PDA

View Full Version : Mi faccio un nuovo PC,consigli per l'acquisto.

sopadj
05-04-2006, 20:55
Ciao a tutti,

mi accingo a comprarmi/assemblare un nuovo pc, volevo qualche consiglio...avevo in mente uno di quei computer semiassemblati con scheda madre ecc.. e che sono anche piccoli.
Il prezzo non è un gran problema, me ne consigliate alcuni di belli, potenti e completi di porte ecc??

Grazie in anticipo a tutti coloro che sapranno aiutarmi:)

*Stregatto*
05-04-2006, 21:12
Beh, i semiassemblati hanno sempre delle lacune e personalmente te li sconsiglio, meglio perdere un po' di tempo a cercare l'hardware adatto alle tue esigenze, a partire dal case e le ventole fino alla mobo e il procio

Marcowlg
05-04-2006, 21:19
si, quoto.
un limite di budget lo devi mettere, anche se indicativo, io una volta facendo 2 conti superavo i 50000€ di pc (non c'è uno zero di troppo eh) :sofico:

roberto.chi1
05-04-2006, 21:24
I semiassemblati te li sconsiglio vivamente....in genere montano pezzi dai marchi sconosciuti o periferiche " da vergogna". Io avevo un pc del genere,un giorno ho avuto dei problemi,ho dovuto formattare e reinstallare i driver,senza cd di ripristino; vado a vedere che scheda madre montava...."MAMBO"....azz,e ora? Morale della favola,non si trovava niente,sono stato costretto a cambiare Mb,e poi la scheda video perchè quella che montava era scrausa,etc etc,alla fine l'ho quasi rifatto tutto quel pc :doh:

*Stregatto*
05-04-2006, 21:30
un limite di budget lo devi mettere, anche se indicativo

Datti un margine di prezzo, un'idea di quello che fai o vuoi farci col pc nuovo e possiamo consigliarti ;)

Special
06-04-2006, 00:21
Per il piccolino questo.
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1154821
Che in un futuro puoi aggiornare al contrario dei barebone.

YER
06-04-2006, 11:18
beh ragazzi però non tutti i preassemblati fanno proprio schifo!! io avevo preso un olidata 6 anni fa che funziona ancora oggi e come hardware interno aveva una mobo gygabyte una scheda video Asus Nvidia, ram kingstone e hd maxtor...dipende dagli assemblati...Ora come ora Olidata per esempio monta delle Asus con AMD, delle kingston, delle schede video power color e dei western digital...non mi sembrano poi così marci!!se prendi delle marche conosciute nei preassemblati puoi stare tranquillo (dell, HP, Olidata, Asus, ecc), ovvio che se prendi la maerca QWERTY al supermercatone per 100 euro allora si che dentro ci saranno i cricetoni!!!

Marcowlg
06-04-2006, 14:58
vuoi mettere anche il divertimeno di assemblarlo da te? :sofico:

YER
06-04-2006, 15:03
ma si tutto quello che volete ma da li al dire che se uno li compra già assemblati fanno pietà mi sembra che ce ne scorra di acqua in mezzo!!! :D

sopadj
06-04-2006, 17:30
Intanto grazie a tutti per l'interessamento;)

il budget non saprei dirvi niente di sicurissimo, devo assemblare questo pc per un mio amico, mi ha detto che potrebbe anche arrivare a spendere 1500€, ma effettivamente alla fine puo essere anche 1000...oppure un po meno...chi lo sa?:D

I requisiti del case non sono puramente verso l'estetica stupenda(qualcosa di carino basta:D)ma mi servirebbe innanzitutto lo spazio per un masterizzatore non slim, alimentatore normale, lettore di memorie flash e la possibilita di montarci un bel processore e una buona scheda video senza aver problemi di riscaldamento eccessivo...poi se ce ce un semiassemblato che abbia questi requisiti con gia montata una buona scheda mamma non di quelle sconosciute tanto(issimo:D) meglio!

illuminatemi :vicini:

Marcowlg
06-04-2006, 17:49
devi prendere anche monitor, mouse, tastiera, casse?

sopadj
06-04-2006, 17:51
si, tranne il monitor che ha gia

Marcowlg
06-04-2006, 18:05
Case cm stacker - 170€
Hiper type r 580 - 100€
A8n32sli deluxe - 200€
A64 3800x2 - 300€
1gb ram - 100€
Nvidia 7900gt - 315€
Mast dvd - 50€
Hdd sata 250gb - 100€
Mouse+tastiera logitech lx 500 - 65€
Casse, da stabilire - circa 60€
-------------------------------------------
Tot. ca. 1460€

spero di non aver dimenticato nulla xd

ah, il lettore di schede di memoria.. fai conto che se lo vuoi semplice 35€ è già molto.

*Stregatto*
06-04-2006, 19:32
ma si tutto quello che volete ma da li al dire che se uno li compra già assemblati fanno pietà mi sembra che ce ne scorra di acqua in mezzo!!! :D

Non ti do torto, io parlavo di lacune personali, daltronde ogniuno ha le sue esigenze in un pc e un preassemblato non può andare incontro alle aspettative di ogni consumatore!

Case cm stacker - 170€
Hiper type r 580 - 100€
A8n32sli deluxe - 200€
A64 3800x2 - 300€
1gb ram - 100€
Nvidia 7900gt - 315€
Mast dvd - 50€
Hdd sata 250gb - 100€
Mouse+tastiera logitech lx 500 - 65€
Casse, da stabilire - circa 60€
-------------------------------------------
Tot. ca. 1460€

É una configurazione interessante ma con prezzi un po' troppo generici ed elementi che a mio avviso non sono fondamentali, ad esempio lo staker può essere tranquillamente sostituito con un case dal costo minore come un baydream!

I requisiti del case non sono puramente verso l'estetica stupenda(qualcosa di carino basta)ma mi servirebbe innanzitutto lo spazio per un masterizzatore non slim, alimentatore normale, lettore di memorie flash e la possibilita di montarci un bel processore e una buona scheda video senza aver problemi di riscaldamento eccessivo...poi se ce ce un semiassemblato che abbia questi requisiti con gia montata una buona scheda mamma non di quelle sconosciute tanto(issimo) meglio!

La bozza di configurazione che ti hanno proposto è interessante, ma ancora non ci hai spiegato l'uso che vuole farne il tuo amico di questo pc ;)

Marcowlg
06-04-2006, 20:17
É una configurazione interessante ma con prezzi un po' troppo generici ed elementi che a mio avviso non sono fondamentali, ad esempio lo staker può essere tranquillamente sostituito con un case dal costo minore come un baydream!

si, certo, io ho messo un pò di roba, i prezzi indicativi, poi a lui decidere ;)

La bozza di configurazione che ti hanno proposto è interessante, ma ancora non ci hai spiegato l'uso che vuole farne il tuo amico di questo pc ;)
infatti, se specifichi l'uso magari adattiamo la configurazione...

sopadj
06-04-2006, 20:44
L'uso è abbastanza comune...gioco, ma non ad altissimi livelli, diciamo sotto la media della maggior parte degli utenti che frequentano il forum "Giochi per PC" :D...piu tante cose che non richiedono potenza, tipo internet film in dvd e divx...niente cose complicate tipo editing video o computer grafica...spero di essere stato chiaro:)

Marcowlg
06-04-2006, 21:17
allora direi che si può scendere come vga e magari un pochino anche come cpu..
e a quel punto si sceglie una mobo che costi un pò meno e credo che alla fine stai entro 1000/1200€

*Stregatto*
06-04-2006, 21:36
beh, io terrei il dual core visto che è un sistema nuovo e in futuro fa sempre comodo

maxxpower
06-04-2006, 22:12
beh, io terrei il dual core visto che è un sistema nuovo e in futuro fa sempre comodo

quoto cmq per la vga se vuoi scendere anche una 7600gt non fa schifo :sofico:

YER
06-04-2006, 23:29
io eliminerei lo Stacker e metterei un Baydream risparmiando già 100 euro circa, poi la vga puoi prendere una x1600 XT o una 7600gt e risparmi anche su quella, il procio lascerei quello che è un ottimo rapporto prezzo prestazioni per fare un po' di tutto, la scheda madre puoi prendere una Asrock 939 dual sata II che costa 60 euro e non 150 della Asus, e comunque mi terrei su una scheda che non abbia ne sli ne crossfire risparmiando ulteriormente
quindi ti verrebbe circa (tanto i prezzi dipendono da chi e dove lo compri)

Aeroccol Baydream 89 euro
Asrock 60 euro
AMD x2 3800+ poco meno di 300 euro
Hyper 580w circa 100 euro
2x512 Kingston 90 euro
Vga x1600 XT circa 230 euro se non meno
Masterizzatore e lettore DVD siamo sui 90 euro tutti e due
mouse e tastiera direi che si possono spendere anche meno di 70 euro ma cmq le logitech sono soldi spesi bene niente da dire :D
l'hd lo mettiamo sataII e sono circa 120 euro

totale indicativo 1139 euro circa....sono sempre 300 euro risparmiati!! e volendo si può scendere ancora ben bene tipo mettendo come procio un 3200+, mettendo solo 512 mega di ram ma non te lo consiglio....

sopadj
07-04-2006, 14:51

ti quoto,il mio amico non è uno esigente, ma se con una spesa non eccessivamente superiore si ha prodotti migliori e che durino piu a lungo è meglio!! insomma...un giusto compromesso ;)

io eliminerei lo Stacker e metterei un Baydream risparmiando già 100 euro circa, poi la vga puoi prendere una x1600 XT o una 7600gt e risparmi anche su quella, il procio lascerei quello che è un ottimo rapporto prezzo prestazioni per fare un po' di tutto, la scheda madre puoi prendere una Asrock 939 dual sata II che costa 60 euro e non 150 della Asus, e comunque mi terrei su una scheda che non abbia ne sli ne crossfire risparmiando ulteriormente
quindi ti verrebbe circa (tanto i prezzi dipendono da chi e dove lo compri)

Aeroccol Baydream 89 euro
Asrock 60 euro
AMD x2 3800+ poco meno di 300 euro
Hyper 580w circa 100 euro
2x512 Kingston 90 euro
Vga x1600 XT circa 230 euro se non meno
Masterizzatore e lettore DVD siamo sui 90 euro tutti e due
mouse e tastiera direi che si possono spendere anche meno di 70 euro ma cmq le logitech sono soldi spesi bene niente da dire :D
l'hd lo mettiamo sataII e sono circa 120 euro

totale indicativo 1139 euro circa....sono sempre 300 euro risparmiati!! e volendo si può scendere ancora ben bene tipo mettendo come procio un 3200+, mettendo solo 512 mega di ram ma non te lo consiglio....

Grazie mille!!!!

terro conto della tua configurazione!

dove potrei comprare magari per risparmiare un po dai negozi normali? di negozi online non ne conosco moltissimi:)

p.s. ho trovato una recensione del case (qui (http://www.socketzone.com/modules/tutorials/tutorial-133.html)) fanno vedere un sacco di ventole...escono insieme al case?:D

sopadj
09-04-2006, 15:32
Allora...ho visto un po di prezzi...

per il processore ho visitato due negozi online (b0w e essed1) e costa in entrambi 340€(300€ dove? :) ), per la ram forse comprero una coppia di corsair da 1gb l'uno a 180€ da b0w...la scheda video sempre da bow 239 (GeForce 7600GT XT) alimentatore Enermax da 490W a 103€ (b0w) lettore dvd e masterizzatore dvd 80€ (entrambi da b0w) hd sata2 Seagate Barracuda 200gb 100€ e scheda madre Asus A8N-E (com'è?) a 106€ (sempre da b0w)

mancano solo il case, tastiera e mouse, e le casse...

cmq che ne dite intanto di questa configuarazione? :)

Zenna
09-04-2006, 16:35
prova questi shop:

Il Romano (www.tiburcc.it) (x me ottimi prezzi e ottimo servizio clienti)
HRW (http://www.hrw.it)
cic-comp (http://www.cic-computer.it)
TecnoComp (http://www.tecnocmputer.it)
Syspack (http://www.syspack.com)

poi c'è nexths, wireshop... tanti altri... troppi :D