View Full Version : SMS propagandistico di Forza Italia
alter ego
06-04-2006, 08:00
Ieri sera ore 19.31, stavo giocando col mio bambino, sereno e felice......messaggio sul cellulare:
"Noi aboliremo l'ICI. Loro tasseranno la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia!" :ciapet:
Domanda semplice e forse retorica......Ma chi gli da' il permesso di mandarmi l'sms in questione al MIO numero di cellulare..... :incazzed:
Ma poi sa che l'ha mandato ad un COGLIONE??????
IL bello che non si puo' neanche rispondere........azzzzzzz
L'avete ricevuto anche voi?
http://www.beppegrillo.it/immagini/Scatenati.gif
Risulta un numero del cellulare o qualche numero strano?
no e comunque sarebbe un messaggio sprecato, visto che tanto li voto già. :)
alter ego
06-04-2006, 08:10
http://www.beppegrillo.it/immagini/Scatenati.gif
Risulta un numero del cellulare o qualche numero strano?
come mittente risulta "sms"...e basta...nessun numero!!!!!!
alter ego
06-04-2006, 08:11
no e comunque sarebbe un messaggio sprecato, visto che tanto li voto già. :)
allora te lo giro volentieri....a me è venuto mal di stomaco!!!
bluelake
06-04-2006, 08:19
che gestore hai? :fagiano:
IpseDixit
06-04-2006, 08:20
E' vagamente illegale mandare sms non richiesti.
dove sta scritto?
alter ego
06-04-2006, 08:22
che gestore hai? :fagiano:
TIM......
bluelake
06-04-2006, 08:27
TIM......
ah, ecco perché a me non è arrivato nulla :fagiano:
Swisström
06-04-2006, 08:29
Ma lol! Io, solitamente, quando mando SMS lo faccio senza prima chiedere il consenso del destinatario :mc: sbaglio? :sofico:
lnessuno
06-04-2006, 08:30
dove sta scritto?
sull'isola che non c'è, nel grande libro invisibile delle leggi :D
alter ego
06-04-2006, 08:30
ah, ecco perché a me non è arrivato nulla :fagiano:
e dici che dipenda da quello?....se fosse vero passerei immediatamente ad Omnitel o altro gestore.....ti giuro, per come sono fatto lo farei davvero....
Vorrei veramente sapere se sono l'unico ad averlo ricevuto....
Non mi va di passare per pazzo, eventualmente posto la foto del cellulare con l'sms incriminato.....
alter ego
06-04-2006, 08:32
Ma lol! Io, solitamente, quando mando SMS lo faccio senza prima chiedere il consenso del destinatario :mc: sbaglio? :sofico:
sbagli si e sai perche'?
quando mandi l'sms lo invii a persona da te conosciuta solitamente, che hai in rubrica oppure sull'agendina.....
O sei uno di quelli che inviano sms a caso per vedere se ti rispondono....bha!!!!
come fanno ad avere e utilizzare il mio numero di cellulare quelli di Forza Italia?????.....spiegatemelo!!!!
Sinclair63
06-04-2006, 08:32
dove sta scritto?
Appunto, il grande .ILVIO può tutto... :D :rolleyes: :muro:
alter ego
06-04-2006, 08:36
Appunto, il grande .ILVIO può tutto... :D :rolleyes: :muro:
A questo punto ho paura di ricevere una sua telefonata da oggi a sabato....
Swisström
06-04-2006, 08:39
sbagli si e sai perche'?
quando mandi l'sms lo invii a persona da te conosciuta solitamente, che hai in rubrica oppure sull'agendina.....
O sei uno di quelli che inviano sms a caso per vedere se ti rispondono....bha!!!!
come fanno ad avere e utilizzare il mio numero di cellulare quelli di Forza Italia?????.....spiegatemelo!!!!
e con ciò? se anche mandassi sms a quelli che non conosco? mi possono denunciare? :sbonk:
arrivato pure a mia mamma...
:/
IpseDixit
06-04-2006, 08:42
Un sms pubblicitario come quello che è stato mandato è illegale, stop.
alter ego
06-04-2006, 08:46
arrivato pure a mia mamma...
:/
contenta anche lei?????....azzzz
alter ego
06-04-2006, 08:46
Un sms pubblicitario come quello che è stato mandato è illegale, stop.
io oggi chiamo la Tim.....non mi frega niente.....voglio sapere
bluelake
06-04-2006, 08:47
e con ciò? se anche mandassi sms a quelli che non conosco? mi possono denunciare? :sbonk:
certo, valgono le stesse regole che ci sono per l'invio delle e-mail pubblicitarie non richieste: se il numero non è pubblicato in nessun elenco pubblico, è illegale inviare pubblicità non richieste, e anche nel caso in cui sia presente in elenco pubblico, serve un esplicito assenso per inviare pubblicità (assenso che può essere richiesto tramite invio di un primo messaggio in cui viene spiegata la natura e l'oggetto degli eventuali invii pubblicitari).
alter ego
06-04-2006, 08:50
e anche nel caso in cui sia presente in elenco pubblico, ....
per giusta informazione: non ho mai dato assenso a rendere pubblico il mio cellulare.....
certo, valgono le stesse regole che ci sono per l'invio delle e-mail pubblicitarie non richieste: se il numero non è pubblicato in nessun elenco pubblico, è illegale inviare pubblicità non richieste, e anche nel caso in cui sia presente in elenco pubblico, serve un esplicito assenso per inviare pubblicità (assenso che può essere richiesto tramite invio di un primo messaggio in cui viene spiegata la natura e l'oggetto degli eventuali invii pubblicitari).
Vale anche per la posta ordinaria?
Siccome ho la cassetta che scoppia a forza di ricevere lettere, ma in questo caso devo dire che la cosa è bipartisan, vorrei ricevere solo posta che MI INTERESSA, si può fare?
alter ego
06-04-2006, 08:52
bhe fossi in te non starei troppo tranquillo con la tua affermazione.....prima informarsi sarebbe meglio.....c'e' gente che ha pagato multe salate per questo motivo sai (invio di mail o sms non graditi)
per giusta informazione: non ho mai dato assenso a rendere pubblico il mio cellulare.....
Beh, non è mica che hanno mandato messaggi nominativi, immagino abbiano mandato messaggi ad un range di numeri telefonici.
alter ego
06-04-2006, 08:56
Beh, non è mica che hanno mandato messaggi nominativi, immagino abbiano mandato messaggi ad un range di numeri telefonici.
bho forse sarò esagerato pero' a me da fastidio.....
bluelake
06-04-2006, 08:58
Vale anche per la posta ordinaria?
Siccome ho la cassetta che scoppia a forza di ricevere lettere, ma in questo caso devo dire che la cosa è bipartisan, vorrei ricevere solo posta che MI INTERESSA, si può fare?
dipende che posta è.
Se c'è scritto il tuo indirizzo, e non sei presente in nessun elenco, puoi chiedere che non ti venga inviata. Se invece è posta generica (di solito la chiamano "postatarget") allora non puoi far nulla, perché la danno a tutte le case :fagiano:
E' arrivato pure a me! :confused:
Mittente SMS... ma in fondo al messaggio c'era scritto smsaffari.it :confused:
allora te lo giro volentieri....
ti ringrazio, ma come già detto non mi servirebbe. :)
alter ego
06-04-2006, 09:01
ho controllato, è vero, anche nel mio c'e' smsaffari.it
bluelake
06-04-2006, 09:05
non è che qualche anno fa vi eravate iscritti ad uno di quei servizi che ricaricavano il cell tramite sms pubblicitari? andavano parecchio tra il 2000 e il 2002...
alter ego
06-04-2006, 09:07
non è che qualche anno fa vi eravate iscritti ad uno di quei servizi che ricaricavano il cell tramite sms pubblicitari? andavano parecchio tra il 2000 e il 2002...
mai ricevuto ricariche gratis da tim...purtroppo...sigh
No sono sicuro.....mai iscritto a niente, anche perchè ho sempre saputo che questi servizi si pagano....adesso mi sta venendo anche il dubbio....non è che l'ho pagato l'sms in questione?
bho forse sarò esagerato pero' a me da fastidio.....
Non è che hai esagerato, darebbe fastidio anche a me, solo che volevo dire che fare dei numeri di cellulare a caso non è difficile, non è che necessariamente prendano i numeri da qualche lista.
alter ego
06-04-2006, 09:15
Non è che hai esagerato, darebbe fastidio anche a me, solo che volevo dire che fare dei numeri di cellulare a caso non è difficile, non è che necessariamente prendano i numeri da qualche lista.
Certo, son d'accordo con te.....non penso ci voglia una scienza per far partire sms a valanga da un ipotetico numero 339/0000000 a 339/9999999.....
Certo, son d'accordo con te.....non penso ci voglia una scienza per far partire sms a valanga da un ipotetico numero 339/0000000 a 339/9999999.....
Facendo un accordo con un gestore e quindi pagandoli pure poco :O
-kurgan-
06-04-2006, 09:31
Facendo un accordo con un gestore e quindi pagandoli pure poco :O
e finendo in galera per violazione sulla legge della privacy :D
non è possibile farlo, è reato.. che poi il concetto di reato ultimamente sia interpretato in modo elastico è altro discorso.
alter ego
06-04-2006, 09:35
non è possibile farlo, è reato.. che poi il concetto di reato ultimamente sia interpretato in modo elastico è altro discorso.
hai detto bene....purtroppo è cosi....
E' reato mandare sms?
Lo chiedo perchè non lo sò veramente eh.
alter ego
06-04-2006, 09:39
E' reato mandare sms?
bhe io penso che sia allo stesso piano dello SPAM per quanto riguarda le caselle di posta elettronica.......
Ho letto di multe e condanne per questo tipo di pubblicità......
-kurgan-
06-04-2006, 09:43
E' reato mandare sms?
te lo dico perchè lavoro in una compagnia telefonica e ho giusto firmato nei giorni scorsi un foglio che mi obbliga alla riservatezza: non si possono comunicare dati personali (come appunto sono i numeri di cellulare) senza l'esplicito consenso dell'interessato.
Ed è pure ovvio, le compagnie telefoniche sanno tutto di tutti.. sono registrati tutti gli sms mandati e ricevuti da sempre (che io sappia nessuno ha mai cancellato nulla), i numeri delle chiamate fatte/ricevute, nomi, indirizzi, spesso numeri di carte di credito.
tutte cose che fanno gola alle aziende a fini pubblicitari, ma non è possibile (per fortuna!) diffonderle.
se non c'è un esplicito consenso alla ricezione di questi messaggi, il destinatario può fare causa al mittente e a mio avviso pure alla compagnia telefonica.
Ma questa campagna pubblicitaria tramite SMS con quali fondi viene finanziata?
..ancora 2gg..
te lo dico perchè lavoro in una compagnia telefonica e ho giusto firmato nei giorni scorsi un foglio che mi obbliga alla riservatezza: non si possono comunicare dati personali (come appunto sono i numeri di cellulare) senza l'esplicito consenso dell'interessato.
Ed è pure ovvio, le compagnie telefoniche sanno tutto di tutti.. sono registrati tutti gli sms mandati e ricevuti da sempre (che io sappia nessuno ha mai cancellato nulla), i numeri delle chiamate fatte/ricevute, nomi, indirizzi, spesso numeri di carte di credito.
tutte cose che fanno gola alle aziende a fini pubblicitari, ma non è possibile (per fortuna!) diffonderle.
Beh, questo è palese che non possano essere diffuse informazioni personali.
se non c'è un esplicito consenso alla ricezione di questi messaggi, il destinatario può fare causa al mittente e a mio avviso pure alla compagnia telefonica.
Ecco questo è il punto, quindi in teoria per ogni cosa non richiesta che riceviamo o per sms, o per posta, o per telefonata potremmo fare causa; buono a sapersi, metto sotto l'avvocato da oggi pomeriggio. :)
alter ego
06-04-2006, 09:47
molto interessante.....pero' se leggi qualche messaggio indietro, in fondo all'sms propagandistico c'e' la dicitura "smsaffari.it".....non vorrei che fosse qualche tipo di servizio (da me non richiesto) che permetta al gestore di fare questi tipi di intrallazzi.......
Sono sempre stato del parere che se un gestore come TIM si prende la responsabilità di inviare certi sms è perchè lo puo' fare.....
cosa ne pensi?
-kurgan-
06-04-2006, 09:57
Ecco questo è il punto, quindi in teoria per ogni cosa non richiesta che riceviamo o per sms, o per posta, o per telefonata potremmo fare causa; buono a sapersi, metto sotto l'avvocato da oggi pomeriggio. :)
beh si, ma il punto è che da qualche parte sicuramente se ricevi queste cose avrai firmato il consenso per il trattamento dei tuoi dati.. spesso nei contratti si firma senza leggere bene, l'azienda poi vende i dati a terzi e chissà che fine fanno..
molto interessante.....pero' se leggi qualche messaggio indietro, in fondo all'sms propagandistico c'e' la dicitura "smsaffari.it".....non vorrei che fosse qualche tipo di servizio (da me non richiesto) che permetta al gestore di fare questi tipi di intrallazzi.......
Sono sempre stato del parere che se un gestore come TIM si prende la responsabilità di inviare certi sms è perchè lo puo' fare.....
cosa ne pensi?
per me il gestore c'entra poco, avrai scritto il tuo numero su qualche contratto quando hai fatto un acquisto o un abbonamento o chissà che altro (vai a scoprire cosa..) mettendo una x sul trattamento dei tuoi dati (spesso molti scrivono in piccolo che verranno ceduti a terzi a fini pubblicitari) e poi questa azienda li avrà rivenduti a smsaffari..
un pò squallido come sistema per fregare la gente, ma molti lo applicano.
Lucio Virzì
06-04-2006, 10:03
Schifosi.
Ho trovato:
Whois output for: smsaffari.it
domain: smsaffari.it
x400-domain: c=it; admd=0; prmd=smsaffari;
org: AD ACTA SRL
admin-c: GP2493-ITNIC
tech-c: PC1386-ITNIC
postmaster: PC1386-ITNIC
zone-c: PC1386-ITNIC
nserver: 195.43.191.114 PARK2.WEBSOLUTIONS.IT
nserver: 193.205.245.8 dns2.nic.it
mnt-by: SARKOM-MNT
created: 20000811
expire: 20070118
changed: info@websol.it 20050118
source: IT-NIC
person: Giancarlo Piersensini
address: Ad Acta srl
address: Via Pietro Frattini
address: 255
address: 00149 Roma (Rm)
address: IT
phone: +39 899 799787
e-mail: adacta@hotmail.com
nic-hdl: GP2493-ITNIC
changed: info@websol.it 20050119
person: PAOLO CRAVERO
address: PIAZZA FIUME 5/B 07100 SASSARI ITALY
phone: +39 079 238042
fax-no: +39 079 2008087
e-mail: domini@websolutions.it
nic-hdl: PC1386-ITNIC
changed: info@websol.it 20060406
Indagando su questa Ad Acta e su questo Piersensini si trova che sono nella board di AI Software.
Forse sono solo esterni, però indago ancora.
LuVi
alter ego
06-04-2006, 10:13
Schifosi.
Ho trovato:
Indagando su questa Ad Acta e su questo Piersensini si trova che sono nella board di AI Software.
LuVi
sei il mio Alter Ego.....dai che arriviamo a LUI sicuramente...eheheheheh
Topomoto
06-04-2006, 10:30
Bah....sms niente per ora, ma a me è appena arrivata una telefonata pre-registrata dei DS (sul fisso).
Bah....sms niente per ora, ma a me è appena arrivata una telefonata pre-registrata dei DS (sul fisso).
Iniziativa lodevole e meritevole di ogni elogio certamente, visto da quale parte arriva. :D
alter ego
06-04-2006, 10:37
A quelli di sinistra arrivano gli sms di destra, a quelli di destra (non so se tu lo sia) le telefonate da sinistra.....ma che è?????
-kurgan-
06-04-2006, 10:46
mi immagino quanta gente ora gli voterà contro per questo :D
ma a che servono queste cose?
mi immagino quanta gente ora gli voterà contro per questo :D
ma a che servono queste cose?
le telefonate registrate sono quanto di + triste esiste al mondo.
Topomoto
06-04-2006, 10:54
le telefonate registrate sono quanto di + triste esiste al mondo.
Soprattutto perchè non puoi mandarli aff.....ulo direttamente :D :sofico:
alter ego
06-04-2006, 10:55
Soprattutto perchè non puoi mandarli aff.....ulo direttamente :D :sofico:
pensa con l'sms..... :Prrr:
Paganetor
06-04-2006, 11:04
arrivato anche a me.
a prescindere da tutto, è un messaggio di smsaffari al quale, chi si è iscritto, ha dato l'ok per l'uso del proprio numero per l'invio di pubblicità.
forza italia ha comprato la possibilità di usare questo servizio, non ci vedo nulla di male o di illegale.
cosa volete? prima volete avere le ricariche gratis e poi vi lamentate?
a lavorare! :asd:
scherzi a parte, avete dato l'ok quindi non ci sono motivi per lamentarsi. possono farlo anche i partiti della sinistra, mica è vietato ;)
non ci trovo nulla di "scandaloso"...
se forza italia è arrivata a fare sms, banner e cartoline; vuol dire che è messa proprio male.. probabilmente conta sul popolo di internet perchè quello televisivo l'ha già messo in ignore.. :O
alter ego
06-04-2006, 11:10
arrivato anche a me.
a prescindere da tutto, è un messaggio di smsaffari al quale, chi si è iscritto, ha dato l'ok per l'uso del proprio numero per l'invio di pubblicità.
forza italia ha comprato la possibilità di usare questo servizio, non ci vedo nulla di male o di illegale.
cosa volete? prima volete avere le ricariche gratis e poi vi lamentate?
a lavorare! :asd:
scherzi a parte, avete dato l'ok quindi non ci sono motivi per lamentarsi. possono farlo anche i partiti della sinistra, mica è vietato ;)
non ci trovo nulla di "scandaloso"...
veramente io non ho dato l'ok proprio a niente....è il primo messaggio che mi arriva da smsaffari e guarda caso proprio da Forza Italia....
Ricariche gratis????? ma chi la TIM?...ahjahjajhahjhjhj, ma mi faccia il piacere!!!!!
ricordo che pure l'anno scorso per le regionali arrivarono messaggi propagandistici sul cellulare e come mittente mi era venuto "il presidente del consiglio", poi a me che non centro nulla, però questa volta se arriva da smsaffari è diverso.
alter ego
06-04-2006, 11:15
allora visto che smsaffari è un servizio...come si fa a disattivare????
ma soprattutto chi me lo ha attivato?????
Paganetor
06-04-2006, 11:19
andate su www.smsaffari.it :D
allora visto che smsaffari è un servizio...come si fa a disattivare????
ma soprattutto chi me lo ha attivato?????
il fatto che tu non ti sia mai iscritto mi fà pensare che quella scritta finale sia messa lì apposta da qualcuno, visto che a me i messaggi che arrivano da smsaffari, la dicitura smsaffari viene nel titolo e non a fondo messaggio.
cmq credo che per disattivare basta andar nel sito
alter ego
06-04-2006, 11:21
andate su www.smsaffari.it :D
ora non posso.....saresti cosi gentile da postare qualcosa di interessante sull'argomento in questione?
alter ego
06-04-2006, 11:22
il fatto che tu non ti sia mai iscritto mi fà pensare che quella scritta finale sia messa lì apposta da qualcuno, visto che a me i messaggi che arrivano da smsaffari, la dicitura smsaffari viene nel titolo e non a fondo messaggio.
cmq credo che per disattivare basta andar nel sito
ecco vedi!!!!...come titolo del messaggio c'e' "sms".....
a fondo messaggio "smsaffari.it"
per la disattivazione dopo provero' a farla dal sito....
Paganetor
06-04-2006, 11:23
ora non posso.....saresti cosi gentile da postare qualcosa di interessante sull'argomento in questione?
in che senso!? :stordita:
se volete disiscrivervi (o chiedere lumi in merito a presunte iscrizioni non autorizzate) dovete andare lì...
alter ego
06-04-2006, 11:25
in che senso!? :stordita:
se volete disiscrivervi (o chiedere lumi in merito a presunte iscrizioni non autorizzate) dovete andare lì...
ah ok, scusa non avevo capito.....pensavo ci fosse qualcosa di interessante da sapere circa i messaggi da parte di Forza Italia.....dopo ci vado allora, grazie!!!!
Paganetor
06-04-2006, 11:29
ah ok, scusa non avevo capito.....pensavo ci fosse qualcosa di interessante da sapere circa i messaggi da parte di Forza Italia.....dopo ci vado allora, grazie!!!!
io ho appena chiesto sul sito le modalità per disiscrivermi, visto che non c'è traccia di informazioni in merito ;)
vediamo cosa rispondono...
alter ego
06-04-2006, 11:31
io ho appena chiesto sul sito le modalità per disiscrivermi, visto che non c'è traccia di informazioni in merito ;)
vediamo cosa rispondono...
la discussione ha preso una piega più tecnologica che politica......pero' se ti arrivasse qualcosa avvisami che cosi seguo la tua procedura..... :)
Io, per tutta sincerità, dico che è possibile che abbia fatto involontariamente la registrazione nel '98 ma mai mi è arrivata nessuna ricarica e al max un paio di messaggi sempre nel '98.
Ora verifico nel sito se sono registrato e se è possible cancellare questa pagliacciata di servizio.
a me invece è arrivato un sms firmato F.Rutelli
Il testo:
Mai più 5 anni così!USCIAMO A VOTARE MARGHERITA al senato e ULIVO alla Camera. Ognuno inoltri questo sms a tutta la rubrica del suo cellulare!
Purtroppo lo spam telefonico è lecito, solo se fatto da una persona fisica, le telefonate preregistrate sono illegali. MA di pietro non lo glielo dice mica ai suoi alleati lui che si infervora tanto?
invece lo spam attraverso SMS, MMS o fax per spedire propaganda agli italiani non è lecito senza preventivo consenso.
Schifosi.
Ho trovato:
LuVi
ottimo. contattalo e chiedigli di mandarmene un migliaio che mi devo ricaricare la scheda :D :D
Ciaozzz
alter ego
06-04-2006, 13:17
Era il lontano 10 Novembre 2000 Ore 17:25 giorno in cui mi iscrissi ad un sito che a detta sua spaccava il c... a molti,
prometteva soldi ricevendo SMS pubblicitari e informativi sul telefono cellulare oppure cliccando sui link presenti nelle Newsletter o meglio ancora navigando con la loro connessione oppure se siamo webmaster inserendo dei dialer, in poche parole mi potevo anche licenziare a detta loro e guadagnare con il minimo sforzo.
Oggi a distanza di 3 anni e mezzo posso dirvi che Sms Affari altro non è che una massa di imbroglini, avrò ricevuto si o no 3 sms ed il mio credito è rasente allo zero e per fortuna che dovevo arrotondare la mensilità con loro, ma quando mai!!!!!
Se vi capita di visitarlo e vi balena l'idea di iscrivervi non fatelo perchè una volta fatto, per cancellare l'iscrizione bisogna inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando il proprio numero di cellulare e la propria password, ma dai!!!! Che ci voleva a creare un link per cancellare l'account.
Statene lontani è un consiglio.
la fonte????.....facendo una ricerca su google con "smsaffari" c'erano parecchi commenti a questo servizio, ne ho copiato uno che parla appunto della disattivazione.......RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO???? :muro:
non ho parole
Era il lontano 10 Novembre 2000 Ore 17:25 giorno in cui mi iscrissi ad un sito che a detta sua spaccava il c... a molti,
prometteva soldi ricevendo SMS pubblicitari e informativi sul telefono cellulare oppure cliccando sui link presenti nelle Newsletter o meglio ancora navigando con la loro connessione oppure se siamo webmaster inserendo dei dialer, in poche parole mi potevo anche licenziare a detta loro e guadagnare con il minimo sforzo.
Oggi a distanza di 3 anni e mezzo posso dirvi che Sms Affari altro non è che una massa di imbroglini, avrò ricevuto si o no 3 sms ed il mio credito è rasente allo zero e per fortuna che dovevo arrotondare la mensilità con loro, ma quando mai!!!!!
Se vi capita di visitarlo e vi balena l'idea di iscrivervi non fatelo perchè una volta fatto, per cancellare l'iscrizione bisogna inviare una raccomandata con ricevuta di ritorno, indicando il proprio numero di cellulare e la propria password, ma dai!!!! Che ci voleva a creare un link per cancellare l'account.
la fonte????.....facendo una ricerca su google con "smsaffari" c'erano parecchi commenti a questo servizio, ne ho copiato uno che parla appunto della disattivazione.......RACCOMANDATA CON RICEVUTA DI RITORNO???? :muro:
non ho parole
non ho parole neanche io per chi non legge i regolamenti prima di iscriversi e dopo si lamenta
Art. 6
Il presente contratto non prevede scadenza e dopo un anno potrà essere rinegoziato. L’Utente, in qualsiasi momento, può recedere dal contratto dandone comunicazione attraverso raccomandata a/r alla Ad Acta srl – Via Pietro Frattini , 255 – 00149 Roma.
alter ego
06-04-2006, 13:22
non ho parole neanche io per chi non legge i regolamenti prima di iscriversi e dopo si lamenta
Guarda ti giuro e spergiuro che non mi sono mai iscritto a tale servizio.....infatti ho già chiamato TIM dalla quale sto attendendo risposte in merito......
tra l'altro ho avuto omnitel fino all'anno scorso!!!!!
lnessuno
06-04-2006, 13:22
non ho parole
scusa ma se hai ricevuto solo 3 sms che fastidio ti da? :confused: io sono iscritto da millenni a smsaffari, lo usavo per inviare sms agli amici a gratis... poi se non mi mandano sms pubblicitari chissenefrega.
Guarda ti giuro e spergiuro che non mi sono mai iscritto a tale servizio.....infatti ho già chiamato TIM dalla quale sto attendendo risposte in merito......
tra l'altro ho avuto omnitel fino all'anno scorso!!!!!
allora non postare roba di uno che si è iscritto e si lamenta delle clausole di rescissione
alter ego
06-04-2006, 13:24
scusa ma se hai ricevuto solo 3 sms che fastidio ti da? :confused: io sono iscritto da millenni a smsaffari, lo usavo per inviare sms agli amici a gratis... poi se non mi mandano sms pubblicitari chissenefrega.
no forse non è chiaro: il tipo che ha scritto di ricevere 3 messaggi non sono io!!!!
io ho solo ricevuto un messaggio di Forza Italia ieri sera......per questo ho aperto il topic......
alter ego
06-04-2006, 13:26
allora non postare roba di uno che si è iscritto e si lamenta delle clausole di rescissione
se leggi sopra gli altri messaggi ti accorgerai che non solo io ero interessato a levare questo servizio dal cellulare e quindi mi sono fatto una ricerca......
il mio problema è un altro.....non ho mai fatto richiesta di questo servizio
Schifosi.
Ho trovato:
LuVi
Peccato, non ho visto scritto lo stesso epiteto per i DS che a quanto pare hanno agito in modo similare.......
Come sempre due pesi e due misure, ma questa è la libertà delle sinistre. :muro:
alter ego
06-04-2006, 13:47
Peccato, non ho visto scritto lo stesso epiteto per i DS che a quanto pare hanno agito in modo similare.......
Come sempre due pesi e due misure, ma questa è la libertà delle sinistre. :muro:
la telefonata pre-registrata l'ha ricevuto solo un utente pero'.....strana sta cosa...... (ora arriveranno tutti a dire che anche loro l'hanno ricevuta).....
la telefonata pre-registrata l'ha ricevuto solo un utente pero'.....strana sta cosa...... (ora arriveranno tutti a dire che anche loro l'hanno ricevuta).....
Già, dimenticavo chi sono i depositari delle verità assolute :O
alter ego
06-04-2006, 14:03
Già, dimenticavo chi sono i depositari delle verità assolute :O
mi limito a osservare, leggere e trarre conclusioni.....
pero' non ho veramente voglia di fare polemica, soprattutto se la pensiamo diversamente....non avrebbe senso
PACE ;)
da Sms
Noi aboliamo L'ICI. Loro tassano la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia! - RicaricaGratis -
a me è arrivato questo... :O
alter ego
06-04-2006, 14:48
da Sms
Noi aboliamo L'ICI. Loro tassano la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia! - RicaricaGratis -
a me senza ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!! infami, anch'io la voglioooooooooooooooo!!! :cry: :doh: :D
da Sms
a me è arrivato in duplice versione.... prima con coniugazione al futuro "aboliremo" e poi uguale a questo sopracitato
qualcuno mi sa dire la pagina precisa da cui spedire quelli di forza italia??!
io ho visto solo spazio azzurro da cui però non si spediscono sms ai cellulari
alter ego
06-04-2006, 14:58
a me è arrivato in duplice versione.... prima con coniugazione al futuro "aboliremo" e poi uguale a questo sopracitato
qualcuno mi sa dire la pagina precisa da cui spedire quelli di forza italia??!
io ho visto solo spazio azzurro da cui però non si spediscono sms ai cellulari
caspita addirittura doppio...sei un MILITANTE ;)
il sito per spedire quelli di forza italia????....cosa significa scusa?
il sito per spedire quelli di forza italia????....cosa significa scusa?
ho scritto la pagina (del sito di Forza Italia), non il sito... più chiaro di così
alter ego
06-04-2006, 15:25
ho scritto la pagina (del sito di Forza Italia), non il sito... più chiaro di così
si mi sono espresso male io, scusa, ma la mia domanda rimane.....vuoi dire che esiste un pagina da dove poter inviare gli sms agli amici pubblicizzando forza italia?
dimmi che non è vero!!!!
lnessuno
06-04-2006, 16:43
arrivato anche a me... solo che l'ho igà cancellato :p
arrivato :cool:
era quello sulla leva obbligatoria. il mittente ricaricagratis.
ora gli mando una mail :read:
a me ancora niente.. :cry:
alter ego
06-04-2006, 16:47
hanno usato diversi modi per inviarli....e vedo con somma felicità che sta arrivando a tutti!!!!!
anch'io l'ho cancellato :Prrr:
hanno usato diversi modi per inviarli....e vedo con somma felicità che sta arrivando a tutti!!!!!
anch'io l'ho cancellato :Prrr:
ho anche cancellato l'iscrizione a ricaricagratis..non ricordavo neanche di averla fatta :stordita:
crespo80
06-04-2006, 17:01
anche a me lo stesso, sempre da ricaricagratis :D
era più o meno così
noi abbiamo abolito la leva obbligatoria, loro vogliono obbligarti al servizio civilie, vota la libertà, vota forza italia
:rotfl:
Matrixbob
06-04-2006, 18:50
noi abbiamo abolito la leva obbligatoria, loro vogliono obbligarti al servizio civilie, vota la libertà, vota forza italia
:rotfl:
Guarda, a me basta vedere che personaggi sono arrivati in università dopo il 3+2: gente che gioca tutto il tempo a magic o pocker, e quando va in bagno piscia fuori dal water, garantisco che prima succedeva raramente.
Educazione civica & disciplina a sti mammoni bisogna insegnargli, altro che libertà d'essere maleducati come il loro Premier!!! :mad:
a me senza ricarica!!!!!!!!!!!!!!!!!! infami, anch'io la voglioooooooooooooooo!!! :cry: :doh: :D
macchè ricarica :muro: quello è il servizio che lo manda..
comunque arrivato anche a me oggi pomeriggio, mittente ricaricagratis.it ora li mailo e vediamo se hanno il coraggio di rispondere.
Ieri sera ore 19.31, stavo giocando col mio bambino, sereno e felice......messaggio sul cellulare:
"Noi aboliremo l'ICI. Loro tasseranno la tua casa e i tuoi risparmi. Scegli di andare avanti. Vota Forza Italia!" :ciapet:
Domanda semplice e forse retorica......Ma chi gli da' il permesso di mandarmi l'sms in questione al MIO numero di cellulare..... :incazzed:
quoto, ieri nel primo pomeriggio ho ricevuto lo stesso sms.
ci sta alla fine smsaffari.it
mai iscritto con questo numero. :confused: solo con un omni anni ed anni fa, ormai morto da un pezzo.
a me è arrivato con la dicitura ricaricagratis, mi ero iscritto (inutilmente) qualche tempo fa
la TIM mi manda una media di 4 o 5 sms a settimana di pubblicità perché a suo tempo avevo acconsentito a riceverli in cambio di una ricarica
tanto capirai che mi costa cancellare un sms pubblicitario...
a me è arrivato con la dicitura ricaricagratis, mi ero iscritto (inutilmente) qualche tempo fa
la TIM mi manda una media di 4 o 5 sms a settimana di pubblicità perché a suo tempo avevo acconsentito a riceverli in cambio di una ricarica
tanto capirai che mi costa cancellare un sms pubblicitario...
bravo tu che ti sei iscritto... ma chi non si è mai iscritto e li riceve? :mbe:
Swisström
06-04-2006, 20:25
bhe fossi in te non starei troppo tranquillo con la tua affermazione.....prima informarsi sarebbe meglio.....c'e' gente che ha pagato multe salate per questo motivo sai (invio di mail o sms non graditi)
terribile :D ora che avete la mia confessione (ma de che?) denunciatemi pure :rotfl:
Topomoto
06-04-2006, 20:30
Se stai insinuando qualcosa (spero di sbagliarmi).....ti invito a non insistere, visto che non amo molto mi si dia del bugiardo.
Per la precisione parlavano a nome dei DS "Toscana".
Topomoto
06-04-2006, 20:33
Guarda, a me basta vedere che personaggi sono arrivati in università dopo il 3+2: gente che gioca tutto il tempo a magic o pocker, e quando va in bagno piscia fuori dal water, garantisco che prima succedeva raramente.
Educazione civica & disciplina a sti mammoni bisogna insegnargli, altro che libertà d'essere maleducati come il loro Premier!!! :mad:
Ti posso garantire (esperienza personale) che fancazzisti, cessi intasati e "non centrati" :rolleyes: sono sempre esistiti nelle università.
Incolpare il 3+2 di questo è assolutamente assurdo.
Thunderfox
06-04-2006, 20:33
tutto questo polverone per un sms......
posso capire se vi bombardavano dalla mattina alla sera, ma riceverne uno a distanza di anni e incazzarsi a morte solo perchè si pubblicizza un partito politico (e grazie siamo in tempo di elezioni) mi pare eccessiva come cosa :confused:
a me è andata meglio allora, mi ha telefonato una dolce fanciulla :oink: con una voce meravigliosa :oink: che mi invitava se ero indeciso su chi votare, a votare la margherita al senato e l'ulivo alla camera.. :fagiano:
mi sembrava brutto risponderele male, anche se ero un pò infastidito dall'iniziativa, così ho educatamente ascoltato il suo messaggio è l'ho salutata ;)
Topomoto
06-04-2006, 21:21
a me è andata meglio allora, mi ha telefonato una dolce fanciulla :oink: con una voce meravigliosa :oink: che mi invitava se ero indeciso su chi votare, a votare la margherita al senato e l'ulivo alla camera.. :fagiano:
mi sembrava brutto risponderele male, anche se ero un pò infastidito dall'iniziativa, così ho educatamente ascoltato il suo messaggio è l'ho salutata ;)
Beato te....almeno t'hanno addolcito la pillola :D
E scommetto che subito dopo hai gridato allo scandalo....tragedia.....catastrofe....ma come si permettono :sofico:
*andr3a*
06-04-2006, 23:04
sbagli si e sai perche'?
non sono espertissimo ma qualcosa ne so. il fatto è che loro conoscono i tuoi dati, questi dati sono protetti dalla legge sulla privacy (legge 675/1996 e dlgs 196/2003). Ma se per esempio tu ti iscrivi a hotmail o un qualsiasi negozio online e dai l'adesione al fatto che i tuoi dati possono essere comunicati a terzi per scopi commerciali... bè quei "terzi" possono essere chiunque...
SoleNeve
06-04-2006, 23:05
Se stai insinuando qualcosa (spero di sbagliarmi).....ti invito a non insistere, visto che non amo molto mi si dia del bugiardo.
Per la precisione parlavano a nome dei DS "Toscana".
Confermo anche io le telefonate di propaganda elettorale... oggi una voce registrata ha invitato mia madre a votare per AN...
ok, mi hanno risposto alla mia mail così:
I numeri vengono scelti in base ad un'estrazione fatta in base, nel caso politiche, maggiori di 18 anni. I nuemri in ns possesso sono il risultato di iscrizioni fatte online. Durante la
tregistrazione l'utente acconsente alle norme contenute nel contratto visibile online. Nel contratto viene espressamnet indicato che il messaggio può avere carattere oltre che
promozionale anche sindacale o politico.
A disposizione
Saluti da RG
che dire.. io non mi sono mai registrato a quel servizio.. mah.. :rolleyes:
ps: per quanto riguarda, "l'italiano" usato da chi mi ha risposto.. beh.. equivale alla qualità del servizio..
A me invece arriva per posta un sacco spam comunista.. ma lo sanno che NON sono un coglione?
:D
raga non so se lo avete giò detto, ma questo sms arriva solo alla TIM? che essendo di telecom... :asd:
perché da me non è arrivato ancora nulla (vodafone)
confermo. a me è arrivato solo alla tim :)
confermo. a me è arrivato solo alla tim :)
UN'ALTRA ASTUTA MOSSA DELLA TELECOM :rotfl:
quanto avrà sganciato ilvio? un milioncino? :rotfl:
telecom di merda sta diventando sembre più schifosa... un punto in più per gli altri gestori.
avant'ieri l'sms, stamane hanno chiamato quelli del csx. A casa :D
in sintesi:
Vorremmo fare un sondaggio: andrà a votare?
come reputa il lavoro svolto dal governo di cdx negli ultimi 5 anni per la sua regione? per realizzare un cambiamento voti csx ulivo bla bla bla....
io ho risposto semplicemente chiedendo chi le avesse dato il mio numero... :O c'è rimasta di sasso, ha detto che era un sondaggio... e l'han preso dalla rubrica....ha tagliato corto ed ha chiuso :mc:
:ncomment:
D4rkAng3l
07-04-2006, 12:22
sull'isola che non c'è, nel grande libro invisibile delle leggi :D
dipende semplicemente dal fatto che se tu accetti di ricevere messaggi da una persona gli dai il tuo numero...se il tuo numero viene pescato chissà come da un elenco privato (come quell di un gestore telefonico) si chiama SPAM...è esattamente come mandare email di spam...poi se per quelli come voi è normale aggirare le leggi e anche la privacy degli utenti telefonici è una cosa normale bah...
raga non so se lo avete giò detto, ma questo sms arriva solo alla TIM? che essendo di telecom... :asd:
perché da me non è arrivato ancora nulla (vodafone)
assolutamente no, io sono utente wind e mi è arrivato ieri..
lnessuno
07-04-2006, 12:48
dipende semplicemente dal fatto che se tu accetti di ricevere messaggi da una persona gli dai il tuo numero...se il tuo numero viene pescato chissà come da un elenco privato (come quell di un gestore telefonico) si chiama SPAM...è esattamente come mandare email di spam...poi se per quelli come voi è normale aggirare le leggi e anche la privacy degli utenti telefonici è una cosa normale bah...
il numero non credo proprio che venisse preso da nessuna parte, probabilmente spediscono "a caso"...
lnessuno
07-04-2006, 12:49
assolutamente no, io sono utente wind e mi è arrivato ieri..
idem...
ah ok... qualcuno che ha vodafone a cui è arrivato? :O
D4rkAng3l
07-04-2006, 13:58
il numero non credo proprio che venisse preso da nessuna parte, probabilmente spediscono "a caso"...
è senmpre un'intrusione nella mia vita privata...io non ti ho dato il mio numero, non hai diritto di spammarmi
non ti arriva nulla dalla Sinistra? oppure alle mail che ti mandano loro non ci fai caso?
Stai facendo un caso di vita o di morte per un SMS.. madonna a che punto si arriva..
Thunderfox
07-04-2006, 16:05
Raga se vi incazzate così per un sms, quando vi succede qualcosa di più serio che fate ? :)
Dai che vi costa cancellarlo ;)
lnessuno
07-04-2006, 16:22
è senmpre un'intrusione nella mia vita privata...io non ti ho dato il mio numero, non hai diritto di spammarmi
allora hai già dato fuoco a qualcuno per lo spam via email? :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.