PDA

View Full Version : AIUTO : sataII

Area64
05-04-2006, 17:57
Salve a tutti

Vorrei acquistare questo hard disk :
Seagate Barracuda 7200.9 300Gb SATA II

Vorrei però essere certo di poterlo utilizzare con la mia mobo ASUS A8V-deluxe (processore AMD643500+ socket 939)

Qualcuno ha la suddetta motherboard e ha installato un hard disk sataII ?
C'è il rischio che l'hard disk non venga riconosciuto perchè sataII ?

grazie mille a chiunque trovi il tempo di rispondermi!

tfxrulez
05-04-2006, 18:52
Se l'hd e' il ST3300622AS (HD ottimo :D) , ti confermo che c'e' la possibilita di "limitarlo" tramite jumper a sata150 quindi nella peggiore delle ipotesi fai come ha suggerito avafabio. Per vedere come va impostato il jumper, vai QUI (http://www.seagate.com/support/kb/disc/faq/sata_lock.html).
Ciao ;)

Area64
05-04-2006, 19:52
Innanzitutto grazie mille per le risposte.

a me andrebbe benissimo usarlo come sataI.

Ditemi se ho capito: bisogna più che altro vedere se l'hard disk sataII è limitabile a 150 oppure no. Se è limitabile, a quel punto funziona su tutte le schede madri che supportano il sataI. E' corretto ?

Ho fatto qualche ricerca, e ho visto che la maggior parte degli hard disk ora in commercio sono sataII... E' per questo che vi chiedevo del suddetto hard disk, e poi forse in un futuro prossimo quando cambierò la scheda madre potrò sfruttare il fatto che sia sataII.

Area64
06-04-2006, 14:35
a me andrebbe benissimo usarlo come sataI.

Ditemi se ho capito: bisogna più che altro vedere se l'hard disk sataII è limitabile a 150 oppure no. Se è limitabile, a quel punto funziona su tutte le schede madri che supportano il sataI. E' corretto ?

mi autoquoto :)

entro domani devo decidere se comprare o meno questo hard disk. Avafabio, mi appello alla tua competenza: se si può limitare, posso stare tranquillo che funzionerà?

MM
06-04-2006, 14:40
mi autoquoto :)

entro domani devo decidere se comprare o meno questo hard disk. Avafabio, mi appello alla tua competenza: se si può limitare, posso stare tranquillo che funzionerà?

Se l'hd e' il ST3300662AS (HD ottimo :D) , ti confermo che c'e' la possibilita di "limitarlo" tramite jumper a sata150 quindi nella peggiore delle ipotesi fai come ha suggerito avafabio. Per vedere come va impostato il jumper, vai QUI (http://www.seagate.com/support/kb/disc/faq/sata_lock.html).
Ciao ;)

Questo l'avevi letto? ;)