View Full Version : Incollare un pezzettino di metallo al parabrezza...
matteo171717
05-04-2006, 17:07
Si tratta della piastrina a cui è attaccato lo specchietto retrovisore, che in seguito ad un urto si è staccata...l'ho portata da doctor glass e tempo un mese si è ristaccata da se....
a sto punto me lo incollo da solo...che colle ci sono per unire vetro e metallo?
c'è un prodotto della loctite proprio per quello che devi fare tu ;) io l'ho trovato in ferramenta.....poi magari ci saranno altri tipi di collanti che vanno bene lo stesso
Si tratta della piastrina a cui è attaccato lo specchietto retrovisore, che in seguito ad un urto si è staccata...l'ho portata da doctor glass e tempo un mese si è ristaccata da se....
a sto punto me lo incollo da solo...che colle ci sono per unire vetro e metallo?
dall'avatar penso che tu abbia una 147; se è come la 166 mettiti pure l'anima in pace e impara a fare le manovre girandoti sempre :D dopo che cambiarono il parabrezza è stato riattaccato ben 5 volte, tra colle, colloni, adesivi specifici e pad originale Alfa ma niente...appena lo toccavi si staccava :cry:
C'è un prodotto apposito consistente in un collante più una retina da ritagliare a misura.
Lo si trova negli autoricambi, ma devi girare!
chandler8_2
05-04-2006, 20:13
prova a dusare del normalissimo silicone
Topomoto
05-04-2006, 22:01
Piuttosto....il vetro, nella zona in cui incolli, non deve essere pulito....DE PPPIU' :D :sofico:
majin mixxi
05-04-2006, 22:03
bullone vite e rondella :D
matteo171717
05-04-2006, 22:57
C'è un prodotto apposito consistente in un collante più una retina da ritagliare a misura.
Lo si trova negli autoricambi, ma devi girare!
ma..ricordo che quando si è staccato la prima volta era come se non ci fosse nulla .. :stordita:
infatti mi sono chiesto come azzo faceva a stare attaccato...boh..cmq proverò a girare...
Topomoto
05-04-2006, 23:00
ma..ricordo che quando si è staccato la prima volta era come se non ci fosse nulla .. :stordita:
infatti mi sono chiesto come azzo faceva a stare attaccato...boh..cmq proverò a girare...
Prima di incollare, hai pulito ALLA PERFEZIONE il vetro?
io mi ricordo che usai la benzina....nn ti dico la puzza dopo nell'abitacolo :sofico:
matteo171717
06-04-2006, 07:54
La prima volta l'ho portata da doctor glass....non so che hanno fatto.....
lucadeep
06-04-2006, 08:08
Potresti provare con il silicone per i vetri, ma continuerà a caderti perchè andrebbe tenuto pressato al vetro per minimo un giorno. :)
prova con questa colla.
http://www.oltremedia.it/admin/portfolio/img_portfolio/1000chiodi_gammablu_2.jpg
Allora, Il SuperAttak non va bene perchè esposto al sole si sgretola allora ci vuole una colla più morbida, prova con una bicomponente tipo il SALDATUTTO MIX della PATTEX o con il PATTEX RIPARA EXPRESS, la prima fa presa molto presto, la seconda ha bisogno di restare in posa per più tempo, l'incollaggio è ottimo per entrambe.
Usare una colla bicomponente che resista ai raggi solari.
Io ne ho usata una monocomponente apposita 3 anni fa ed è ancora su, figurati con una bicomponente
io sulla mia 306 ha usato una bicomponente. è un anno che è su e tiene
biadesivo millechiodi pattex.. all'esselunga costa circa 5€, è nella corsia dei saponi/detersivi.. in alto sulla destra andando dalle casse al bancone della gastronomia :sofico:
matteo171717
06-04-2006, 19:49
biadesivo millechiodi pattex.. all'esselunga costa circa 5€, è nella corsia dei saponi/detersivi.. in alto sulla destra andando dalle casse al bancone della gastronomia :sofico:
Yeah! :D
ThanK compaesano! :D
:cool:
devi farmi conoscere quello con le ferrari :D
p.s.: è sulla sinistra, non sulla destra :D
Anni fa ho usato una colla professionale vetro/metallo ed il parabrezza ha tirato una bella crepa! Il concessionario Ford mi ha spiegato che bisogna usare solo l'apposito biadesivo, reperibile dagli autoricambi. Il parabrezza è "stratificato" e le colle per vetro creano tensioni distruttive!!!
Anni fa ho usato una colla professionale vetro/metallo ed il parabrezza ha tirato una bella crepa! Il concessionario Ford mi ha spiegato che bisogna usare solo l'apposito biadesivo, reperibile dagli autoricambi. Il parabrezza è "stratificato" e le colle per vetro creano tensioni distruttive!!!
puo in effetti essere vero
ci sono dei tappetini biadesivi della 3m che servono allo scopo si trovano negli autoricambi e costano poco
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.