PDA

View Full Version : ADSL2 e wireless 54Mbps

WorcesterSauce
05-04-2006, 19:03
Ciao,
vi pongo il quesito:

fino a ieri navigavo felice con una linea alice 4mb... un bel router netgear e un portatile collegato in wireless a 108Mbps.

Oggi 3 simpatici signori della telecom, sono venuti a installarmi il box interattivo, con tanto di mega router wi-fi (peggiore del mio netgear, ma sono costretto a usarlo in quanto vi debbo collegare il box), e udite udite, upgrade della linea a ADSL2... che dovrebbe andare a 20mb, ma in realtà ciò avverrà soltanto a giugno... per adesso son sempre a 4.

Quello che volevo chiedervi è: ammesso che a giugno la mia linea passi a 20mb... bastano delle schede wireless a 54Mbps per sfruttare la banda a dovere?

Dal momento che il box interattivo va collegato al router, quest'ultimo deve stare per forza in salotto, ergo tutti i computer nelle camere devono andare in wireless... non è una limitazione (più che altro per quando avrò questi 20mb)?

Stev-O
05-04-2006, 23:16
ci dovresti stare dentro

[proprio non riesci ad usare il netgear lo stesso?]

WorcesterSauce
06-04-2006, 13:18
il problema è che se voglio usare il decoder, devo collegarlo al loro router.

Ho provato a rimettere il mio router netgear, e va decisamente meglio... altro che la rete wi-fi del menga che ti installano loro.

Alla fine, o navigo velocemente e non ho il decoder, oppure tengo anche il decoder ma vado lento (adesso che ho 4mb di banda... che senso avrebbe avere 20mb di banda su una rete wi-fi così lenta?)

Stev-O
06-04-2006, 13:44
potresti collegare tra di loro i 2 router

ma che decoder è ? e che router? non si collegano via ethernet?