PDA

View Full Version : Potenza di calcolo su portatile a confronto

digital_brain
05-04-2006, 20:43
Vi pongo questo semplice quisito.
a parità di configurazione e su due macchine portatile, una con cpu Pentium 4 3Ghz, e l'altro Centrino 1.8Ghz, con quale avrò un miglior risultato puramente matematico?
Tipo chi avrà un minor tempo di calcolo del super Pi?
quale sarà più performante con programmi di calcolo vettoriale tipo Autocad, Corel Draw??
Grazie!

Roddy
05-04-2006, 21:05
Vi pongo questo semplice quisito.
a parità di configurazione e su due macchine portatile, una con cpu Pentium 4 3Ghz, e l'altro Centrino 1.8Ghz, con quale avrò un miglior risultato puramente matematico?
Tipo chi avrà un minor tempo di calcolo del super Pi?
quale sarà più performante con programmi di calcolo vettoriale tipo Autocad, Corel Draw??
Grazie!

Il pentium M a 1,8 Ghz si "mangia" il P4 3 Ghz nel superPI...

digital_brain
05-04-2006, 21:27
Il pentium M a 1,8 Ghz si "mangia" il P4 3 Ghz nel superPI...

Ci sono confronti di questo tipo reperibili on line??
O fonti attendibili dove poterlo verificare??

Diciamo che tecnicamente sulla potenza di calcolo dovrebbe vincere il clock maggiore....che in questo caso è 3000 contro 1800 mhz..

LuPellox85
06-04-2006, 00:35

Diciamo che tecnicamente sulla potenza di calcolo dovrebbe vincere il clock maggiore....che in questo caso è 3000 contro 1800 mhz..

ma anche l'efficienza dell'architettura conta..

Roddy
06-04-2006, 01:28

Se cerchi su google ti escono migliaia di recensioni...
Io ho un notebook con Pentium M 750 a 1,86 Ghz e posso assicurarti che nel superpi batte nettamente il P4 a 3 Ghz di un mio amico.