PDA

View Full Version : [TORINO] Vendo APPLE IBOOK G4 12"

ugluck
05-04-2006, 21:57
Causa inutilizzo vendo uno splendido Apple Ibook G4 1ghz, qui sotto è elencata la configurazione:

Processore Power Pc (IBM) G4@1,07Ghz
Scheda Video ATI 32mb Vram
Monitor 12” 1024x768
RAM 768 Mb
Hard Disk 60 Gb
Ethernet 10-100
Modem Interno V92 (non funzionante, vedi sotto)
Wi-fi Airport Extreme (nuova, in garanzia, usata 2 volte soltanto)
Lettore DVD / Mast. CD interno con caricamento automatico (Combo Drive)
Porte: 2 porte USB 2.0; 1 porta Firewire 400; 1 presa monitor esterno; jack cuffie.

INCLUDO: bellissima custodia INCASE con tracolla (come nuova), chiavetta bluetooth D-LINK inoltre il Mac è provvisto di imballi originali, alimentatore, adattatore per vga esterna, fatture di acquisto, manuali… tutto quello che serve insomma, tutto conservato con estrema cura.

1- La durata attuale della batteria è tra i 90 e i 120 minuti, meno di una nuova, ma in linea con le esigenze dei più. L’unico piccolo difetto presente è una molto poco visibile imperfezione dello schermo, si nota solo osservando bene e su tinte unite, pressoché invisibile in condizioni di uso normale; non si tratta di pixel bruciati ma di un lieve alone in alto a sinistra.

2- Lo chassis è perfetto, praticamente nuovo, non ci sono graffi o imperfezioni su tastiera, trackpad e nessun’altra parte della macchina. Silenziosissimo, pesa poco più di 2 kg e non passa decisamente inosservato. Le prestazioni sono nel complesso eccellenti per studenti e uso home (internet, foto, filmati ecc…) e office; a fronte di una portabilità estrema e di un design che non ha pari.

3- Il modem non funziona. Posso provvedere io alla riparazione, questo però farà aumentare il prezzo di 50 euro circa (al limite meno, dipende dai prezzi per il componente su internet, vi farò vedere la fattura-scontrino) manodopera inclusa (la mia). Se non usate connessioni dial-up potete anche ignorare questo componente.

4- Il sistema operativo (come detto provvisto di dischi di installazione, incluso nella confezione) è OSX 10.3.9 con la suite Ilife.

La cifra richiesta è 650 euro non trattabili (è un ottimo prezzo, chiedete pure) da pagare al ritiro della merce. A questo si aggiungono gli eventuali 50 (o meno) per la sostituzione del modem da parte mia (vedi punto 3).

NON SPEDISCO: consegno a mano a Torino (Alessandria nei weekend), in questo modo si risparmia ma soprattutto lo si può vedere e provare, cosa che preme a me quanto a voi credo, almeno si evitano fraintendimenti.

P.S.: se volete delle foto ve le posso madare via mail su richiesta :)

ugluck
06-04-2006, 17:27
UP, se volete delucidazioni o avete commenti postate pure qui :)

AMGOD
06-04-2006, 17:50
Garanzia? :)

ugluck
06-04-2006, 17:57
no, è fuori garanzia. salvo la Airport che è nuova :)

ugluck
07-04-2006, 10:49
daily up :oink:

ugluck
08-04-2006, 13:25
up :fagiano:

ugluck
09-04-2006, 16:57
up, poi lo metterò su ebay :p

riaw
09-04-2006, 17:23
3- Il modem non funziona. Posso provvedere io alla riparazione, questo però farà aumentare il prezzo di 50 euro circa (al limite meno, dipende dai prezzi per il componente su internet, vi farò vedere la fattura-scontrino) manodopera inclusa (la mia). Se non usate connessioni dial-up potete anche ignorare questo componente. Considerate poi che l'ibook attuale non ha il modem.

premesso che non sono interessato, quello che hai scritto è del tutto inesatto.
l'ibook attuale HA il modem integrato.

http://www.apple.com/it/ibook/

ugluck
09-04-2006, 17:34
premesso che non sono interessato, quello che hai scritto è del tutto inesatto.
l'ibook attuale HA il modem integrato.

http://www.apple.com/it/ibook/

Hai ragione, nella pagina dello store non l'ho visto segnalato e avendo un macbook e leggendo che apple non forniva più di modem le sue macchine ho preso una cantonata. Grazie per la segnalazione e mi scuso per l'inesattezza :)

matcy
09-04-2006, 23:57
sono interessato ma il prezzo è elevato secondo me.

ho preso il prezzo del nuovo senza iva e, considerate le differenze a livello hardware (cpu più lenta), i soldi da spendere per batteria nuova e modem da riparare, il difetto del monitor, l'os 10.3 e la garanzia finita, credo che il prezzo giusto sia 500€ (sempre se il monitor ha solo un lieve difetto).

accetto critiche, ovviamente.

ugluck
10-04-2006, 00:48
sono interessato ma il prezzo è elevato secondo me.

ho preso il prezzo del nuovo senza iva e, considerate le differenze a livello hardware (cpu più lenta), i soldi da spendere per batteria nuova e modem da riparare, il difetto del monitor, l'os 10.3 e la garanzia finita, credo che il prezzo giusto sia 500€ (sempre se il monitor ha solo un lieve difetto).

accetto critiche, ovviamente.

il difetto è assolutamente lieve come descritto, certo al momento della prova te ne renderesti conto tu visto che non posso dare una descrizione a parole o fotografica di questo, magari non la vediamo nello stesso modo, non si può mai sapere.

La cpu più lenta è l'unica cosa, per il resto 60gb di hdd e 768 mb ram con airport nuova e computer perfetto anche a livello estetico rendono la cifra richiesta ampiamente giustificata, considerando che poi l'1,33 base ha meno memoria. potrei tuttavia scendere di qualcosa se sei interessato. parliamone in pvt però, così non continua a salire in testa alla sezione. Aggiungerei che su ebay è battuto intorno a queste cifre e a volte anche 700 euro (un 1,2 che prestazionalmente non cambia quasi di niente ma con meno mem e hdd). Inoltre ho trovato su internet il modem a una trentina di euro, al momento dell'acquisto ti darei la ricevuta del componente. Ciao :)

ugluck
12-04-2006, 02:33
up

giankyfava
12-04-2006, 13:52
In coda se è sempre disponibile...

ugluck
12-04-2006, 14:07
Appena venduto a Delfry su pvt delle 10.42, se il cliente non volesse comprarlo per qualsiasi motivo considero giankyfava il primo della lista. grazie :)

giankyfava
12-04-2006, 14:39
Appena venduto a Delfry su pvt delle 10.42, se il cliente non volesse comprarlo per qualsiasi motivo considero giankyfava il primo della lista. grazie :)

ok

daxf160
13-04-2006, 01:38
Io sarei interessato all'Airport se ancora disponibile :)

Cmq è quella esterna con presa casse, modem e lan right?

ugluck
13-04-2006, 02:33
no, è interna e la vendo con l'ibook :)

ugluck
13-04-2006, 19:21
Ok, l'ibook è venduto a Delfry, grazie a tutti :)