PDA

View Full Version : help schermata blu :(

Ergi
05-04-2006, 23:50
salve a tutti, vi chiedo umilmente scusa per il fastidio che sto per arrecarvi, ma vi prego di darmi un aiuto (scusate se questa nn è la sezione esatta, ma nn sapevo dove postare). il mio pc a volte (leggi almeno 2 volte al giorno) mi dà una schermata blu, da windows, in cui mi dice che windows è stato bloccato per impedire ulteriori danni, ma nn mi segnala alcun driver o periferica che hanno causato questo problema; mi dice solo di provare a cambiare scheda video, disabilitere le opzioni di cache o roba simile per la ram ecc..secondo voi quale potrebbe essere il porblema? vi prego sono disperato! è un mese quasi che nn ci dormo la notte (difatti notate l'orario :rolleyes: :mbe: )

ho una scheda madre ASUS A7V600, 2 banchi di ram VDATA da 512 l'una, athlon xp 1700+ (arriva a 57 gradi), radeon 9550, creative audigy, masterizzatore lg, lettore dvd asus..e basta. noto inoltre uno strano bip molto aspro quando accendo il pc, nn so se è normale. spero vi possano dare qualche indizio...il problema lo dà di solito dopo un pò che il pc è acceso, anche senza che io lo stia usando..e il brutto è che nn posso attaccarlo la notte: ho provato ma trovo sempre sta schermata :muro: :(

Roddy
06-04-2006, 02:06
Prova a testare i due moduli di ram singolarmente e poi in coppia con goldmemory o memtest (cercali con google) e poi aggiorna tutti i drivers delle tue periferiche.

Ergi
06-04-2006, 12:13
e secondo te può essere la ram anche se si blocca quando praticamento lo lascio solo a scaricare, senza fare nulla? la bios della scheda madre cmq è aggiornata all'ultima versione..provo lo stesso, grazie..potrebbe essere il processore?

Roddy
06-04-2006, 17:25
e secondo te può essere la ram anche se si blocca quando praticamento lo lascio solo a scaricare, senza fare nulla? la bios della scheda madre cmq è aggiornata all'ultima versione..provo lo stesso, grazie..potrebbe essere il processore?

I riavvii casuali sono il primo sintomo di ram che non va bene...

Ergi
06-04-2006, 23:26
ti ringrazio :)

Ergi
07-04-2006, 10:22
solo un'ultima cosa (scusa se ti sembro un pò testardo XD): ho notato che il mio modem usb, dopo questo problema, al riavvio rimane spento..ho un FASTRATE USB 100..secondo te potrebbe essere questo il problema nel caso nn sia la ram (sto cercando ancora una versione funzionante di goldmemory)..o cmq ti risulta che questo tipo di modem dia problemi? grazie

Roddy
07-04-2006, 22:00
solo un'ultima cosa (scusa se ti sembro un pò testardo XD): ho notato che il mio modem usb, dopo questo problema, al riavvio rimane spento..ho un FASTRATE USB 100..secondo te potrebbe essere questo il problema nel caso nn sia la ram (sto cercando ancora una versione funzionante di goldmemory)..o cmq ti risulta che questo tipo di modem dia problemi? grazie

Non conosco quel modem ma se dovesse essere questo prova a staccarlo per qualche giorno...
So che alcuni modem interni se non correttamente installati fanno riavviare il sistema ma con quelli usb non mi è mai capitato.

Per goldmemory (funziona solo con un disco di avvio):
http://www.goldmemory.cz/gm668.zip

Ergi
07-04-2006, 23:44
lo ha fatto di nuovo, ma stavolta ha specificato un driver:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

può essere che nn riguardi i problem presentati precedentemente, e che questo errore sia successo solo questa volta...ma ha un nome molto strano sto driver..non capisco cosa possa essere. idee? grazie ancora

Roddy
08-04-2006, 00:00
lo ha fatto di nuovo, ma stavolta ha specificato un driver:

DRIVER_IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL

può essere che nn riguardi i problem presentati precedentemente, e che questo errore sia successo solo questa volta...ma ha un nome molto strano sto driver..non capisco cosa possa essere. idee? grazie ancora

Spunta quando la memoria non va... :read:

Bazzika
08-04-2006, 09:36
se hai qualche periferica pci nel pc sarà quella... perchè ti da un errore negli irq che assegna la scheda madre... prova ad aggiornare il bios.. e poi procedi con i test...e testa pure gli hd la ram e il sistema in generale... PowerMax...goldmemory ecc ecc e sicuramente la cosa più sensata è andare ad esclusione :sofico:

Ergi
08-04-2006, 13:25
il problema principale nel capire qual'è il problema è che nn presenta sintomi frequenti..succede solo un paio di volte al giorno..quindi nn posso togliere un pezzo e dire con sicurezza che il problema era quello..cercherò di provarle tutte :)

per goldmemory nn iriesco a masterizzare l'immagine per il cd boot..o meglio, la masterizza, ma risulta vuota o corrotta..i floppy ormai nn riesco neanche a farli riconoscere dal pc, quindi figuriamoci..PowerMax a che serve?

cmq si, ho diverse pci, quali schede di rete ed un modem 56k che nn uso più

Ergi
11-04-2006, 00:35
secondo voi dà problemi il fatto che sul mio HD sata2 ho messo il jumper? tenete conto che la mia scheda nn supporta i sata 2..

berger81
11-04-2006, 00:51
il tuo problema è quel bastardo di fastrate della telecom maledetta cambia modem e risolvi, ci son passato anke io da quel maledetto modem e skermate blu anke per me

Ergi
11-04-2006, 17:24
il tuo problema è quel bastardo di fastrate della telecom maledetta cambia modem e risolvi, ci son passato anke io da quel maledetto modem e skermate blu anke per me

sei un dio ti ringrazio sigh :cry: ...c'ho perso la salute..grazie
mille :cry: ..appena trovo una buona offerta cambio :)..consigli interno o esterno?

Bazzika
12-04-2006, 21:37
esterno e se possibile ethernet :ciapet:

Ergi
13-04-2006, 23:20
grazie a tutti nn vi rompo più :)