View Full Version : felice possessore di fx60
Macinino
05-04-2006, 19:29
Ciao a tutti :) felicissimo di possedere questo procio vorrei sapere quali e se ci sono applicativi che sfuttono davvero il dual core...
Il campo minato, il solitario di win......
processore86
05-04-2006, 20:22
da quello che so io per l'encoding video per alcuni giochi e per disegnare
VIKKO VIKKO
05-04-2006, 20:32
encoding video (cinema 4D) e fotomontaggio
bel procio comunque :fagiano:
Macinino
05-04-2006, 20:36
grazie per le risposte in divx faccio 98 frame il secondo non male anzi sono contentissimo poi proverò premiere studio ecc ecc
ciao :)
Il campo minato, il solitario di win......
anche spider o è troppo avanti?
Franx1508
05-04-2006, 21:24
diciamo che non sò se ti basterà per installare vista.
cmq puoi sempre usare win 98 S.E. :fagiano:
cpu-z validation please :O
Lebron23
05-04-2006, 22:16
gliela diamo una spintina in overclock?
cpu-z validation please :O
:p
aLLaNoN81
06-04-2006, 10:09
Ciao a tutti :) felicissimo di possedere questo procio vorrei sapere quali e se ci sono applicativi che sfuttono davvero il dual core...
Spendi mille e passa euro per un processore e manco sai per cosa usarlo? :muro:
aLLaNoN81
06-04-2006, 10:09
grazie per le risposte in divx faccio 98 frame il secondo non male anzi sono contentissimo poi proverò premiere studio ecc ecc
ciao :)
Diciamo che se ti prendevi il 4400 X2 avresti speso la metà ed avresti ottenuto praticamente lo stesso risultato...
v_parrello
06-04-2006, 20:24
Scusate, ma visto che esistono ancora pochissime appicazioni che sfruttano il dual core, e non si sa ancora quando questa tecnologia verrà sfruttata diffusamente da tutte le applicazioni, a questo punto vale la pena acquistare un processore dual core invece di uno single core?
walter89
06-04-2006, 20:32
io dico di si per vari motivi:
- moltissimi programmi di video and audio editing sfruttano a dover il dual core (perchè sono multithreading)
- anche se non li sfruttassero è possibile fare due conversioni invece di una nello stesso tempo
- la reattività del sistema è su un altro pianeta rispetto a single core anche di frequenza nettamente superiore rispetto al dual (ad esempio x2 3800+ @ default vs FX 57 @3,0 GHZ)
- possiiblità di eseguire molte applicazioni in contemporanea (mulo, conversione, gioco, oltre naturalmente ad antivirus firewall, ecc.)
Bye ;)
mariano1985
06-04-2006, 20:33
DIpende da quanti soldi c'hai!
Se ero miliardario mi compravo la ferrari, anche se poi posso andare sempre a 50 all'ora dentro il paese, m vuoi mettere! :)
Se posso spendere 5000euro su un pc, perchè spenderne 1000 e adeguarmi alla media :)
Macinino
06-04-2006, 21:09
ciao a tutti di nuovo...non pensavo di sollevare una questione di budget...non e il primo pc che o avuto nella vita, il mio primo era un c=64 che tempi!!!
avete capito che non sono piu un ragazzino, piano piano mi sono fatto questo pc con procio fx60 avuto con 430 € di differenza rendendo indietro un fx55 che avevo prima...credo di avere tutti i componenti di qualità!!! ma se dovessi descriverli dovrei cambiare sezione ogni volta...
la diff. tra fx55 e fx60 si vede e come!!! sopratutto in editing video, premiere,win rar,divx/xvid ecc ecc ma anche nei giochi, fear h2 ecc ecc.
vorrei sapere come si mettono gli screenshot per i benh...sul forum leggo molto e posto poco causa tempo tiranno...
cmq aquamark faccio 97811 prima con fx55 65737 non so quanto posso fidarmi di questo bench ma e il primo...
scusate per il post lungo raga
ciao e grazie :)
v_parrello
06-04-2006, 21:20
Io personalmente non volevo fare una questione di budget anche perche' ognuno con i propri soldi è libero di fare quello che vuole 8indipendentemente dal fatto che abbia molti o pochi soldi).
Ho posto la domanda in maniera provocatoria perche' vorrei upgradare il mio computer e sono indeciso tra un single core con più Mhz e un dual core con meno Mhz per appunto con due core.
Volevo capire la reale differenza nell'uso quotidiano, e non quello che vien fuori dai benchmark le cui differenze penso che siano poco percebili nell'uso giornaliero del computer.
vorrei sapere come si mettono gli screenshot per i benh...sul forum leggo molto e posto poco causa tempo tiranno...
stamp--->imageshack.us--->forum
incomincia ad installare win xp 64bit
Porca vacca :eek:
Secondo me l'upgrade a dual core conviene in linea di massima, poi chiaro che dipende dal budget e da alri fattori. IMHO visti i prezzi degli athlon 64 più performanti (es.4000) ci sta spendere un po' di più per un x2. Inoltre se uno ha già un procio 939 non deve cambiare la scheda madre, cosa non deprecabile!
per il resto quoto walter89!
cornholio
08-04-2006, 10:13
io sono un felice possessore di un 3800+ x2... e non tornerei mai indietro al single core!!! Spettacolare!!! il sistema scatta, dvd shrink impiega molto meno tempo, speedsim non mi occupa il 100% della cpu(e in alcuni casi è pesante)... non ho ancora provato giochi pensati per dual core, ma anche con i single core tengo testa al a64 3000+ di mio padre... (2000mhz reali come il mio x2).
appleroof
08-04-2006, 11:40
Secondo me è ancora presto per affermare una vera superiorità COMPLESSIVA dei dual rispetto ai single (e la storia solita che durerà a lungo :rolleyes: )...con il procio in signa il mio sistema è scattante: a volte precede i miei pensieri e apre i programmi un secondo prima di cliccare il mouse ... ( :D :sofico: )
naturalmente scherzo però credo davvero che non c'è una superiorità assoluta dei dual e non ci sarà per moooolto tempo...
Inoltre personalmente è ancora presto per passare ai dual sia per la ripetuta questione della superiorità o meno, sia per questioni economiche: credo che prenderò un opty 170 o un 4800 x2 tra un anno e mezzo/due, a prezzi più umani ed un mercato dell'usato molto più pieno di oggi.
Ciauzzzz ;)
Certo nell'usato i prezzi (e la disponibilità) dei single core sono molto più vantaggiosi degli x2, ma se uno vuole fare l'investimento nel nuovo io credo che la differenza di prezzo non sia giustificata. Questo ovviamente nell'ottica dell'"investimento" appunto, magari oggi la superiorità non è netta. Anche io credo che aspetterò fine anno per cambiare, anche per scoprire l'incognità Conroe...
@appleroof: ci mancherebbe he ti lamentassi del tuo procio... :sbav:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.