PDA

View Full Version : Parlando di sprechi pubblici...

nathanx
05-04-2006, 16:19
...

satrax82
05-04-2006, 16:23
Spesso mi viene da chiedermi come possano gli utenti molto attivi di questo forum, stare così tanto tempo su internet, saranno studenti, disoccupati, casalinghe/i, liberi professionisti, artigiani, pensionati...ma i lavoratori pubblici?
Suppongo che ce ne siano anche qua.
Com'è possibile che io debba pagare le tasse anche per retribuire tali individui?

Premetto che:
- non conosco praticamente niente della vita privata degli utenti di questo forum e di conseguenza non posso legare nessuno di loro al 'lavoratore ruba soldi' sopra citato.
- non sto per niente dicendo lavoratore pubblico=scansafatiche
- non sto facendo nessuna polemica ne aprendo nessun tipo di discussione correlata a programmi di governo destra/sinistra.

Semplice domanda.
Prego di non cominciare con inutili flame e/o insulti (coglione è da me considerato insulto!).

hai mai sentito parlare di multitasking...

:D

nathanx
05-04-2006, 16:26
...

matteo1
05-04-2006, 16:30
un lavoratore pubblico paga le tasse e non può evadere,cosa che,eventualmente può uno in proprio.Quindi non penso che tu paghi per loro. :mbe:
Se in un momento di pausa ogni tanto usa la connessione per partecipare alle discussioni di un forum non ci trovo nulla di male.

oscuroviandante
05-04-2006, 16:32
un lavoratore pubblico paga le tasse e non può evadere,cosa che,eventualmente può uno in proprio.Quindi non penso che tu paghi per loro. :mbe:
Se in un momento di pausa ogni tanto usa la connessione per partecipare alle discussioni di un forum non ci trovo nulla di male.

assì ...io come lavoratore autonomo evado un sacco di tasse essssssì. :rolleyes:

se non pago fino all'ultimo mi strappano i votanti a sinistra ( :asd: )

nathanx
05-04-2006, 16:35
...

matteo1
05-04-2006, 16:36
assì ...io come lavoratore autonomo evado un sacco di tasse essssssì. :rolleyes:
e per foruna che avevo scritto "eventualmente" :read:

se non pago fino all'ultimo mi strappano i votanti a sinistra ( :asd: )
perchè quelli di destra no?
E' giusto pagare,punto.
E comunque rispondevo a chi diceva di pagare per un lavoratore pubblico,la qual cosa è abbastanza "strana" visto che un lavoratore pubblico paga le tasse di sicuro.

matteo1
05-04-2006, 16:38
Utilizzare il tempo lavorativo a scopi privati è pari all'evasione, infatti si ruba il tempo alla produzione.
Facciamo un esempio:un bibliotecario.Ha il pc acceso e dalle 8 alle 9 non c'è nessuno:che si gratti la pancia o scriva sul forum non fa differenza;dove manca la produttività?Mica è un operaio che anzicchè buttare la soletta,fa dell'altro.
E comunque sul forum scrivono anche utenti di società private.

Il fatto poi che il lavoratore professionista debba per forza essere evasore...siamo veramente nel mondo dei luoghi comuni.

ma hai letto quello che ho scritto?No,evidentemente. :read:

sempreio
05-04-2006, 16:49
basta andare su ludonet ed è pieno di dipendenti pubblici romani che tutto il giorno...............

Northern Antarctica
05-04-2006, 16:54
dovresti iniziare con il domandarlo ai moderatori, dato che sono tra gli utenti più attivi ;)

oscuroviandante
05-04-2006, 16:55
e per foruna che avevo scritto "eventualmente" :read:

perchè quelli di destra no?
E' giusto pagare,punto.
E comunque rispondevo a chi diceva di pagare per un lavoratore pubblico,la qual cosa è abbastanza "strana" visto che un lavoratore pubblico paga le tasse di sicuro.

bah io sono stufo di sentirmi dire dalla gente che "tanto evado le tasse" perchè lavoro in proprio ;)

Certo è che fa molto più male che essere tassato alla fonte.... :cry:

prio
05-04-2006, 16:55
dovresti iniziare con il domandarlo ai moderatori, dato che sono tra gli utenti più attivi ;)

per lavoro testo i browser.

Swisström
05-04-2006, 16:56

:doh: certo che paga le tasse... ma NOI (VOI... contribuenti) pagate il suo stipendio.

nathanx
05-04-2006, 16:59
...

matteo1
05-04-2006, 17:02
:doh: certo che paga le tasse... ma NOI (VOI... contribuenti) pagate il suo stipendio.
e allora?Lui fa un servizio e riceve lo stipendio;ritornando al bibliotecario,se per un'ora non vede un cane,che deve fare?Spazzare il cortile davanti alla biblioteca? :D
Se si vuole polemizzare con un dipendente pubblico si possono usare altri argomenti,più ficcanti di questo.

nathanx
05-04-2006, 17:05
...

Northern Antarctica
05-04-2006, 17:22
A parte questi casi in cui il lavoro in se puo far disporre di molto tempo libero, la maggior parte degli impieghi comporta un impegno costante durante la giornata.
Quindi?

Ci sono dei lavori che richiedono il raggiungimento di un risultato e non una presenza continuativa. Se a te danno otto ore per fare un lavoro e tu ce ne metti mezza, potresti decidere di passare le sette ore e mezza rimanenti a cazzeggiare sul forum o andartene a casa. Per te contribuente è la stessa cosa ;)

Onisem
05-04-2006, 17:42
A parte questi casi in cui il lavoro in se puo far disporre di molto tempo libero, la maggior parte degli impieghi comporta un impegno costante durante la giornata.
Quindi?
Ma dove sono questi presunti lavativi?

nathanx
05-04-2006, 17:47
...

Northern Antarctica
05-04-2006, 17:50
Ma in questo caso non dovrebbe subentrare un nuovo lavoro, in modo da poter aumentare la produttività e l'efficienza dell'ufficio?

Certo, ma anche un aumento di stipendio. Se lavoro guadagnando 100 e producendo per 1000, perché devo continuare a lavorare così quando il mio vicino guadagna uguale ma lavora per 100? Quindi se non me lo danno, impiego il mio tempo residuo cazzeggiando... o no?

sempreio
05-04-2006, 17:54
Certo, ma anche un aumento di stipendio. Se lavoro guadagnando 100 e producendo per 1000, perché devo continuare a lavorare così quando il mio vicino guadagna uguale ma lavora per 100? Quindi se non me lo danno, impiego il mio tempo residuo cazzeggiando... o no?

infatti bisognerebbe lavorare a cotimo, qui in italia più uno lavora più uno è considerato scemo, su certi ambienti fanno a gara su chi lavora meno...

sempreio
05-04-2006, 17:56
Ma in questo caso non dovrebbe subentrare un nuovo lavoro, in modo da poter aumentare la produttività e l'efficienza dell'ufficio?

come è qui in italia, lo stolto che non fa una pippa prende uguale a quello che si danno per raggiungere certi risultati e guardate dove sono finite le nostre aziende.

nathanx
05-04-2006, 17:56
...

Onisem
05-04-2006, 17:58
infatti bisognerebbe lavorare a cotimo, qui in italia più uno lavora più uno è considerato scemo, su certi ambienti fanno a gara su chi lavora meno...
E' vero, ma questo avviene anche perchè i cervelloni che dirigono uniformano il trattamento a prescindere dalla resa e dalle capacità del dipendente, poi non è biasimabile chi si rompe e si iscrive alla famosa gara a chi fa meno. E' un sistema avvilente che demotiva le persone, promuove la medicrità e mortifica i talenti.

nathanx
05-04-2006, 18:01
. :rolleyes:

nathanx
05-04-2006, 18:01
...

sempreio
05-04-2006, 18:06
E' vero, ma questo avviene anche perchè i cervelloni che dirigono uniformano il trattamento a prescindere dalla resa e dalle capacità del dipendente, poi non è biasimabile chi si rompe e si iscrive alla famosa gara a chi fa meno. E' un sistema avvilente che demotiva le persone, promuove la medicrità e mortifica i talenti.

infatti, ma ormai gran parte degli italiani si è abituata a questo andazzo, poi i migliori se ne vanno all' estero e l' azienda chiude. comunque la produttività aziendale non è mai stata presa realmente in considerazione sia dalla destra sia dalla sinistra sempre per lo stesso motivo, tutti i base alle loro possibilità devono contribuire al bene dell' azienda( ipocriti) e perchè le paghe sono già molto basse rispetto all' estero.

sempreio
05-04-2006, 18:07
Nella azienda di mia sorella, c'è un dirigente che prende quasi 10.000€ mensili, non sà fare una mazza, chiede continuamente consigli ai subordinati e passa le giornate a cazzeggiare su internet o a giocare al solitario...azienda privata! Infatti poi si chiedono perchè falliscono...
Ovviamente raccomandato.
Ma nelle aziende pubbliche? Tutto si riduce ad un pessimo servizio al cittadino. :rolleyes:

perchè ormai è finita l' italia, il privato se ne sbatte cento mila volte meglio giocare in borsa o seguire la parte commerciale

sempreio
05-04-2006, 18:09
O semplicemente hanno trovato la gallina dalle uova d'oro.

se ne vanno tutti i migliori, qui in friuli se ne sono già andati da un pezzo in germania o francia e anche in austra (parlo di gente che conta)