PDA

View Full Version : non riesco ad impostare boot da cd .....

peus
05-04-2006, 22:22
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, devo formattare un portatile(acer aspire 1360) ma non riesco ad impostare il boot da cd.
mi spiego: una volta entrato nel bios vado in "boot" e mi compaiono 3 voci:
cd rom
+hard drive
floppy.
il problema sta nel fatto che non riesco a rimuovere il segno"+" davanti ad hard drive che quindi indica la partenza da hard disk,
come posso fare a fomattare il benedetto??
grazie e scusate ma non sono un esperto.

skirzo
05-04-2006, 22:50
ciao a tutti,
ho un piccolo problema, devo formattare un portatile(acer aspire 1360) ma non riesco ad impostare il boot da cd.
mi spiego: una volta entrato nel bios vado in "boot" e mi compaiono 3 voci:
cd rom
+hard drive
floppy.
il problema sta nel fatto che non riesco a rimuovere il segno"+" davanti ad hard drive che quindi indica la partenza da hard disk,
come posso fare a fomattare il benedetto??
grazie e scusate ma non sono un esperto.
tu seleziona cd-rom e dai invio poi f10 ed esci

Blackie
05-04-2006, 23:16
non riesco a rimuovere il segno"+" davanti ad hard drive che quindi indica la partenza da hard disk,

per spostare la selezione devi usare i tasti PagUP PAgDOWN, che sono quelli con scritto PAG e una freccia in su o in giù

peus
05-04-2006, 23:37
grazie mille.

LiFeHaCk
08-04-2006, 23:23
se pagup e pagdwn nn vanno prova col + e - ^^ ciao

peus
09-04-2006, 20:12
rgazzi proprio sto benedetto + non si sposta

Blackie
09-04-2006, 20:27
che bios è?

peus
09-04-2006, 21:06
phoenix bios....mi sta facendo incazzare .....non c'è modo di spostare il + su cd.
cliccando invece su invio quando è evidenziato hard drive ,il + diventa - seguito da un codice ma non permette anche cosi il boot da cd..........hhhheeeelp :mc:

Blackie
09-04-2006, 22:53
se il pc ha ancora un sistema installato e funzionante fai partire l'installazione da lì, come se installassi un qualsiasi programma.
Oppure scarica un bios aggiornato dal sito della casa madre ( del bios non del pc)

skirzo
10-04-2006, 01:28
phoenix bios....mi sta facendo incazzare .....non c'è modo di spostare il + su cd.
cliccando invece su invio quando è evidenziato hard drive ,il + diventa - seguito da un codice ma non permette anche cosi il boot da cd..........hhhheeeelp :mc:
scusa ma se evidenzi cdrom e premi invio che succede?
su un hp di un amico faceva proprio come te aveva il + bloccato accanto all'HD, ma per partire da cd lo selezionavo, davo invio e mi partiva il cd.
prova, e poi... il disco che usi è di avvio? sai nn si sa mai :)