View Full Version : problema configurazione rete
salve a tutti, io ho da poco acquistato il d-link dwl 2000ap, dopo aver montato tutto i pc mi vedono la rete wireless e riescono a connettersi, il problea è che per la configurazione dell'access point. Infatti nel manuale dicono di inserire nella barra indirizzi di IE il seguente ip: 192.168.0.50, ma quando lo faccio mi viene detto che non è stata trovata nessuna connsessione a internet, e se metto "modalità non in linea" mi dice impossibile trovare pagina, che devo fare?
non c'è nessuno che può aiutarmi?
nella configurazione delle connessioni (attraverso il pannello di controllo-opzioni internet-connessioni)è selezionato non usare accesso remoto?
Si, ma per entrare nella schermata di configurazione l'access point deve essere connesso al pc con il cavo o va bene anche la connessione wireless(io ho provato entrambi i modi ottenendo gli stessi risultati)?
Poi anche se faccio dal promt ping 192.168.0.50 non ricevo risposta.
Ma hai resettato l'access prima di procedere alla configurazione tramite browser?
Si, ma il pulsante basta premerlo e poi si resetta, oppure bisogna tenerlo premuto?
Se uso il programma che mi hanno dato con l'access point (che funziona solo se l'access point è connesso al pc tramite cavo), cosa dovrei vedre nei campi IP e in quello del nome della rete (SSID mi sembra), una volta che ho resettato?
con la punta di una matita tieni premuto per qualche secondo.
Comunque secondo me devi prima collegare il dispositivo con il cavo al pc installare l'utility e procedere alla configurazione del dispositivo poi resettarlo con la matita.
Aquesto punto dovrebbe essere configurabile via browser penso con il cavo.
Nel campo nome c'è quello del dispositivo.
SSID è in defult.
Più di queste info non so perchè questo dispositivo non l'ho mai testato conosco più gli atlantis.
ok, ho resettato ed adesso va.
Volevo chiederti, per la condivisione della connessione internet, ora basta che attacchi il modem all'access point tramite il cavo di rete, e la connessione è automaticamente condivisa o devo fare qualcos'altro?
ok, ho resettato ed adesso va.
Volevo chiederti, per la condivisione della connessione internet, ora basta che attacchi il modem all'access point tramite il cavo di rete, e la connessione è automaticamente condivisa o devo fare qualcos'altro?
dovrebbe essere automaticamente condivisa.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.