View Full Version : Prodi sta facendo perdere voti..
Non so nel resto d' Italia ma almeno nella mia cittadina a maggioranza rossa sento spessissimo gente di sinistra sconfortata e delusa da Prodi che si chiede per quale motivo non abbiano candidato gente piu valida come per esempio Dalema .. Riporto solo le ultime due cose che ho sentito stamattina: Un mio amico che soffre di Berlusconite addirittura ha detto "non votero di sicuro la destra e purtroppo neanche la sinistra perche non me la sento di votare per Prodi" ; Dal barbiere : ho sentito un politico di sinistra dire ai presenti " Con Prodi perderemo di sicuro , quando parla in TV pare che non conosca neanche l' argomento di cui si sta discutendo "..concetto ripetuto piu volte.
Questo è quanto accade qui... è cio che la gente pensa anche nel resto d' Italia?
lo sapremo dopo le elezioni..
la mia Cittadina di 8000 abitanti roccaforte di destra sgretolata in giro si sente solo dire "io non lo voto più e mi riferisco a Berlusconi" e siccome sanno che dare il voto ad una altro leader di CDX è inutile stan cambiando sponda e vanno a SX
Swisström
05-04-2006, 17:59
la mia Cittadina di 8000 abitanti roccaforte di destra sgretolata in giro si sente solo dire "io non lo voto più e mi riferisco a Berlusconi" e siccome sanno che dare il voto ad una altro leader di CDX è inutile stan cambiando sponda e vanno a SX
peccato che non c'entri un piffero... qui si parla di Prodi e del CSX...
sempreio
05-04-2006, 18:01
strano dalle mie parti berlusconi tiene bene anzi in friuli è ampiamente in testa
sempreio
05-04-2006, 18:02
Non so nel resto d' Italia ma almeno nella mia cittadina a maggioranza rossa sento spessissimo gente di sinistra sconfortata e delusa da Prodi che si chiede per quale motivo non abbiano candidato gente piu valida come per esempio Dalema .. Riporto solo le ultime due cose che ho sentito stamattina: Un mio amico che soffre di Berlusconite addirittura ha detto "non votero di sicuro la destra e purtroppo neanche la sinistra perche non me la sento di votare per Prodi" ; Dal barbiere : ho sentito un politico di sinistra dire ai presenti " Con Prodi perderemo di sicuro , quando parla in TV pare che non conosca neanche l' argomento di cui si sta discutendo "..concetto ripetuto piu volte.
Questo è quanto accade qui... è cio che la gente pensa anche nel resto d' Italia?
prodi è troppo liberale per prendere voti dalla sinistra, si salva con bertinotti
anche te non c'entri un piffero con i discorsi di politica italiana :D
Ciaozzz
sempreio
05-04-2006, 18:06
dice solo che molte persone pur di non votare per la casa delle libertà si tappa naso e vota quello li, come faccio io d' altronde :stordita:
vedo che regna il nervoso fra certe persone....nel mio msg si parla anche di centro sinistra
questa era la domanda del mesaggio ed io ho risposto NO NON è QUELLO CHE SUCCEDE IN TUTT'Italia? perciò il mio msg c'entra un pò più di un piffero ;)
Swisström
05-04-2006, 18:17
anche te non c'entri un piffero con i discorsi di politica italiana :D
Ciaozzz
Ancora con sta storia? il partito ha dato "disposizioni" ?
Ancora con sta storia? il partito ha dato "disposizioni" ?
l'unica disposizione che mi hanno dato e' di essere orgoglione!
:D
Ciaozzz
indelebile
05-04-2006, 18:32
ah beh se d'alema è meglio :muro: ma se su d'alema dalla sinistra partono centinai di critiche, dalla guerra in kosovo a la barca , ha perso pure delle elezioni
Non so nel resto d' Italia ma almeno nella mia cittadina a maggioranza rossa sento spessissimo gente di sinistra sconfortata e delusa da Prodi che si chiede per quale motivo non abbiano candidato gente piu valida come per esempio Dalema ..
D'Alema ? Quello che ha fatto il patto con Berlusconi salvandogli Mediaset nei cinque anni di governo 1996-2001 del centrosinistra (come peraltro ammesso in un dibattito parlamentare da Violante del PDS), quello che pubblica i libri per la berlusconiana Mondadori andandoli spesso a presentare al salotto Porta a Porta da Vespa alla presenza di altri politici.
lognomo33
05-04-2006, 18:42
I fans di Berlusconi si mobilitano su Internet
FI ai militanti: «Scatenatevi sul web»
Aggressiva campagna sul sito del partito del premier. Banner, Sms con richiami al Caimano e alla sinistra «partito delle tasse»
MILANO - L'imperativo è categorico: Scatenati! E c'è da giurarci che i missionari della libertà, come Berlusconi ama definire i militanti del suo partito, raccoglieranno l'invito che campeggia a caratteri cubitali sul sito di Forza Italia. Qui, il messaggio è chiaro: «Far comprendere l'importanza della posta in gioco il 9 e 10 aprile e portare a votare il maggior numero possibile di elettori».
MOBILITAZIONE - E per riuscire nell'intento i responsabili di www.forza-italia.it hanno messo a disposizione numerosi strumenti per diffondere sulla Rete il verbo del Cavaliere. Personalizzare il sito con banner di pura ortodossia berlusconiana è il primo passo. Online è infatti possibile scaricare l'immagine animata con richiami al Caimano e alla sinistra rappresentata come il «partito delle tasse». E poi ci sono le cartoline da spedire in mail agli indecisi, tipo catena di Sant'Antonio. Su una si legge: «Se voti Prodi fa una croce sui tuoi risparmi». Altra arma di propaganda a disposizione sono gli sms. Sul sito ce ne sono una decina già preconfezionati da far girare. Il bersaglio è sempre il Professore: «Prodi vuole organizzare la felicità, cioè dirigere la tua vita».
04 aprile 2006
Tratto dal Corriere.it
nella mia facolta nessuno vota Berlusconi..ma che discorso del cavolo è???
mah...
Con Prodi perderemo di sicuro , quando parla in TV pare che non conosca neanche l' argomento di cui si sta discutendo "..concetto ripetuto piu volte.
E infatti COME MAI prodi ha voluto queste regole dei confronti che le risposte devono essere quasi telegrafiche (1minuto, massimo 2 e mezzo) ????
SEMPLICE: non è in grado di fare discorsi compiuti che durino più di quel tempo. un po' è un handicap comunicativo suo e un po' è che sta volutamente sul generico quando dice le cose (come lottiamo contro l'evasione? facendo rispettare la legge! MA ROTFL!!!!! se all'università uno risponde così agli esami lo bocciano e si incazzano pure perchè sembra che prenda in giro l'esaminatore!!!) perchè se scendesse NEL CONCRETO tanti tanti tanti tanti italiani SI SPAVENTEREBBERO DA MORIRE perchè verrebbe allo scoperto quello che hanno in mente davvero di fare.
E infatti COME MAI prodi ha voluto queste regole dei confronti che le risposte devono essere quasi telegrafiche (1minuto, massimo 2 e mezzo) ????
E un sistema che si usa anche in altri paesi (vedi la tanto cara a Berlusconi USA),che è di moda negli ultimi anni anche in Europa.Serve a parlare senza interruzioni (Berlusconi ha interrotto Prodi anche con le regole,figuriamoci senza) e pari tempo ai due contendenti,nonchè evitare uscire fuori tema o trasformare la cosa in uno show (come vorrebbe Berlusconi).
SEMPLICE: non è in grado di fare discorsi compiuti che durino più di quel tempo.
Ipotizzo che da capo della Commissione Europea Prodi ha saputo parlare per più di 1 minuto e mezzo.
un po' è un handicap comunicativo suo e un po' è che sta volutamente sul generico quando dice le cose (come lottiamo contro l'evasione?
Anche se fosse un handicap comunicativo,voi votate per il conduttore di Domenica In oppure per uno che deve risanare l' economia e risolvere i problemi del paese?
se all'università uno risponde così agli esami lo bocciano e si incazzano pure perchè sembra che prenda in giro l'esaminatore!!!)
Fortuna di Prodi che si è già laureato allora.
perchè se scendesse NEL CONCRETO tanti tanti tanti tanti italiani SI SPAVENTEREBBERO DA MORIRE perchè verrebbe allo scoperto quello che hanno in mente davvero di fare.
Io non ho capacità da medium per sapere se Berlusconi spaventerebbe gli Italiani con quello che ha in mente,so solo che per 5 anni l' economia italiana è peggiorata e che Berlusconi è la figura con cui ridono tutti all' estero e si chiedono "ma questi italiani come lo votano"?.
lnessuno
05-04-2006, 21:41
SEMPLICE: non è in grado di fare discorsi compiuti che durino più di quel tempo. un po' è un handicap comunicativo suo e un po' è che sta volutamente sul generico quando dice le cose (come lottiamo contro l'evasione? facendo rispettare la legge! MA ROTFL!!!!! se all'università uno risponde così agli esami lo bocciano e si incazzano pure perchè sembra che prenda in giro l'esaminatore!!!) perchè se scendesse NEL CONCRETO tanti tanti tanti tanti italiani SI SPAVENTEREBBERO DA MORIRE perchè verrebbe allo scoperto quello che hanno in mente davvero di fare.
d'accordissimo, al 100%!!!
il problema è che se da una parte c'è un fintopolitico come prodi, dall'altra c'è un veroladro di cui non faccio il nome. da entrambe le parti ci sarebbero dei buoni elementi dietro, ma come fai a votarli se i loro "frontman" sono gente del genere? :(
giannola
05-04-2006, 22:44
si si, io tra i suoi beh...ma...ecc
Non ho quasi capito nulla, poi quando si è esposto ed ha parlato di tassare le successioni da 250mila euri in su, ha dovuto fare marcia indietro, messo anche in riga dalla Annunziata.
beh, allora meno male che c'è prodi all'opposizione..! :D
comunque se, come penso, vincerà la sinistra sarà solo per l'antipatia verso berlusconi.. perchè per farsi convincere da prodi ce ne vuole veramente...! :D
se, come penso, vincerà la sinistra sarà solo per l'antipatia verso berlusconi.. perchè per farsi convincere da prodi ce ne vuole veramente...! :D
triste ma vero anche questo al 100%.
gaglioppo
05-04-2006, 22:59
secondo me è vero, molti sono rimasti delusi dal balbettio di prodi.
Penso che però questo sia da attribuire anche alla ripresa di berlusconi che con tasse, bot, ici e, per ultimo, il crocifisso stia cercando di ribaltare la situazione degli ultimi sondaggi di cui disponiamo.
Ai posteri.....
Volevo inoltre avvertire che nei paeselli della calabria dove ho contatti si vive sempre allo stesso modo, i dibattiti in tv non smuovono nemmeno un voto, sia a destra che a sinistra, la politica si fa porta a porta promettendo l'acqua nell'orticello, la strada verso il podere, il posticello al comune ai nipoti et similia. Qua siamo rimasti ai comunisti e ai democristiani, cambiano solo i nomi e i simboletti, per il resto tutto uguale.
Quindi.... la vittoria si decide altrove.
Scoperchiatore
05-04-2006, 23:01
Il problema ha radici differenti. In Italia non può esistere il bipolarismo, siamo tutti diversi e tutti vogliamo la sfumatura. Prodi piace ai cattolici ostili al Berlusconianesimo, ma è odiato da quelli di estrema sinistra e poco sopportato dagli atei, spesso anche dai moderati.
Inoltre, non si può dire che emani carisma e che sia positivo in quel che dice, e tutti sappiamo che se e quando andrà a Palazzo Chigi, dirà che va tutto malissimo per colpa della destra. E questo scoraggia molti.
Siamo un paese in cui ci devono essere mille partitini, sempre in lotta, e che goveranano solo per arraffare soldi. Quindi, la colpa non è solo di Prodi: neanche Gesù Cristo potrebbe mettere d'accordo l'elettorato, soprattutto quello di sinistra.
secondo me è vero, molti sono rimasti delusi dal balbettio di prodi.
Penso che però questo sia da attribuire anche alla ripresa di berlusconi che con tasse, bot, ici e, per ultimo, il crocifisso stia cercando di ribaltare la situazione degli ultimi sondaggi di cui disponiamo.
Ai posteri.....
Volevo inoltre avvertire che nei paeselli della calabria dove ho contatti si vive sempre allo stesso modo, i dibattiti in tv non smuovono nemmeno un voto, sia a destra che a sinistra, la politica si fa porta a porta promettendo l'acqua nell'orticello, la strada verso il podere, il posticello al comune ai nipoti et similia. Qua siamo rimasti ai comunisti e ai democristiani, cambiano solo i nomi e i simboletti, per il resto tutto uguale.
E' impossibile darti torto. ;)
Se le alternative sono comunisti e democristiani scelgo comunque i democristiani.
Moonstricken
05-04-2006, 23:21
La questione è che a ottobre ci sono state le primarie della sinistra e 4 milioni e 300 mila elettori di sinistra hanno deciso che doveva essere Prodi a guidare il centro sinistra. E' stato scelto da me e da tanti altri uomini di sinistra. Non mi sembra proprio che abbia fatto perdere voti, anzi li ha fatti guadagnare, quelli che si lamentano dovrebbero dire anche cosa mai dovrebbe dire per meritarsi il loro voto...
Il problema ha radici differenti. In Italia non può esistere il bipolarismo, siamo tutti diversi e tutti vogliamo la sfumatura. Prodi piace ai cattolici ostili al Berlusconianesimo, ma è odiato da quelli di estrema sinistra e poco sopportato dagli atei, spesso anche dai moderati.
Inoltre, non si può dire che emani carisma e che sia positivo in quel che dice, e tutti sappiamo che se e quando andrà a Palazzo Chigi, dirà che va tutto malissimo per colpa della destra. E questo scoraggia molti.
Siamo un paese in cui ci devono essere mille partitini, sempre in lotta, e che goveranano solo per arraffare soldi. Quindi, la colpa non è solo di Prodi: neanche Gesù Cristo potrebbe mettere d'accordo l'elettorato, soprattutto quello di sinistra.
RESPECT!!! :ave:
La questione è che a ottobre ci sono state le primarie della sinistra e 4 milioni e 300 mila elettori di sinistra hanno deciso che doveva essere Prodi a guidare il centro sinistra...
A parte i clamorosi brogli nelle primarie denunciati ampiamente DALL'INTERNO DEL CENTROSINISTRA (Mastella e non solo), in parlamento i voti delle primarie non servono a un tubo!!!!
Paradossalmente la storia ci ha insegnato che una volta formato il Parlamento anche i voti delle normali elezioni politiche non servono più visto che si possono fare i ribaltoni o cambi di maggioranza, di governi, eccetera.
Dopo le elezioni CONTANO SOLO I DEPUTATI, Prodi di fedelissimi ne avrà 5. Tanti auguri!!!
Perfettamente d'accordo.
Moonstricken
05-04-2006, 23:35
A parte i clamorosi brogli nelle primarie denunciati ampiamente DALL'INTERNO DEL CENTROSINISTRA (Mastella e non solo), in parlamento i voti delle primarie non servono a un tubo!!!!
Paradossalmente la storia ci ha insegnato che una volta formato il Parlamento anche i voti delle normali elezioni politiche non servono più visto che si possono fare i ribaltoni o cambi di maggioranza, di governi, eccetera.
Dopo le elezioni CONTANO SOLO I DEPUTATI, Prodi di fedelissimi ne avrà 5. Tanti auguri!!!
Senti, lasciamo stare Mastella, che è meglio. Allora, all'interno della coalizione di sinistra c'è un'accordo fatto da persone con una dignità, con una parola d'onore, che non fa parte del dna di questa destra. Si sono impegnati a rispettare il voto del popolo e quindi Prodi.
E' poi è interesse di tutti (tranne dei criminali, e gli ingenui) mandare a casa Berlusconi.
lnessuno
05-04-2006, 23:40
Senti, lasciamo stare Mastella, che è meglio. Allora, all'interno della coalizione di sinistra c'è un'accordo fatto da persone con una dignità, con una parola d'onore, che non fa parte del dna di questa destra. Si sono impegnati a rispettare il voto del popolo e quindi Prodi.
E' poi è interesse di tutti (tranne dei criminali, e gli ingenui) mandare a casa Berlusconi.
guarda che è la stessa gente che ha già silurato il prode qualche anno fa... alla faccia della dignità e della parola d'onore...
AdrianSkynet
06-04-2006, 00:07
lnessuno hai perfettamente ragione, ma tra i 2 mali voto quello minore, come d'altronde faranno altre persone
Scoperchiatore
06-04-2006, 00:13
guarda che è la stessa gente che ha già silurato il prode qualche anno fa... alla faccia della dignità e della parola d'onore...
La coerenza è degli stolti.
E difatti, di Berlusconi possiamo dir peste e corna, ma non che non sia intelligente.
medicina
06-04-2006, 00:42
A parte quanto detto dagli altri, forse sarebbe il caso di farvi leggere una sintesi della lectio doctoralis di Silvio Berlusconi al momento di ricevere la laurea honoris causa in ingegneria gestionale all'Università della Calabria, nel lontano 1991. E confrontarle con le prolusioni e discorsi vari fatti da Prodi in 30 anni di docenza universitaria e in occasione delle sue lauree ad honoris causa. Nel primo caso ci sarebbe proprio da ridere. Per non parlare del caso Firpo, rispetto alle varie pubblicazioni di Prodi.
^TiGeRShArK^
06-04-2006, 00:54
GIUSTO!
molto meglio berlusconi! :O
il premier NON risponde alle domande ke gli sono state fatte ma parla a ruota libera.
inoltre quando gli viene kiesto di spiegare dove troverà i soldi x le sue promesse da "marinaretto" (cit. :D) dice ke lo spiegherà a prodi in seguito.
gli italiani NON hanno alcun diritto di sapere.
devono obbedire e basta.
Lui si ke verrebbe promsso a piene voti ad un esame altro ke prodi! :O
medicina
06-04-2006, 00:56
I "clamorosi brogli" di cui avrebbe parlato Mastella, sono accuse che sono rientrate nel giro di qualche ora e il segretario dell'Udeur s'era presto detto soddisfatto del risultato. Nelle primarie dell'Unione, visti i dati definitivi, le schede contestate si contano con una mano per ogni regione, ma sul serio.
Il fatto che Prodi non sia un leader di partito è solo una scelta tecnica, questo non significa che non ci sia un area più collimante. Credi alla favola dei cinque deputati. Ancora non c'era l'Ulivo che nel febbraio del 1995 si era formato un gruppo a sostegno della candidatura di Prodi composto da 25 deputati. Tanto per dire...
GIUSTO!
molto meglio berlusconi! :O
il premier NON risponde alle domande ke gli sono state fatte ma parla a ruota libera.
inoltre quando gli viene kiesto di spiegare dove troverà i soldi x le sue promesse da "marinaretto" (cit. :D) dice ke lo spiegherà a prodi in seguito.
gli italiani NON hanno alcun diritto di sapere.
devono obbedire e basta.
Lui si ke verrebbe promsso a piene voti ad un esame altro ke prodi! :O
Se io fossi un prof. universitario mi incavolerei più con chi non sapendo cosa dire inventa balle palesi con aria da saccente, piuttosto che con uno che cambia discorso, che al massimo mi farebbe pietà.
Ovviamente boccerei entrambi. :D
I "clamorosi brogli" di cui avrebbe parlato Mastella, sono accuse che sono rientrate nel giro di qualche ora e il segretario dell'Udeur s'era presto detto soddisfatto del risultato.
Ovvio, è stato "normalizzato"... :D
Il fatto che Prodi non sia un leader di partito è solo una scelta tecnica, questo non significa che non ci sia un area più collimante. Credi alla favola dei cinque deputati. Ancora non c'era l'Ulivo che nel febbraio del 1995 si era formato un gruppo a sostegno della candidatura di Prodi composto da 25 deputati. Tanto per dire...
Comunque rimane il fatto che non c'erano alternative credibili a Prodi, dunque il risultato era palesemente pilotato.
^TiGeRShArK^
06-04-2006, 02:04
Se io fossi un prof. universitario mi incavolerei più con chi non sapendo cosa dire inventa balle palesi con aria da saccente, piuttosto che con uno che cambia discorso, che al massimo mi farebbe pietà.
figurati ke berlsuconi riesce ad unire il meglio di tutte e due le situazioni.... cambia discorso e inventa balle palesi con aria saccente..
quanto meno prodi le inventa sull'argomento di cui si sta discutendo :sofico:
Se il centrosinistra non avesse fatto campagna elettorale, ora sarebbe a cavallo.
Il problema è che l'ha fatta. E ora non ho un parente che non dia il suo voto a Fini.
Il che è incredibile perchè (escludendo mio babbo che è già di destra):
mamma radicale
nonno socialista (di sinistra)
nonna democristiana (che dopo la caduta della DC ha sempre votato a sinistra)
zia ex-diessina
zio non lo so, penso non abbia mai votato in vita sua, credo
altro zio, ultracomunista da quando ha cominciato a far politica.
e potrei continuare :fagiano:
Se stavano zitti era meglio :Prrr:
Anche tra la gente che viene ai banchetti, ho notato tante facce nuove, invece che sempre i soliti noti.
Poi oh, son sempre più che convinta che vincerà la sinistra.
Questo nessuno me lo toglie. D'altronde siamo in Italia.
Lucio Virzì
06-04-2006, 08:20
Che belle conversioni :)
Io invece pensa che ho delle persone, ultra novantenni, che non si muovono di casa da tempo e che hanno deciso di uscire per andare a votare, proprio perchè berlusconi l'ha fatta grossa, prendendo a bordo neofascisti e altro materiale di scarto.
Poi ci racconti che succede, se Fini prende più voti di Berlusconi. :)
Perchè, che succede in Italia? :confused:
:rolleyes:
LuVi
prima di questo post hai mandato anche qualche sms???
quoto in toto il reply di Faethon]... direi che ti ha massacrato :D
Bhe in effetti anche da noi cè molta indecisione: votare centrosinistra no ma nemmeno darlo a berlusca il voto. Sto cominciando a pensare seriamente che il leader che andranno al governo non saranno ne berlusconi ne prodi:
Se UDC, margherita, UDEUR otterrebbero una buona maggioranza di voti potrebbero fare loro il governo silurando berlusconi a presidente della repubblica. Diciamo una sorta di "trasformismo". Naturalmente sono ipotesi molto azzardate ma non dimentichiamo che per andare al potere potremmo vedere le più svariate alleanze tra i partiti.....
BYezzzzzzzzzzz
Allora, all'interno della coalizione di sinistra c'è un'accordo fatto da persone con una dignità, con una parola d'onore, che non fa parte del dna di questa destra. Si sono impegnati a rispettare il voto del popolo e quindi Prodi.
Ma LOL :rotfl: :rotfl: :rotfl:
Stai parlando di politici, cioè di persone che se domattina si alzano e decidono che invece di tizio gli piace caio, ci mettono un paio di nanosecondi a inchiappetarsi gli "alleati".
Del resto basta vedere cos'è successo durante l'ultimo governo Prodi (per non parlare del ribaltone della Lega)
Maro' ! Dignità, parola d'onore, maro' ! :muro: :muro: :muro:
Beelzebub
06-04-2006, 10:56
Io dopo questa campagna elettorale sono più confuso di prima. Non voto per ideali, perchè nessuno schieramento politico li rappresenta in toto, viste le bizzarre alleanze createsi dall'una e dall'altra parte. Quindi, devo fare i conti in tasca, e vedere chi, tra Prodi e il Berlusca, me lo mette più nel :ciapet: , e votare per l'altro...
Già questo metodo di scelta è deprimente, in più si aggiunga il fatto che entrambi, in un modo o nell'altro, mi mettono a 90°, e potete ben capire la mia indecisione...
Il bilancio di 5 anni di governo della CDL non è così disastroso come vogliono far apparire gli esponenti dell'Unione, ma è fuori discussione che l'Italia sia messa maluccio, vuoi per la congiuntura negativa che ha interessato tutta l'Europa, vuoi per incapacità del Governo.
Ci sono poi un paio di chicche, come la legge Urbani, che mi sono legato al dito e che rappresentano un forte deterrente per votare di nuovo per il CDX.
Berlusconi poi, con questa campagna elettorale, ha dimostrato di essere ormai alla canna del gas, come una primadonna che ha fatto il suo tempo, ma non vuole abbandonare la cresta dell'onda... L'uscita dell'ICIpoi, ridicola... :rotfl:
Però... l'alternativa è rappresentata da Prodi, e dalla sua coalizione a dir poco eterogenea: Rutelli, Fassino, D'Alema, Bertinotti, Caruso :eek: , Luxuria :eek: , Mastella :rolleyes: , ecc.... non è che mi ispirino tutta sta fiducia, anzi...
In più, nelle ultime settimane, Prodi ha palesato, con i suoi discorsi, l'intenzione di volerci fare il :ciapet: ma di non avere il coraggio di dirlo apertamente... vi pare possibile che un candidato premier dica:"ok, ora finalmente vi dico, chiaro e tondo, su quali patrimoni verrà applicata la tassa sulle successioni: parecchi milioni di euro!" :mbe: :confused: :muro:
E' come se io, sulla dichiarazione dei redditi, scrivessi "parecchie migliaia di euro" anzichè una cifra precisa... :muro:
Ma porca miseria... dì una cifra! Ce l'avrai una cavolo di cifra in testa, no? Se vuoi convincere gli indecisi, devi essere chiaro, non gettare fumo negli occhi!
In conclusione, io arriverò al 9 aprile indeciso se andare a votare o meno, non per disinteresse o mancanza di responsabilità, ma per mancanza di alternative ai 2 teleimbonitori che sono a capo delle 2 coalizioni... :(
Lucio Virzì
06-04-2006, 11:23
... vi pare possibile che un candidato premier dica:"ok, ora finalmente vi dico, chiaro e tondo, su quali patrimoni verrà applicata la tassa sulle successioni: parecchie migliaia di euro!" :mbe: :confused: :muro:
Ti correggo solo in merito.
Ha detto "diversi milioni di euro" ed è giustamente vago perchè è una soglia che non ha nulla a che vedere con la maggiorparte degli Italiani.
Sul resto non dico nulla, sono tue legittime opinioni ;)
LuVi
Beelzebub
06-04-2006, 11:27
Ti correggo solo in merito.
Ha detto "diversi milioni di euro" ed è giustamente vago perchè è una soglia che non ha nulla a che vedere con la maggiorparte degli Italiani.
Sul resto non dico nulla, sono tue legittime opinioni ;)
LuVi
Sì scusa, è stato un lapsus, volevo scrivere "milioni". Ora edito. ;)
Oltre ad essere leggermente "fumosa", è pure in contrasto con quanto affermato durante l'intervista dell'Annunziata, e con quanto detta da Bertinotti, a Ballarò (mi pare).
Comunque, IMHO avrebbe fatto prima a dire: "quanti soldi ha Berlusconi? Ecco, quella è la cifra..." :sofico:
Se invece il suo intento, come temo, è quello di spremere un bel pò di gente, allora si spiega la sua reticenza a fare chiarezza su questo punto.
prima di questo post hai mandato anche qualche sms???
quoto in toto il reply di Faethon]... direi che ti ha massacrato :D
SI..ho mandato un SMS a tua cugina .. :rolleyes:
Faethon mi ha massacrato? mi sa che non stai bene.. :D
Comunque al dila' degli "scherzi" , rimane il fatto che dove sto io la gente pensa questo del leader della sinistra.. Personalmente ritengo un mistero su come la sinistra abbia potuto anche solo prendere in considerazione la candidatura di Prodi che è a mio avviso molti livelli sotto ai leaders veri della sinistra italiana .
Nockmaar
06-04-2006, 12:30
D' Alema... :sbonk:
D' Alema e' piu' Berlusconiano di Bondi... Si vede che dalle tue parti non hanno una gran memoria politica... Inciucio, Maccanico, dicono nulla?
Io votero' csx, ma non certo perche' c' e' gente come D' Alema, Fassino, RUTELLI!!!!...
Solo perche' dall' altra parte la percentuale di gente che ripugno e' maggiore...
Non nego che D' Alema o Rutelli siano piu' efficaci dal punto di vista mediatico rispetto a Prodi.
Il mio grosso sbaglio, pero', e' pensare che gli italiani tengano conto anche dei contenuti, oltre che delle faccie dei ns. politici....
alter ego
06-04-2006, 12:37
BHe Prodi non mi sembra quello che hai detto...in fin dei conti è un POLITICO vero ed è stato presidente della Commissione Europea mica per niente......
stato presidente della Commissione Europea mica per niente......
già! infatti lo hanno parcheggiato alla commissione europea per toglierselo dalle scatole sulla scena politica italiana, salvo poi ricorteggiarlo quando ne hanno avuto il bisogno perchè il furbo micione rutelli (a me ricorda il gatto felix!) è stato un fallimento nel 2001.
medicina
06-04-2006, 13:17
Io ho visto balle provenienti solo da una parte (alcune sono queste (http://vivamarcotravaglio.splinder.com/post/7586553/Il+cavalier+Bugiardoni)). Sarà un mio limite.
Sembrerà tanto strano dire che d'ora in poi va fatta rispettare la legge contro l'evasioni fiscali? Forse dovreste vedere meglio cos'ha fatto questo Governo. Io intendo perfettamente che sta dicendo innanzitutto che non si faranno condoni. Se si vuole sapere di più sui provvedimenti che saranno presi per beccare gli evasori, ci sono informazioni in un apposito documento...
medicina
06-04-2006, 13:21
Oltre ad essere leggermente "fumosa", è pure in contrasto con quanto affermato durante l'intervista dell'Annunziata, e con quanto detta da Bertinotti, a Ballarò (mi pare).
Comunque, IMHO avrebbe fatto prima a dire: "quanti soldi ha Berlusconi? Ecco, quella è la cifra..." :sofico:
Se invece il suo intento, come temo, è quello di spremere un bel pò di gente, allora si spiega la sua reticenza a fare chiarezza su questo punto.
Proprio riguardo la tassa di successione, che ha un gettito di poco conto? Io ho sentito prima Prodi sull'argomento, dicendo che sua intenzione è di reintrodurla con una soglia più alta di quella rimasta dopo l'abolizione fatta dall'Ulivo. Bertinotti a Ballarò poi ha immaginato di reintrodurre la situazione di prima, ignorando i particolari detti da Prodi, non vedo dove sia il problema. È solo una montatura.
Beppe3000
06-04-2006, 14:03
Sembrerà tanto strano dire che d'ora in poi va fatta rispettare la legge contro l'evasioni fiscali? Forse dovreste vedere meglio cos'ha fatto questo Governo. Io intendo perfettamente che sta dicendo innanzitutto che non si faranno condoni. Se si vuole sapere di più sui provvedimenti che saranno presi per beccare gli evasori, ci sono informazioni in un apposito documento...
Ok ma 10 miliardi di euro per ridurre il cuneo fiscale con la lotta all'evasione, non li recuperi neanche se Prodi si mette a riscuotere le tasse casa per casa...
Io ho visto balle provenienti solo da una parte (alcune sono queste (http://vivamarcotravaglio.splinder.com/post/7586553/Il+cavalier+Bugiardoni)). Sarà un mio limite.
Travaglio non è imparziale: dice sempre che dopo aver finito con Berlusca, si occuperà della sinistra... Perchè non lo fa prima delle elezioni? Per non rischiare di danneggiarli, forse? :rolleyes:
Ho già dimostrato in un thread (con dati, non coi "secondo me...") che Prodi i soldi per la riduzione del cuneo fiscale non li troverà solo con le politiche che ha indicato. Dire "li recupereremo con la lotta all'evasione" è semplicemente poco serio (da qualunque parte venga detto). Vuoi fare una lotta contro l'evasione? Iniziala prima, e vedi i risultati, poi, con i soldi recuperati, fa' un'altra politica: questo è essere seri.
Finora (le serie storiche sono sempre un ottimo indizio) non si è mai riusciti nell'impresa di costringere i grandi evasori a pagare le tasse.
Non crediamo sempre alle favole, please: secondo te Prodi si inimicherà tutta quella fascia di grandi uomini della finanza italiana che lo sostengono (tramite il Corriere, ad esempio)? :ahahah:
Non sai forse che i grandi evasori sono principalmente le imprese? Oltre il 98% delle aziende con + di 50 mln di € di fatturato non paga tutte le tasse, praticamente tutti: come è possibile che nn si sia mai riusciti a beccarne una buona parte?
P.S.: io non dico affatto che Berlusca sia meglio, anzi.
Nockmaar
06-04-2006, 14:15
Travaglio non è imparziale: dice sempre che dopo aver finito con Berlusca, si occuperà della sinistra... Perchè non lo fa prima delle elezioni? Per non rischiare di danneggiarli, forse? :rolleyes:
[cut]
Hai mai letto un suo libro? O meglio, hai mai letto Inciucio? L' inciucio chi lo fece, io o D' Alema? Io o il centrosinitra?
Chi ha parato il cu.lo al Berlusconi in quegli anni? Chi non ha fatto una legge contro il conflitto d' interessi?
Tranquillo, che quando c' e' da scassare i maroni alla sinistra, Travaglio non si tira indietro.
Sara' per quello che Bertinotti parla di lui come di uno "che mi fa venire l' orticaria... ".
Hai mai letto un suo libro? O meglio, hai mai letto Inciucio? L' inciucio chi lo fece, io o D' Alema? Io o il centrosinitra?
Chi ha parato il cu.lo al Berlusconi in quegli anni? Chi non ha fatto una legge contro il conflitto d' interessi?
Tranquillo, che quando c' e' da scassare i maroni alla sinistra, Travaglio non si tira indietro.
Sara' per quello che Bertinotti parla di lui come di uno "che mi fa venire l' orticaria... ".
E allora? Dove è la notizia urticante per la sinistra? Che D'Alema fosse d'accordo col Berlusca? E allora? La politica italiana è andata avanti così per anni...
Oppure la notizia è che non hanno voluto fregare Berlusconi? Beh, anche lì, pura convenienza politica. Perchè invece non ha cercato di fare un po' di congetture anche su Prodi, ad esempio, come ne ha fatte su Berlusconi?
Già, dato che alcune cose dette da Travaglio sono indubbiamente vere (rapporti con Mangano, Previti, ecc...), ma la cosa di Borsellino che parla di Berlusconi a me pare proprio falsa. Io ho visto l'intervista incriminata, e Borsellino non disse un bel niente sui suoi legami con la mafia. Ha praticamente detto "no comment", dato che se una persona finisce in un'inchiesta, non è sicuro che sia colpevole: come ha parlato di Previti, poteva parlare anche di lui se ne fosse stato sicuro... O forse secondo Travaglio pure il povero magistrato era connivente?
Che poi a Bertinotti faccia venire l'orticaria, credo sia a causa della indubbia antipatia di Travaglio. Non mi risulta infatti che abbia detto nulla di male contro Bertinotti.
Beelzebub
06-04-2006, 14:52
Proprio riguardo la tassa di successione, che ha un gettito di poco conto? Io ho sentito prima Prodi sull'argomento, dicendo che sua intenzione è di reintrodurla con una soglia più alta di quella rimasta dopo l'abolizione fatta dall'Ulivo. Bertinotti a Ballarò poi ha immaginato di reintrodurre la situazione di prima, ignorando i particolari detti da Prodi, non vedo dove sia il problema. È solo una montatura.
Non vedi dove sia il problema? Davvero non vedi nessun problema nel fatto che il capo di una coalizione dica una cosa, il giorno dopo l'esponente di un partito della stessa coalizione ne dica un'altra, e il giorno dopo ancora il capo della coalizione torni sull'argomento per chiarire, usando espressioni fumose e senza dare dati certi? :mbe:
Poi, che c'entra che ha un gettito "di poco conto"? E' la tassa in sè che è sbagliata, e va a colpire non me (perchè muoio) ma i miei eredi...
E comunque, finchè non sarà scritto nero su bianco, non mi fido delle dichiarazioni che vorrebbero 'sta tassa solo per i multiimiliardari... ;)
giannola
06-04-2006, 15:47
certo anche perchè non può fare di conto seriamente sull'evasione fiscale, non sa realmente quanto può fruttargli.
Mentre il calcolo sugli introiti della reintrodotta tassa di successione da 250mila euro è un calcolo facile da fare perchè si sanno quali sono le case con un certo valore catastale.
Oltre tutto per aumentare la base contributiva vuole modificare le rendite catastali verso l'alto.
Mica è scemo, i conti se li sa fare.
Ma una volta che ha reso palesi le sue intenzioni, anche se fa marcia indietro e parla di diversi milioni, nella mia testa lo so dove andrà a parare una volta al governo.
zerothehero
06-04-2006, 16:00
certo anche perchè non può fare di conto seriamente sull'evasione fiscale, non sa realmente quanto può fruttargli.
Mentre il calcolo sugli introiti della reintrodotta tassa di successione da 250mila euro è un calcolo facile da fare perchè si sanno quali sono le case con un certo valore catastale.
Oltre tutto per aumentare la base contributiva vuole modificare le rendite catastali verso l'alto.
Mica è scemo, i conti se li sa fare.
Ma una volta che ha reso palesi le sue intenzioni, anche se fa marcia indietro e parla di diversi milioni, nella mia testa lo so dove andrà a parare una volta al governo.
Alla fine dopo un pò di tentennamenti si è capito che la tassa riguarderà solo i grandissimi patrimoni..quindi praticamente qualche migliaio di persone..in pratica non è con questa norma che riusciranno a ricavare i 10mld di euro per ridurre il cuneo fiscale.
250000 euro sarebbe stata una follia visto che nelle grandi città a quel prezzo ti prendi a stento una casa in periferia. :D
Alla fine dopo un pò di tentennamenti si è capito che la tassa riguarderà solo i grandissimi patrimoni..quindi praticamente qualche migliaio di persone..in pratica non è con questa norma che riusciranno a ricavare i 10mld di euro per ridurre il cuneo fiscale.
Infatti... ;)
medicina
06-04-2006, 17:06
Ok ma 10 miliardi di euro per ridurre il cuneo fiscale con la lotta all'evasione, non li recuperi neanche se Prodi si mette a riscuotere le tasse casa per casa...
Gli servono 8 miliardi per questo, oltre a voler tentare un recupero dell'evasione fiscale e del sommerso, sono previste un aumento dell'imposta sulle rendite finanziarie e un contenimento della spesa.
Rammento che nel 2001 su come finanziare le spese pubbliche gli esponenti ora al governo rispondevano semplicisticamente: "La crescita! Con la crescita!". Nel senso che spendendo si sarebbero moltiplicati i redditi e all'infinito, come il Gatto e la Volpe e gli zecchini d'oro da piantare. Ora cosa dicono?
medicina
06-04-2006, 17:08
Travaglio non è imparziale: dice sempre che dopo aver finito con Berlusca, si occuperà della sinistra... Perchè non lo fa prima delle
Non capisco affatto l'accusa che fai a un giornalista conservatore (che se leggessi, anche oggi ad esempio, ha comunque qualcosa da dire anche all'altra sponda). Ci sono cose o che si dimostrano vero o che sono false. Lui pensa che Berlusconi sia un grande bugiardo, e non è l'unico. Per il resto, oltre a quanto detto sopra, Prodi è già stato al Governo e rammento giusto qualche successo dell'allora ministro Visco nei riguardi dell'evasione.
medicina
06-04-2006, 17:10
Non vedi dove sia il problema? Davvero non vedi nessun problema nel fatto che il capo di una coalizione dica una cosa, il giorno dopo l'esponente di un partito della stessa coalizione ne dica un'altra, e il giorno dopo ancora il capo della coalizione torni sull'argomento per chiarire, usando espressioni fumose e senza dare dati certi? :mbe:
Poi, che c'entra che ha un gettito "di poco conto"? E' la tassa in sè che è sbagliata, e va a colpire non me (perchè muoio) ma i miei eredi...
E comunque, finchè non sarà scritto nero su bianco, non mi fido delle dichiarazioni che vorrebbero 'sta tassa solo per i multiimiliardari... ;)
Insomma, durante il governo dell'Ulivo è stata abolita per la prima volta per i piccoli patrimoni (90% della popolazione, e per gli altri si applicava solo un 4%), Berlusconi l'ha abolita totalmente appena arrivato, quindi Bertinotti afferma che gli sta bene se torna come prima, mentre Prodi aveva già affermato che vuole portarla a una soglia un po' più alta. Non ci vedo niente di anomalo ed è cosa che interessa pochissime persone. Se vogliamo invece parlare dell'equità di una tassa siffatta ci vorrebbe un thread apposito, ma personalmente penso che ci siano questioni più scottanti in campagna elettorale. Di certo capisco perché Berlusconi agisce così, lui che crede che un individuo paghi le tasse per avere il suo tornaconto in servizi.
Gli servono 8 miliardi
Prodi ti ha già smentito ha + riprese. Anche nell'ultimo faccia a faccia ha detto 10 mld di €.
Per il resto, oltre a quanto detto sopra, Prodi è già stato al Governo e rammento giusto qualche successo dell'allora ministro Visco nei riguardi dell'evasione.
Visco non è un esempio valido di serietà. E' stato condannato per abusivismo edilizio...
Se la sx avesse conseguito tutti questi successi sul piano dell'evasione nessuno avrebbe fatto il condono, non credi (dato che i condoni sanano le posizioni pendenti precedenti, non le future).
medicina
06-04-2006, 17:37
Prodi ti ha già smentito ha + riprese. Anche nell'ultimo faccia a faccia ha detto 10 mld di €.
Allora saranno 10, me ne scuso. Volevo essere più preciso, utilizzando un editoriale del 2 aprile di Eugenio Scalfari, lì si parlava di 8 miliardi.
Visco non è un esempio valido di serietà. E' stato condannato per abusivismo edilizio...
Se la sx avesse conseguito tutti questi successi sul piano dell'evasione nessuno avrebbe fatto il condono, non credi (dato che i condoni sanano le posizioni pendenti precedenti, non le future).
Beh, Visco (10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda), s'è difeso sostenendo che la Corte di Cassazione aveva stabilito che non fosse necessaria in quel caso l'autorizzazione, voglio essere buono e pensare che si sarà sbagliato... Ma questi allora (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html)... Per valutare l'operato di Visco ministro bisogna guardare l'apposito indice. Ora la trovo. Intanto nel 2000 si sono recuperati 10 mila miliardi di lire.
Matrixbob
06-04-2006, 19:52
Ma cosa fanno la III elementare questi personaggi?! :mbe: :stordita:
Lucio Virzì
06-04-2006, 19:53
Allora saranno 10, me ne scuso. Volevo essere più preciso, utilizzando un editoriale del 2 aprile di Eugenio Scalfari, lì si parlava di 8 miliardi.
Beh, Visco (10 giorni di arresto e 20 milioni di ammenda), s'è difeso sostenendo che la Corte di Cassazione aveva stabilito che non fosse necessaria in quel caso l'autorizzazione, voglio essere buono e pensare che si sarà sbagliato... Ma questi allora (http://www.societacivile.it/primopiano/articoli_pp/berlusconi/nuovicandidati.html)... Per valutare l'operato di Visco ministro bisogna guardare l'apposito indice. Ora la trovo. Intanto nel 2000 si sono recuperati 10 mila miliardi di lire.
LOL! Visco non credibile perchè non si è fatto leggi ad hoc per difendere un teatro finto greco ed un attracco per sottomarini dentro la villa al mare dalle ispezioni e dalle autorizzazioni :asd:
:muro:
Ci sarebbe da ridere se non fosse vero.
LuVi
LOL! Visco non credibile perchè non si è fatto leggi ad hoc per difendere un teatro finto greco ed un attracco per sottomarini dentro la villa al mare dalle ispezioni e dalle autorizzazioni :asd:
:muro:
Ci sarebbe da ridere se non fosse vero.
LuVi
Non occorre fare finta di non capire...
E' ovvio che Berlusconi non sia credibile e poco serio, e con lui tanti altri. Quello che davvero mi incuriosisce è la pervicacia con la quale ci si ostina a credere, oltre ogni evidenza, nella superiorità della sx.
Ah, oggi a Striscia hanno mostrato una bella scenetta di Fassino e Prodi durante un'intervista di Report (Rai3, non Rete4) del 2000. Soprattutto il primo mi ha ricordato il Silvio nazionale... :D
Ciao.
Lucio Virzì
06-04-2006, 22:29
Non occorre fare finta di non capire...
E' ovvio che Berlusconi non sia credibile e poco serio, e con lui tanti altri. Quello che davvero mi incuriosisce è la pervicacia con la quale ci si ostina a credere, oltre ogni evidenza, nella superiorità della sx.
Ah, oggi a Striscia hanno mostrato una bella scenetta di Fassino e Prodi durante un'intervista di Report (Rai3, non Rete4) del 2000. Soprattutto il primo mi ha ricordato il Silvio nazionale... :D
Ciao.
Bella li! Io ne ho una di Fini del 1978 che è un taglio!!!!! :D
LuVi
Bella li! Io ne ho una di Fini del 1978 che è un taglio!!!!! :D
LuVi
Se anche fosse, il 1978 non è il 2000, e lo sai. :rolleyes:
Lucio Virzì
06-04-2006, 22:40
Se anche fosse, il 1978 non è il 2000, e lo sai. :rolleyes:
In realtà, per trovare cose veramente scandalose e penose, addebitabili al PDC ed alla sua coalizione tutta, si può agevolmente esplorare il periodo di tempo che va da cinque minuti fa al 1994.
LuVi
In realtà, per trovare cose veramente scandalose e penose, addebitabili al PDC ed alla sua coalizione tutta, si può agevolmente esplorare il periodo di tempo che va da cinque minuti fa al 1994.
LuVi
Ho mai detto che siano migliori? Dì la verità: per una volta non ti trincerare dietro le solite battute, credi davvero che l'Italia fosse meglio prima del 1994?
ironmanu
06-04-2006, 22:45
LuVi
si ma di Sconi nn se ne tessono le lodi per definizione.
Lucio Virzì
06-04-2006, 22:49
Ho mai detto che siano migliori? Dì la verità: per una volta non ti trincerare dietro le solite battute, credi davvero che l'Italia fosse meglio prima del 1994?
No, l'Italia non era migliore, prima del 1994 però era governata da persone più serie.
Poi, dopo il 2001, è stata definitivamente devastata.
LuVi
No, l'Italia non era migliore, prima del 1994 però era governata da persone più serie.
Poi, dopo il 2001, è stata definitivamente devastata.
LuVi
Mi basta questo. ;)
Ciao!
pollicino
06-04-2006, 23:19
Prodi ha molto da raccontare all'Italia, come pure Bertinotti, D'Alema etc etc. Non è una questione di balbettio o prima del 1994.
http://www.macchianera.net/2006/02/01/il_caso_moro_romano_prodi_via.html
http://www.ilgiornale.it/a.pic1?ID=79094
http://it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi
http://www.google.it/search?hl=it&q=prodi+Moro+seduta&btnG=Cerca&meta=
*andr3a*
06-04-2006, 23:35
quoto! ;)
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 00:05
Se il centrosinistra non avesse fatto campagna elettorale, ora sarebbe a cavallo.
Il problema è che l'ha fatta. E ora non ho un parente che non dia il suo voto a Fini.
Il che è incredibile perchè (escludendo mio babbo che è già di destra):
mamma radicale
nonno socialista (di sinistra)
nonna democristiana (che dopo la caduta della DC ha sempre votato a sinistra)
zia ex-diessina
zio non lo so, penso non abbia mai votato in vita sua, credo
altro zio, ultracomunista da quando ha cominciato a far politica.
e potrei continuare :fagiano:
Se stavano zitti era meglio :Prrr:
Anche tra la gente che viene ai banchetti, ho notato tante facce nuove, invece che sempre i soliti noti.
eh si... speriamo ke ci siano abbastanza coglioni in italia x mandarlo a casa ... :(
(dato ke si parlava di campagna elettorale ke il premier ha condotto MAGISTRALEMNTE come puoi evincere dalle sue dikiarazioni moderate e rispettose :O)
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 00:07
e i 35 miliardi necessari x mantenere le svariate promesse di berlusconi dove le troveremo? :stordita:
sugli alberi?
o li faremo cacare ai porci? (Cit.) :sofico:
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 00:08
veramente mi pare ke a suo tempo l'abbia già fatto.. :mbe:
^TiGeRShArK^
07-04-2006, 00:11
no no... sulle BALLS è stato chiarissimo... :O
non ha chiesto sscusa ma anzi ha rincarato la dose :O
*andr3a*
07-04-2006, 00:16
e i 35 miliardi necessari x mantenere le svariate promesse di berlusconi dove le troveremo? :stordita:
sugli alberi?
o li faremo cacare ai porci? (Cit.) :sofico:
ogni volta che chiedete dove tireranno fuori i soldi rispondono "dove li troverà berlusconi?". Ma non è che se Berlusconi non li trova siete in diritto pure voi di non trovarli.
Lucio Virzì
07-04-2006, 07:29
Prodi ha molto da raccontare all'Italia, come pure Bertinotti, D'Alema etc etc. Non è una questione di balbettio o prima del 1994.
http://it.wikipedia.org/wiki/Romano_Prodi
Ottimo documento, grazie :)
LuVi
pollicino
07-04-2006, 09:04
LuVi
Prego.
Il caso è stato riaperto nel 1998 dalla Commissione parlamentare d'inchiesta sul terrorismo e le stragi, al fine di chiarire le motivazioni che avrebbero portato su un'altra pista le ricerche della prigione di Moro ed escludere che l'utilizzo del nome "Gradoli" fosse stato un modo per informare le stesse Brigate Rosse dell'avvicinamento delle forze di polizia all'omonima via, sita nei pressi della via Cassia di Roma. Il professor Prodi non si rese disponibile per essere ascoltato dalla Commissione parlamentare, contrariamente a Mario Baldassarri ed Alberto Clò (ministro dell'Industria nel governo Dini e proprietario della casa di campagna), entrambi presenti alla seduta spiritica.
Per non votare berlusconi, ci vogliamo amputare le gambe?
Lucio Virzì
07-04-2006, 10:55
Prego.
Per non votare berlusconi, ci vogliamo amputare le gambe?
Direi di no, visto che ce le ha già segate Berlusconi.
Ora ci sono rimasti i coglioni, vediamo di non giocarci anche quelli.
LuVi
medicina
07-04-2006, 16:49
LuVi
Ha fatto giusto qualche miglioramento questo articolo dall'ultima volta che è stato citato qui. Probabili altri passi in avanti. :)
Non so dove li ho cacciati... Nessuno ha i dati annuali sul recupero dell'evasione fiscale?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.