View Full Version : come fare andare un 56K a 33K ?
belinassu
05-04-2006, 23:01
Purtroppo nella sfiga sono sfigato.
Non solo la mia linea è così scadente che non è raggiunta dall'ADSL (si ferma a 2 isolati da me)
ma addirittura è una pena navigare anche col 56K a causa di una marea di errori...
per vedere la posta ci vogliono delle mezz'ore.
Ho scoperto per caso che se si connette a 33k la navigazione è buona e senza incazzature
(forse è il protocollo V90 o non so che che non lavora bene sulla mia linea di VERA MERDA®)
non ricordo piu' come si fa a impostare il modem a soli 33k, qualcuno mi rinfresca la memoria?
ho sia un Atlantis esterno che un Lucent interno (che su altre linee lavoravano egregiamente)
grazie per l'aiuto!
:)
Mi pare da gestione periferiche,nelle propietà del modem dovresti trovare 2 barre con cui regoli il trasferimento!Avevo pure io un lucent però ora non più! :(
belinassu
05-04-2006, 23:13
Mi pare da gestione periferiche,nelle propietà del modem dovresti trovare 2 barre con cui regoli il trasferimento!Avevo pure io un lucent però ora non più! :(
posso solo regolare la velocità della porta com da li...
forse c'era proprio una stringa di comando da inserire
ma non mi ricordo piu' quale ...
posso solo regolare la velocità della porta com da li...
forse c'era proprio una stringa di comando da inserire
ma non mi ricordo piu' quale ...
Hai ragione,abbassando le porte com non vai un po meglio?
credo che sia specifico del modem cmq nel manuale del glorioso robotics la stringa dovrebbe essere at&n16
belinassu
06-04-2006, 01:10
ho provato quella stringa
ma mi provoca l'errore 692.... :(
belinassu
06-04-2006, 15:05
AIUTOOOOOOOOOOOO!!!
vi prego non so coma fare ad andare a 33K e per mandare questo messaggio che leggete ci ho messo mezz'ora!!! :cry: :( :cry: :( :muro:
belinassu
06-04-2006, 15:36
ho trovato la stringa che usavo con il rockwell:
"AT+MS=11,1,28800,33600,1,0,33600"
però da errore anche questa....
ho provato a reinstallare il modem come generico 33600 e si connette @ 115K
però va male lo stesso...
va a finire che mi tocca comprare un modem vecchio per poter andare @33k...
in questi casi disperati il regolamento prevede la possibilità di scrivere qualche bestemmiuccia? :mad: :muro: :mad: :muro:
prova a navigare con un altro isp
c'è ne sono tanti di isp gratuiti per fare le prove
belinassu
12-04-2006, 11:41
niente da fare, ne con l'isp diverso, ne cambiando modem (ne ho alcuni)
e neanche quando casualmente si connette sotto i 33k...
è proprio la linea che non va bene.
la cosa strana è che alla cornetta si sente benissimo, senza fruscii o disturbi
e non capisco cosa può essere che di colpo la connessione 56K va così male...
ho contattato il 187 ma non ho ancora avuto riscontri di un loro intervento...
ci sono momenti in cui riesce a navigare e altri che va in stallo per 10 minuti
e cmq ci sono sempre molti errori nei pacchetti in arrivo (visibili dalla finestrella di stato)
pensavo che in quest'epoca di adsl i 56k fossero ormai rock....:(
La vedo male. Già i tecnici Telecom non sono così celeri ad arrivare. Nel tuo caso navighi, non alla massima velocità ma navighi. Condoglianze.
http://cgi.ebay.it/US-Robotics-Courier-V-Everything-externes-Modem_W0QQitemZ6870914916QQcategoryZ115455QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
Non guardare il prezzo "compralo subito". Se ti va bene potresti acquistarlo soltanto ad alcuni euro. Questo modem analogico è il migliore del mondo. E' è v.34+ quindi potresti navigare 33,6 bene; potrebbe, in automatico, risolverti i problemi di linea.
belinassu
15-04-2006, 21:10
ma è solo un 33k giusto?
non potrei usare un comune e reperibile 33k qualsiasi?
(a breve c'è una fiera qui...)
Si certo che puoi usarne uno qualunque. Ma quello è il migliore di tutti i modem pstn. Oltre ad essere un U.S.Robotics (e i suoi sono i migliori di tutti), è un modello particolare. Ha funzioni particolari che si possono usare soltanto se il server è compatibile (è penso che per un consumatore finale queste funzioni non siano disponibili). Suppongo soltanto che potrebbe comunicare meglio degli altri con linee disturbate. Se fossi in te ci farei un pensierino.
Se ne trovo uno a v.92 ad un certo prezzo lo acquisto.
Abadir_82
22-04-2006, 23:33
A me successe la stessa cosa.
Alla fine scoprii che il cavo che collegava il modem alla presa telefonica si era rovinato ed andava male. Prova con un cavo nuovo.
Cmq per navigare a 33.6 devi forzarlo tramite comandi AT. Non vorrei dire una cavolata, ma ogni marca di modem dovrebbe averne alcuni specifici. Prova a cercare su internet i comandi AT del tuo modem.
belinassu
22-04-2006, 23:58
allora, nonostante i ripetuti soleciti per la telecom è tutto a posto
o almeno loro ritengono di avere risolto i problemi di interferenza sulla linea.
fatto sta che internet va sempre male...
o meglio internet non va più...
mi si connette sempre a 46,6 o 48k ma NON NAVIGA ASSOLUTAMENTE.
non è il cavo perchè ne ho provati diversi, in diversi punti dell'impianto, anche direttamnete dopo i fusibili e prima.
l'unica speranza che mi resta ora è linux, perchè ho scoperto per caso che se avvio la macchina virtuale
dentro alla quale ho installato una fedora core 5, da la riesco a connetterni e a navigare
(anche se la navagazione è cmq lenta, mi consente almeno di controllare la posta e i forum)
il tutto dallo stesso PC e con lo stesso modem che in winzozz non funziona...
evidentemente il sistema UNIX usa un protocollo più robusto che tollera meglio gli errori...
cmq sono alla canna del gas...
non so come risolvere la situazione...
e la telecom mi ha lasciato a piedi.
E' un rebus senza soluzione....mi si prospettano solo alternative costose
(navigazione con cellulare o cambiamento di domicilio...)
Abadir_82
23-04-2006, 00:10
Per telecom sarà sempre tutto a posto, per il semplice motivo che loro ti garantiscono una linea di fonia (tra 300 e 3400 Hz se non ricordo male), non una linea per navigare...
belinassu
23-04-2006, 23:38
Per telecom sarà sempre tutto a posto, per il semplice motivo che loro ti garantiscono una linea di fonia (tra 300 e 3400 Hz se non ricordo male), non una linea per navigare...
sta cosa ormai la so a memoria,
però ai disperati come me ai quali non è concesso il beneficio dell'adsl
potrebbero anche garantira un minimo di connettività....
Fabius84
24-04-2006, 18:55
belinassu io ho un problema identico con il 7020187187 di telecom. Se mi connetto a 33kbps non mi si disconnette, se no cade sempre la linea e mi si disconnette dopo 5-6 minuti. Ho un tropper sul mio computer portatile. Sai per caso come abbassare la velocità di connessione? Se lo sai spiegamelo con parole semplici perchè sono molto ignorante in materia.
Come non detto ;)
Mi stavo chiedendo se non avessi cose strane sulla linea... hai provato a scollegare tutti gli altri apparecchi e ad attaccare il modem ptsn alla prima presa (quella che ti installa telecom)?
Fabius84
24-04-2006, 20:57
Si c'ho provato ma niente da fare. Io nn capisco come mai ad una velocità minore riesco a rimanere connesso. Comunque ho provato con altri (libero e tiscali) e nn ho problemi, solo che ho fatto teleconomy internet e nn mi va di regalare soldi alla telecom!!!
anche io avevo lo stesso problema ho risolto immediatamente staccando dalla presa il telefono, insomma dove ti connetti dovresti lasciare solo il modem con relativo adattatore iserito nella pesa telefonica e STOP :) :cool: :cool:
Fabius84
25-04-2006, 11:30
anche io avevo lo stesso problema ho risolto immediatamente staccando dalla presa il telefono, insomma dove ti connetti dovresti lasciare solo il modem con relativo adattatore iserito nella pesa telefonica e STOP
Da dove mi connetto nn telefono e tengo solo l'adattatore alla presa, proprio come fai tu, l'unica cosa è che quì da dove mi connetto non è la prima presa...nn vorrei fosse per quello ma nn penso proprio!
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1185682
Visto i bassi prezzi della pstn non conviene propio farsi un abbonamento forfettario annuale. Meglio rimanere liberi di navigare con chi si vuole quando si vuole.
Fabius84
25-04-2006, 13:43
Hai ragione uvz ma io ancora nn sono raggiunto da l'adsl e se voglio navigare flat questo è l'unico modo e pagare la tariffa al minuto mi costerebbe troppo...
Comunque se volete aumentare la velocità in modo esponenziale avendo solo una rete 56K ecco il segreto:
c'è da cambiare un impostazione del modem ecco come fare:
Andate sul Pannello di controllo -> Opzioni Modem e telefono -> scheda Modem in alto -> selezionate il modem e cliccate su proprietà -> andate nella scheda Avanzate in alto -> nella prima riga (riservata ai comandi addizionali) scrivete: AT&FX
è perfetta funziona con tutti i modem e tutti i provider
la connessione arriva fino a 115Kbits/s per un modem PCI interno e 460Kbits/s per un modem USB esterno
anche io avevo lo stesso problema ho risolto immediatamente staccando dalla presa il telefono, insomma dove ti connetti dovresti lasciare solo il modem con relativo adattatore iserito nella pesa telefonica e STOP
Da dove mi connetto nn telefono e tengo solo l'adattatore alla presa, proprio come fai tu, l'unica cosa è che quì da dove mi connetto non è la prima presa...nn vorrei fosse per quello ma nn penso proprio!
Anche da me nn è la prima...allora nn so come aiutarti..... cambia cavi e/o driver del modem :(
ora provo il metodo di imaska
che fissa!!!
Fabius84
26-04-2006, 09:30
C'ho provato a fare quello che dice imaska ma nn trovo la scheda in alto del modem a cui si riferisce lui...matmat vedi se ci riesci tu poi mi aiuti...
belinassu
26-04-2006, 14:35
io sono sempre al punto di partenza, con w2k non navigo, con lo stesso PC su cui c'è anche una fedora
funziona (e ora sto navigando da fedora)
non c'è un modo per usare il protocollo unix di fedora in windows e navigare anche da la?
Fabius84
26-04-2006, 23:38
Ho trovato imaska la schermata che dici te, solo che si trova subito dopo quella schermata dove c'è da indicare: la nazionalità da cui chiamo e se il modem è a frequenza o a impulsi. Se però compilo questa schermata, il modem si blocca e fa "segnale assente" quindi meglio lasciar perdere...Dovrò risolvere il mio problema in un altro modo, aiutatemi vi prego. Io e Belinassu siamo disperati, ma possibile nn ci sia un modo per abbassare la velocità del modem?
belinassu
27-04-2006, 13:57
a me quella stringa funziona, nel senso che si connette velocissimo
però poi non naviga lo stesso....
mi toccherà passare a ISDN?...
A cosa serve la stringa AT&FX?
a me quella stringa funziona, nel senso che si connette velocissimo
però poi non naviga lo stesso....
mi toccherà passare a ISDN?...
Si la vel di navigazione è la stessa cmq funziona
fabius metti solo la stringa nn cambiare altro:
pannello di controllo/
opzionimodem e telefono/
cartella MODEM clicca su proprietà/
cartella AVANZATE qui nello spazio altre impostazioni sotto comandi di inizializzazione scrivi questo AT&FX.
fai ok e prova
non penso sia quella che dici te :confused: :confused: :confused:
Fabius84
29-04-2006, 21:47
Si mat c'ho provato ma mi appare sempre quella odiosa schermata, cmq per immettere quel codice si può passare anche per connessioni e proprietà avanzate del modem nn per forza per "opzioni modem e telefono" solo che anche lì per poter immettere quel codice devo compilare quella schermata che mi blocca il modem. Ma nn c'è un modo per abbassare la velocità del modem, perchè a me quando va a 33k nn si disconnette mai...Cercate, provate, voi che ne capite di sicuro più di me...aiutatemi
Dumah Brazorf
29-04-2006, 23:24
Prova a staccare tutti i telefoni di casa.
Cmq nelle proprietà della connessione dovresti trovare il modo di far connettere il modem a 33k (penso nella prima pagina selezionando il modem in alto e premendo configura).
Ciao.
quando avrò tempo ti cercherò il comando per i 33,6
nel frattempo prova ad abbassare la velocità della porta seriale, sempre che hai un modem esterno
Nei preferiti c'ho questa guida ai modem e connessioni, spero vi possa servire:
http://www.aiutamici.com/modem/articoli.asp?CodArt=11
Fabius84
03-05-2006, 12:23
No uvz, ho un portatile con modem interno. Cmq ho provato ha modificare la velocità sulla porta seriale ma la velocità o è troppo bassa e quindi nn si riesce a navigare, o intorno ai 52k e li si sa che vado incontro al solito problema di disconnessione continua...
Fabius84
04-06-2006, 22:04
E' passato un mese ma ancora non ho risolto niente, sapete aiutarmi?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.