!!che pensino a correggere i bug che causano continui crash!

spantabruxas
06-04-2006, 08:45
ma se li tengano!

Freisar
06-04-2006, 08:49
Non vedo il problema per voi del PC, prima li davano gratis, adesso qualcuno li paga e poi gli altri....beh come al solito!

Cmq concettualmente è giusto, anche se io avrei fatto un'espansione con tutti queti contenuti in modo da pagare qualcosa che en valga la pena!

E appunto come dice qualcuno correggere i bug!

]Rik`[
06-04-2006, 08:54
che schifo.

ErminioF
06-04-2006, 08:58
Pagare anche mezzo dollaro questi aggiornamenti è ridicolo...posso capire un'espansione al mondo con decine di nuove armi, armature e magie, ma 2 dollari la corazza per il cavallo è assurdo

Bisont
06-04-2006, 08:58
sempre peggio....si finirà che se giochi ad Unreal per avere il fucile devi sborsare...altrimenti ti tocca a scappare per lo schema......

Clawn
06-04-2006, 09:14
A pensarci bene le espansioni dei giochi sono sempre state a pagamento, solo che la maggior parte delle software house fanno uscire tutto un pacchetto di aggiornamenti con un nuovo titolo (che sia Hordes of the Undrentide oppure Lord of Destruction e via discorrendo). Facendo l'avvocato del diavolo si potrebbe dire che il lato positivo della politica della Bethesda è che gli utenti finali potrebbero scegliere quali add-on aggiungere nel proprio mondo, se poi c'è gente disposta a spendere per avere tutto tanto meglio.
D'altro canto, è fuori dubbio che la versione PC di Oblivion abbia alcuni fastidiosi bug che andrebbero corretti e purtroppo la sensazione che ho è che questo degli add-on a pagamento sia un "training ground" per un futuro rilascio di patches disponibili solo cash.

Spero di sbagliarmi.

cow
06-04-2006, 09:16
hum poteri basati su cicli lunari! Si torna licantropi!!

ErodeGrigo
06-04-2006, 09:26
Uhm....

Già non mi piace la faccenda dei mod che non correggono bug ma in pratica hackerano il gioco...

Già non mi piace che con un pc non ninja si possa giocare decentemente con la grafica di 4 anni fà...

Già non mi piace che il gioco è pieno di bug e crasha spessissimo...

Adesso anche gli add-on a pagamento....ma chi se li fila?....Pensassero a fornire un prodotto decente invece....

Beelzebub
06-04-2006, 09:27
A pensarci bene le espansioni dei giochi sono sempre state a pagamento, solo che la maggior parte delle software house fanno uscire tutto un pacchetto di aggiornamenti con un nuovo titolo (che sia Hordes of the Undrentide oppure Lord of Destruction e via discorrendo). Facendo l'avvocato del diavolo si potrebbe dire che il lato positivo della politica della Bethesda è che gli utenti finali potrebbero scegliere quali add-on aggiungere nel proprio mondo, se poi c'è gente disposta a spendere per avere tutto tanto meglio.
D'altro canto, è fuori dubbio che la versione PC di Oblivion abbia alcuni fastidiosi bug che andrebbero corretti e purtroppo la sensazione che ho è che questo degli add-on a pagamento sia un "training ground" per un futuro rilascio di patches disponibili solo cash.

Spero di sbagliarmi.
La penso esattamente come te... :(

Lo ZiO NightFall
06-04-2006, 09:38
Allucinante. Il problema non sono gli aggiornamenti in sè, ma le speculazioni che potrebbero nascondersi dietro.
Già immagino publisher vampireschi che bloccano features nei vari titoli per poi venderle come add-on.
Come sempre cmq ci rimetterà chi compra originale e finanzia queste compagnie. Chi pirata, come ha trovato il gioco, trova gli add-on.

Pan
06-04-2006, 09:56
boh.. io nessuna paranoia, mi prendo quella delle magie lunari, e l'altra no perche non mi interessa..

basta.. se non piaccciono non le compro, non mi pare cattiva come idea..
boh, degustibus..

Beelzebub
06-04-2006, 10:00
Allucinante. Il problema non sono gli aggiornamenti in sè, ma le speculazioni che potrebbero nascondersi dietro.
Già immagino publisher vampireschi che bloccano features nei vari titoli per poi venderle come add-on.
Come sempre cmq ci rimetterà chi compra originale e finanzia queste compagnie. Chi pirata, come ha trovato il gioco, trova gli add-on.
Quoto anche te. Come ho già detto nel thread di ieri, questo è un ottimo modo per incentivare la pirateria anzichè combatterla.

die81
06-04-2006, 10:09
vogliamo una patch!!!!!!!!!!!!!!!

Nevermind
06-04-2006, 10:13
Ma che incentivare la pirateria vedo giochi con add on che costano come il titolo originale e qu ci si lamenta per 2 dollari? Le patch sono uan cosa glia add on un'altra. Alla patch dicono che ci stanno lavorando...ora non so se avete presnete che giochi semplici come Sacred e Diablo appena usciti erano buggati alal garnde e solo dopo n patch si è risolto qualcosa e qui ci si lamenta se un gioco corposo e complesso come Oblivion ogni tanto crasha?? Io ho giocato 40 ore e di crash ne ho visti 2 mi pare più che accettabile e ho un pc che di default oramai non ha + niente.

IL problema è uno solo: NON VI VA MAI BENE NULLA! Punto e basta.

Nockmaar
06-04-2006, 10:17
Non comprate. A chi si preoccupa dei publisher che terranno "in ostaggio" le features dietro pagamento, chi li ricatta sono i consumatori. Non mi dai cio' che voglio? Non te lo compro. O, peggio, lo scarico pirata. E te la metto in der posto.

Mi scandalizzerei, invece, se la Bethesda stesse perdendo tempo con queste cose, non concentrandosi su una bella megapatch.
Allora si che vi potrei dar ragione...

P.S.

Quoto Nevermind

magilvia
06-04-2006, 10:27
Facendo l'avvocato del diavolo si potrebbe dire che il lato positivo della politica della Bethesda è che gli utenti finali potrebbero scegliere quali add-on aggiungere nel proprio mondo, se poi c'è gente disposta a spendere per avere tutto tanto meglio.
Su questo sono daccordo però tieni presente che le espansioni complete a cui siamo abituati aggiungono decine e decine di features che invece con questa politica a due dollari l'una ti costano centinaia di dollari !
Ma che incentivare la pirateria vedo giochi con add on che costano come il titolo originale e qu ci si lamenta per 2 dollari?
Come sopra. E' un discorso di proporzioni: se per 2 dollari ti danno 1/ 100 di quello che ti danno gli altri a 45 euro...
Mi scandalizzerei, invece, se la Bethesda stesse perdendo tempo con queste cose, non concentrandosi su una bella megapatch.
Allora si che vi potrei dar ragione...
E chi dice che non sia proprio così? Per ora abbiamo solo la loro parola ma una cosa è certa: la precedenza è stata data agli add-on a pagamento e a me non sta bene.

E se invoce il problema fosse che a te VA BENE TUTTO ? A me non piace prenderlo in quel posto, poi de gustibus...

Beelzebub
06-04-2006, 10:40
Ma che incentivare la pirateria vedo giochi con add on che costano come il titolo originale e qu ci si lamenta per 2 dollari? Le patch sono uan cosa glia add on un'altra. Alla patch dicono che ci stanno lavorando...ora non so se avete presnete che giochi semplici come Sacred e Diablo appena usciti erano buggati alal garnde e solo dopo n patch si è risolto qualcosa e qui ci si lamenta se un gioco corposo e complesso come Oblivion ogni tanto crasha?? Io ho giocato 40 ore e di crash ne ho visti 2 mi pare più che accettabile e ho un pc che di default oramai non ha + niente.

Il discorso è un altro: è un pò come quando gli sms o le suonerie erano gratis, e poi qualcuno ha avuto la bella pensata di farli pagare... Ora paghi per TUTTO, e pure tanto!

Se la cosa prendesse piede, chi vieta alle SH di farsi pagare 10 € anzichè 2 € per un singolo add-on? E la Bethesda non è la sola: c'è pure la Valve con i "capitoli" di Half Life2, che di fatto nella sua versione stand-alone rimane un gioco incompleto per la trama, e l'imminente Sin Episodes...

Insomma, sembrano le prove generali per una rivoluzione finalizzata a spremere il consumatore fino all'osso, sfruttando la propria passione per i VG...

MiKeLezZ
06-04-2006, 11:02
Non comprate, e il loro apparato di vendita crollerà.
E' già uno scandalo abbiano fatto uscire un gioco così sommariamente fatto a cui servano patch grafiche per renderlo visibilmente godibile.

magilvia
06-04-2006, 11:03
Daccordo con MiKeLezZ
( :eek: )

Nevermind
06-04-2006, 11:15
Ah cmq questi add on non li fa Bethesda ma sono solo sponsorizzati da lei sono fatti bensì da terzi.

Apace
06-04-2006, 11:21
All'inizio ero un pò arrabbiato. Aspettavo con ansia plugin ufficiali per Oblivion, ma me li aspettavo gratis.. ho trovato la sorpresa.
Poi pensandoci meglio ho capito che in fondo è quello che ci aspetta in futuro. Con la distribuzione digitale ci troveremo davanti sempre più titoli episodici o frammentati. E non per forza a discapito dell'utente.
Queste sono solo delle prove, il mercato col tempo troverà un giusto equilibrio tra prezzo, qualità e quantità delle offerte.

prova
06-04-2006, 11:38
No prob.

Come si scaricano 4 giga di gioco, si scaricano anche pochi mega di add-on.

Lol, 2$ per le armature dei cavalli.
Quando c'è una fiorentissima comunità di modder attiva anche sul forum ufficiale e che rilascia cose splendide.

Mi fanno proprio ridere :asd:

gioggio
06-04-2006, 11:50
per la community PC il problema non si pone perchè il lavoro dei modder è già ottimo e abbondante...

mi sa che è una pensata rivolta più che altro al mercato console che rischiava di rimanere tagliato fuori dalle possibilità di espansione...

dal punto di vista economico imho non è conveniente, molto meglio le espansioni classiche a prezzo pieno...

comunque no problem, il gioco l'ho comprato originale ma per ste cagatine metterò l'armatura nuova al mulo... :D

Stargazer
06-04-2006, 13:30
No prob.

Come si scaricano 4 giga di gioco, si scaricano anche pochi mega di add-on.

Lol, 2$ per le armature dei cavalli.
Quando c'è una fiorentissima comunità di modder attiva anche sul forum ufficiale e che rilascia cose splendide.

Mi fanno proprio ridere :asd:
Imho c'è poco da ridere dato l'andazzo è palese
stanno concentrandosi più al pro forma che all'ottimizzazione e innovazione

con i prossimi episodi di half life si avrà un'altro esempio

e chissà quanti altri

supercanizzo
06-04-2006, 18:07
2€ per i cavalli vestiti a festa.2€ per una casa/torre.2€ per una quest. = 6 € . in media le espansioni le fanno pagfare sui 25€ ovvero 12 add-on circa di oblivion. se hanno questa "portata" anche gli altri add-on il gioco nn vale la candela..rispetto a ciò che mettono nelle espansioni da 25€ questa roba è ZERO. quedta è follia...........

JohnPetrucci
06-04-2006, 18:58
E' già uno scandalo abbiano fatto uscire un gioco così sommariamente fatto a cui servano patch grafiche per renderlo visibilmente godibile.
Mi accodo a questo appello. ;)

capitan_crasy
06-04-2006, 23:47

dipende dai punti di vista:
Personalmente mi fa incazzare prendere un gioco PAGATO €.46 e pagare ancora 2 semplici euro per un add-on, quando poi la traduzione in italiano fa schifo!
Poi ognuno spende i suoi soldi...
P.S. sono al 12 livello, due porte di Oblivion chiuse: mai visto un crash...

Maephisto
07-04-2006, 06:51
io so solo che ormai i giochi se nn hanno mille bug nn sono fatti bene :D .... ne ho visti davvero un sacco e sono pure un informatico, quindi so bene che il rischio "errori" si nasconda sempre dietro l'angolo... chiaramente una cosa del genere nn può far altro che dividere la comunità in due gruppi: quelli che accettano questa politica e quelli che saputa questa notizia hanno una ricerca in più da fare sul mulo (e nn mi riferisco all'armatura... :D).... la rivoluzione digitale, la distribuzione dei contenuti in questa forma e tutto quello che ne consegue sembra ormai essere avviata (come qualcuno ha ricordato il caso Steam... ma molti sembrano dimenticare come anche Windows si debba attivare da remoto... ma dubito che ci sia qualcuno che l'abbia mai fatto...)... come ogni rivoluzione tenderà a mietere vittime... io so da che parte sono... vorrei solo ricordare quali sono i fini della tanto discussa e qui chiaramente tirata in mezzo "Pirateria"... avete mai letto un .nfo che accompagna una release ufficiale di un gioco -o di un software in genere-? "Se ti piace il gioco allora compralo... supporta le software house".... io ho provato Oblivion (ahimè non su un pc ninja) e ho avuto mille errori... poi sta cavolata dei contenuti da pagare pian piano.... mi sa che questo non lo comprerò, come invece ho fatto con Morrowind... e sia ben chiaro... morrowind l'avevo già finito con la versione "piratata" ma l'ho voluto comprare lo stesso.... e poi siccome sembra andare di moda questa frase ... "de gustibus"... eheeh

Maephisto
07-04-2006, 06:53
scusate la presa di posizione a favore della pirateria... :mc:

Nevermind
07-04-2006, 07:39
dipende dai punti di vista:
Personalmente mi fa incazzare prendere un gioco PAGATO €.46 e pagare ancora 2 semplici euro per un add-on, quando poi la traduzione in italiano fa schifo!
Poi ognuno spende i suoi soldi...
..

Finche facciamo discorsi simili è già una grazia avercela la traduzione in italiano, non per niente per Morrowind abbiamo dovuto farcela ;). TRadurre un gioco come Oblivion è stato un lavoraccio inmane quindi dobbiamo essere contenti che lo si sia fatto....ok come ho detto nel 3d ufficiale a volte la traduzione fa ridere però nel complesso è passabile...in vita mia da videogiocatore ne ho viste di molto peggio te lo assicuro.

Una cosa non capisco io ho la versione collector's e il libretto di 120pagine allegato è tradotto in modo semplicemente impeccabile.....evidentemente tradurre un gioco del genere è quindi ben + complesso e difficile di quel che sembra.

Per il discorso 2 € ripeto la questione è che la genet vorrebbe sempre tutto gratis....cosa sono 2 €? a parte che il gioco a me va bene già com'è nessuno mi costringe a pagare 2€ tenedo conto che cmq 1€ costa un cazzo di caffè al bar (quia padova pure + di un €) o una birra anche 4 ....io ad esempio li do + volentieri per un mod che mi fa usare la licantriopia su Oblivion.

Non è questione dei 2 € è questione che qui la gente spende e spande per schede video, proci, ecc... e poi si lamenta di 2€ per un add on? capici siamo al limite del ridico 4 pezzi di silicio te li comperi a 600€ e poi ci si scandalizza per 2 miseri eruo? Io mi sneto ben + preso per i fondelli quando vedo uan cazzo di scheda video che costa la bellezzamdi 500€.

magilvia
07-04-2006, 07:51
Non è questione dei 2 € è questione che qui la gente spende e spande per schede video, proci, ecc... e poi si lamenta di 2€ per un add on? capici siamo al limite del ridico 4 pessi di silicio te li comperi a 600€ e poi ci si scandalizza per 2 miseri eruo? Io mi sneto ben + preso per i fondelli quando vedo uan cazzo di scheda video che costa la bellezzamdi 500€.
E' perchè non hai il senso delle proporzioni. Non è il valore dei due 2 che fa arrabbiare ma il fatto che quello che ti danno in cambio non vale la somma pagata. Ma poi è già stato detto più volte ormai è inutile ripertelo.
E comunque chi ha detto che siamo tutti qui a spendere e spandere? Io per esempio non ho mai speso più di 150 euro per scheda video e ho giocato bene lo stesso.

Nevermind
07-04-2006, 08:12
E' perchè non hai il senso delle proporzioni. Non è il valore dei due 2 che fa arrabbiare ma il fatto che quello che ti danno in cambio non vale la somma pagata. Ma poi è già stato detto più volte ormai è inutile ripertelo.
E comunque chi ha detto che siamo tutti qui a spendere e spandere? Io per esempio non ho mai speso più di 150 euro per scheda video e ho giocato bene lo stesso.

Senso delle proporzioni un cavolo scusa secondo te un mod non vale 2€ ora dimmi cosa puoi comperare al giorno d'oggi per 2 € che li valga :boh:

Pure io non ho mai speso 500€ (la scheda + costosa che presi era la monster 3d 2 con il mitico voodo2 x 600k lire e ho tirata avanti anni).
E cmq riamen il fatto che enssuno ti obbliga a spendere sti beendetti 2 €, alal fine così uno si può comperare solo quello che gli interessa,...o forse avresti preferito un mod-pack tipo i LOD per diablo 2 a 40€??

capitan_crasy
07-04-2006, 08:51
Ribadisco:
sono punti di vista... :)
Per quando riguarda la traduzione, meno male che ce, altrimenti non avrei mai giocato a Oblivion. Che però non sia il massimo permettimelo di dirlo! :cry:

capitan_crasy
07-04-2006, 09:00
io so solo che ormai i giochi se nn hanno mille bug nn sono fatti bene :D .... ne ho visti davvero un sacco e sono pure un informatico, quindi so bene che il rischio "errori" si nasconda sempre dietro l'angolo... chiaramente una cosa del genere nn può far altro che dividere la comunità in due gruppi: quelli che accettano questa politica e quelli che saputa questa notizia hanno una ricerca in più da fare sul mulo (e nn mi riferisco all'armatura... :D).... la rivoluzione digitale, la distribuzione dei contenuti in questa forma e tutto quello che ne consegue sembra ormai essere avviata (come qualcuno ha ricordato il caso Steam... ma molti sembrano dimenticare come anche Windows si debba attivare da remoto... ma dubito che ci sia qualcuno che l'abbia mai fatto...)... come ogni rivoluzione tenderà a mietere vittime... io so da che parte sono... vorrei solo ricordare quali sono i fini della tanto discussa e qui chiaramente tirata in mezzo "Pirateria"... avete mai letto un .nfo che accompagna una release ufficiale di un gioco -o di un software in genere-? "Se ti piace il gioco allora compralo... supporta le software house".... io ho provato Oblivion (ahimè non su un pc ninja) e ho avuto mille errori... poi sta cavolata dei contenuti da pagare pian piano.... mi sa che questo non lo comprerò, come invece ho fatto con Morrowind... e sia ben chiaro... morrowind l'avevo già finito con la versione "piratata" ma l'ho voluto comprare lo stesso.... e poi siccome sembra andare di moda questa frase ... "de gustibus"... eheeh

Balle! :rolleyes: :banned:
Se vuoi giustificarti perchè scarichi materiale pirata allora ripeti quello che hai scritto davanti a uno specchio.
Ma per favore smettila di scrivere certe patetiche boiate sul questo forum!
P.S. Il mio Windows XP PRO è stato attivato da remoto e non solo l'unico che possiede un Windows originale!!!

Maephisto
07-04-2006, 13:08
Balle! :rolleyes: :banned:
Se vuoi giustificarti perchè scarichi materiale pirata allora ripeti quello che hai scritto davanti a uno specchio.
Ma per favore smettila di scrivere certe patetiche boiate sul questo forum!
P.S. Il mio Windows XP PRO è stato attivato da remoto e non solo l'unico che possiede un Windows originale!!!

ma infatti io nn mi voglio mica giustificare... nn credo di doverlo fare... se scarico uno o due giochi piratati non è mica un problema x me (e in effetti col tempo che ho, già uno o due ogni sei mesi nn li riesco a finire :p ..).... e se sei un ragazzo di 20 anni che nn lavora ti paghi da solo la licenza di windows xp pro? e mi vuoi dire che tutto il software che hai installato nel tuo pc è legalissimo? allora bene... tanto per l'equilibrio costante per uno che paga tutto c'è sempre uno che nn paga niente... io qualcosa l'ho pagata (tipo GTA: Vice City, Gothic 2, Half Life a 14.90... )... ma è roba che funziona... quando uscirà la versione di Oblivion budget fra 20 anni la comprerò sicuramente... per ora mi accontento di una NO-DVD... :D

ps. basta con questi discorsi che altrimenti si va ot

Free Gordon
07-04-2006, 13:29

Sommariamente fatto?? :confused:

Oblivion è un capolavoro... :mbe:

mjordan
11-04-2006, 19:05
Pagare anche mezzo dollaro questi aggiornamenti è ridicolo...posso capire un'espansione al mondo con decine di nuove armi, armature e magie, ma 2 dollari la corazza per il cavallo è assurdo

Bhè non te la comprare allora... ;)

mjordan
11-04-2006, 19:05
boh.. io nessuna paranoia, mi prendo quella delle magie lunari, e l'altra no perche non mi interessa..

basta.. se non piaccciono non le compro, non mi pare cattiva come idea..
boh, degustibus..

E' proprio questo il senso. Trovo immotivate le polemiche.

MiKeLezZ
11-04-2006, 19:17
Sommariamente fatto?? :confused:

Oblivion è un capolavoro... :mbe:
Un capolavoro non significa che sia perfetto.
Guarda la grafica e tutti i mod che escono, non poteva pensarci la Bethesda? E l'HDR+AA, serviva aspettare una patch beta da ATI?
Il livellamento dei nemici poi, rovina di brutto l'atmosfera... i difetti ci sono, eccome.. che poi sia ugualmente divertente è un'altra cosa.

spannocchiatore
19-05-2006, 17:22
su un forum non si può criticare? non capisco quelli che dicono "allora non te lo comprare" "trovo immotivate le regole" e via di li.
cavolo 2€ per ste robe io non li pago perchè è una vigliaccata pretendere soldi su dei mini-pack. o si fa una cosa seria oppure si lascia stare. io il gioco NON ce l'ho ma far uscire prima mini-pack che le patch mi sembra che il minimo sia criticare.
questa è la mia opinione.