View Full Version : AIUTO : sataII
Salve a tutti
Vorrei acquistare questo hard disk :
Seagate Barracuda 7200.9 300Gb SATA II
Vorrei però essere certo di poterlo utilizzare con la mia mobo ASUS A8V-deluxe (processore AMD643500+ socket 939)
Qualcuno ha la suddetta motherboard e ha installato un hard disk sataII ?
C'è il rischio che l'hard disk non venga riconosciuto perchè sataII ?
grazie mille a chiunque trovi il tempo di rispondermi!
tfxrulez
05-04-2006, 18:52
Se l'hd e' il ST3300622AS (HD ottimo :D) , ti confermo che c'e' la possibilita di "limitarlo" tramite jumper a sata150 quindi nella peggiore delle ipotesi fai come ha suggerito avafabio. Per vedere come va impostato il jumper, vai QUI (http://www.seagate.com/support/kb/disc/faq/sata_lock.html).
Ciao ;)
Innanzitutto grazie mille per le risposte.
a me andrebbe benissimo usarlo come sataI.
Ditemi se ho capito: bisogna più che altro vedere se l'hard disk sataII è limitabile a 150 oppure no. Se è limitabile, a quel punto funziona su tutte le schede madri che supportano il sataI. E' corretto ?
Ho fatto qualche ricerca, e ho visto che la maggior parte degli hard disk ora in commercio sono sataII... E' per questo che vi chiedevo del suddetto hard disk, e poi forse in un futuro prossimo quando cambierò la scheda madre potrò sfruttare il fatto che sia sataII.
a me andrebbe benissimo usarlo come sataI.
Ditemi se ho capito: bisogna più che altro vedere se l'hard disk sataII è limitabile a 150 oppure no. Se è limitabile, a quel punto funziona su tutte le schede madri che supportano il sataI. E' corretto ?
mi autoquoto :)
entro domani devo decidere se comprare o meno questo hard disk. Avafabio, mi appello alla tua competenza: se si può limitare, posso stare tranquillo che funzionerà?
mi autoquoto :)
entro domani devo decidere se comprare o meno questo hard disk. Avafabio, mi appello alla tua competenza: se si può limitare, posso stare tranquillo che funzionerà?
Se l'hd e' il ST3300662AS (HD ottimo :D) , ti confermo che c'e' la possibilita di "limitarlo" tramite jumper a sata150 quindi nella peggiore delle ipotesi fai come ha suggerito avafabio. Per vedere come va impostato il jumper, vai QUI (http://www.seagate.com/support/kb/disc/faq/sata_lock.html).
Ciao ;)
Questo l'avevi letto? ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.